Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 08:02   #4081
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Camajan Guarda i messaggi

Altra cosa indigeribile è non avere una schermata con i file "visti di recente".
Concordo in pieno, funzione che sarebbe comodissima.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:46   #4082
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Ragazzi, volevo informarvi che ho risolto il problema che affliggeva il mio WDTV LIVE 3Gen (ricordate qualche post fà? i continui riavvi senza mai arrivare alla home del menù).
Era relativo a problemi di accesso alla rete via WI-FI, in pratica avendo impostato, nel router, il filtro blocco di alcuni siti (sapete, avendo dei minori in casa) c'era qualche indirizzo bloccato di troppo che impediva il corretto accesso del "WDTV LIVE" alla rete e questo provocava reboot continui, all'infinito.
Eliminando il blocco siti sul router tutto è tornato normale.
Lo comunico, nel caso a qualcun' altro dovesse capitare.
Ringrazio tutti quelli che hanno cercato di darmi il loro contributo.

Ultima modifica di big larry : 11-12-2013 alle 15:59.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 20:36   #4083
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Salve a tutti,
ho cercato a lungo in questa discussione, ma, sinceramente, non ho trovato elementi utili per riuscire a risolvere alcuni fastidi che affliggono il mio WD TV Live Streaming 3rd gen. Questo è stato, oggi, aggiornato all'ultimo firmware (2.01.86), ma i problemi c'erano già con le versioni precedenti. Le uniche cose che cambio dalle impostazioni di default sono i parametri di connessione di rete.

(1) All'improvviso, la scheda di rete smette di funzionare (è collegato ad un Netgear DGN2200v1 che, dopo un primo periodo un po' travagliato, adesso funziona alla perfezione) e non c'è verso di renderla nuovamente operativa se non reimpostando i parametri di connessione ed eseguendo un bel riavvio. Ultimamente, addirittura, sono stato costretto a scollegare l'alimentazione pena non riuscire a recuperare la corretta funzionalità. I parametri di connessione di rete (indirizzo IP, netmask, gateway e DNS) li devo impostare necessariamente in quanto via DHCP non recepisce i settaggi. Faccio notare che questo comportamento l'ho evidenziato anche con altri router (almeno tre, tutti di marca diversa), mentre nella mia rete, ad esclusione di questo apparato, tutto funziona alla perfezione (smartphone Android, tablet Android, PC fisso Fedora e PC portatile Windows). Mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto problemi simili e, se si, come ha tentato di risolvere. L'interfaccia WiFi, in misura minore, è affetta dal medesimo problema.

(2) Capita a volte che, all'improvviso, la TV (Sharp, collegata al WD via HDMI) non riproduca più l'audio del contenuto in esecuzione in quel momento dal WD. Per sbloccare la situazione è necessario variare qualche parametro nel menu audio della TV (sulla mia Sharp, switchare da PCM a Dolby o viceversa) per riottenere l'audio. Stesso problema anche su una Samsung più recente e su una Sony un po' più datata.

Pura sfortuna od esistono delle spiegazioni scientifiche a tutto ciò?

Grazie in anticipo a tutti...

Gianluca "BaNdit400"
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 22:43   #4084
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Camajan Guarda i messaggi
Altra cosa indigeribile è non avere una schermata con i file "visti di recente".

Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Concordo in pieno, funzione che sarebbe comodissima.
Ho letto i messaggi dopo senno avrei fatto la prova di questa funzione che mi pare di aver visto da qualche parte nella gui e controllando il manuale a partire da pagina 54 viene elencata la possibilita del "visti di recente" e dei "nuovi elementi", ovviamente a patto di avere il catalogo multimediale abilitato.
Per il resto il player funziona come prima non ho notato miglioramenti e\o peggioramenti, le nuove applicazioni sono presenti anche in altre smart tv ma essendo prodotte per il mercato anglosassone, ancora una volta noi italiani veniamo lasciati nel dimenticatoio per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni.

Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi

(1) All'improvviso, la scheda di rete smette di funzionare
(2) Capita a volte che, all'improvviso, la TV (Sharp, collegata al WD via HDMI) non riproduca più l'audio del contenuto in esecuzione in quel momento dal WD.
Pura sfortuna od esistono delle spiegazioni scientifiche a tutto ciò?
Mi sembra un problema dovuto ad una unità difettosa quasi certamente per il primo punto, per il secondo punto può anche essere colpa ad una unità difettosa ed inoltre darei la colpa in minor percentuale a un file con container danneggiato o codificato male, per questo problema una soluzione definitiva sarebbe provare i file su hd esterno e poi magari fare un log di mediainfo e incollarlo qui.

Saluti
Old 12-12-2013, 02:40   #4085
Camajan
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Grazie NorysLintas

osservazione precisa la tua .. da pag. 54 in poi probabilmente si risolve il problema "visti di recente"

Invece per modificare/creare file metasource c'è qualcosa ?
Io in rete ho trovato qualkosa ma andava + verso la fisica quantistika ke nella direzione di un komodo tool da usare sbragati sul divano
Camajan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 10:46   #4086
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Uscito il nuovo firmware Release 2.01.86
Me l'ha proposto ieri, e subito l'ho installato. Che dire? Beh davvero un bel lavoro, update stra-consigliato.
Old 12-12-2013, 10:48   #4087
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Domanda,

Ho appena ricevuto da amazon il wd tv live e appena collegato alla tv si riavviava di continuo quando cercava la rete.

Connesso al wifi sono riuscito ad abilitarlo ma ora ho il dubbio che abbia qualche problema.

Sapete se è un problema noto?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 11:06   #4088
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Era ormai quasi una settimana che il mio WD TV LIVE 3 gen era afflitto da continui riavvii, su 10 accensioni solo una andava a buon fine. Il firmware caricato era l'ultimo disponibile (Firmware 1.16.13 (23.07.2013)).
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Ragazzi, volevo informarvi che ho risolto il problema che affliggeva il mio WDTV LIVE 3Gen ( i continui riavvi senza mai arrivare alla home del menù).
Eliminando il blocco siti sul router tutto è tornato normale.
Lo comunico, nel caso a qualcun' altro dovesse capitare.
Ringrazio tutti quelli che hanno cercato di darmi il loro contributo.
Grazie big larry per la segnalazione, mi ero dimenticato di farlo nel precedente post fatto di multi quote XD

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
Domanda,
Ho appena ricevuto da amazon il wd tv live e appena collegato alla tv si riavviava di continuo quando cercava la rete.
Connesso al wifi sono riuscito ad abilitarlo ma ora ho il dubbio che abbia qualche problema.
Ciao, avevo già letto di questo bug sulla community inglese della wd, non avevo mai trovato delle soluzioni se non un tentativo di aggiornamento firmware se possibile.

big larry ha trovato una soluzione al problema, rimuovendo alcuni blocchi parentali sul router modem, non so se anche tu hai questa configurazione e se puoi applicarla.

Altrimenti nel caso io proverei :
1) aggiornare il dispositivo all'ultimo fw il 2.01.86
2) registri il prodotto qui https://westerndigital.secure.force.com/?lang=it
3) apri ticket rma http://websupport.wdc.com/rdsfdc.asp...s=&ss=&lang=it
4) segnali il bug qui http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...reaming_issues
5) Attendi 10 giorni lavorativi circa, riceverai il prodotto sostitutivo.

In ogni caso facci sapere gli sviluppi

Ultima modifica di NorysLintas : 12-12-2013 alle 11:09.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 12:21   #4089
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Grazie big larry per la segnalazione, mi ero dimenticato di farlo nel precedente post fatto di multi quote XD

Ciao, avevo già letto di questo bug sulla community inglese della wd, non avevo mai trovato delle soluzioni se non un tentativo di aggiornamento firmware se possibile.

big larry ha trovato una soluzione al problema, rimuovendo alcuni blocchi parentali sul router modem, non so se anche tu hai questa configurazione e se puoi applicarla.

Altrimenti nel caso io proverei :
1) aggiornare il dispositivo all'ultimo fw il 2.01.86
2) registri il prodotto qui https://westerndigital.secure.force.com/?lang=it
3) apri ticket rma http://websupport.wdc.com/rdsfdc.asp...s=&ss=&lang=it
4) segnali il bug qui http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...reaming_issues
5) Attendi 10 giorni lavorativi circa, riceverai il prodotto sostitutivo.

In ogni caso facci sapere gli sviluppi
Ciao,

al massimo lo rendo ad amazon. Però dopo aver fatto la configurazione iniziale, ho provato ad avviarlo senza connessione e non si è più riavviato.

immagino che quel bug ci sia solo alla prima configurazione. Stasera lo provo un po' e vedo come funziona..

grazie
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 09:48   #4090
Niagarajoe
Junior Member

L'Avatar di Niagarajoe

Iscritto dal: Jul 2013
Con l'ultimo firmware mi sembra che sia un pochino più lento l'avvio, ma finalmente sono riuscita ad usare il catalogo multimediale; con quelli precedenti mi si piantava sempre mentre lo caricava e tutto diventava inutilizzabile.
In più prima non mi teneva memorizzata l'impostazione dei sottotitoli sempre attivi, ora è risolto!

Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Capita a volte che, all'improvviso, la TV (Sharp, collegata al WD via HDMI) non riproduca più l'audio del contenuto in esecuzione in quel momento dal WD. Per sbloccare la situazione è necessario variare qualche parametro nel menu audio della TV (sulla mia Sharp, switchare da PCM a Dolby o viceversa) per riottenere l'audio. Stesso problema anche su una Samsung più recente e su una Sony un po' più datata.
anche a me ogni tanto succede sulla Samsung in camera. Ma lo fa all'accensione della tv e del wdtv, mai durante. Di solito mi basta andare nel menù di auto diagnosi della tv e fare il test audio e torna a posto. Mentre altre volte all'accensione la schermata mi vira paurosamente al fucsia, ma li basta spegnere/riaccendere la tv.
Io davo la colpa alla tv perchè l'assenza di audio a volte me la dava anche con il decoder di sky che è collegato con la scart.
Niagarajoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 11:03   #4091
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niagarajoe Guarda i messaggi
Con l'ultimo firmware mi sembra che sia un pochino più lento l'avvio, ma finalmente sono riuscita ad usare il catalogo multimediale; con quelli precedenti mi si piantava sempre mentre lo caricava e tutto diventava inutilizzabile.
In più prima non mi teneva memorizzata l'impostazione dei sottotitoli sempre attivi, ora è risolto!
Io ho tenuto sempre disabilitato il catalogo multimediale proprio per la lentezza e per i blocchi.
Interessante la faccenda dei sottotitoli, anche io ne faccio un uso abbondante e ogni volta dovevo abilitarli, la cosa si fa ancora più interessante visto che questo fix non è inserito nel changelog ^^
Old 13-12-2013, 15:46   #4092
amuro rei
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
porta usb posteriore

Ragazzi qualcuno mi sa dire se è stato risolto realmente il bug della porta posteriore?
amuro rei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 16:08   #4093
NorysLintas
Senior Member

In quel bug ci incappavo per colpa di file con container difettoso o encoding errato, risolvevo rimuxando o con un re-enconing.

Sul changelog c'è scritto questo Resolved rear USB port issue when playing media from a USB HDD.

Non sembra un firmware buggato come i passati, certo sono passati pochi giorni per dirlo, in giro si dice che ci sano errori con le network shares, io non l'ho riscontrato, ad ogni modo io se fossi in te aggiornerei.
Old 13-12-2013, 17:22   #4094
codroipo
Senior Member

L'Avatar di codroipo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Udine
scusate la domanda stupida, ma rispetto ad un letto bd con supporto hdd da usb ed mkv da 15gb in ntfs come ad esempio il Panasonic DMP-BD79 (69€)

il wd streaming cos'ha in più: la transcodifica e il supporto a samba?

chi dei due funzionerebbe meglio con un synology DS214play?

sono indeciso su quale prendere.

grazie
Old 13-12-2013, 17:26   #4095
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
supporto a samba, nfs, dlna, creazione di un catalogo multimediale con scarico dei dati e delle copertine in automatico, lettura pressochè di tutti i formati audio/video.
io sono per la specializzazione, ho un lettore blu ray per i bd, il wd tv per altro materiale, una console per giocare etc. all-in-one veri, nel senso che fanno realmente tutto e lo fanno bene non ci sono.
io lo interfaccio serenamente con un nas qnap e con una time capsule
Old 13-12-2013, 18:51   #4096
zioma
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma per trame e copertine deve obbligatoriamente scaricare quei 2 file che ti infarciscono l'hd??? Ho anche una apple tv che fa la stessa funzione senza scaricare nulla.....

Tapatalk
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:36   #4097
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Una domanda, ho intenzione di acquistare un paio di cuffie con ingresso ottico e decodifica dts (Sony MDR-DS6500). Sto notando però una cosa alquanto scomoda: dalle impostazioni del WD TV c'è la possibilità di avere l'uscita digitale o solo tramite uscita ottica o solo tramite hdmi. Il che significa che quando uso le cuffie devo abilitare l'uscita ottica, e quando non le uso (e uso l'audio della tv) devo abilitare l'uscita hdmi. Senza contare che vorrei fossero attive entrambe perché magari io ascolto il film con le cuffie mentre la mia ragazza lo ascolta dalla tv..

Oltretutto la mia tv non ha ingressi ottici digitali, altrimenti con uno splitter ottico da pochi euro avrei risolto.

Nessuno di voi si trova in questa situazione?

Grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da zioma Guarda i messaggi
Ma per trame e copertine deve obbligatoriamente scaricare quei 2 file che ti infarciscono l'hd???
Non c'è alternativa, mi dispiace..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 12:59   #4098
BlackFairy
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Dubbio magari da profana, ma non ho mai avuto occasione di avere un mediaplayer tra le mani: ho addocchiato un'offerta di questo WD TV LIVE, ma esattamente la sigla "tv" per cosa sta? non avendo un televisore, posso usarlo per riprodurre file da vedere poi tramite videoproiettore collegato?
BlackFairy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 13:49   #4099
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Assolutamente si, tramite hdmi ovviamente.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 14:06   #4100
BlackFairy
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
OK, innanzitutto grazie per avere risposto.
quindi fa al caso mio? In sostanza, vorrei evitare ogni volta di stare ad attaccare il portatile di turno. Se ho ben compreso con il con il WD TV LIVE posso riprodurre o qualcosa che ho su pennetta usb/hdd che collego fisicamente, o qualcosa in rete sfruttando il wifi o l'ethernet: è corretto?
Da tv live al proiettore uso un cavo HDMI, ma per l'audio invece?
essendo il LIVE che riproduce, devo collegare le casse a questo, o al proiettore?
BlackFairy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian