Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2014, 11:45   #4721
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggi i primi post. Modlifica file .VER
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 11:59   #4722
bubba777
Senior Member

L'Avatar di bubba777

Iscritto dal: Oct 2006
ok grazie fatto.

ciao
bubba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 17:17   #4723
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Comunque non capisco come mai, sin dal primissimo giorno in cui l'ho accesa e configurata, Facebook continui ad apparirmi con i post SENZA le foto, nè mie personali del profilo, nè quelle in bacheca, insomma nulla.
Twitter, al contrario, funziona egregiamente. Ho letto che potrebbe essere un problema di impostazioni privacy in FB, ma non ho nulla di anomalo configurato.
Mah...

Alex
Old 18-02-2014, 21:22   #4724
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Problema audio

Il mio "vecchio" WDTVlive 3°gen mi starebbe abbandonando..
In pratica quando lo accendo non riesco praticamente mai a sentire l'audio (in pratica va il video ma audio muto).
Per farlo funzionare devo rismanettare con le impostazioni audio (che peraltro nessuno ha modificato dopo l'ultimo utilizzo) e far finta di rifare il setup audio. Con questo dopo un po si sente di nuovo l'audio.

Si è rotto l'aggeggio ? Oppure è un difetto del fw ???

Sto pensando di buttarlo.... Difetto dell'elettronica ?

Problema evidenziato anche da altri ??

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 23:10   #4725
Gara93
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Comunque non capisco come mai, sin dal primissimo giorno in cui l'ho accesa e configurata, Facebook continui ad apparirmi con i post SENZA le foto, nè mie personali del profilo, nè quelle in bacheca, insomma nulla.
Twitter, al contrario, funziona egregiamente. Ho letto che potrebbe essere un problema di impostazioni privacy in FB, ma non ho nulla di anomalo configurato.
Mah...

Alex
Anche a me non si vedono le foto
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:51   #4726
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
Il mio "vecchio" WDTVlive 3°gen mi starebbe abbandonando..
In pratica quando lo accendo non riesco praticamente mai a sentire l'audio (in pratica va il video ma audio muto).
Per farlo funzionare devo rismanettare con le impostazioni audio (che peraltro nessuno ha modificato dopo l'ultimo utilizzo) e far finta di rifare il setup audio. Con questo dopo un po si sente di nuovo l'audio.

Si è rotto l'aggeggio ? Oppure è un difetto del fw ???

Sto pensando di buttarlo.... Difetto dell'elettronica ?

Problema evidenziato anche da altri ??
Ad ogni modo è sempre importante scrivere la versione del fw installata sul dispositivo.

Comunque se si riscalda molto potrebbe anche essere, però prima di fare tutto ciò dovresti fare il reset completo da pulsantino posto sotto al device premendolo 1 secondo con uno stecchino a device accesso (ti cancellerà tutte le opzioni e i profili salvati)

Se si risolve era solo quel problema, configurazione sballata, se non si risolve o segui i consigli della mia guida in firma e\o in prima pagina perché :

1)potrebbe essere un problema del container e li basta rimuxare con mkvtoolnix mkvmerge gui
2)potresti essere costretto a fare un rollback a un firmware precedente
3)potrebbe essere un problema di codifica e codec

o se hai ancora il dispositivo in garanzia e con scontrino esegui la procedura di rma, come descritto nella mia guida.
Old 19-02-2014, 11:54   #4727
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Mah...

Alex
Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
Anche a me non si vedono le foto
Non uso social network sul wd tv smp 3°gen ma se avete questo problema, provate a vedere se è stato gia segnalato negli issue o uno di voi provi ad aprire una segnalazione.
I bugfix vengono fatti anche cosi
Old 20-02-2014, 16:59   #4728
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Non uso social network sul wd tv smp 3°gen ma se avete questo problema, provate a vedere se è stato gia segnalato negli issue o uno di voi provi ad aprire una segnalazione.
I bugfix vengono fatti anche cosi
Ma come funzionano questi "ticket" ? Tra l'altro, dovrei spiegare per bene il problema in inglese, dico bene ? Mhhhh, ho bisogno dell'ausilio di un buon traduttore on-line...
EDIT: fatto...vediamo un po' che succede...

Alex

Ultima modifica di AlexDee : 20-02-2014 alle 18:24.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 11:21   #4729
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Ma come funzionano questi "ticket" ? Tra l'altro, dovrei spiegare per bene il problema in inglese, dico bene ? Mhhhh, ho bisogno dell'ausilio di un buon traduttore on-line...
EDIT: fatto...vediamo un po' che succede...

Alex
Ma hai contattato l'assistenza della wd? Non è molto utile lo sai XD?
Non trovo nulla nella sezione issue, qui dovevi segnalarlo, come ho spiegato nella mia guida:
http://community.wd.com/t5/ideas/v1/...ab/most-recent
Old 23-02-2014, 22:00   #4730
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Ma hai contattato l'assistenza della wd? Non è molto utile lo sai XD?
Non trovo nulla nella sezione issue, qui dovevi segnalarlo, come ho spiegato nella mia guida:
http://community.wd.com/t5/ideas/v1/...ab/most-recent
Eccolo qua: http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...os/td-p/684843

Ma la soluzione che mi hanno dato, oltre ad essere molto vecchia, l'avevo già visionata e non mi è stata utile...nel senso che mi dice di disattivare la navigazione in FB tramite https e di attivare il protocollo http. A parte che non mi va proprio di navigare senza "protezione", c'è il fatto che quella opzione NON SI PUO' disabilitare...a voi come è impostata ? Voi navigate così ?
https://www.dropbox.com/s/4nbuvsul2pep6r4/schermata.jpg
Alex

Ultima modifica di AlexDee : 23-02-2014 alle 22:21.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 01:23   #4731
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
Ho appena acquistato il wd tv live, consigliate l'aggiornamento alla versione 2.x?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 02:46   #4732
ZENTROPA
Member

L'Avatar di ZENTROPA

Iscritto dal: Aug 2010
ciao a tutti ragazzi. dopo un mesetto di tedio tra mede8er 600x3d, minix x7, dune hd 303, o rimanere col mio storico fantec, ho deciso all'ultimo di puntare sul tanto vituperato wd tv.

per cui ho appena ordinato il suddetto wd tv live 3gen.

alla fine gira che ti rigira sono tutti allo stesso livello (minipc android esclusi che purtroppo nonostante abbiano un hardware spaventoso arrancano per quanto riguarda la parte mediacenter).
con questa scatoletta devo guardarci esclusivamente mkv h264 1080p untouched vc-1.
ovviamente non avrò problemi.

però, ed ecco il motivo per cui scrivo, c'è una cosa che nonostante siano anni che leggo tutti i blog e forum del pianeta, ancora non è estremamente chiara.
e lo è non solo per quel che riguarda questo wd, ma anche per tutti gli altri mediaplayer e minipctvbox compresi.

insomma, questo wd tv live 3gen, li legge gli hd wd da 3tb via usb???

ovviamente l'hd è formattato con partizione gpt da windows 8 il quale lo riconosce tranquillamente come un unico device da 3tb (2.76tb per l'esattezza).

grazie a todos !
ZENTROPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 08:04   #4733
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Omeroped Guarda i messaggi
Già provato a fare il downgrade del firmware ma non cambiava niente e quindi sono tornato al più aggiornato, con reste del pulsante 1 cosa intendi? Scusa ma magari nelle 100 pagine precedenti mi sono perso qualcosa :-D
Comunque, come se non bastasse a volte sparisce completamente da risorse di rete... Come in questo momento.... Uff!!
Mi devo rassegnare a staccarlo ogni volta che voglio metterci qualcosa??
Se può essere utile, il mio WV TV Live Streaming funziona a meraviglia e non si disconnete mai dalla rete TRANNE quandop utilizzo una cuffia Wireless che opera alla stessa frequenza nel WiFi.. Quindi il problema "disconnessione" può essere dovuto ad un disturbo esterno..
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 10:46   #4734
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Quote:
Originariamente inviato da ZENTROPA Guarda i messaggi
...

ovviamente l'hd è formattato con partizione gpt da windows 8 il quale lo riconosce tranquillamente come un unico device da 3tb (2.76tb per l'esattezza).

grazie a todos !
ho un wd 3TB serie green in un box fantec e non ho mai avuto problemi.
ciao
Old 24-02-2014, 11:25   #4735
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Eccolo qua: http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...os/td-p/684843

Ma la soluzione che mi hanno dato, oltre ad essere molto vecchia, l'avevo già visionata e non mi è stata utile...nel senso che mi dice di disattivare la navigazione in FB tramite https e di attivare il protocollo http. A parte che non mi va proprio di navigare senza "protezione", c'è il fatto che quella opzione NON SI PUO' disabilitare...a voi come è impostata ? Voi navigate così ?
https://www.dropbox.com/s/4nbuvsul2pep6r4/schermata.jpg
Alex
Umh a questo punto non saprei, direi che se non puoi disabilitarlo è un problema di fb. Aspettiamo altri utenti che hanno lo stesso problema, magari aggiungilo come domanda in firma e linka il post.

Ad ogni modo hai fatto la domanda nella loro community e non nella sezione issue, ovvero questa => http://community.wd.com/t5/ideas/v1/...ab/most-recent
Old 24-02-2014, 11:43   #4736
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lexleo Guarda i messaggi
Ho appena acquistato il wd tv live, consigliate l'aggiornamento alla versione 2.x?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
In questo forum ci sono utenti che usano nas e 2.x e non hanno problemi, c'è stato anche qualcuno ha problemi invece, diciamo che gli errori più ricorrenti nell'ultima versione, colpiscono la sezione rete.

Io non uso nas e\o dlna o qualunque funzione di rete e non ho nessun problema che rende inutilizzabile con la 2.x, ti consiglio di aggiornare se non usi nas, e\o se li usi di aggiornare lo stesso e al limite fare rollback alla 1.16.etc

Quote:
Originariamente inviato da ZENTROPA Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi. dopo un mesetto di tedio tra mede8er 600x3d, minix x7, dune hd 303, o rimanere col mio storico fantec, ho deciso all'ultimo di puntare sul tanto vituperato wd tv.

per cui ho appena ordinato il suddetto wd tv live 3gen.

alla fine gira che ti rigira sono tutti allo stesso livello (minipc android esclusi che purtroppo nonostante abbiano un hardware spaventoso arrancano per quanto riguarda la parte mediacenter).
con questa scatoletta devo guardarci esclusivamente mkv h264 1080p untouched vc-1.
ovviamente non avrò problemi.

grazie a todos !
Scusa la domanda per quale motivo hai cambiato tanti media player?

Il dune hd 303 monta una cpu superiore rispetto a questo player la cpu sigma
8672/8673 montata anche dal top di gamma dune hd base 3d, considera che il pch a-400 e il nuovo a-410 montano la cpu in esclusiva sigma 8911, cpu buggata (si proprio la cpu)e sdk buggato ecco perché in casa dune montano ancora la cpu precedente...

Per il supporto di dischi maggiori di 2tb basta che siano formattati in gpt, quindi non avrai sicuramente problemi.

Per la riproduzione file se avrai problemi posta qui i log di mediainfo.
Old 24-02-2014, 13:09   #4737
ZENTROPA
Member

L'Avatar di ZENTROPA

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
ho un wd 3TB serie green in un box fantec e non ho mai avuto problemi.
ciao
gentilissimo
Old 24-02-2014, 14:28   #4738
ZENTROPA
Member

L'Avatar di ZENTROPA

Quote:
Scusa la domanda per quale motivo hai cambiato tanti media player?
ahahah, no no c'è stato un fraintendimento.
non li ho avuti tutti ma stavo cercando di capire su quale orientarmi.
ho un fantec preso nel 2008 che è una bomba. zero lag, zero impuntamenti, zero attese di caricamento, legge tutto, insomma, mai trovato così bene. purtroppo (essendo un mediacenter di 6 anni fa) non supporta l'accesso a partizioni disco oltre i 2,2tb per cui, mi vedo costretto a pensionarlo e passare ad un altro sistema. tutto qua.
ci sarebbe anche la soluzione di creare due partizioni (sui dischi da 3tb) ma per motivi di tempo (dovrei partizionare oltre una decina di dischi con mole di tb notevoli) preferisco avere un mediaplayer che gestisca nativamente partizioni superiori ai 2,2tb.

grazie dei consigli.

l'unica cosa che mi spaventa di questo wd player sono i commenti negativi sui lunghissimi tempi di caricamento e riletture ogni volta da capo dell'index dei file.
avendo dei dischi da appunto 2/3 tb con 100/200titoli dentro vorrebbe dire che ogni volta che accendo il wd per vedermi un film devo aspettare mezz'ora?

altra questione spinosa è il fatto che il telecomando non abbia il volume. nel senso che il wd lo attacco ad un vpr (che ovviamente accetta solo il flusso video) e l'audio lo prendo dallo spdif e lo direziono a un sistema 5.1 che però non è pilotato da nessun ampli e quindi non ha nessun potenziometro di volume (in realtà ce l'ha ma non vorrei alzarmi ogni volta per sistemare il volume).
per cui domando, l'app di android che remota il wd ha la funzione di regolazione del livello dell'audio?

Ultima modifica di ZENTROPA : 24-02-2014 alle 14:30.
Old 24-02-2014, 14:58   #4739
NorysLintas
Senior Member

Pure io genio ho letto anche male ahaha

Per i tempi di caricamento del catalogo multimediale, una volta fatto il processo (che può richiedere moolto tempo anche 4 ore), l'accesso all'avvio dovrebbe essere nell'ordine dei 30-45 secondi.

L'app permette di regolare il volume, avevamo provato ma in principio non funzionava... il classico reset e tutto è andato a buon fine.

Ultima modifica di NorysLintas : 24-02-2014 alle 16:29.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:42   #4740
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
sul wdremote la regolazione del volume c'è, non so se comanda anche l'uscita spdif e in ogni caso dà poco margine di controllo.
ciao

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian