|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
In alternativa c'è l' "Internet Checkup" che trovi nell'area clienti. |
|
|
|
|
|
|
#7042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
qualcuno mi spiega un po meglio il discorso di lucern sul fatto che utenti vengono abbassati di portante benche possano andare piu veloci?
ho ìl sospetto che ci sia un nesso con cio che cerco...
|
|
|
#7043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Successo !!! Portante a 16999 / 999 dopo che mi ha contattato une gentile pulzella (post Email all'indirizzo community...ecc). Mi ha suggerito di stare un pò con portante a 17Mbit ed Snr a 9 e nel caso di stabilità di ricontattarla in una quindicina di giorni per un ulteriore cambio di profilo a 6 db e 20/1....Dopo aver tribolato pure io sto assaporando un pochino l'alta velocità!!!
Ps i valori attualemtne sono questi: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 16999 kbps 999 kbps Line Attenuation 12.5 db 6.2 db Noise Margin 10.3 db 15.8 db Su router Netgear DG834GT fw by DGTeam a circa 900 metri dalla centrale
La vita è meravigliosa,godiamocela! Ultima modifica di Bembotto : 04-03-2014 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#7044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Adesso non ho provato, ma di solito va a max 1.3 MB/s via wifi. Sarà peggiorata ultimamente. O meglio, di sicuro appena fatto l'abbonamento agganciavo a 19 Mbps, poi si è abbassato. Sono stati loro della centrale? |
|
|
|
|
|
|
#7045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Non è che Infostrada ti abbassi la portante, ma con le recenti attivazioni di ADSL vera e la "scusa della sonda" che ti monitora la linea per 10 giorni allo scopo di assicurati la linea più stabile, una larga parte di utenza si ritrova comunque col profilo bloccato ad 8mega o al massimo a 10mega indipendentemente da quelli che sono i valori di snr ed attenuazione. Con questo voglio dire che se non te ne accorgi loro con 27euro al mese (nel caso di abbonamento Absolute) difficilmente ti erogheranno quello che effettivamente riusciresti tranquillamente a reggere a patto di scassargli l'anima al 155 e di trovare l'operatore che accolga la tua legittima richiesta di sbloccarti il profilo.
|
|
|
#7046 |
|
Senior Member
|
Se te lo concedono facci sapere, saresti uno dei pochissimi utenti "post adsl vera" attivati con quel profilo.
|
|
|
|
|
|
#7047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Ormai la politica di quasi tutti gli operatori è risparmiare banda e questa è una cosa matematica,vedo sempre piu' utenze Infostrada con degli ottimi parametri con portanti bloccate a 8 mega anche a riqualifica adsl terminata,non si sa ancora bene come venga effettuata la qualifica dato che a vedere dai parametri di parecchi utenti canna e anche di brutto,telefonare per farsi alzare la portante non è giusto dato che il cliente dovrebbe avere l'adsl con la portante massima che permette la propria linea,premetto che io sono un felice possessore di una 20 mega piena e pero' problemi del genere non ho mai avuto,nel senso che la mia adsl è sempre stata settata al massimo che puo' sopportare la mia linea,premetto che gli operatori del 155 sono delle capre in materia e quindi bisogna fare capo sempre alla fatidica mail oppure supporto Faceboo*,che dire penso che ormai Quasi tutti gli operatori si stanno adeguando,vedasi Fastweb che per prima ha adottato questa tecnica che loro reputano a fin di bene x avere una adsl al massimo del possibile,sarà vero chissà......
Ultima modifica di Jonny1600 : 04-03-2014 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#7048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vita è meravigliosa,godiamocela! Ultima modifica di Bembotto : 04-03-2014 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
|
#7049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il calcolo l'ho fatto approssimativamente considerando che ad ogni 2 punti di snr che abbassi guadagni generalmente un megabit di portante. Dato che per le linee a media/lunga distanza il valore snr di 6db è da considerarsi come soglia per una linea stabile che non cada tu passando da 8 a 6 puoi arrivare ad una portante di 16500 circa. All'inizio andavi anche di più, ma sicuramente il tuo srn era più basso ed evidentemente non adatto a garantirti stabilità di linea, perciò il tuo IPS ti ha abbassato la portante per non avere problemi di navigazione.
|
|
|
|
#7051 |
|
Senior Member
|
Comunque chi ha valori di attenuazione ed snr che parlano chiaro fa bene ad insistere al 155 per farsi alzare la portante.
Se la loro politica è quella di fare più utenza possibile ad 8mega è bene che vendano un servizio con il nome giusto e non con il trucchetto dell'adsl vera! Scassategli le scatole!!!!!
|
|
|
#7052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
-al 155 nove volte su dieci vi beccate un operatore che non puo fare modifiche sul profilo , anzi mi è stato confermato da un operatrice che loro del 155 hanno i poteri per attivare profili fino a 8mega(call center estero) ,di fatti il passaggio da 4 a 8 me l'hanno fatto senza problemi. -su twittter /fb ho scritto parecchie volte , puntualmente ho ricevuto risposta del tipo, verifichiamo e ti contattiamo ma non mi hanno mai chiamato. -mail a [email protected] , ho mandato un po di mail : spiegavo la mia situazione di velocità bloccata a 8 mega ma anche qui mi dicevano che mi ricontattavano e puntualmente non accadeva. su suggerimento di un utente ieri che ha mandato una mail in cui diceva di essere stato molto preciso e tecnico , ne ho mandata un altra anche io , dove parlavo di snr , decibel , attenuazione , distanza da centrale, vicini che hanno velocità maggiore sta volta pero mi hanno contattato veramente, l'operatrice mi ha detto che lei era abilitata al cambio profili , dopo 2 minuti di test mi ha detto anche che la sonda che di solito usano era rotta, inutilizzabile, e non funzionava sulla mia linea. In ogni caso rassicurata dai miei commenti positivi sulla linea e che non avevo disconnessoni mi ha fatto comunque l'upgrade, dicendo che per ulteriori upgrade di aspettare qualche giorno e vedere come andava. morale della favola, se fate capire che siete in grado di "smanettare" sulla linea e sapete interpretare i valori vi fanno parlare con operatori piu qualificati e vi danno quello che volete!
Ultima modifica di omar8792 : 04-03-2014 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
|
#7053 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esattamente quello che penso io. A me hanno messo per il momento 17/1Mbit e 9db snr a te?
|
|
|
|
#7055 |
|
Member
|
ragazzi ho letto le ultime pagine ma sono un po' confuso..
in poche parole infostrada promette una 20 mega ma, a meno di storie ecc, si limita a attivare solo una 8 mega? io al momento sono con alice, 7 mega, vorrei risparmiare un po' con infostrada, magari ottenendo qualcosa in più come velocità di download.. i miei valori attuali sono Downstream Upstream Rate (kbps) 8126 476 SNR Margin (dB) 12.1 25.4 Attenuation (dB) 32.0 19.2 (sul valore dell'attenuazione in upstream un vecchio router netgear mi misura 9 db, ma credo sia un valore sballato, fa la stessa cosa su un'altra linea provata) Sono a 700 m dalla centrale, 1 km con percorso stradale. Che dite con la mia connessione riuscirei a prendere almeno i 12 mega? |
|
|
|
|
|
#7056 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
4 mega -> 24 db 8 mega-> tra i 10 e gli 11 10 mega profilo attuale-> tra gli 11 e i 13 sembra che è aumentato, misteri! Quote:
|
|
|
|
|
#7057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#7058 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
alloro ricapitolando
20 mega absolute infostrada dopo vari telefonate ora ho profilo dw 14000 upD 640 ora aggancio dw 11000 upD 630 da test la velocita' e' 8000 / 400 i valori da router sono questi downstream bit rate: 11157 Kbps Upstream bit rate: 637 Kbps Attenuazione downstream : 22 dB upsteam 15 dB SNR downstream : 9.3 dB upsteam 24 dB ( sono a 1,5 km dalla centrale, prima, 2 mesi fa, con telelecom arrivavo nei test fino a 12-14 in down ) dopo avermi fatto vari test, almeno un paio di volte, una signorina che non mi sembrava proprio un tecnico, oggi mi dice, per provare ad agganciare tutti i 14 Mega di : provare con un altro modem (fatto ma situazione rimane uguale) o cambiare presa del telefono da bipolare a RJ vi chiedo : _ posso avere una velocita meggiore di quella attuale ? _ conviene provare a cambiare prese telefoniche rj ? _ continuo a telefonare e rompere o ci rinuncio e mi accontento ? _ torno a telecom? (lo farei solo per il tempo che questi di infostrada mi hanno fatto perdere e per come mi hanno trattato in questi 2 mesi ) grazie |
|
|
|
|
|
#7059 |
|
Senior Member
|
Se possiedi un modem che lo consenta al limite puoi abbassare il target snrm a 6 dB, dovresti essere in grado di recuperare quei 1,5-2 Mb di portante ed avvicinarti al valore massimo di aggancio (13999 Kb nel tuo caso) Se la velocità effettiva è realmente limitata a 8 Mb peraltro la cosa non apporterà alcun beneficio.
|
|
|
|
|
|
#7060 |
|
Senior Member
|
Ah a proposito puoi postare uno speedtest sul server Vodafone di Milano o NGI di Busto Arsizio?
Giusto per curiosità mia. Tnx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.