Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2014, 14:05   #11101
fidopc
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Le LG quadbeat 2 come sono? Meglio delle 1?
fidopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 14:16   #11102
fidopc
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
No, ma abbiamo ascoltato un bel po' di cuffiette cinesi
E come si sente?
fidopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 14:36   #11103
Gianluca.123
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca.123 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,anche io avrei bisogno di un paio di auricolari In ear.Per ora uso le EarPods della Apple,non sono male,ma certo,vorrei qualcosa di meglio.Ho fatto varie ricerche ed ho capito che quello che cerco è rappresentato dalle Soundmagic E10.Le stavo per comprare,ma ho letto alcune recensioni che dicono che queste cuffie isolano poco.Non trovando altri auricolari ho deciso di affidarmi a voi e chiedendovi quindi un consiglio su delle In ear che abbiano caratteristiche simili alle Soundmagc e10,quindi bassi molto presenti senza tralasciare medi e alti e un suono avvolgente,solo con più isolamento dai rumori,visto che uso gli auricolari principalmente in autobus o comunque nel traffico cittadino.Ascolto quasi tutti i generi e principalmente pop,house ( Avicii) ma anche canzoni in cui c'è una prevalenza di voce e non di base ( Es : Counting Stars,per nominarne una famosa )
Grazie mille a tutti !!!!!

P.S IO stavo valutando le Sennheiser cx300 ii,ditemi voi.Ah e il budget è di circa 50 euro.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Gianluca.123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 15:03   #11104
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Qualcuno sa aiutarmi ?
Ottime sono le lg quadbeat 1 con le caratteristiche che cerchi.
Le cx 300 lasciale perdere, costano tanto per quello che valgono.
Io però non sarei così sicuro circa l'isolamento delle e10.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 15:44   #11105
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Ciao

Di quelle che non ho,qui si parla bene di:

Vsonic VSD1
LG Quadbeat
Xiaomi Piston

Di quelle che ho ti direi:

T-Peos D202 o le D200,cambia solo il cavo.
Brainwavz M4 e M5

Costano tutte meno di €50,le Xiaomi e le LG meno della metà.
Anche io guardo i film sul letto con il portatile ma trovo molto più godibili le cuffie.
Nel frattempo che qualcuno aggiunge altri modelli,ti volevo chiedere...maaa...ti serve qualche driver?

Ciao Consiglio!
Weilà

Sì lo so, difatti attualmente sto usando le pc350, a volte uso le rs120. Il problema è che, non puoi appoggiarti sul cuscino

Ho sentito parlare delle brainwavz, le altre citate non le conosco proprio. Le hai provate anche con dei film che hanno un buon audio? Con il dolby digital come si comportano?

Una curiosità, giusto per sapere il tuo gusto per le cuffie. Le hai mai provate le sennheiser cx 300 II? Le avevo e sinceramente i bassi coprivano di molto i medi e gli alti...

p.s. Fortuna che gli auricolari non hanno problemi di software...

Ultima modifica di Consiglio : 06-02-2014 alle 15:48.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 16:46   #11106
alexru84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
Arrivate le soundmagic , davvero ottime
alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 18:36   #11107
Gianluca.123
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ottime sono le lg quadbeat 1 con le caratteristiche che cerchi.
Le cx 300 lasciale perdere, costano tanto per quello che valgono.
Io però non sarei così sicuro circa l'isolamento delle e10.
Ho letto varie recensioni di gente che dice che isolano poco ma hanno un ottimo suono.Altri invece non ne parlano proprio e dicono solo che suonano bene.
Qualcuno può' darmi qualche dritta ?
Old 06-02-2014, 18:55   #11108
Gianluca.123
Junior Member

Sono giorni che provo a cercare una risposta ma trovo sempre pareri contrastanti,è per questo che è fatto il post sul forum
Old 06-02-2014, 19:24   #11109
Gianluca.123
Junior Member

Più che altro è riguardo alle Soundmagic che non trovo molte opinioni.Cioè molti dicono che sono molto belle ma alcuni che non isolano bene e stavo cercando di capire a che livelli siamo : se isolano come delle EarPods o qualcosa di meglio
Old 06-02-2014, 21:26   #11110
alexru84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
Quote:
Più che altro è riguardo alle Soundmagic che non trovo molte opinioni.Cioè molti dicono che sono molto belle ma alcuni che non isolano bene e stavo cercando di capire a che livelli siamo : se isolano come delle EarPods o qualcosa di meglio

assolutamente meglio delle EarPods,e suonano decisamente meglio
alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 09:52   #11111
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Qualcuno ha già provato ad acquistare da Mp4Nation? Fanno pagare la dogana vero?
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 10:03   #11112
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Qualcuno ha già provato ad acquistare da Mp4Nation? Fanno pagare la dogana vero?
No.
Ci ho preso parecchia roba e non ho mai pagato la dogana.

Ultima modifica di unkle : 07-02-2014 alle 10:13.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 11:41   #11113
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Come dice unkle spesso non si paga, ma non puoi darlo per scontato in quanto in teoria sarebbe dovuta (dipende anche dal valore di quello che compri chiaramente). Poi se i doganieri non ferma e controllano i pacchi è un altro discorso.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 12:47   #11114
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Come dice unkle spesso non si paga, ma non puoi darlo per scontato in quanto in teoria sarebbe dovuta (dipende anche dal valore di quello che compri chiaramente). Poi se i doganieri non ferma e controllano i pacchi è un altro discorso.
Mi pare (non ne sono sicuro, dovrei controllare le fatture) che comunque quelli di mp4nation dichiarano nella proforma o nel packing list molto meno del valore reale della merce, così la dogana li fa passare senza problemi.
Old 07-02-2014, 12:56   #11115
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Mi pare (non ne sono sicuro, dovrei controllare le fatture) che comunque quelli di mp4nation dichiarano nella proforma o nel packing list molto meno del valore reale della merce, così la dogana li fa passare senza problemi.
Molto probabile
A me è capitato spessissimo comprando dall'Asia una pratica di questo tipo. Ciò non toglie che se la dogana feram il pacco ha facoltà di applicare dazi e IVA anche in maniera differente dal dichiarato se viene considerato non congruo con il bene.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 16:50   #11116
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Ragazzi, qualcuno mi può spiegare come si utilizza la funzione gain (low/high) del lettore fiio x3? Io posseggo delle brainwavzr3, soundmagic e10 e sennheiser momentum... Come devo impostare il gain per ciascuno?
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 20:23   #11117
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Weilà

Sì lo so, difatti attualmente sto usando le pc350, a volte uso le rs120. Il problema è che, non puoi appoggiarti sul cuscino

Ho sentito parlare delle brainwavz, le altre citate non le conosco proprio. Le hai provate anche con dei film che hanno un buon audio? Con il dolby digital come si comportano?

Una curiosità, giusto per sapere il tuo gusto per le cuffie. Le hai mai provate le sennheiser cx 300 II? Le avevo e sinceramente i bassi coprivano di molto i medi e gli alti...
Dunque,ho fatto la prova che mi hai chiesto e devo dire che i film si sentono bene anche con gli auricolari,ma non quanto con le cuffie, almeno per me.
Le prove le ho fatte con gli auricolari che ho sotto i 50 euro,escludento quindi quelle di fascia superiore come le Yamaha,le TDK e le Audio Technica.
Non ho potuto fare la prova neanche con le T-Peos perché le ho rimandate indietro per la sostituzione.

Quindi la prova l'ho fatta con:

Brainwavz M4
Brainwavz M5
Vsonic GR02 BE
DUNU DN12 Trident

Se dovessi stilare una classifica metterei le M5 al terzo posto,le M4 e le Vsonic GR02 a pari merito al secondo e le insospettabili DUNU trident al primo.Questo perché le Brainwavz e le Vsonic,pur comportandosi discretamente,hanno i bassi che coprono troppo le altre frequenze,soprattutto le medie.In pratica le voci risultano un po' troppo ovattate.Sono auricolari che hanno un suono a V e con i film purtroppo si sente abbastanza,con la musica molto meno.

Le DUNU invece hanno lo stesso una buona quantità di bassi ma senza l'effetto coprente,quindi anche i suoni tipo le frenate delle macchine, i vetri rotti, i passi,gli urli...si sentono meglio.
Le piccole DUNU non le avevo calcolate inizialmente e invece sono quelle che mi sono piaciute di più per la visione dei film.

Questo per quanto riguarda le IEM in mio possesso.

Riguardo alle CX300,io ho le CX150 e le ho buttate da qualche parte,non le ascolto.Chi ha le CX300 è mio fratello.Come suonano?Questo è quanto:

Incrocio mio fratello,vedo che nelle orecchie ha le CX300.
Io: "Lo hai fatto"
Lui,dopo essere stato in silenzio per 5-6 secondi,si gira e mi fa: "Fanno veramente ca****re".

Per carità,i gusti son gusti,ma a me le CX300 proprio non piacciono.
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
p.s. Fortuna che gli auricolari non hanno problemi di software...
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 20:25   #11118
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Il modello top di gamma presenta finalmente il cavo staccabile.
Il che offre interessanti prospettive di "customizzazione" visto che utilizza lo stesso connettore delle SE535 e UE900.
hai qualche esempio di buon cavo e dove reperirli ? mi interessea per le mie shure...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 20:32   #11119
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da emissione Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno mi può spiegare come si utilizza la funzione gain (low/high) del lettore fiio x3? Io posseggo delle brainwavzr3, soundmagic e10 e sennheiser momentum... Come devo impostare il gain per ciascuno?
L'impostazione high andrebbe usata per cuffie e auricolari con alta impedenza.Comunque nulla vieta di usarlo come più ti piace, personalmente lo lascio sempre su high.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 20:57   #11120
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
L'impostazione high andrebbe usata per cuffie e auricolari con alta impedenza.Comunque nulla vieta di usarlo come più ti piace, personalmente lo lascio sempre su high.
Ok.... Quindi impostando sempre su high non corro il rischio che si degradino maggiormente auricolari come le brainwavz o soundmagic?
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP