Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 18:28   #161
Gbilato
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Asti
Si.

Inviato dal mio BlackBerry 8520 usando TapaTalk
Gbilato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 22:45   #162
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
consiglio afterburner per registrare i video o catturare foto, si può impostare a piacimento oltre che controllare tutte le varie temperature o anche ad esempio l'utilizzo della gpu.
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 23:28   #163
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
consiglio afterburner per registrare i video o catturare foto, si può impostare a piacimento oltre che controllare tutte le varie temperature o anche ad esempio l'utilizzo della gpu.
heyla vicenzo! QUOTO! ORA è PIU AGGIORNATO E HA MOLTE PIU OPZIONI! ho anche notato che quel tool di evga evga precision non sempre compare nei giochi anche dopo averlo settato perbenino ieri mettendo dopo tanto tempo msi afterburner ci sono rimasto quasi seco
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 23:27   #164
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
segnalo oCam(Screen Recorder) , dalle recensioni e il fatto che è free, premette bene
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 00:40   #165
DucaConte360
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve a tutti.
Ho un problema con Camtasia Studio 8, non riesco a registrare i giochi in fullscreen, appena faccio partire la registrazione si vede solo il desktop, se poi clikko sulla finestra di gioco per metterlo in fullscreen sento solo l'audio e non vedo nulla.
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 17:21   #166
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
Salve popolo di hwupgrade, ho bisogno del vostro aiuto
To cercando un software molto semplice per la registrazione di video, uno che mi faccia vedere a tutto schermo l'immagine della webcam e che alla pressione di un tasto permetta la registrazionedi un breve messaggio
Esiste qualcosa?
Old 10-02-2014, 21:04   #167
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da Gbilato Guarda i messaggi
Screen2EXE si, perche' riprende lo schermo.

Inviato dal mio BlackBerry 8520 usando TapaTalk

alla fine l'ho provato ringrazio ma NON CI SIAMO PROPRIO IO CERCO UN TOOL CHE MI FACCIA REGISTRARE UNA PARTE DI SCHERMO FACENDOMI SCEGLIERE A SCHERMO QUELLO CHE CERCO NON UNA RAPPRESENTAZIONE DEL DESKTOP ALL'INTERNO DEL PROGRAMMA... NON HA SENSO E SI FA FATICA AD ESSERE PRECISI NELLA SELEZIONE.. come si fa a trovare un suddetto programma??? che funga anche quando si mette in fullscreen un video?? magari uno desidera solo una parte non tutto il video.. capite? grazie ciao
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 21:17   #168
strangedays
Bannato

maledetta la volta che l'ho buttato via.. era perfetto riusciva a riprodurre il filmato alla perfezione e a farti scegliere una parte dello schermo a piacimento non all'interno del programma DAI NESSUNO CHE LO SA QUALE SIA?
Old 10-02-2014, 21:24   #169
strangedays
Bannato

NIENTE POI MI STA DANDO PURE GROSSI PROBLEMI.. mi / ci serve una valida alternativa che faccia realmente il suo dovere senza scatti o perdite di qualita'.. assurdo che non sia ancora pervenuta..
Old 10-02-2014, 21:50   #170
strangedays
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
segnalo oCam(Screen Recorder) , dalle recensioni e il fatto che è free, premette bene
ECCO BRAVISSIMO QUESTO FA ESATTAMENTE QUELLO CHE DICO IO PROVATELO PICCOLO PROBLEM.. MI DA UN VIDEO SCATTOSO E L'AUDIO LO PRENDE DALLA WEBCAM (ASSURDO)
Old 10-02-2014, 21:51   #171
strangedays
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody Guarda i messaggi
Salve popolo di hwupgrade, ho bisogno del vostro aiuto
To cercando un software molto semplice per la registrazione di video, uno che mi faccia vedere a tutto schermo l'immagine della webcam e che alla pressione di un tasto permetta la registrazionedi un breve messaggio
Esiste qualcosa?
si fa fatica a trovare quello che chiedo io figuriamoci queste fantasie.. l'unica è usare video pad a seguito e inserire un messaggino..
Old 10-02-2014, 22:05   #172
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Io uso Debut della NCH, è a pagamento e mi trovo molto bene, provate la versione Demo ma mi pare proprio che faccia tutto quello che chiedete.
Si può selezionare la porzione di schermo da registrare, con una preview all'interno del programma stesso.
Se avete un monitor secondario potete anche vedere ingrandita a tutto schermo la porzione che state registrando sull'altro monitor. (ovviamente se andaste a tutto schermo su un singolo monitor Debut andrebbe a coprire la porzione che volete registrare).

Comunque ho provato ora oCam e per essere gratuito non mi sembra male, anche se gli manca la possibilità di mettere in pausa la registrazione, che trovo molto utile in Debut.

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ECCO BRAVISSIMO QUESTO FA ESATTAMENTE QUELLO CHE DICO IO PROVATELO PICCOLO PROBLEM.. MI DA UN VIDEO SCATTOSO E L'AUDIO LO PRENDE DALLA WEBCAM (ASSURDO)
Beh in tutti questi programmi di solito gli devi dire da dove vuoi che registri l'audio.
Per fare in modo che registri tutto l'audo che esce dal PC, devi abilitare il "missaggio stereo". seguendo questa procedura: http://www.marcoronline.net/index.ph...vista-e-7.html
Provato ora e funziona anche con oCam.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 10-02-2014 alle 22:26.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 16:01   #173
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io uso Debut della NCH, è a pagamento e mi trovo molto bene, provate la versione Demo ma mi pare proprio che faccia tutto quello che chiedete.
Si può selezionare la porzione di schermo da registrare, con una preview all'interno del programma stesso.
Se avete un monitor secondario potete anche vedere ingrandita a tutto schermo la porzione che state registrando sull'altro monitor. (ovviamente se andaste a tutto schermo su un singolo monitor Debut andrebbe a coprire la porzione che volete registrare).

Comunque ho provato ora oCam e per essere gratuito non mi sembra male, anche se gli manca la possibilità di mettere in pausa la registrazione, che trovo molto utile in Debut.

Beh in tutti questi programmi di solito gli devi dire da dove vuoi che registri l'audio.
Per fare in modo che registri tutto l'audo che esce dal PC, devi abilitare il "missaggio stereo". seguendo questa procedura: http://www.marcoronline.net/index.ph...vista-e-7.html
Provato ora e funziona anche con oCam.
quoto, funziona correttamente; tra l'altro mi sembra molto più snello di Camtasia Studio (ma ha anche mille opzioni in meno ).

qualche linea guida su queste opzioni?

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 17:44   #174
megasimo89
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Dipende che devi registrare.
- fps sta per frames per second (immagini al secondo). Se stai registrando un video senza parecchie immagini in movimento puoi benissimo settarlo a 5, ne guadagnerai nelle dimensioni dei file. Se stai registrando un gioco ad esempio, potresti anche volerlo mettere a 60 (dipende dal gioco poi obv).
- il bitrate ti dice quanti dati sono memorizzati per unità di tempo. Ricorda che b sta per bits e K è 10^3 (non 2^10 del sistema binario). In generale, A PARITA' DI CODEC, più è alto migliore sarà la qualità. Ovviamente alcuni codec riescono a darti una qualità migliore utilizzando un bitrate inferiore rispetto ad un altro.
- key rate invece non so cosa sia

Tutto questo che ti ho detto è da profano in materia; ho solo approfondito negli anni registrando parecchi video da schermo, quindi se qualcuno più esperto di me nota degli errori, può correggermi
megasimo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 20:15   #175
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
quoto, funziona correttamente; tra l'altro mi sembra molto più snello di Camtasia Studio (ma ha anche mille opzioni in meno ).

qualche linea guida su queste opzioni?

Come gratuito mi pare ottimo, senz'altro migliore rispetto a Camstudio, in cui i filmati registrati non erano fluidissimi, e crashava spesso.
Se a strangedays probabilemnte dipende dalle impostazioni o dal codec utilizzato.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 13:18   #176
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, date un occhio al 3d dei software in promozione, oggi c'è Ashampoo Snap 6.

Segnalo inoltre anche ezvid, ottimo programma per registrare il desktop e con funzioni di video editing integrate. Gli sviluppatori richiedono una donazione (non obbligatoria) prima di effettuare il download.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 16:22   #177
strangedays
Bannato

dai avanti proponete altro quei programmi non sono buoni mi danno un video scattoso esistera' il programma che ti lascia selezionare l'area del fullscreen di un video no?
Old 20-02-2014, 20:13   #178
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Perchè dici che non sono buoni?
Ad es. con Hypercam2 (freeware) puoi spostare il rettangolo di selezione durante il fullscreen di un video e registrare la parte di video che più ti interessa.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:49   #179
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Salve,
cerco un software che mi permetta di catturare video da una porzione di schermo di una semplice finestra, ma che, importante, smetta di registrare da solo dopo un tot di minuti (es: 15 minuti).

Ho usato, per ora, solo Techsmith Camtasia, e nonostante svolga il lavoro alla perfezione, ha il problema che registra all'infinito se non gli dico io di fermarsi (almeno io non sono riuscito a trovare quest'impostazione se c'è).

Conoscete qualche software che fa questa cosa?

Accetto anche possibili work-around che mi permettano di arrivare allo stesso risultato. Grazie.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 11:30   #180
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Salve,
cerco un software che mi permetta di catturare video da una porzione di schermo di una semplice finestra, ma che, importante, smetta di registrare da solo dopo un tot di minuti (es: 15 minuti).

Ho usato, per ora, solo Techsmith Camtasia, e nonostante svolga il lavoro alla perfezione, ha il problema che registra all'infinito se non gli dico io di fermarsi (almeno io non sono riuscito a trovare quest'impostazione se c'è).

Conoscete qualche software che fa questa cosa?

Accetto anche possibili work-around che mi permettano di arrivare allo stesso risultato. Grazie.
Si c'è Mirillis Action che considero il miglior software di registrazione.

E' a pagamento ma secondo me li vale tutti quei soldi.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian