Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2013, 14:10   #2261
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Si il salto c'è. Questo è indubbio. killzone è un gioco gradevole da guardare. Non è enorme ma c'è.

C'è Ryse che sembra davvero ben fatto invece. Esclusi gli effetti dof imprecisi e la risoluzione 900p. Però insomma graficamente è abbastanza avanti. Se è questo ciò che possono fare le nuove console e se lo fanno. 1080p mi ritengo più che soddisfatto e non mi pento di aver venduto il pc.
La tech demo di The Dark Sorcerer è impressionante. Ma anche Deep Down lo sembra.
Poi vabeh c'è anche da dire che Killzone è stato sviluppato su pc,poi su ps4 e su kit di sviluppo con api di alto livello ancora. È come se vi fossero di mezzo le direct x. Siamo ancora molto lontani dal reale potenziale della console. Accontentiamoci.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Occhio che Ryse è stato fatto col cryengine 3! Ci credo abbia una grafica spaccamascella. Però la xone non riesce a gestirlo, infatti va già a 900p uno dei primi titoli di punta......
Cmq resto della mia idea. Crysis3 è ovvio abbia più dettaglio rispetto a killzone ma gli effetti di luce che ho visto in shadow fall non li ho visti in nessun crysis.
E le scene di intermezzo sono di un realismo visto pochissimo anche su pc....
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 29-12-2013, 14:16   #2262
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Io invece vorrei sapere cosa faranno gli sviluppatori in futuro. E' chiaro che la grafica andrà migliorando sempre di più, questo è inevitabile. Ma come sarà gestita la cosa? Su 360/PS3 la soluzione più utilizzata era di ridurre la risoluzione oppure il framerate. Ed abbiamo già visto che su X1 alcuni giochi vanno a 720p o 900p. Anche BF4 va a 900p su PS4, ma quello credo sia più colpa dello sviluppo disastrato.

Prima o poi succederà la stessa cosa su PS4, oppure gli sviluppatori preferiranno limitarsi e mantenere sempre almeno il 1080p30? Dubito che sarà la seconda.
Malek86 è offline  
Old 29-12-2013, 14:21   #2263
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Che cavolo il 1080p30fps mi sembra il minimo sindacale per il futuro di questa gen, credo che la maggior parte dei titolo tripla AAA avranno quel livello

Per i giochi di guida spero anche in un 60fps il che non sarebbe male, mentre per i platform 2D potrebbero addirittura azzardare un 4k

Chissà come si vede un 4k su un Tv full hd, se meglio o peggio rispetto ad un 1080p....
Old 29-12-2013, 14:35   #2264
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Che cavolo il 1080p30fps mi sembra il minimo sindacale per il futuro di questa gen, credo che la maggior parte dei titolo tripla AAA avranno quel livello

Per i giochi di guida spero anche in un 60fps il che non sarebbe male, mentre per i platform 2D potrebbero addirittura azzardare un 4k

Chissà come si vede un 4k su un Tv full hd, se meglio o peggio rispetto ad un 1080p....
Anch'io pensavo che il 720p30 fosse il minimo sindacale in questa gen, poi ci siamo ritrovati con giochi che girano a 640p e non tengono nemmeno i 30fps costanti.

Vediamo se stavolta siamo più fortunati
Malek86 è offline  
Old 29-12-2013, 14:43   #2265
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Guarda che son gli stessi utenti qua dentro a dire che la grafica ha alti e bassi, da essere ottima a fare cacare...
Purtroppo i Free roaming non mi piacciono per nulla, ma delle serie ormai famose non ci sono annunci? Uncharted, God of war, qualcosa dei Quantic Dream?
A me è piaciuta. E' vero che ha un po' di alti e bassi (come se alcune sezioni fossero un po' più spoglie, probabilmente a causa di mancanza di tempo per lo sviluppo), ma in generale, credo che se tutti i giochi avessero la grafica di KZSF ci si potrebbe accontentare alla grande.
Se non ti piacciono i free roaming, allora credo dovrai aspettare un bel po' prima che qualcuna delle IP citate esca con un nuovo capitolo. Solo il nuovo Uncharted è stato annunciato, ma, ovviamente, senza alcuna data specifica, purtroppo...
Old 29-12-2013, 14:53   #2266
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Credo che abbasseranno risoluzione ed fps.... la storia insegna
E non è colpa dell'hardware console, gli sviluppatori preferiscono il dettaglio in più o l'effettino extra alla risoluzione e al framerate. Quindi prima o poi accadrà sempre. La 360 aveva un hardware "spaziale" all'uscita e microsoft letteralmente costringeva gli sviluppatori a garantire il 720p, per poi lasciarli liberi nell'ultimo periodo di vita della console .

Io sono tra quelli che avrebbero gradito anche giochi pari pari alla old gen ma 1080p 60 fps e qualche filtro AA, ma già si è visto come la pensano loro
Old 29-12-2013, 15:05   #2267
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Occhio che Ryse è stato fatto col cryengine 3! Ci credo abbia una grafica spaccamascella. Però la xone non riesce a gestirlo, infatti va già a 900p uno dei primi titoli di punta......
Cmq resto della mia idea. Crysis3 è ovvio abbia più dettaglio rispetto a killzone ma gli effetti di luce che ho visto in shadow fall non li ho visti in nessun crysis.
E le scene di intermezzo sono di un realismo visto pochissimo anche su pc....
Mi sfugge il discorso che Ryse è stato fatto col Cryengine quindi è normale che abbia una bella grafica. Non è importante solo l'engine, ma come lo si sa usare. Poi è noto a tutti che i 900p sono venuti non per incapacità della console ma per precise scelte di programmazione. Se avessero gestito i 1080p avrebbero dovuto contenere i filtri, cosa che non hanno fatto, rendendo il gioco completamente privo di aliasing. Tutti sappiamo che la PS4 è più potente ma evitiamo di fare disinformazione e soprattutto di fare paragoni in thread in cui non sono in tema. Gli effetti di luce in KZ sono bellissimi ma alquanto approssimativi per quanto mi riguarda, come già accennai nel thread apposito. Niente a che vedere con Crysis 3. Difatto io ritengo KZ su un altro pianeta come complessità di gioco, ambientazione e qualità del gioco in sè, ma tecnicamente Crysis 3 è già alla prossima generazione, c'è poco da discutere.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 29-12-2013, 15:15   #2268
Dimitri-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Davvero dovete discutere su quanto è silenziosa la console?
Ve lo devo dire io che è soggettivo il livello a cui infastidisce il rumore? se a uno dà fastidio così com'è e a uno no pazienza, avete dello la vostra e stop.
soggettivo? non del tutto, con Killzone tutte e dico tutte le ps4 sono rumorose..per una prova concreta basta provare a giocare senza audio.Cosi è impossibile non notare la ventola
Dimitri- è offline  
Old 29-12-2013, 15:28   #2269
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Credo che intendesse che non è un dato effettivo.
C'è chi gioca con le cuffie, chi con diversi livelli di volume, chi è abituato ai livelli della ps3 e chi invece alla one.
L'unica cosa che si può dire è che sotto stress la ventola gira più velocemente e fa più rumore che quando è in dash.
Old 29-12-2013, 15:30   #2270
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Ma questo è un problema ? No per me....
PERPAX è offline  
Old 29-12-2013, 15:31   #2271
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Ma questo è un problema ? No per me....
Fortuna che non ci sei solo tu a questo mondo...
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 29-12-2013, 15:33   #2272
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Fortuna che non ci sei solo tu a questo mondo...
ricambio con affetto... Fortuna che non ci sono solo persone che preferiscono avere una bara sotto la Tv perché. Almeno è Silenziosa
PERPAX è offline  
Old 29-12-2013, 15:36   #2273
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Mi sfugge il discorso che Ryse è stato fatto col Cryengine quindi è normale che abbia una bella grafica. Non è importante solo l'engine, ma come lo si sa usare. Poi è noto a tutti che i 900p sono venuti non per incapacità della console ma per precise scelte di programmazione. Se avessero gestito i 1080p avrebbero dovuto contenere i filtri, cosa che non hanno fatto, rendendo il gioco completamente privo di aliasing. Tutti sappiamo che la PS4 è più potente ma evitiamo di fare disinformazione e soprattutto di fare paragoni in thread in cui non sono in tema. Gli effetti di luce in KZ sono bellissimi ma alquanto approssimativi per quanto mi riguarda, come già accennai nel thread apposito. Niente a che vedere con Crysis 3. Difatto io ritengo KZ su un altro pianeta come complessità di gioco, ambientazione e qualità del gioco in sè, ma tecnicamente Crysis 3 è già alla prossima generazione, c'è poco da discutere.
Quale disinformazione?
Siamo nel thread di Killzone Shadow Fall a parlare di quest'ultimo raffrontato alle varie grafiche di altri titoli. Perchè dovrebbe essere fuori luogo il mio discorso scusa?
Ed è pure vero che Ryse è basato su cryengine 3 e come sappiamo tutti, esoso in termini di risorse. Infatti per avere un antialias decente hanno dovuto rinunciare al fullhd. Dov'è la disinformazione?
Ho infine aggiunto che se il buongiorno si vede dal mattino, queste console non avranno vita facile e soprattutto non avranno i risultati da noi tanto sperati.

E ripeto crysis 3 è su un altro pianeta come quantità di poligoni messi in scena ma gli effetti di luce ed il level design (vuoi perchè l'ambientazione di kz sia più particolare?) del titolo Guerrilla mi ha affascinato molto di più.
Tutto qui
Quote:
Originariamente inviato da Dimitri- Guarda i messaggi
soggettivo? non del tutto, con Killzone tutte e dico tutte le ps4 sono rumorose..per una prova concreta basta provare a giocare senza audio.Cosi è impossibile non notare la ventola
La cosa è oggettiva ma al tempo stesso anche soggettiva.
Perchè io che gioco con un 5.1 non sentirei mai nemmeno un jet sopra casa mia, figuriamoci una console che emette un flebile ronzio.
Quindi per alcuni sono "rumorose" per altri invece, come me, sono inudibili perchè non giocherò mai ad una console con l'audio spento e sfido chiunque ad averlo mai fatto!
Ma comunque non serve necessariamente un 5.1 per coprire il rumore di queste console, bensì basta una tv accesa, anche sintonizzata con UNO-MATTINA
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 29-12-2013, 15:36   #2274
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

La cosa più importante che la macchina sia stabile e regga il calore... A casa mia per vari motivi in questi giorni ho almeno 23 gradi e ho giocato 5/6 ore di fila a killzone... Ha retto? Si perfettamente ....amen
PERPAX è offline  
Old 29-12-2013, 15:40   #2275
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
ricambio con affetto... Fortuna che non ci sono solo persone che preferiscono avere una bara sotto la Tv perché. Almeno è Silenziosa
Io non ho capito qual è il senso di dire ogni volta per me per me per me. Per te è silenziosa, felicissimo di saperlo, per un altro no. E che gli dici? Il problema non esiste perché io non la trovo rumorosa? Bah...
petru916 è offline  
Old 29-12-2013, 15:43   #2276
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ma qualcuno ha dati oggettivi in mano? Quanti decibel sotto sforzo fa la PS4? Piu o meno di Ps3?
Old 29-12-2013, 15:44   #2277
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Quale disinformazione?
Siamo nel thread di Killzone Shadow Fall a parlare di quest'ultimo raffrontato alle varie grafiche di altri titoli. Perchè dovrebbe essere fuori luogo il mio discorso scusa?
Ed è pure vero che Ryse è basato su cryengine 3 e come sappiamo tutti, esoso in termini di risorse. Infatti per avere un antialias decente hanno dovuto rinunciare al fullhd. Dov'è la disinformazione?
Ho infine aggiunto che se il buongiorno si vede dal mattino, queste console non avranno vita facile e soprattutto non avranno i risultati da noi tanto sperati.

E ripeto crysis 3 è su un altro pianeta come quantità di poligoni messi in scena ma gli effetti di luce ed il level design (vuoi perchè l'ambientazione di kz sia più particolare?) del titolo Guerrilla mi ha affascinato molto di più.
Tutto qui

La cosa è oggettiva ma al tempo stesso anche soggettiva.
Perchè io che gioco con un 5.1 non sentirei mai nemmeno un jet sopra casa mia, figuriamoci una console che emette un flebile ronzio.
Quindi per alcuni sono "rumorose" per altri invece, come me, sono inudibili perchè non giocherò mai ad una console con l'audio spento e sfido chiunque ad averlo mai fatto!
Ma comunque non serve necessariamente un 5.1 per coprire il rumore di queste console, bensì basta una tv accesa, anche sintonizzata con UNO-MATTINA
Abbiamo un thread apposta per i confronti tecnici tra le due console e relativi giochi, usiamo quello. Siamo nel thread di PS4, usiamolo per parlare di PS4 caspita. Tu hai detto che la console non regge il gioco, sbagliato, ed è stato detto da più fonti ufficiali cosa è stato fatto. Ergo è disinformativo. Se a te piace di più KZ come colori ed effetti di luce amen, tuoi gusti, nessuno ti dice niente. Non dire che sono migliori però perché non è vero. Questo è quanto.
petru916 è offline  
Old 29-12-2013, 15:45   #2278
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Io non ho capito qual è il senso di dire ogni volta per me per me per me. Per te è silenziosa, felicissimo di saperlo, per un altro no. E che gli dici? Il problema non esiste perché io non la trovo rumorosa? Bah...
il problema è che ci si sta aggrappando a questa cosa per dire che ps4 non va bene come macchina da salotto o che ne so... Poi magari chi critica ha pc ninja che fanno il rumore della colombina delonghi mentre giocano.... Sono scelte di architettura,alimentatore interno case piccolo e esteticamente accattivante rumore inferiore a ps3 in alternativa ci sono altre console da comprare che però necessitano di un mobile se stante.... Dobbiamo andare avanti,molto co sta storia?
PERPAX è offline  
Old 29-12-2013, 15:45   #2279
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha dati oggettivi in mano? Quanti decibel sotto sforzo fa la PS4? Piu o meno di Ps3?
Ci sono prove di siti specializzati. Mi pare le abbiano linkate qualche pagina dietro.
petru916 è offline  
Old 29-12-2013, 15:45   #2280
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Ci sono prove di siti specializzati. Mi pare le abbiano linkate qualche pagina dietro.
E? è rumorosa piu meno o uguale alla ps3?
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian