|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
questo è molto fico, comunque credo andrò per il silverstone con un alimentatore piccolo...150W possono bastare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il consumo effettivo della scheda, c'è modo di vedere via software?...ad ogni modo quanto secondo voi potrebbe realisticamente consumare un pc del genere?
Ultima modifica di disfido : 07-01-2014 alle 19:05. |
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...atore_sfx.aspx io vedo da 400,300 e 200 ti consiglierei il fortron 300 ,ma non per il wattaggio che e' anche di piu di quello che ti serve ma per la silenziosita' della ventola e pfc attivo FSP Fortron Fortron FSP300-60GHS 300Watt SFX/mATX 20/24+4pin PFC Attivo 80+ se no vai di lc power 200 watt costa di meno chiuso il discorso --------------------------------------------------- con il case silverstone resta il problema masterizzatore pero... Masterizzatore interno senza carrello,e dove lo trovi in vendita potresti sempre pero smontarlo da una ps3 scherzi a parte veramente difficle trovarlo ci vuole un masterizzatore slot in 5,25 tipo questo http://reviews.cnet.com/dvd-drives/p...-31299983.html se lo trovi chi sa quanto costa ..piu di tutto l'htpc.... edit: ci vuole uno slim senza carrello costa 100 euro ,sul sito silverstone cosi riporta..non va bene il 5,25 Masterizzatore SATA SLIM slot in 8x 8x / DL 6x 6x / LbF / 5x SONY Optiarc AD7803H-01 sul amazzone ![]() sony e' proprio quello della ps3 non so se bluray pero'
Ultima modifica di peppiniello77 : 07-01-2014 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
questo case è bruttino a vedersi...a questo punto io sarei per il LC-Power LC-1320MI 75W con alimentatore esterno (si mi piace esterno |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() 45 euro lc power no pci express? io mi ritiro Ultima modifica di peppiniello77 : 07-01-2014 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Realisticamente secondo me l'intero sistema (CPU/ventole/scheda madre/memorie/hard disk/lettore ottico) consumerà tra i 50 e i 60W (tenendo un buon margine anche). L'intero sistema scheda madre+CPU+RAM+ventolina consuma dai benchmark tra i 22W (IDLE) e i 31W.
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
la Skystar HD2 eXPress HD ha uno slot per inserire la pay tv?
cosi ho letto su amazon ma non lo vedo vorrei acquisatare anch'io una scheda sat ce ne sono di piu economiche ma ugualmente buone? che addon usi su xbmc per la tv sat? |
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
ti ho risposto in pvt così non andiamo Ot
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Dipende dal budget, se puoi un piccolo SSD è sicuramente meglio sia per prestazioni, che per consumi, che per rumore.
|
|
|
#53 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
ragazzi facendo un giro in rete ho trovato diverse mobo basate su e-350 anche passive...in particolare parlano molto bene di questi 2 modelli:
Zotac AMD Fusion E350 Asus E35M1-I RIspetto alla soluzione asrock sono passive e hanno uno slot mini-pcie per il wifi. Ho visto che c'è un chipset che dovrebbe essere migliore, e-450 ma ho trovato una sola mobo Asus E45M1-I che però sembra molto costosa oltre che introvabile come le altre due. |
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Sembrano delle buone schede, ma dipende tutto dal costo e da come riesci a procurartele. Hai trovato shop che le hanno in vendita? Se si, a quanto le hai trovate?
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
in alternativa ho trovato un sapphire pure e-350 usata a 30 euro...che ne dici? |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ciao,
Mi inserisco nella discussione, Ho letto "centinaia" di discussioni in proposito a una configurazione ottimale per HTPC. Sto cercando di capire anche io quale scheda e configurazione possa essere "adatta" alle mie esigenze in quanto vorrei assemblarmi un media center che andrebbe a sostituire il lettore bluray bd5500e collegato alla mia samsung es7000. Obiettivo: guardare film (max ris 1080p e 3D) utilizzando XBMC e poter utilizzare il cavo HDMI1.4 (con standard cec) che utilizzo ora tra lettore BR e TV, in maniera di avere un unico telecomando. Soluzione A RASPBERRY B economica, consumi quasi zero, gira su linux con XBMC (su sid) gestendo HDMI cec usb e wf, ma non mi convince nelle prestazioni, Soluzione B mini atx 350 ma non ho capito se ha su uscita hdmi ha cec e come gira con i 3d. Sluzione C scheda micro atx fm2+ processore ?? A.... magari un 45/65W, in questo caso non ho capito bene dai test se riesce a far girare bene i file letti da Hd ext (2tb) da 20-30 gb tramite xbmc (lo vorrei montare su w8 e non su linux).... dopo 8 gg di lettura varie ho una confusione pazzesca, direi che non mi preoccupa la scelta del case in quanto preferisco prima avere una configurazione discreta poi il case e ali viene da se. Mi sembra che peppinello abbia una confi su W8, cosa monti ? come girano i3d?sono fluidi? c'è bisogno di una scheda video a Pci a parte.... il cec c'e' ? c'è tanta differenza prestazionale tra una miniatx350 e una microfm2+procio se si quale config. media per avere un sistema che mi duri qualche anno e magari sia upgradabile ?ciao a tutti |
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
- lettore dvd + decoder satellitare + raspberry pi Io ho un raspberry, se ti interessa la riproduzione di video in 1080p ti posso assicurare che è la soluzione perfetta. Piccolo, non fa rumore, consuma poco, con openelec è fluido e scattante non dà problemi e supporta HDMI CEC. In merito al CEC ti consiglio però di non eclissarti troppo perchè dipende tutto dalla tua tv...il dispositivo può anche supportare il CEC ma il funzionamento corretto e la mappatura dei tasti dipende dalla tua tv quindi tieniti pronto a soluzioni alternative (esempio ricevitore IR) EDIT: DOMANDA ma motherboard basate sull'e-450 non ce ne sono in giro? Ultima modifica di disfido : 12-01-2014 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
[quote=disfido;40558411]ciao,
- lettore dvd + decoder satellitare + raspberry pi Io ho un raspberry, se ti interessa la riproduzione di video in 1080p ti posso assicurare che è la soluzione perfetta. Piccolo, non fa rumore, consuma poco, con openelec è fluido e scattante non dà problemi e supporta HDMI CEC. In merito al CEC ti consiglio però di non eclissarti troppo perchè dipende tutto dalla tua tv...il dispositivo può anche supportare il CEC ma il funzionamento corretto e la mappatura dei tasti dipende dalla tua tv quindi tieniti pronto a soluzioni alternative (esempio ricevitore IR) Ciao, secondo te il raspberry riesce a far girare film in 3d sbs ? e con i file mkv da 10 15 gb riesce a gestirli con fluidità? con la samsung es7000 mi hanno dato anche l'ir blaster ma non l'ho mai utilizzato devo leggere il manuale per capire come funziona e come posso effettivamente utilizzarlo con altri dispositivi. vediamo anche per la scheda e450, al limite potrei farmi un htpc inserendo un ssd da 32 o 60gb x il s.o., togliendo un masterizzatore bluray da uno dei miei computer o dei mi figli e utilizzando il disco da 2tb esterno collegato alla usb, (l'unica cosa diversa da te è che non sono interessato (per ora) al sintonizzatore. Sono curioso della configurazione che adotterai. ciao eddy Ultima modifica di eddy1963 : 12-01-2014 alle 22:12. |
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
non perche non vedresti i film in hd ...li vederesti ma col tempo il sistema sdiventa lento specialmente all'avvio (cosa fastidiosa in un htpc).. io ho windows 8 con un athlon2 quadcore a 3,0 ghz ma purtroppo come scheda video usa la integrata sulla scheda madre,niente supporto all hdmi 1.4 per il 3d..ma sto pensando di passare ad apu a8-6500....con una gpu integrata di apu e' un altro mondo,supporta 1.4a e quindi bluray 3d... per quanto riguarda le perfomance niente da dire ho un hardisk uno da 1 tb e uno da 2 tb entrambi,sata3, windows 8 sia avvia veloccissimo (che gia di uso avvia l'interfaccia start in modo veloce ..fa come una specie di ibernazione e quindi rimane in memoria)se poi stacchi la spina ci mette un po piu' di tempo ed al prossimo riavvio lo memorizza di nuovo in memoria..quindi windows 8 ottimo in avvio per htpc... i video in fullhd 1080 p fluidissimi la cpu lavora poco... con te con l'apu lavorerrebbe anche meno grazie alla gpu integrata... se devi mettere molti dati quindi un hardisk 2tb sata3 se non devi mettere molti dati un ssd sata 3... per la cpu amd a8-5500 quad core non k 65 watt fm2 80 euro ..hai prezzo basso e consumi bassi.. oppure AMD A8-6500 non k 4-Core Socket FM2 4MB HD8570D 65W 90 euro se vuoi il basso consumo e la potenza CPU AMD A10 6700T 4-Core 3.5GHz Socket FM2 Richland HD8650D 4MB 45W Boxed 130 euro saliamo di prezzo oppure se vuoi piu potenza e fai overclock e non ti interessa i consumi CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 100W comunque il prezzo e' interessante costa anche meno di 90 euro,il prezzo e la frequenza fa gola.... Scheda Madre ASUS A88XM-A Socket FM2+ DDR3 USB3 SATA3 MicroATX Scheda Madre Asrock FM2A88M Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 MicroATX Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX se serve altro posta in configurazioni complete Ultima modifica di peppiniello77 : 12-01-2014 alle 22:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.