|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19955
|
è bellissimo
![]()
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#3722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2407
|
ma sbaglio o dai video dei giochi in uscita non mi sembra così scarsa graficamente sta console...di sicuro una spanna abbondante sopra ps360
__________________
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV |
|
|
|
|
|
#3724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
|
Ma quelle sono speculazioni dei detrattori: la Wii U è abbondantemente sopra PS3 e X360, come qualcuno sostiene, una via di mezzo tra queste e PS4/XBone (anche se, secondo me, è più vicina a queste ultime di quanto non si pensi...).
|
|
|
|
|
|
#3725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
|
beh sì, così come impatto visivo è una via di mezzo tra PS360 e le console next gen, insomma non è da buttare e siamo messi comunque molto bene sotto questo aspetto rispetto a wii.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) |
|
|
|
|
|
#3726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
|
Direi che lo scarto che c'è tra Wii U e le altre è decisamente minore (ma parecchio) rispetto a quello che c'era tra Wii e PS3/X360.
|
|
|
|
|
|
#3727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2407
|
Quote:
__________________
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV |
|
|
|
|
|
|
#3728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
|
la Wii U ha una buona GPU, enormemente migliore di PS3/X360, ma si ritrova una pessima CPU, che abbatte quindi le possibilità prestazionali della piattaforma nel suo complesso... tanto da ritrovarsi con multipiatta che fanno fatica ad andare non meglio, ma uguale a quanto fanno sulle vecchie console con le loro ormai arcaiche schede video. e questo la dice lunga.
come si direbbe su pc, è stra-cpu limited. il divario con le altre console da poco uscite sarà sempre più rimarcato con il tempo. concordo quando si dice che il divario tra questa e le attuali nuove console è decisamente inferiore rispetto a Wii Vs PS3/X360. a mio parere però questi discorsi sono superflui, se intanto non c'è un tot. numero di giochi che potrebbero dimostrare le capacità prestazionali, comunque valide, della piattaforma. sinceramente mi aspettavo di più dal 2014, perchè c'è stato tutto il 2013 per impostare qualcosa da far uscire in quest'anno appena iniziato, ma qua si parla già proiettati al 2015
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#3729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2407
|
Quote:
anche su ps4 one si passerà ad una programmazione sbilanciata sulla gpu quindi non mi stupirebbe in futuro vedere porting da ps4one meno peggio di quanto ci si aspetterebbe
__________________
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV |
|
|
|
|
|
|
#3730 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 288
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Quote:
Non concordo , almeno non completamente , forse sei un pò acerbo di info sui questa piattaforma a livello hardware. Wii U va programmata in manera differente da ps3/360 , dove le console sony e microsoft sono più cpu centriche , hanno meno memoria e gpu meno performanti.Wii U nasce come piattaforma gp-gpu , e va programmata in maniera essattamente opposta dalle oldgen , il funzionamento e l'efficienza della cpu è instrinseco e più plasmato sulla gpu , e l'esescuzione di alcuni compiti della cpu possono più facilmente essere in parte a carico della gpu , cosa che sulle oldgen si verifica in maniera molto minore.C'è anche da calcolare che su Wii U gli sviluppatori possono contare sul doppio della ram in rapporto alle oldgen ( sarebbe 4 volte maggiore la memoria disponibile , ma va detto che dei 2gb di ram ddr3 1 gb e usato dall'o.s ) , cmq anche Wii U usa i famosi 32mb di edram per velocizzare le performance della banda di memoria.Inoltre la cpu tricore supporta i calcoli out of order , il che la rende maggiormente efficiente in alcune situazioni di calcolo , sulle frequenze 1.25ghz alla fine nessuno ha più detto nulla quando s'è scoperto che gli octacore "nextgen" di derivazione mobile giravano a soli 1.6/1.7 ghz... , cosa che pone cpu limited anche le next gen , che vero hanno un octacore ma avendo gpu più potenti abbisognano di maggior potenza della cpu , e il termine "sbilanciato" si può usare anche sulle nextgen che a loro volta si avvantaggeranno del gp-gpu , soprattutto quando i programmatori prenderanno mano con l'hardware , stessa cosa su Wii U. Hai scritto che Wii U in alcuni giochi ha avuto performance inferiori al duo ps360 , vero , ma questo solo per pecche di programmazione non certo per limiti hardware , basta vedere come son venuti Need for Speed Most Wanted , Mass Effect 3 Special Edition su Wii U per capire che quando si programma bene Wii U è una buona console tecnicamente valida certo con dei limiti tecnici evidenti ( ma è anche la console più economica , e deve gestire anche il flusso dei dati da inviare in real time al Wii GamePad ) dunque non si possono pretendere miracoli. Basta vedere Bayonetta 2 cosa muove a schermo e cioè l'impossibile a 60fps...con un buon dettaglio poligonale e di illuminazione e particellari ecc , oppure X dei Monolith che fanno girare un motore grafico con una marea di roba a schermo , buone texture , fondali a predita d'occhio e per ste cose ci vole sotto un hardware capace e una cpu che lavora a stretto giro con la gpu ( gp-gpu ) in maniera efficiente , ram ddr3 e 32mb di esdram + out of order ecc = hai quei risultati.Invece quei programmatori che per mancanza di tempo ti fanno il porting studiato per girare con i vecchi concetti delle old gen cpu centriche , non possono che ottenere risultati deludenti. Wii U non è sbilanciata a livello hardware o almeno non lo è più delle nextgen , semplicemente è stata sviluppata con concezione attuale = più sul modello gp-gpu come lo sono Ps4 e xone. |
|
|
|
|
|
|
#3732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19955
|
Quote:
O programmi specificatamente o i multipiattaforma senza ottimizzare il codice possono anche venire peggio. Cè anche da considerare che sulla cpu di x360 e ps3 grava anche l'audio, cosa che non accade su WiiU avendo un dsp cloccato a 400mhz per l'audio ed un ulteriore cpu arm per l'os.
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. Ultima modifica di bronzodiriace : 14-02-2014 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#3733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
http://www.spaziogames.it/notizie_vi...ta-estate.aspx
Bayonetta 2 sarà disponibile in Giappone durante questa estate 14/02/2014 - A cura di Samuele "SamWolf" Zaboi Durante il Nintendo Direct dedicato al pubblico giapponese, Nintendo ha annunciato che Bayonetta 2 sarà rilasciato, nel paese nipponico, durante l'estate. È stato svelato inoltre che Atsuko Tanaka sarà la doppiatrice giapponese di Bayonetta anche nel nuovo capitolo in arrivo per Wii U. Durante il Nintendo Direct europeo invece non è stato indicato un periodo di rilascio per Bayonetta 2, che verosimilmente sarà disponibile nel vecchio continente dopo l'uscita giapponese. Restate con noi per conoscere tutte le ultime novità in merito. Data di uscita: TBA 2014 |
|
|
|
|
|
#3734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3735 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 288
|
Bayonetta 2 d'estate, Mario Kart il 30 maggio, Donkey Kong il 21 di questo mese e nel mezzo Watch_Dogs...
Dai su, non siamo messi male c'è tanta roba sul fuoco se consideriamo che probabilmente ognuno di noi qualche titolo lo deve ancora recuperare Ovviamente parlo per me, con il tempo libero che mi trovo sono anche troppi
|
|
|
|
|
|
#3736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
|
[Thread Ufficiale] Nintendo Wii U
Secondo me il primo titolo che darà davvero l'idea al mondo di cosa è questa console è Mario Kart 8. Una perla di programmazione. Ho i brividi dopo il Nintendo Direct. Certo, forse il comparto grafico di Pikmin 3 è ancora più rifinito.
Ma con il re delle corse Nintendo si tratta davvero della killer application definitiva. Come indie trovo bellissimo Child of Light. Peccato non sia un'esclusiva. Ultima modifica di Ill greco : 15-02-2014 alle 07:37. |
|
|
|
|
|
#3737 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Articolo sulle meccaniche di gioco di "X"
http://www.wiitalia.it/2014/02/15/x-...-del-gameplay/ Transformers Rise of the Dark Spark gioco Multipaittaf. ( pare in uscita anche su Wii U ) http://www.everyeye.it/multi/notizia...-amazon_183515 sarebbe buono se fosse sviluppato da High Moon Studios , quelli del buon Transformers: Fall of Cybertron. |
|
|
|
|
|
#3739 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 288
|
Comprato oggi Splinter Cell Blacklist a 19€ da Euronics, le prime impressioni sono molto buone, ho visto che ci sono delle missioni che possono farsi in co-op anche online, qualcuno di voi lo usa sto gioco?
|
|
|
|
|
|
#3740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
|
Io l'ho provato e non m'è piaciuto.. tecnicamente valido per essere il solito unreal engine, la parte stealth ben curata ma per il resto è noiosissimo, soliti talebani, storia insulsa ecc..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.






















