Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2014, 17:47   #3921
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Cosa intendi con fighi?
Diciamo quelli custom, tipo gli alt di portal, gli esc con le immagini varie....diciamo quelli divertenti

Un piccolo esempio
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:07   #3922
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
http://www.reddit.com/r/MechanicalKe.../keycapsellers

Oltre ai vari ebay e mercatini di GH e DT
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:20   #3923
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
http://www.reddit.com/r/MechanicalKe.../keycapsellers

Oltre ai vari ebay e mercatini di GH e DT
Alcuni siti li conoscevo , però mi pare che la maggioranza commercializzi dei set piuttosto che tasti singoli per tastiere senza la retroilluminazione e questo limita e di molto le possibilità di scelta , senza contare che sono quasi tutti americani con tutto ciò che ne consegue a livello di reperibilità e costi.....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:22   #3924
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Per le retroilluminate non c'è molta scelta in generale...
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:36   #3925
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Per le retroilluminate non c'è molta scelta in generale...
Infatti , il discorso della retro è limitante non poco per questo ambito specifico , poi c'è anche dire che questi tasti after market sarebbero comunque diversi anche come materiali , serigrafia dei simboli , ecc.... e il risultato finale sarebbe a mio avviso diciamo discutibile , fermo restando che ovviamente il discorso è soggettivo .

Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Piccola nota negativa la mancanza di un poggiapolso, la tastiera è molto alta...e senza nulla dopo poco inizia a dar fastidio. ma i poggiapolsi si possono comprare anche dopo...quindi una nota facilmente risolvibile
In sostanza lo stesso problema che , tra gli altri , mi ha convinto a cassare la Osmium , perchè oltre ad avere una struttura molto corposa ha il poggiapolsi dalle dimensioni enormi , obiettivamente senza senso , che in sostanza ne impedisce il montaggio a meno di non posizionare la tastiera distante dalla sua posizione ottimale per digitare , insomma non si può praticamente utilizzare...

Il problema però è che senza il poggiapolsi le mani devono stare in sostanza sospese sopra la tastiera e dopo poco questa posizione senza appoggio inizia a dare fastidio andando ad inficiare anche la precisione della digitazione tanto che se scrivi molto è un vero supplizio , ti consiglio di provvedere quanto prima alla sua adozione e mi pare poco saggio non averlo messo di serie in bundle....

Ultima modifica di Flying Tiger : 04-02-2014 alle 18:40.
Old 04-02-2014, 19:22   #3926
djmanumeraviglia
Senior Member

L'Avatar di djmanumeraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
i cavi colorati personalizzati con il colore della tastiera
http://geekhack.org/index.php?topic=38068.0

Ultima modifica di djmanumeraviglia : 04-02-2014 alle 19:52.
djmanumeraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:32   #3927
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Infatti , il discorso della retro è limitante non poco per questo ambito specifico , poi c'è anche dire che questi tasti after market sarebbero comunque diversi anche come materiali , serigrafia dei simboli , ecc.... e il risultato finale sarebbe a mio avviso diciamo discutibile , fermo restando che ovviamente il discorso è soggettivo .

In sostanza lo stesso problema che , tra gli altri , mi ha convinto a cassare la Osmium , perchè oltre ad avere una struttura molto corposa ha il poggiapolsi dalle dimensioni enormi , obiettivamente senza senso , che in sostanza ne impedisce il montaggio a meno di non posizionare la tastiera distante dalla sua posizione ottimale per digitare , insomma non si può praticamente utilizzare...

Il problema però è che senza il poggiapolsi le mani devono stare in sostanza sospese sopra la tastiera e dopo poco questa posizione senza appoggio inizia a dare fastidio andando ad inficiare anche la precisione della digitazione tanto che se scrivi molto è un vero supplizio , ti consiglio di provvedere quanto prima alla sua adozione e mi pare poco saggio non averlo messo di serie in bundle....

Vendono comunque i poggia polsi per tutte le tastiere, che sono imbottiti... onestamente non sono male
Old 04-02-2014, 20:48   #3928
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Vendono comunque i poggia polsi per tutte le tastiere, che sono imbottiti... onestamente non sono male
sisi infatti prima l'ho scritto...che si può risolvere con gli aftermarket imbottiti...ne ho visti un paio molto belli!.

riguardo ai keycaps su maxkeyboard ci sono un pò per le retroilluminate....mi piacerebbe cambiare quella del tasto esc =) forse più per sfizio personale
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 23:15   #3929
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si daccordo però un conto è averlo in abbinamento alla tastiera con la stessa conformazione , incastri dedicati per renderlo tutt' uno con la struttura della stessa , ecc... , un conto è averlo generico per quanto imbottito e quant' altro che non è obiettivamente la stessa cosa , poi chiaramente ognuno ha le sue preferenze....

Che poi a dirla tutta non capisco per quale motivo la CM non lo integri nel bundle al pari di praticamente tutti i suoi competitors , anche perchè non mi sembra che questa tastiera sia proprio regalata....misteri.....

Old 04-02-2014, 23:15   #3930
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
In effetti l'altezza della tastiera unita alla mancanza del poggiapolso era la secondo neo di questa tastiera che avevo notato ma non l'avevo considerato un problema proprio perchè risolvibile agevolmente, al contrario dei led rossi.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 01:26   #3931
djmanumeraviglia
Senior Member

Ma il poggia polso si può fare da se e viene pure più comodo e più bello

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
Old 05-02-2014, 08:49   #3932
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su una tastiera da regalare ad un amico.
La tastiera verrà utilizzata per giocare (in particolare MOBA) e programmare (purtroppo il mio amico fa lo sviluppatore...brutta razza :P ).

Requisiti principali:
- Layout ITA
- Software di gestione non avido di risorse (per ora verrà collegata ad un notebook un pò datato)
- Dimensioni ridotte...almeno in profondità, la scrivania non è molto profonda, creerebbe casini con il notebook.
Old 05-02-2014, 09:40   #3933
djmanumeraviglia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su una tastiera da regalare ad un amico.
La tastiera verrà utilizzata per giocare (in particolare MOBA) e programmare (purtroppo il mio amico fa lo sviluppatore...brutta razza :P ).

Requisiti principali:
- Layout ITA
- Software di gestione non avido di risorse (per ora verrà collegata ad un notebook un pò datato)
- Dimensioni ridotte...almeno in profondità, la scrivania non è molto profonda, creerebbe casini con il notebook.
putroppo è un problema , io direi o i brawn o i blue e più per i secondi , sicuramente mette in primo piano il fatto che sia programmatore e che scrive per lo più
conviene una tastiera spartana e l'unica che per adesso sto trovando in italia CM Storm Quick Fire XT Blue Switch - Layout ITA circa 80€ ( ed è anche economica )
essendo che ha il portatile sarebbe meglio una tenkeyless ma non se ne trovano layout ita e spartane da acquistare in negozi italiani ed essendo che fa il programmatore si troverebbe quasi sicuramente meglio con una tastiera con layout US

quelle spartane ovviamente non hanno nessun software pesante da installare oltre il fatto che potrebbe usare il connettore PS2 e risparmiare una porta usb che nei portatili sono risicate
ascolta pure i consigli di quelli che ne sanno più di me
ti mando i link in pm della cm storm , e delle filco

Ultima modifica di djmanumeraviglia : 05-02-2014 alle 09:46.
djmanumeraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:54   #3934
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
putroppo è un problema , io direi o i brawn o i blue e più per i secondi , sicuramente mette in primo piano il fatto che sia programmatore e che scrive per lo più
conviene una tastiera spartana e l'unica che per adesso sto trovando in italia CM Storm Quick Fire XT Blue Switch - Layout ITA circa 80€ ( ed è anche economica )
essendo che ha il portatile sarebbe meglio una tenkeyless ma non se ne trovano layout ita e spartane da acquistare in negozi italiani ed essendo che fa il programmatore si troverebbe quasi sicuramente meglio con una tastiera con layout US

quelle spartane ovviamente non hanno nessun software pesante da installare oltre il fatto che potrebbe usare il connettore PS2 e risparmiare una porta usb che nei portatili sono risicate
ascolta pure i consigli di quelli che ne sanno più di me
ti mando i link in pm della cm storm , e delle filco
Oltre a ringraziarti per le info, ti ringrazio ulteriormente perchè non avevo pensato al fattore porte USB.
Visto che dovrò regalargli anche un mouse, sarebbe preferibile che la tastiera abbia qualche presa USB supplementare.
E se invece volessi mettere in risalto il lato gaming,che switch sarebbero consigliati?
Aggiungo che non ho problemi ad acquistare online,anche al polo sud (sempre che i pinguini spediscono in Italia)
Old 05-02-2014, 09:58   #3935
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Oltre a ringraziarti per le info, ti ringrazio ulteriormente perchè non avevo pensato al fattore porte USB.
Visto che dovrò regalargli anche un mouse, sarebbe preferibile che la tastiera abbia qualche presa USB supplementare.
E se invece volessi mettere in risalto il lato gaming,che switch sarebbero consigliati?
Aggiungo che non ho problemi ad acquistare online,anche al polo sud (sempre che i pinguini spediscono in Italia)
la maggior parte non ha HUB USB, vuol dire che hanno la porta USB ma usano 2 porte USB del pc

vedi osmium, k70 etc
Old 05-02-2014, 12:08   #3936
Sipario
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
switch black e red "ufficialmente " da gaming perchè linerari( nn hai feedback alla pressione), black più duri rispetto ai comuni tasti a membrana, red molto morbidi (a rischio miss-click quando si scrive)
blu adatti alla scrittura, brown intermedi per scrittura/gaming

la verità è che il trovarsi o meno con i vari switch è molto soggettivo e dipende dal modo in cui abitualmente si digita sulla tastiera

layout ita è una condizione limitante perchè ci sono pochi prodotti, alla prima pagina del forum trovi un elenco delle tastiere con layout ita, per sottrarsi a questo limite molti consigliano di adottare tastiere con layout ISO-UK che considerano molto vicino a quello ita e cmq molto ben fatto
Sipario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:48   #3937
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti

mi sono letto le ultime (tante) pagine di questo topic preso da molta eccitazione, visto che mi stava venendo la mania di farmi un regalo. Seguendo le ultime pagine ho constatato con somma amarezza che le tastiere che avevo adocchiato o non hanno il layout ITA, o hanno i cherry red (che volevo evitare) oppure la retroilluminazione rossa (che proprio non mi va giù).
Per cui, molto demoralizzato, stavo girando nei vari store senza particolari aspettative e mi trovo davanti ad una situazione strana.
Girando su questo sito (mi scuso per il link allo shop, ma non ho trovato di meglio) noto che la CM mech dovrebbe essere disponibile da metà febbraio in layout ITA. Ora, dato che qui ne ho sempre sentito parlare bene ma con un certo rammarico per la questione del layout, mi domando: E' una bufala?
Perché ho trovato altri stores (tra cui amazon, che nella descrizione riporta layout ITA ma l'immagine è quello USA) che hanno come "non disponibile" o "in arrivo" questo prodotto. Quindi la domanda diventa: Perché nessun sito di hardware ne parla vista la carenza imbarazzante di questi prodotti?
Ed infine: voi ne sapete qualcosa a riguardo?

Tra l'altro in questo video si legge al minuto 0:43 "layout...italiano"
http://www.youtube.com/watch?v=WoDdO7MBXJo
Old 05-02-2014, 14:57   #3938
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
Ciao a tutti

mi sono letto le ultime (tante) pagine di questo topic preso da molta eccitazione, visto che mi stava venendo la mania di farmi un regalo. Seguendo le ultime pagine ho constatato con somma amarezza che le tastiere che avevo adocchiato o non hanno il layout ITA, o hanno i cherry red (che volevo evitare) oppure la retroilluminazione rossa (che proprio non mi va giù).
Per cui, molto demoralizzato, stavo girando nei vari store senza particolari aspettative e mi trovo davanti ad una situazione strana.
Girando su nolink (mi scuso per il link allo shop, ma non ho trovato di meglio) noto che la CM mech dovrebbe essere disponibile da metà febbraio in layout ITA. Ora, dato che qui ne ho sempre sentito parlare bene ma con un certo rammarico per la questione del layout, mi domando: E' una bufala?
Perché ho trovato altri stores (tra cui amazon, che nella descrizione riporta layout ITA ma l'immagine è quello USA) che hanno come "non disponibile" o "in arrivo" questo prodotto. Quindi la domanda diventa: Perché nessun sito di hardware ne parla vista la carenza imbarazzante di questi prodotti?
Ed infine: voi ne sapete qualcosa a riguardo?

Tra l'altro in questo video si legge al minuto 0:43 "layout...italiano"
http://www.youtube.com/watch?v=WoDdO7MBXJo
Chiamali.
E' un negozio fisico, è aperto da anni e ci sono andato più e più volte in quanto unico negozio con certi articoli nel raggio di 50Km da casa mia.
Sono disposto ad andare di persona a controllare (non il 14/2 o mia moglie mi uccide...)
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:09   #3939
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Chiamali.
E' un negozio fisico, è aperto da anni e ci sono andato più e più volte in quanto unico negozio con certi articoli nel raggio di 50Km da casa mia.
Sono disposto ad andare di persona a controllare (non il 14/2 o mia moglie mi uccide...)
E che gli dico? mi scusi, per caso vuole mica fregarmi con quel prodotto ?

Scherzi a parte, il codice prodotto è SGK-7000-MBCL1 ma manca la dicitura relativa alla lingua, infatti il sito CM riporta:

SGK-7000-MBCL1-language (Blue switch)

In caso nel pomeriggio gli do un colpo di telefono e mi invento qualcosa
Old 05-02-2014, 17:14   #3940
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sipario Guarda i messaggi
switch black e red "ufficialmente " da gaming perchè linerari( nn hai feedback alla pressione), black più duri rispetto ai comuni tasti a membrana, red molto morbidi (a rischio miss-click quando si scrive)
blu adatti alla scrittura, brown intermedi per scrittura/gaming

la verità è che il trovarsi o meno con i vari switch è molto soggettivo e dipende dal modo in cui abitualmente si digita sulla tastiera

layout ita è una condizione limitante perchè ci sono pochi prodotti, alla prima pagina del forum trovi un elenco delle tastiere con layout ita, per sottrarsi a questo limite molti consigliano di adottare tastiere con layout ISO-UK che considerano molto vicino a quello ita e cmq molto ben fatto
Una disamina che condivido in pieno ,sopratutto per il discorso tipologia dei Cherry che a prescindere dalle caratteristiche tecniche e l' utilizzo ideale sono sempre da scegliere in funzione di come si usa la tastiera .

In soldoni c'è gente che usa i Blue che sulla carta non sono ideali per il gaming anche per questo uso senza alcun problema come coloro che usano i Red che sulla carta sono ideali per giocare anche per scrivere e si trovano più che bene .

Certo le varie descrizioni danno una indicazione di massima sull' utilizzo ideale delle diverse tipologie di Cherry , così come quei "simulatori" che si trovano ad esempio su ebay e che hanno montati le diverse versioni degli switch così da poter fare una comparazione diretta che a mio avviso servono a poco anche perchè un conto è usare un tasto un' altro è digitare su una tastiera .

L' ideale serebbe senz' altro la possibilità di provare direttamente i vari switch , cosa che purtroppo non è quasi mai possibile ....

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian