|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ync_50429.html
BenQ ha svelato due monitor da 24 e 27" con supporto a Nvidia G-Sync per eliminare i problemi di visualizzazione dovuti a tearing, stuttering e latenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Finalmente in arrivo la tecnologia piu' innovativa del 2014,
G-SYNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mah...personalmente credo sia più una cosa apprezzata da utenti enthusiast
io credo di poter sopravvivere ancora un pò con vsync e input lag conseguente ![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Valdagno
|
non mi piace
motivo:tecnologia proprietaria che aumenta il prezzo del display che obbliga quasi l'utente ad avere solo schede nvidia se si vuole usare tale chip,meglio la soluzione open di amd,che può essere usata liberamente dai produttori di display senza usare costosi chip,royalities e quant'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
se non erro, il video mostrato del gsync, interveniva a 60-50-40hz, con un ottimo risultato e io credo di non poter sopravvivere ancora un po' con vsync e input lag conseguente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A cosa diamine giocate che addirittura ritenete fastidioso e quindi presente in modo nettamente percettibile l'input lag?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
nvidia, stando alle sue ultime esternazioni, non parla di superiorità della sua tecnologia, ma di impossibilità tecnologica nel supportare lo standard Vesa attuale, orientato principalmente al mobile. Peccato che si sia dimenticata che non solo la eDP ma anche la prossima versione della displayport, la 1.3, avrà la specifica di frequenza di aggiornamento variabile. Lo standard sarà rettificato nei prossimi 60 giorni. Chi vuole un monitor con una tecnologia stile G-sync, farebbe bene ad aspettare 3-4 mesi. nvidia sta facendo pagare, ma sopratutto legare la clientela, per una tecnologia che sarà disponibile, in futuro, anche su monitor da 100 euro, come dimostra il fatto che AMD ha usato un notebook con display scrauso. Secondo koduri, già oggi ci sono monitor che possono supportare freesync con un semplice aggiornamento del firmware... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito di tecnologie innovative del 2014 ![]() da 8 fps con le dx a 30 fps con le API Mantle. Il tutto sull'apu kaveri. Impressive. x Nino Grasso come fa la tecnologia G-sync ad eliminare lo stuttering, quando questo è dovuto essenzialmente alla variazione della durata dei frame? il lag input con il V-sync disattivato deve essere per forza minore di quelle presente con G-sync. Credo che a livello di input lag tra V-sync e G-Sync non ci sia questa grossa differenza...i problemi di lag input e stuttering con il v-sync attivato nascono qualora la scheda grafica non riesca a tenere i 60 fps in maniera stabile, passando ripetutamente tra 30 e 60 fps, ma anche 120 a 60... Ig-sync/freesync sono indispensabili per sfruttare al meglio i monitor da 120/144 Hz. Ultima modifica di tuttodigitale : 10-01-2014 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Anche io sto aspettando kaveri, ma non mi faccio ri-abbindolare da amd, come fu per l'eyefinity Finchè resta su slide, è aria fritta ttto quello che amd dichiara, per me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
forse non hai capito cosa sta vendendo nvidia.. Procediamo con ordine: 1)nvidia dice che non esiste nessuno standard ad oggi, assimilabile a g-sync. Vero, ma omette che le specifiche del DP 1.3, prevedono, in via opzionale si intende, di usare una tecnologia del tutto simile a g-sync, senza pagare la mazzetta a nvidia, e soprattutto aperto alle soluzione Intel e AMD. Specifiche che saranno disponibili tra pochissimi mesi. ![]() nvidia sta vendendo una tecnologia che è in fase di approvazione da parte del consorzio VESA, e se pensi che lei è parte attiva....non ho parole. ![]() 2) nv dichiara che il free-sync sia praticamente impossibile da implementare? A che pro approvare una tecnologia che non ha mercato? ![]() 3) nvidia parla di problemi dovuti a connessioni quali HDMI, VGA, che non potranno beneficiare del free-sync... Vero, visto che le specifiche di queste connessioni non prevedono la variabilità della frequenza di aggiornamento. Ma quale è il problema? La DP è lo standard di fatto del mondo PC. Se poi si vuole usufruire del free-sync con le hd4000 sono problemi dell'utente. Già le hd5000, schede del 2009, sono compatibili in HW. Capirei se si potesse usufruire del G-sync anche con le console. Ma non è così. Quali vantaggi ho nell'usare una connessione HDMI, DVI, invece della più moderna DP quando uso una scheda nvidia? 4) AMD ha dichiarato che già oggi ci sono monitor che hanno tutto l'HW necessario per supportare free-sync. Ergo non è una tecnologia costosa da implementare, se tale feature è stata mantenuta nascosta, in attesa di uno standard in grado di sfruttarla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
sto ancora aspettando qualcosa che funzioni l'ultima possibilità la lascio a kaveri con mantle ed hsa ho letto cose allucinanti anche sulle 260, stessi problemi che ebbi con la 5770, preso una batosta allucinante con l'eyefinity, e siamo ben lontani da quella serie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Caldiero (VR)
|
Sarei curioso del prezzo prima di dire la mia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.