Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2013, 12:14   #101
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
quoto col sangue...madonna cosa tocca leggere,...sasha ma ti levi?
ti levi lo dici a qualcun altro...

posso dire che PER ME considerare killer application giochi come il Dott. Layton o l'ennesima versione di Mario Kart è un'esagerazione?

Per i MIEI gusti sono giochetti da quattro soldi. Avranno anche i loro pregi, ma non rientrano nei miei gusti personali.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 05-12-2013, 12:26   #102
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

posso dire che PER ME considerare killer application giochi come il Dott. Layton o l'ennesima versione di Mario Kart è un'esagerazione?

Per i MIEI gusti sono giochetti da quattro soldi. Avranno anche i loro pregi, ma non rientrano nei miei gusti personali.
Che possa non piacere ci sta. Abbiate però la decenza di fermare le vostre parole a tali livelli, senza sforare in aggettivi che con tutto c'entrano tranne con quello di cui state parlando. Se tu non le consideri killer app, padrone di farlo. Giochi da quattro soldi invece te lo puoi risparmiare benissimo. Effettivamente si capisce che parli per sentito dire o per pregiudizio. Padrone anche di fare questo, io mi defilo perché il thread sta prendendo una piega ridicola come i commenti che si leggono.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 05-12-2013, 12:29   #103
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Che possa non piacere ci sta. Abbiate però la decenza di fermare le vostre parole a tali livelli, senza sforare in aggettivi che con tutto c'entrano tranne con quello di cui state parlando. Se tu non le consideri killer app, padrone di farlo. Giochi da quattro soldi invece te lo puoi risparmiare benissimo. Effettivamente si capisce che parli per sentito dire o per pregiudizio. Padrone anche di fare questo, io mi defilo perché il thread sta prendendo una piega ridicola come i commenti che si leggono.
Ma infatti possono non piacere, ma definirli giochetti da 4 soldi solo perche' hanno una grafica colorata e "bambinesca", non c'e' sangue che scorre e non si spara con fucili, beh imho si sta perdendo il concetto di "videogioco"
Old 05-12-2013, 12:34   #104
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ad ogni modo stiamo andando OT.
Il 3d non parla della qualità o meno dei titoli nintendo, ma del destino di una specifica console, la WiiU.
Parliamo di questo?
Old 05-12-2013, 12:35   #105
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Il 3d non parla della qualità o meno dei titoli nintendo, ma del destino di una specifica console, la WiiU.
Parliamo di questo?
Volentieri.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 05-12-2013, 12:38   #106
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Parliamo di questo?

sulla qualita' dei titoli (parlando da non giocatore ancora di wiiu) penso sia la solita storia dal N64 in avanti.

Titoli Nintendo spettacolari, carenza di titoli di terzi.
Old 05-12-2013, 12:42   #107
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

ciao,
guarda ho capito bene che non vuoi offendere nessuno e per questo ti dico che è chiaro quello che vuoi dire, tieni solo presente che un gioco come mario kart da te citato è sicuramente come ogni gioco passibile di molte critiche, certo magari non è del tutto un gioco da 4 soldi, ti spiego perché, ai tempi nel N64 ad esempio era uno dei giochi + divertenti, che cmq per l'epoca portò con se una buona idea, soprattutto per il multiplayer locale che ai tempi era molto + diffuso. ora mettiti nei panni di noi vecchi che non possono + incontrarsi il pomeriggio con i loro amici, però possono giocarci la sera da casa sempre a quel mario kart che un tempo li fece sballare dal ridere... viene da se che può sia essere considerata una killer app, come anche un gioco del tutto mediocre e privo di coinvolgimento, ci può stare, ma un gioco da 4 soldi non direi, cioè nonostante abbia più o meno 15 anni, continua ad innovare un gameplay che, per carità, alla base rimane lo stesso, ma cmq fa lo sforso di darti ogni volta qualcosina, e questo non è poco.
Guarda ad esempio il Mario di questi giorni, è un ibrido allucinante, per chi ha giocato 6 mesi con mario 64 (perché una volta i giochi duravano 6 mesi, non ce ne erano tanti) questo è un risultato niente male, peccato solo per la facilità, vittima dei tempi anche lui!

per quanto mi riguarda giudico il wii u una delle ultime macchine creata per fare giochi, giochi per giocare, come si giocava a nascondino una volta sotto al cortile(passatemi il paragone), di contro hai 2 console fatte per farti incazzare, online e non, sfondare e trucidare i tuoi simili, come piace a molta gente per strada oggigiorno, forse è per questo che tira cod!
ma perché ai bambini si da mario anche se non riuscirebbero a giocarci? perché nell'immaginario è il gioco, è un gioco, ed i giochi sono per bambini, ma è qui il genio nintendo, non c'è forse un bambino dentro ognuno di noi che vuole giocare? non ha ognuno di noi bisogno, ogni tanto, di giocare?
e non portarsi dentro casa la sera quell'agonismo della vita di tutti i giorni!

le SH questo lo capiscono, lo sanno ma anche giustamente per loro è fuffa, a loro interessano i nostri soldi, qual è il modo + facile di farli? puntare ad alcune emozioni o sensazioni, l'impatto visivo, istinti bestiali e primordiali, segare uno per strada chi non vorrebbe?!!
Però non è di nintendo tutto questo, e per fortuna, cosi abbiamo una buona scelta di campo!
se pagherà o meno il suo essere "attaccata alla maglia" lo vedremo col tempo, sta di fatto che nintendo meriterebbe un po + di rispetto!

Ultima modifica di ALESSIO78X : 05-12-2013 alle 12:45.
ALESSIO78X è offline  
Old 05-12-2013, 12:49   #108
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Carenza e non solo. Le conversioni dei titoli per PS3/360 spesso sono peggiori delle controparti appunto per PS360. E come al solito quei grandi uomini che stanno lì a Nintendo non muovono un dito. Prendiamo ad esempio Reggie Fils-Aime, bella faccia, gran simpaticone, ma cacchio, fate qualcosa di concreto per rilanciare il Wii U. Oggettivamente è un furto al prezzo di listino per quello che offre. Poi vedendo una 360 4GB a 99$ è ancora più eclatante come cosa. La gente sarebbe anche disposta a comprarla per le sole esclusive, ma non a quel prezzo. E ormai il paddone è superato alla grande da Smartglass e PSApp sui tablet, non considerando poi le varie companion app personali di molto giochi. Personalmente ho preso una Wii con Motion Plus usata a 40€ l'anno scorso e ancora non ho finito tutte le esclusive che mi son prefissato. E quando calerà ancora di prezzo prenderò un 3DS anch'esso usato, per giocare a tutti i giochi 3DS che voglio prendere.
petru916 è offline  
Old 05-12-2013, 12:54   #109
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
vabbè ma allora cosa rimaniamo su un forum a fare? Non vorrai mica farmi credere che c'è gente che si offende perchè gli si critica il titoletto?! Siamo arrivati a questo?

E' mio diritto come vostro poter definire un titolo ridicolo, infantile o porcata. Così come in altri thread ho sentito definire titoli per me (e milioni di persone) importanti come Battlefield o GTA "CAGATE".. beh.. direi che la mia definizione di infantili è ancora molto all'acqua di rose.

Ad esempio di Nintendo non riesco a percepire i titoli che ancora oggi nel 2013 hanno dialoghi a sottotitoli con i personaggi fermi, inebetiti che ti guardano. Non riesco a concepire come possa la gente giocare ancora a menarsi con Smash Bros senza stufarsi. Non riesco a capire come si possa attendere con spasmodica attesa l'ennesimo Mario Kart (per quanto divertente possa essere, sempre soggettiva la cosa) quando su altre piattaforme si hanno a disposizione grafica, fisica, danni, modifiche, IA avanzate, brand reali, interni definiti e via dicendo.

Per me l'offerta Nintendo è oggigiorno veramente scarna. Scarso supporto dalle terze parti, hardware vecchio, online inferiore rispetto alla concorrenza, lentezza nei menu, pad che dura poco e ricarica in tanto tempo, e via dicendo.

Continuo tra l'altro a non capire perchè non abbiano riproposto Luigi's Mansion su Wii e Wii U ma solamente su 3DS...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 05-12-2013, 12:57   #110
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
ciao,
guarda ho capito bene che non vuoi offendere nessuno e per questo ti dico che è chiaro quello che vuoi dire, tieni solo presente che un gioco come mario kart da te citato è sicuramente come ogni gioco passibile di molte critiche, certo magari non è del tutto un gioco da 4 soldi, ti spiego perché, ai tempi nel N64 ad esempio era uno dei giochi + divertenti, che cmq per l'epoca portò con se una buona idea, soprattutto per il multiplayer locale che ai tempi era molto + diffuso. ora mettiti nei panni di noi vecchi che non possono + incontrarsi il pomeriggio con i loro amici, però possono giocarci la sera da casa sempre a quel mario kart che un tempo li fece sballare dal ridere... viene da se che può sia essere considerata una killer app, come anche un gioco del tutto mediocre e privo di coinvolgimento, ci può stare, ma un gioco da 4 soldi non direi, cioè nonostante abbia più o meno 15 anni, continua ad innovare un gameplay che, per carità, alla base rimane lo stesso, ma cmq fa lo sforso di darti ogni volta qualcosina, e questo non è poco.
Guarda ad esempio il Mario di questi giorni, è un ibrido allucinante, per chi ha giocato 6 mesi con mario 64 (perché una volta i giochi duravano 6 mesi, non ce ne erano tanti) questo è un risultato niente male, peccato solo per la facilità, vittima dei tempi anche lui!

per quanto mi riguarda giudico il wii u una delle ultime macchine creata per fare giochi, giochi per giocare, come si giocava a nascondino una volta sotto al cortile(passatemi il paragone), di contro hai 2 console fatte per farti incazzare, online e non, sfondare e trucidare i tuoi simili, come piace a molta gente per strada oggigiorno, forse è per questo che tira cod!
ma perché ai bambini si da mario anche se non riuscirebbero a giocarci? perché nell'immaginario è il gioco, è un gioco, ed i giochi sono per bambini, ma è qui il genio nintendo, non c'è forse un bambino dentro ognuno di noi che vuole giocare? non ha ognuno di noi bisogno, ogni tanto, di giocare?
e non portarsi dentro casa la sera quell'agonismo della vita di tutti i giorni!

le SH questo lo capiscono, lo sanno ma anche giustamente per loro è fuffa, a loro interessano i nostri soldi, qual è il modo + facile di farli? puntare ad alcune emozioni o sensazioni, l'impatto visivo, istinti bestiali e primordiali, segare uno per strada chi non vorrebbe?!!
Però non è di nintendo tutto questo, e per fortuna, cosi abbiamo una buona scelta di campo!
se pagherà o meno il suo essere "attaccata alla maglia" lo vedremo col tempo, sta di fatto che nintendo meriterebbe un po + di rispetto!
Bell'intervento, però di fatto si evince che il giocatore medio di questi titoli è l'appassionato Nintendo (magari anche più che trentenne) che è affezionato a certi giochi e certe meccaniche.

Il mondo videoludico però è molto più ampio..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 05-12-2013, 13:03   #111
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
-cut-
Ad esempio di Nintendo non riesco a percepire i titoli che ancora oggi nel 2013 hanno dialoghi a sottotitoli con i personaggi fermi, inebetiti che ti guardano. Non riesco a concepire come possa la gente giocare ancora a menarsi con Smash Bros senza stufarsi. Non riesco a capire come si possa attendere con spasmodica attesa l'ennesimo Mario Kart (per quanto divertente possa essere, sempre soggettiva la cosa) quando su altre piattaforme si hanno a disposizione grafica, fisica, danni, modifiche, IA avanzate, brand reali, interni definiti e via dicendo.
-cut-
perche' Mario Kart e Smash Bros sono divertenti a prescindere dalla grafica. Perche' per divertirsi non devo avere una patente e stare a guardare esattamente come prendo una curva, frenare, vedere dallo specchietto altri avversari, una grafica da urlo... mi diverto lanciando un maledetto guscio rosso verso yoshi che mi sta davanti e lo supero col "turbo in curva".

De gustibus
Old 05-12-2013, 13:11   #112
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
perche' Mario Kart e Smash Bros sono divertenti a prescindere dalla grafica. Perche' per divertirsi non devo avere una patente e stare a guardare esattamente come prendo una curva, frenare, vedere dallo specchietto altri avversari, una grafica da urlo... mi diverto lanciando un maledetto guscio rosso verso yoshi che mi sta davanti e lo supero col "turbo in curva".

De gustibus
ho capito ma

lo giochi su GameCube

lo giochi su Wii

lo giochi su Wii U

dopo un pò non ti stufi? Anche perchè se non erro la meccanica di base è sempre la medesima (e semplicissima). O sbaglio?
*sasha ITALIA* è offline  
Old 05-12-2013, 13:14   #113
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
dopo un pò non ti stufi? Anche perchè se non erro la meccanica di base è sempre la medesima (e semplicissima). O sbaglio?
Smash Bros è più complesso di quanto sembri, e viene normalmente giocato a livello competitivo, tanto quando Street Fighter o Tekken. Con Brawl ce l'hanno messa tutta per renderlo più casualone possibile, ma va beh. E' come lamentarsi che in tutti gli SF ci si mena finchè non finisce la barra dell'energia.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 05-12-2013, 13:19   #114
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
-cut-

si pero' cosi' me le servi su un piatto d'argento..

lo giochi su Xbox

su 360

E su XOne

E potrei fare lo stesso pure con GTA ed altri titoli...

(che poi a me COD piace pure, ma mi diverte molto di piu' Halo)

Ultima modifica di Timewolf : 05-12-2013 alle 13:29.
Timewolf è offline  
Old 05-12-2013, 13:43   #115
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Questo significa che tu stai tralasciando una parte (non tutta) del bello dei videogiochi. Significa che sei disincantato.
Se io voglio un videogioco che mi faccia sognare, che mi faccia andare in un mondo fatato da sogno, non ho bisogno di grafica pompata e dialoghi da cinema. Anzi, direi che spesso ho bisogno del contrario, perché quello che manca lo aggiungiamo noi con la nostra immaginazione. Esattamente come fanno i bambini. Cerca di ricordare quando eri bambino, a cosa giocavi, se guardi quei giochi adesso ti sembreranno ridicoli. Eppure erano così belli.... cos'è successo? Sei cresciuto? Sì, certo, ma cosa significa crescere? Forse crescendo impariamo delle cose ma ne disimpariamo delle altre. Per questo a volte bisognerebbe tornare bambini.

Ti faccio un esempio per non rimanere nel filosofico.

Monkey Island 1 e 2. Li ho giocati all'uscita, nei primi anni '90. Al tempo la grafica era quella, quindi non ci si lamentava di nulla.
Ora li hanno rimasterizzati in HD. Sono comunque dei bei giochi, ma personalmente trovo più azzeccati i titoli con la grafica originale. Non si riconoscevano nemmeno i volti in quei giochi, si capiva solo se erano biondi o bruni, grassi o magri e così via. Tuttavia, era anche questo il bello del gioco. La grafica del 91 era perfetta per quel gioco. Per questo continuiamo ad insistere (senza farci capire) dicendo che la grafica è funzionale al gioco, non viceversa. NON viceversa.
I miei sogni non sono in HD.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 05-12-2013 alle 13:46.
FirstDance è offline  
Old 05-12-2013, 13:46   #116
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
-cut-
Ti faccio un esempio per non rimanere nel filosofico.

Monkey Island 1 e 2. Li ho giocati all'uscita, nei primi anni '90. Al tempo la grafica era quella, quindi non ci si lamentava di nulla.
Ora li hanno rimasterizzati in HD. Sono comunque dei bei giochi, ma personalmente trovo più azzeccati i titoli con la grafica originale. Non si riconoscevano nemmeno i volti in quei giochi, si capiva solo se erano biondi o bruni, grassi o magri e così via. Tuttavia, era anche questo il bello del gioco. La grafica del 91 era perfetta per quel gioco. Per questo continuiamo ad insistere (senza farci capire) dicendo che la grafica è funzionale al gioco, non viceversa. NON viceversa.
ecco un altro (oltre me) a cui i Monkey rimasterizzati han fatto schifo
Old 05-12-2013, 14:05   #117
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ci pensavo anch'io a questa cosa tempo fa e sono arrivato alla conclusione che i giochi con la grafica datata e personaggi pixellosi attivano l'immaginazione di chi gioca. Per questo motivo si perdona, o non si fa caso, alla totale mancanza di realismo nei vecchi giochi. Discorso diverso per quei giochi che puntano al realismo, dove proprio a causa delle loro pretese si vede di cattivo occhio la minima sbavatura grafica o incoerenza nelle azioni dei personaggi.
Per essere pignoli ci sarebbe anche da includere il fattore prima volta, ed il fatto che inconsciamente associamo certi giochi a periodi più o meno felici della nostra vita. (ad esempio rigiocare a vecchie glorie o ascoltarne le colonne sonore mi fa "tornare" alla mia adolescenza/infanzia )
Old 05-12-2013, 14:09   #118
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ora voglio sapere cosa c'è di maturo in Gears of Wars: un titolo in cui non devi far altro che sparare a qualsiasi cosa si muova ( si, li ho giocati tutti e 4). La presenza del sangue in HD?
Ed in cod invece? Perché si spara sui civili all'aeroporto?
Eh si , serve veramente un livello di maturità elevato per giocare a questi titoli.

Sono più infantili un qualsiasi Gears o CoD di un Layton od un Phoenix.
Guarda che GOW è maturissimo.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 05-12-2013, 14:10   #119
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
E' bello come si vuole far passare il concetto che i giochi "seri" ci siano solo su icseboxxe o pleisteiscion.
Della serie "aoh io so forte perchè uso er fucilone nel nuovo sanguemexxa per pleisteiscion "
Ci si dimentica che i giochi devono far divertire in primis e Nintendo ancora lo sa fare.
Wii un difetto aveva:la risoluzione a 480p.Ora che anche Nintendo si è adeguata finalmente si può godere come si deve dei loro giochi anche su un lcd.E a me tanto basta.
Old 05-12-2013, 14:10   #120
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
LoL che numero assurdo di vendite. Con i soldi fatti col DS avrebbero potuto finanziare una console seria casalinga...e invece PS4 a 2 settimane dal lancio parziale (manca il lancio in casa ) ha già un buon 60% delle vendite mondiali di un anno di WiiU. Ed in UK lo ha quasi doppiato al d1 (credo in buona parte dell'europa).

Ragazzi, ma guardate qui

Ma dico, seriamente? Vogliono vendere questa grafica su una console casalinga nel 2014? Con giochi SOLO così?

Ma sei serio?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian