Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2013, 13:06   #741
JefferFB
Registered User

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Qualcuno sa come accedere a Windows senza scrivere ogni volta che si accende il tablet la password dell'account?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
puoi mettere un pin o togliere la password se proprio non vuoi inserire qualcosa
JefferFB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 13:39   #742
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
non può levare la password dato che sarà connesso a un account live.
può però evitare che il sistema gliela chieda a ogni accensione-login-standy.

http://wikiwar.blogspot.it/2012/11/c...ord-login.html

in breve, ricerca netplwiz e disattiva dall'account dell'amministratore la richiesta di password a ogni avvio.
sopra è nei dettagli
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 14:02   #743
Olivastro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Olivastro Guarda i messaggi
Scoperto un VivoTab ME400CL ricondizionato a 299 su AsusStore, l'altro giorno l'ho preso dopo essermi convinto leggendo le 130 e passa pagine di discussione su questo stesso forum.
Ieri sera, dovendo cercare un tablet Android per il figliolo... scopro questa discussione, verifico le caratteristiche/prezzo e resto basito.

telefonato ad AsusStore potrei recedere dall'ordine. Avevo preso anche tastiera BT con cover e cavetti e più o meno arrivavo ai 340...

Non so se conoscete il 400CL (sinteticamente "allineato" al T100 se non fosse per la CPU che è Atom DualCore anche se 1,8Ghz, è un 64Gb di HD, ha la possibilità di metterci una SIM, ha Win 8.0, ha anche la fotocamera ext da 8Mb)
Se vedete il prezzo da nuovo tuttavia è davvero OUT perchè a meno di 400 e passa non si trova.

Che mi consigliate di fare? Mi tengo quello che ho con garanzia Asus di 1 anno ricondizionato, o disdico e passo al T100 immediatamente?

Urgerebbe risposta al volo, altrimenti difficile disdire mentre l'ordine è in corso... TKS
Scusate, avrei proprio bisogno di un parere "urgente", solo perché è già cambiata pagina ripropongo quanto ho scritto nella pagina precedente. Scusate ancora, ma l'ansia di un possibile cattivo acquisto mi perseguita
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 14:19   #744
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Scusate, avrei proprio bisogno di un parere "urgente", solo perché è già cambiata pagina ripropongo quanto ho scritto nella pagina precedente. Scusate ancora, ma l'ansia di un possibile cattivo acquisto mi perseguita
Visto che comunque si assomigliano prendi il nuovo t100
Old 09-12-2013, 14:37   #745
fdavid
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
ASUS T100 - Memoria

Ciao, le mie esigenze sono quelle tipiche di un vecchio netbook con in più, e questo è importante, la possibilità di farci girare discretamente Eclipse, PHP, Mysql, Apache oltre che poter effettuare presentazioni powerpoint collegate a videoproiettore. La domanda è, al di là della sola CPU, la memoria non è un po' scarsina per queste esigenze? Non è in nessun modo espandibile che voi sappiate? Per la connessione ad un videoproiettore? Spero di non trovarmi in panne perché magari il modello che mi troverò davanti ha solo l'entrata monitor vga.
fdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 14:43   #746
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da fdavid Guarda i messaggi
Ciao, le mie esigenze sono quelle tipiche di un vecchio netbook con in più, e questo è importante, la possibilità di farci girare discretamente Eclipse, PHP, Mysql, Apache oltre che poter effettuare presentazioni powerpoint collegate a videoproiettore. La domanda è, al di là della sola CPU, la memoria non è un po' scarsina per queste esigenze? Non è in nessun modo espandibile che voi sappiate? Per la connessione ad un videoproiettore? Spero di non trovarmi in panne perché magari il modello che mi troverò davanti ha solo l'entrata monitor vga.

http://www.amazon.it/Convertitore-Mi...micro+hdmi+vga

Per il video proiettore basta prendere un adattatore tipo questo e dovresti risolvere.
Old 09-12-2013, 14:47   #747
Olivastro
Member

Quote:
Originariamente inviato da fdavid Guarda i messaggi
Sto anch'io valutando, ma avendo esigenze simili alle tue posso confermare dalla ricerca che ho fatto che ha una microHDMI come uscita. Questo significa che dotandosi di un adattatore microHDMI-> VGA, si può uscire su videoproiettore. Se non erro in una delle ricerche che ho fatto mi pare di ricordare che tale adattatore sia incluso! Potrei sbagliarmi, qui ti risponderà chi ce l'ha già.
Io ad esempio ho pensato di acquistare comunque due adattatori: da microHDMI a HDMI e poi un altro da HDMI a VGA. In questo modo, con una spesa analoga all'acquisto di un solo adattatore conto di poter uscire sia verso un TV dotato di ingresso HDMI, sia verso un normale videoproiettore

Intanto devo cercare di capire SE acquistarlo o meno e poi DOVE, visto che le richieste vanno aumentando
Old 09-12-2013, 14:53   #748
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da JefferFB Guarda i messaggi
sicuramente, almeno per un anno e mezzo, le caratteristiche che elenchi non saranno a buon mercato. i 4gb forse si, i dischi immagino di no. (rimanendo su processori atom di nuova generazione. forse commercializzeranno anche da noi, tastiere con hd interne, ma dischi cosi capienti interni avrebbero costi altissimi.
beh, già alcune versioni del t100 escono con il 500 gb.
alla fin della fiera quanto può costare, tra predisposizione e disco?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 15:09   #749
JefferFB
Registered User

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi

in breve, ricerca netplwiz e disattiva dall'account dell'amministratore la richiesta di password a ogni avvio.
sopra è nei dettagli
ah ok, io sul mio portatile collegato all'account online, ho impostato un pin, non ho guardato se c'era la possibilità di toglierla, se mi dici cosi, vuol dire che non è possibile.
JefferFB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 15:12   #750
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Marco Polo shop ha abbassato il prezzo a 339 euro
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 15:48   #751
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Scoperto un VivoTab ME400CL ricondizionato a 299 su AsusStore, l'altro giorno l'ho preso dopo essermi convinto leggendo le 130 e passa pagine di discussione su questo stesso forum.
...........
Devi decidere tu, io ho usato dal vivo quel tablet, il T100 ancora non l'ho visto ma ne ho sentito parlare molto.
Sono 2 cose diverse, uno è un VivoTab, l'altro è un transformer, anche se possono sembrare simili.
1) come hai detto il T100 non ha modem 3g/4g
2) il VivoTab dovrebbe avere una qualità costruttiva migliore, compreso lo schermo
3) il T100 è leggermente più potente
4) il VivoTab non ha la tastiera inclusa, perché non è un transformer, la tastiera separata costa 99€, ma non mi pare che funzioni da docking station, è solo una tastiera BT attaccabile
5) 32 GB vs 64 GB
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 16:01   #752
Olivastro
Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Sono 2 cose diverse, uno è un VivoTab, l'altro è un transformer, anche se possono sembrare simili.
1) come hai detto il T100 non ha modem 3g/4g
2) il VivoTab dovrebbe avere una qualità costruttiva migliore, compreso lo schermo
3) il T100 è leggermente più potente
4) il VivoTab non ha la tastiera inclusa, perché non è un transformer, la tastiera separata costa 99€, ma non mi pare che funzioni da docking station, è solo una tastiera BT attaccabile
5) 32 GB vs 64 GB
Intanto Grazie di esistere
Oso chiederti di specificare: che siano simili lo si deduce dai dati, ma non capisco cosa intendi quando scrivi che sono "cose diverse". Come a dire che VivoTab sarebbe ad esempio sinonimo di superiorità o come dire che Transformer non è che un netbook con tastiera che si stacca? Perché quello che a me serve più che altro è poter ridurre di tanto il peso del mio vecchio portatile (Fujitsu DualCore 13" con 2Gb di ram per qualche Kg ) pontendo contare su qualcosa che mi consenta videoproiezione di slide o filmati soprattutto. Se poi riuscirò ad installarci qualcosa di fotoritocco per farci anche solo cose piccole... senza magari puntare a PShop... meglio.
1. il modem interno non mi serviva, solo il modello l'aveva e allora...
2. dai dati sarebbero simili, ma qualcuno qui parla di plastica e la cosa col tempo si farebbe ACIDA
3. e questo sarebbe cosa buona appunto!
4. confermo. Tant'é che avevo già ordinato una BT 3.0 che per fortuna è stata annullata in spedizione
5. Vero! Questo potrebbe risultare seccante, ma già giro con centinaia di Gb su HD che sono il mio archivio personale, dunque non credo che ciò costituisca problema. Basta non riempire l'HD di programmi inutili...
Certo che devo decidermi... Tra l'altro non sono riuscito a bloccare l'ordine in uscita e sono d'accordo che bloccherò quando arriverà. Speriamo ciò non causi incidenti.

A proposito! Chi l'ha preso ci ha trovato oltre a Win 8.1 anche una versione di Office per Student come si scrive da qualche parte? Perché anche questo sarebbe valore aggiunto, tanto che usiamo Win...
Old 09-12-2013, 16:05   #753
rinogattuso0
Junior Member

Quote:
Sto anch'io valutando, ma avendo esigenze simili alle tue posso confermare dalla ricerca che ho fatto che ha una microHDMI come uscita. Questo significa che dotandosi di un adattatore microHDMI-> VGA, si può uscire su videoproiettore. Se non erro in una delle ricerche che ho fatto mi pare di ricordare che tale adattatore sia incluso! Potrei sbagliarmi, qui ti risponderà chi ce l'ha già.
Io ad esempio ho pensato di acquistare comunque due adattatori: da microHDMI a HDMI e poi un altro da HDMI a VGA. In questo modo, con una spesa analoga all'acquisto di un solo adattatore conto di poter uscire sia verso un TV dotato di ingresso HDMI, sia verso un normale videoproiettore

Intanto devo cercare di capire SE acquistarlo o meno e poi DOVE, visto che le richieste vanno aumentando
Allora l'uscita è micro hdmi.
io ho comperato alcuni convertitori, perché mi sposto e mi trovo davanti a monitor vga, televisori hdmi, dvi analogici.
Con l'hdmi non ci sono problemi, basta un connettore microhdmi-hdmi, che si trova dai cinesi a 2-3 euro. Occhio che però quello che ho trovato io è solo uno spinotto, no prolunga, per cui poi non riesco ad attaccarci la usb dell'alimentatore, per via dello spazio. Ho provato anche un connettore hdmi-vga, qui il problema non penso sia tanto dovuto al dispositivo, ma al fatto che si passa da una uscita digitale ad una analogica senza conversione vera e propria, per cui ho visto che su dei vecchi monitor, fa un po fatica a vederli, e devo spegnere entrambi i dispositivi e dopo accenderli, e così il più delle volte funziona correttamente. Anche con spinotti hdmi-dvi analogici funziona. Tra l'altro il consumo con un monitor hdmi/vga attaccato non ne risente per niente.
rinogattuso0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 16:08   #754
fdavid
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
http://www.amazon.it/Convertitore-Mi...micro+hdmi+vga

Per il video proiettore basta prendere un adattatore tipo questo e dovresti risolvere.

Ottimo grazie! Ma per la questione delle performance o deficit di memoria su applicativi di sviluppo come Eclipse e WAMP? C'è nessuno che lo ha già usato in tal senso?
fdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 16:08   #755
Olivastro
Member

Quote:
Originariamente inviato da rinogattuso0 Guarda i messaggi
Allora l'uscita è micro hdmi.

Con l'hdmi non ci sono problemi, basta un connettore microhdmi-hdmi, che si trova dai cinesi a 2-3 euro.

Tra l'altro il consumo con un monitor hdmi/vga attaccato non ne risente per niente.
Bene anche per l'amico di forum che sopra chiedeva lumi al riguardo!

Fai un altro sforzo: ci dici qualcosa su Office preinstallato?
Old 09-12-2013, 16:13   #756
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Intanto Grazie di esistere
Oso chiederti di specificare: che siano simili lo si deduce dai dati, ma non capisco cosa intendi quando scrivi che sono "cose diverse". Come a dire che VivoTab sarebbe ad esempio sinonimo di superiorità o come dire che Transformer non è che un netbook con tastiera che si stacca?
Superiorità non so.
Uno è un tablet puro, l'altro è un transformer, l'ha inventato la Asus, è una specie di netbook trasformabile a tablet, o tablet trasformabile a netbook, vedi tu quale dei 2

Fotoritocco con un tablet non vedo come poterlo fare, dovresti collegare un hub USB e mettere tastiera e mouse, un bordello totale.
Fa ma non è molto più comodo di un notebook.

Comunque nessuno dei due in teoria sostituisce un notebook, ma quello che ci si avvicina di più forse è il tranformer.

Il vivotab mi pare che non abbia la licenza di office inclusa.
Ha la trial di office 2010, che per un tablet è inadeguato.
Il supporto ai tablet c'è dal 2013.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 09-12-2013 alle 16:15.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 16:30   #757
Alessandromagno67
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Bene anche per l'amico di forum che sopra chiedeva lumi al riguardo!

Fai un altro sforzo: ci dici qualcosa su Office preinstallato?
Confermo che ha Office preinstallato che attivi in licenza full con il product-key che trovi nella scatola.
La versione è la Home and Student quindi Word, Excel, PowerPoint, One Note ma NO Outlook.
Alessandromagno67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 16:51   #758
Olivastro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessandromagno67 Guarda i messaggi
Confermo che ha Office preinstallato che attivi in licenza full con il product-key che trovi nella scatola.
La versione è la Home and Student quindi Word, Excel, PowerPoint, One Note ma NO Outlook.
Sto sperimentando in questi giorni una di quelle che chiamano "Killer Application" nella fattispecie alternativa ad Outlook: eM Client che è free fino a due account di posta e che mi sento di consigliare vivamente a chi cerca alternative.
A parte questa parentesi, spero utile a qualcuno , il fatto che ci sia pure Office... quasi chiude la partita sulla scelta tra le due alternative.

Certo sarebbe utile avere riscontri sulla qualità della superficie dello schermo, perché rileggendo c'è chi ne dice male, ma uno dice anche bene
In quanto a leggibilità e risoluzione parrebbero pari... Forse luminosità diversa?

A chi fornirà ulteriori info i nostri più sentiti ringraziamenti
Old 09-12-2013, 16:56   #759
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi

sopra è nei dettagli
Grazie mille!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 09-12-2013, 17:24   #760
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Oggi ho provato un T100 acceso al Mediaworld; devo dire che ne sono rimasto colpito in maniera favorevole; la plastica non mi sembra molto diversa da quella dei netbook di pari prezzo e lo schermo al 100% della luminosità mi è parso buono. Tutto ok il touch screen, anche se il trackpad è piccolo e un po' troppo rumoroso quando si fa un clic. L'aspetto più negativo è la piccola dimensione dei tasti della tastiera, ma il confort nello scrivere è incrementato dalla corsa dei tasti e dalla distanza tra l'uno e l'altro.

Sono tentato di acquistarlo nel prossimi giorni.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Microsoft ha fornito all’FBI chiavi BitL...
BYD alza l'asticella fuori dalla Cina: n...
Chip Apple: Intel potrebbe affiancare TS...
Renault Captur, nuovo motore GPL ECO-G 1...
Speciale Amazfit su Amazon: smartwatch e...
DJI Osmo in super sconto su Amazon: Acti...
AMD punta su RDNA 3.5 per le APU fino al...
129€ per POCO M7 4G 8GB/256GB: tanta sos...
La PS5 Pro sta registrando buoni risulta...
Il Samsung Galaxy S26 Ultra non avr&agra...
Grok avrebbe generato 3 milioni di immag...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian