Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2013, 07:41   #601
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Consolle accattata alle 14 di venerdì, provata causa bambino, giusto 3 ore di cui una passata a smadonnare per aggiornare e connettermi al psn.
Impressioni a freddo (mie, medesime e personali... sottolineo...non si sa mai):

Design del caxxo, ma mi sta sotto il decoder di MySky quindi non si vede e va bene così.
Tray dei dischi nascosto alla vista, talmente ben nascosto che se non accendo la luce grande picchio sistematicamente il disco sull'imboccatura (sarò scemo io...)
Pad notevolmente migliorato anche se avrei gommato la parte di presa per farlo un pò più fighetto, così com'è dà troppo l'impressione di essere un pezzo di plastica fatto al risparmio.
OS essenziale e pulito, molte meno opzioni di setup di quello PS3, chiaramente rete centrico.
Reattività del sistema buona e funzionale, il multitasking c'è e funziona.
Comandi vocali fini a se stessi, nel silenzio riconosce bene, al minimo suono tocca urlare, cmnq è una segata da nerdoni.
"Playroom"... cretinata inutile, ma simpatica con cui ho fatto ridere il bambino.
Eyetoy... bo? QUando capirò a cosa serve (a parte PLayroom) dirò la mia.
Completa incompatibilità del telecomando BT per il lettore DVD/BR, questa mi rompe un pò, odio usare il PAD per certe cose.
Ok, e i giochi?

KZ - Bello, fluido e casinaro come ogni KZ che si rispetti (se piace il genere ovviamente). I 1080p si vedono tutti, non perde un frame e muove le tonnellate di poligoni. Non sarà un KA, ma mostra di cosa è capace la macchina. Peccato per l'aliasing onnipresente.
AC black flag - E'sempre il solito AC, per fortuna è dal 2 che non lo gioco quindi il senso di deja-vù è limitato, cmnq, come da copione, è un gioco oldgen ceh gira a 1080p, superato lo sconforto iniziale (giocato dopo KZ... be... lasciamo stare và...), il gioco mi sembra abbastanza valido ed enorme da coccolarmi finchè non esce Second Son.

Le premesse ci sono, vediamo come cresce.

Riguardo alla durata del PAD ricordo che la batteria oltre che alimentare il pad deve pure, far vibrare 2 motori, gestire il led RBG frontale, alimentare lo speaker interno ed eventuali auricolari.
Old 02-12-2013, 07:57   #602
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Completa incompatibilità del telecomando BT per il lettore DVD/BR, questa mi rompe un pò, odio usare il PAD per certe cose.
Con il telecomando della tv non funziona? (hdmi cec).
wrad3n è offline  
Old 02-12-2013, 08:14   #603
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Confermo aprendo quelle porte abbiamo potuto fare il party chat (figata qualità ottima ) e abbiamo potuto giocare insieme r farci due risate . Grazie wrad3n per le guide e a perpax

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Piccola revisione (aggiunte le TCP 993 e 8080):

TCP: 80, 443, 465, 983, 993, 1935, da 3478 a 3480, 5223, 8080, da 10070 a 10080
UDP: 3478, 3479, 3658, 10070

Queste sono le porte richieste da PSN, PS4, PS3, PSVita, e da tutti i giochi.

Oltre alla cross chat dovrebbe funzionare anche il remote play PS4-PSVita da fuori casa (esiste?).
wrad3n è offline  
Old 02-12-2013, 08:15   #604
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Con il telecomando della tv non funziona? (hdmi cec).
non ho ancora provato, avevo il telecomando della PS3 ed ho provato a connetterlo senza successo.
Ancora devo provare a connettere il move.

Dimenticavo, provato anche l'opzione dual screen con il tablet XperiaZ e con l'applicazione "giocattolaio" di Playroom.
Simpatica, potenzialmente un valore aggiunto notevole se usata come si deve nei giochi.
In pratica un pad alla WiiU, ma con schermo capacitivo.

Ultima modifica di slump72 : 02-12-2013 alle 08:17.
slump72 è offline  
Old 02-12-2013, 08:23   #605
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Riguardo alla durata del PAD ricordo che la batteria oltre che alimentare il pad deve pure, far vibrare 2 motori, gestire il led RBG frontale, alimentare lo speaker interno ed eventuali auricolari.
Tutta roba che personalmente, se potessi, disattiverei subito e poi me ne dimenticherei per sempre
Brightblade è offline  
Old 02-12-2013, 08:23   #606
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
master....continua pure a giocare sul letto col pc.

Se per te divertimento = grafica, allora mi chiedo per quale motivo tu venga a postare in un thread console (per alimentare la solita polemica fra pc gamers e console gamers....unica spiegazione).

Tranquillo, anche a sto giro la nextgen non potra' mai arrivare alle schede video che da sole costan come una PS4 piu' una One messe assieme.
vè che la mia domanda non era ironica.
Old 02-12-2013, 08:26   #607
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Piccola revisione (aggiunte le TCP 993 e 8080):

TCP: 80, 443, 465, 983, 993, 1935, da 3478 a 3480, 5223, 8080, da 10070 a 10080
UDP: 3478, 3479, 3658, 10070

Queste sono le porte richieste da PSN, PS4, PS3, PSVita, e da tutti i giochi.

Oltre alla cross chat dovrebbe funzionare anche il remote play PS4-PSVita da fuori casa (esiste?).
Certo che esiste il remote play con Vita da fuori casa.

Lasciando la console in standby, ci si puo' accedere attraverso Vita da remoto e puoi farci esattamente tutto quello che faresti se tu fossi a casa col pad in mano.....incluso giocarci. Poi, puoi tornare a metterla in standby o anche spegnerla volendo sempre da remoto.
NighTGhosT è offline  
Old 02-12-2013, 08:31   #608
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
vè che la mia domanda non era ironica.
master.....da quanto tempo bazzichi nel settore games?

No perche' mi sembra di cominciare a ripetere un po troppe volte le stesse cose....

Al LANCIO di nuove consoles, chi pretende dei titoli perfetti ed esenti da difetti e' solo uno stolto.....considerando che quegli stessi teams che hanno programmato i titoli dayone fino a l'altroieri stavano programmando titoli per la old-gen o pc.

Quindi, i titoli dayone sono da sempre un po' rushed.....Killzone e Ryse compresi.

Ora l'aliasing e' ben presente......in tutti i titoli in questione, Forza incluso........ma domani potrebbe non esser piu' cosi'. Chi vivra' vedra'.......certo che se ti aspetti la qualita' video di una GTX 780, puoi gia' rassegnarti in partenza. E nemmeno io ero ironico.
NighTGhosT è offline  
Old 02-12-2013, 08:36   #609
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ps
Gamestop: " La PS4? Devi ordinarla, arriverà forse per febbraio tra 3 mesi.."
Negozio di fronte, euronics" Ci sono 10 PS4 tutte in bundle a 499 con killzone camera e 2 controller..in libera vendita".

Pessimi al GS come sempre.
Clamorosamenti Ebeti. Ma perchè a questo punto non ordinare a questo punto la PS5...
zavatta_fighter è offline  
Old 02-12-2013, 08:38   #610
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Certo che esiste il remote play con Vita da fuori casa.

Lasciando la console in standby, ci si puo' accedere attraverso Vita da remoto e puoi farci esattamente tutto quello che faresti se tu fossi a casa col pad in mano.....incluso giocarci. Poi, puoi tornare a metterla in standby o anche spegnerla volendo sempre da remoto.
Si, era solo un dubbio, visto che c'è e funziona anche per PS3-PSP e PS3-PSVita.

Quote:
Quindi, i titoli dayone sono da sempre un po' rushed.....Killzone e Ryse compresi.
I titoli di lancio per PS4 hanno anche l'alibi della memoria, lo sviluppo è partito per tutti con in mente un sistema con 4GB di RAM (portata in seguito a 8) quindi di certo non sfruttano ottimamente l'hw.
wrad3n è offline  
Old 02-12-2013, 08:46   #611
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Città: Sestri Levante(ge)
Scusate leggo ora in prima pagina che per giocare on line è necessario il psn+ ,ma qual'è il costo ufficiale?
Io vengo da x360 e li è abitudine comprare il il live da venditori che te lo fanno pagere decisamente meno,esiste qualcosa di simile anche sulla play?
Old 02-12-2013, 08:58   #612
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
purtroppo The Order, titolo che m'interessa molto e penso nn solo a me, è previsto per l'autunno 2014, ci sarà 1 anno buono da aspettare
Old 02-12-2013, 08:59   #613
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Il prezzo del psn è pressoche identico sia se lo acquisti nei negozi fisici che online, può variare di 1-2 euro : si va dai 14,99 dei 3 mesi ai 49.99 dell'intero anno di abbonamento ! Io l'ho preso gratuito insieme al bundle di Killzone, bella sculata direi anche perchè non era previsto nella confezione, si son sbagliati loro nel momento in cui mi hanno fatto pagare in cassa

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Scusate leggo ora in prima pagina che per giocare on line è necessario il psn+ ,ma qual'è il costo ufficiale?
Io vengo da x360 e li è abitudine comprare il il live da venditori che te lo fanno pagere decisamente meno,esiste qualcosa di simile anche sulla play?
Old 02-12-2013, 09:11   #614
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Il costo ufficiale è 50€ per l'annuale, ma conviene fare un giro per negozi, l'anno scorso con gli sconti natalizi lo trovai a 30€.
wrad3n è offline  
Old 02-12-2013, 09:15   #615
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Ragazzi una domanda... Siccome sto vendendo ps3 e la ore non supporta ancora il 3d, rimarrei senza fino a che non trovo ps4...su quella il 3d è giá disponibile vero?
Andre106 è offline  
Old 02-12-2013, 09:20   #616
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Cmq (come già segnalato anche su quello della One) terribile sta cosa che non posso vedere film da chiavetta USB come accadeva in passato
Jeegsephirot è offline  
Old 02-12-2013, 09:20   #617
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda... Siccome sto vendendo ps3 e la ore non supporta ancora il 3d, rimarrei senza fino a che non trovo ps4...su quella il 3d è giá disponibile vero?
PS4 supporta il 3D nei giochi ma per il momento non ancora i Blu Ray, inoltre al lancio nessun gioco supporta il 3D.

Del tipo "l'abbiamo messo ma ne a noi ne a voi frega più una cippa"
*sasha ITALIA* è offline  
Old 02-12-2013, 09:26   #618
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Non vendere la ps3, non c'e' nessuna next gen. se fifa 14 non fosse stato cosi' bello io me la sarei gia' rivendutq sta ps4.

No 3d bluray(qualcuno mi dica xche')
No compatbilita' con telecom harmony
No film su chiavetta usb
No youtube
No vidzone(o almeno io non li vedo)
Abbonam x giocare online

Ok hardware piu' potente ma aggiornate il vostro pc e' meglio!

Restate su ps3!!
Old 02-12-2013, 09:30   #619
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
I titoli di lancio per PS4 hanno anche l'alibi della memoria, lo sviluppo è partito per tutti con in mente un sistema con 4GB di RAM (portata in seguito a 8) quindi di certo non sfruttano ottimamente l'hw.
Quella era solo una vecchia idea di design. Cerny ha detto che hanno progettato un sistema da 8GB fin dall'inizio.

Quote:
Niente 3D. Visto che manca anche lo streaming e la riproduzione video, frncamente io mi terrei anche le vecchie console almeno per un altro anno, in attesa che aggiungano un po' di cose.
Malek86 è offline  
Old 02-12-2013, 09:30   #620
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
Non vendere la ps3, non c'e' nessuna next gen. se fifa 14 non fosse stato cosi' bello io me la sarei gia' rivendutq sta ps4.

No 3d bluray(qualcuno mi dica xche')
No compatbilita' con telecom harmony
No film su chiavetta usb
No youtube
No vidzone(o almeno io non li vedo)
Abbonam x giocare online

Ok hardware piu' potente ma aggiornate il vostro pc e' meglio!

Restate su ps3!!
Ok, però sembrano aggiunte possibili con nuovi fw o semplicemente app che per ora mancano.
wrad3n è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian