Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2013, 10:07   #2241
blog11
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ma sono l'unico a pensare che killzone ( ho provato solo l'online ) non sia nulla di che come grafica? Mi ha deluso tantissimo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
blog11 è offline  
Old 29-12-2013, 11:03   #2242
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Anche io sono deluso da killzone. ..come detto in precedenza per ora non vedo tutta questa differenza con ps3..pensare che non ho più titoli da giocare e ho ripreso gta5 e The Last us ..su ps3
Dovremo aspettare titoli che sfruttino al meglio la nostra ps4.
L unico errore secondo me avere così pochi titoli al lancio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline  
Old 29-12-2013, 11:15   #2243
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da blog11 Guarda i messaggi
Ma sono l'unico a pensare che killzone ( ho provato solo l'online ) non sia nulla di che come grafica? Mi ha deluso tantissimo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Anche io sono deluso da killzone. ..come detto in precedenza per ora non vedo tutta questa differenza con ps3..pensare che non ho più titoli da giocare e ho ripreso gta5 e The Last us ..su ps3
Dovremo aspettare titoli che sfruttino al meglio la nostra ps4.
L unico errore secondo me avere così pochi titoli al lancio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Posso capire che non vi sia piaciuto, ma dire che graficamente fa pena
Bruce Deluxe è offline  
Old 29-12-2013, 11:20   #2244
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Probabile che siano già abituati al panorama PC...chi magari su PC gioca a Crysis 3, e compagnia bella, resta un po' deluso...ma non perchè non ci sia un salto da PS3 a PS4, ma perchè già abituato a quel tipo di grafica.

Il salto c'è...poi ovvio che è meno marcato di come fu anche da PS2 a PS3, perchè si passava all'alta definizione, ma comunque c'è.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline  
Old 29-12-2013, 11:38   #2245
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Si il salto c'è. Questo è indubbio. killzone è un gioco gradevole da guardare. Non è enorme ma c'è.

C'è Ryse che sembra davvero ben fatto invece. Esclusi gli effetti dof imprecisi e la risoluzione 900p. Però insomma graficamente è abbastanza avanti. Se è questo ciò che possono fare le nuove console e se lo fanno. 1080p mi ritengo più che soddisfatto e non mi pento di aver venduto il pc.
La tech demo di The Dark Sorcerer è impressionante. Ma anche Deep Down lo sembra.
Poi vabeh c'è anche da dire che Killzone è stato sviluppato su pc,poi su ps4 e su kit di sviluppo con api di alto livello ancora. È come se vi fossero di mezzo le direct x. Siamo ancora molto lontani dal reale potenziale della console. Accontentiamoci.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 29-12-2013, 11:57   #2246
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Secondo me invece il reale potenziale delle console si vedrà ben prima di come si sia visto con la passata gen...vuoi perchè architetturalmente sono dei PC, vuoi perchè appunto ormai i programmatori hanno raggiunto una maturità/esperienza necessaria da poterne estrapolare tutto il potenziale fin da subito...si potrà ottimizzare qualcosa, ma il succo di limone lo vedremo molto presto secondo me.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline  
Old 29-12-2013, 12:03   #2247
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Secondo me si sbaglia il confronto...ovvio che perda con una scheda video che da sola costa come 2 ps4...io ho solo creed 4 e una 50 ina di giochi ps3...la grafica FULL HD e superfluida di ac4 su play3 non l ho mai vista quindi x quanto mi riguarda il salto è notevole considerato che siamo solo al lancio
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline  
Old 29-12-2013, 12:19   #2248
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
Secondo me si sbaglia il confronto...ovvio che perda con una scheda video che da sola costa come 2 ps4...io ho solo creed 4 e una 50 ina di giochi ps3...la grafica FULL HD e superfluida di ac4 su play3 non l ho mai vista quindi x quanto mi riguarda il salto è notevole considerato che siamo solo al lancio
Io più che altro ce l'avevo con la frase "illuminazione mai vista in tutti i crisys messi assieme", comunque per esempio la mia di vga non vorrei sbagliare ma sta sotto i 300€.
Detto ciò grande console e aspettiamo i primi veri giochi in grado di sfruttarne il vero potenziale (non sapevo che killzone fosse programmato per pc e con api di alto livello)

Inviato dal mio Galaxy s4
Old 29-12-2013, 12:23   #2249
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Il salto c'è...poi ovvio che è meno marcato di come fu anche da PS2 a PS3, perchè si passava all'alta definizione, ma comunque c'è.
Qui ti sbagli, anche nel passaggio tra le vecchie generazioni quasi tutti rimasero delusi perché si notava appena la differenza, poi stavolta si è passati dal 720p al 1080p, che è la definizione esatta del 90% delle tv e la differenza si vede
Nenco è offline  
Old 29-12-2013, 13:02   #2250
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
doppio

Ultima modifica di TheZeb : 29-12-2013 alle 13:04.
TheZeb è offline  
Old 29-12-2013, 13:10   #2251
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi

Tanto è inutile continuare a discutere chi non vuole capire non capisce.
La mia console è perfetta come le altre.
bhe se lo dici tu... vorra dire che gli altri avranno problemi di udito

...chissa perchè mi viene in mente gente tanto strampalata che arriva a cose del genere
http://www.ilgiornale.it/video/ester...ge-968367.html
Eriol the real è offline  
Old 29-12-2013, 13:14   #2252
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Qui ti sbagli, anche nel passaggio tra le vecchie generazioni quasi tutti rimasero delusi perché si notava appena la differenza, poi stavolta si è passati dal 720p al 1080p, che è la definizione esatta del 90% delle tv e la differenza si vede
imho è assolutamente il contrario
nel caso di PS2>PS3 si passava da una console "pura" e SD ad una console che aveva oltre all'HD di serie, cosa fondamentale, un lettore BD e aspirazioni multimediali.
Ma anche solo considerando l'HD la differenza era molto più marcata secondo me, rispetto ad ora (a meno che non continuassi ad usare un tv SD collegato via scart)
Eriol the real è offline  
Old 29-12-2013, 13:16   #2253
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
bhe se lo dici tu... vorra dire che gli altri avranno problemi di udito

...chissa perchè mi viene in mente gente tanto strampalata che arriva a cose del genere
http://www.ilgiornale.it/video/ester...ge-968367.html
Ecco mancavano solo le tue perle... Ne sentivo la mancanza.
Se ti piace credere che la console è silenziosa perché non conosci la differenza sono affari tuoi.
Old 29-12-2013, 13:17   #2254
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
secondo me si fa un errore di fondo, confrontare la fine gen delle vecchie console spremute all'inverosimile con i titoli al lancio delle nuove, per nn parlare del confronto con i pc pompati.

ricordo che per esempio ps3 c'ha messo + di due anni per far vedere qualcosa di veramente valido, i primi titoli impallidivano al cospetto di un god of war 2, per dirne uno
Old 29-12-2013, 13:20   #2255
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
imho è assolutamente il contrario
nel caso di PS2>PS3 si passava da una console "pura" e SD ad una console che aveva oltre all'HD di serie, cosa fondamentale, un lettore BD e aspirazioni multimediali.
Ma anche solo considerando l'HD la differenza era molto più marcata secondo me, rispetto ad ora (a meno che non continuassi ad usare un tv SD collegato via scart)
Per gli extra ti do ragione, ma per la grafica quello che dici è stato vero per i giochi usciti mesi dopo il lancio, si, forse anche perché in pochi avevano tv hd, ma anche se hd, la pulizia della grafica non era un gran che
Nenco è offline  
Old 29-12-2013, 13:27   #2256
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ma sbaglio o la xbox 1 ci arrivava con alcuni giochi ai 720p, o comunque poco meno?

Se si confrontano gli ultimi titoli xbox 1 con i primi xbox 360 la situazione era MOLTO peggiore di quella attuale. Non so ps2 vs ps3 perchè non ho posseduto la ps2, ma tecnicamente quest'ultima era un pò un catafalco rispetto alla prima xbox (che nemmeno ho posseduto, ma ci giocavo abitualmente da amici), quindi il salto potrebbe essere stato un pò più netto...
Old 29-12-2013, 13:38   #2257
Dimitri-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi

Ma che ps4 hai ?? Il lettore fa un po' di rumore solo quando avvi un qualsiasi gioco installato du hdd e poi si spegne.
Non so che pippe mentali vi fate, ma è meno rumorosa a della slim. Anche KZ l' ho terminato e sono iìuna voce fuori dal coro evidentemene.. non ho notato nessun rumore eccessivo della ventola.
stai scherzando vero? nel forum sony ci sono centinaia di persone che hanno notato una rumorosita' elevata con killzone.E anche io confermo..ok non e' un jet pero non e' nemmeno silenziosa come si vuole far credere.Diciamo che visto la dimensione del case della ps4 e' un buon risultato.

Ah anche con assassin's creed 4 la ventola gira piu veloce rispetto tipo a un fifa o resogun.Non e' ai livelli di killzone pero' si avvicina molto
Dimitri- è offline  
Old 29-12-2013, 13:39   #2258
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
Si ci arrivava con alcuni giochi tra cui ricordo un dead or alive..il problema era che bisognava trasformare la console da pal in ntsc e poi ovviamente utilizzare un cavo vga fatto artigianalmente per collegarlo ad un monitor pc..si poteva usare il component ma i tv hd non li avevamo qui in Italia...
sbronf è offline  
Old 29-12-2013, 13:41   #2259
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Davvero dovete discutere su quanto è silenziosa la console?
Ve lo devo dire io che è soggettivo il livello a cui infastidisce il rumore? se a uno dà fastidio così com'è e a uno no pazienza, avete dello la vostra e stop.
X360X è offline  
Old 29-12-2013, 13:56   #2260
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ma sbaglio o la xbox 1 ci arrivava con alcuni giochi ai 720p, o comunque poco meno?

Se si confrontano gli ultimi titoli xbox 1 con i primi xbox 360 la situazione era MOLTO peggiore di quella attuale. Non so ps2 vs ps3 perchè non ho posseduto la ps2, ma tecnicamente quest'ultima era un pò un catafalco rispetto alla prima xbox (che nemmeno ho posseduto, ma ci giocavo abitualmente da amici), quindi il salto potrebbe essere stato un pò più netto...
C'erano un paio di giochi in 720p e 1080i sulla Xbox, ma in genere avevano una grafica scarsona (vedi Dragon's Lair 3D). Per la cronaca, la risoluzione verticale non vuol dire molto. Anche la PS2 aveva GT4 con un 1080i farlocco che più farlocco non si poteva. In ogni caso, visto che la PS2 era decisamente meno potente della Xbox, è chiaro che il salto doveva essere un po' più marcato.

La situazione attuale a me sembra più o meno la stessa di sempre. I giochi X1 che ho finora sono praticamente dei giochi per 360 con risoluzione più alta e un maggior uso di filtri. Anche Knack, per quel poco che ho provato, mi ha dato la stessa idea. D'altra parte, considerando che sono titoli di lancio sviluppati con SDK acerbi, non è che ci si potesse aspettare molto. Certo, il salto è stato meno marcato che fra PS1 e PS2, o fra PS2 e PS3. Però considerate che sapevamo già in partenza che stavolta sarebbero andati verso il risparmio.

L'unica cosa è che stavolta le architetture x86 dovrebbero essere più facili da utilizzare e molto più documentate già in partenza. Non credo quindi che vedremo lo stesso salto grafico fra inizio e fine generazione, come quello che c'è stato con PS3 e 360, o con PS2 e Xbox. Può anche darsi che stavolta le console non dureranno altrettanto a lungo. Se ci pensate, i 7/8 anni della PS3 e 360 sono stati anomali, quindi hanno anche avuto un sacco di tempo per sfruttare il più possibile le due console. Credo invece che PS4 e X1 saranno bissate in meno tempo.

Ultima modifica di Malek86 : 29-12-2013 alle 13:58.
Malek86 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian