|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Quote:
Boh.. non so fino a che punto convenga farmelo spedire al giorno d'oggi dallo spanish di fiducia.. Sulla scrivania ho ModemRouter, switch gigabit, Access Point N.. insomma.. sto cercando di unire in un unico prodotto tutto l'armamentario.. Tra un annetto qua si passa in vdsl, quindi.. boh. Non so come muovermi.
|
|
|
|
#2562 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi dell'effettiva convenzienza a comprare lo Xavi 7968 in relazione alla mia situazione che è questa:
Da Gennaio 2013 sono passato da Fastweb a Tiscali 20 Mega, ed attualmente ho questi valori: Mode: ADSL2+ Type: Interleave Line Coding: Trellis On Status: No Defect Link Power State: L0 Downstream Upstream SNR Margin (dB): 6.9 7.5 Attenuation (dB): 44.0 23.7 Output Power (dBm): 1.6 10.6 Attainable Rate (Kbps): 14784 1088 Rate (Kbps): 12264 1009 Uso il Digicom Combo Cx in accoppiata Half Bridge col Linksys E2000 con firmware ddWrt e la linea è stabile e solo sporadicamente ho qualche disconnessione essendo il profilo autoadattivo a quanto mi è stato detto da Tiscali. Tramite Telnet ho scoperto che il Dslam di Frattamaggiore/Crispano(NA) a cui sono collegato è di tipo Globespan contrariamente a quanto pensassi, (Alcatel o Huawei come evinto dal file Excel di Telecom dei Dslam). Quindi essendo lo Xavi dotato di chip Conexant in teoria dovrebbe esserci una netta compatibilità con la centrale, ma non so fino a che punto possa aggianciare una portante migliore rispetto al seppur validissimo Digicom. Secondo voi vale la pena buttare questi 30€ sulla baia per fare questo esperimento? Vi ringrazio anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
personalmente ho guadagnato quasi 5dB di attenuazione, e tramite i tweak della linea anzichè agganciare a 18k raggiungo i 21k per me come modem è assolutamente valido, qualcosa di sicuro guadagni ma non ti aspettare tanto perchè la tua attenuazione è abbastanza alta (e agganci già abbastanza bene). Non ha l'half Bridge però, al massimo c'è il full-bridge, il modo migliore che ho trovato per utilizzarlo (lo tengo collegato ad un tplink con openWRT) è con il DMZ |
|
|
|
|
|
|
#2564 |
|
Member
|
Ah ecco quindi in full bridge col Linkys e2000 ddWrt potrei configurarlo! Beh si è ovvio che non mi aspetto miracoli anche in funzione della lontananza della centrale che dovrebbe essere di circa 4,5 km ciò che ho è già tanto essendo comunque in ULL con Tiscali! Però nell'effettivo guadagnare qualcosa in attenuazione magari da 44 a 40 e di conseguenza aggianciare una portante maggiore che mi permetta di spostare il profilo in centrale a 16Mb non sarebbe affatto una cattiva possibilità...quindi mi consigli di fare l'esperimento? Mal che vada di sicuro non perdo in ricezione ma solo 30 eurozzi
|
|
|
|
|
|
#2565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma.. si può fare PPPoA in full bridge? ... ho paura di far prove perché mi è capitato già due volte che mettendolo il bridge non funzionava più l'autenticazione PPP e dovevo chiamare l'assistenza Ultima modifica di FrancYescO : 05-11-2013 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#2566 |
|
Member
|
Ecco l'inghippo il FullBridge mi pare non sia possibile col PPPoA...ma in fondo qualsiasi altro modem con chip Conexant andrebbe bene? Come Atlantis Land?
|
|
|
|
|
|
#2567 |
|
Senior Member
|
Beh, visto che ho sempre avuto la fortuna di non trovare un operatore disposto a lasciarmi un profilo 24mb, pur avendo una 20 gaming, avete qualche metodo persuasivo convincente da consigliare? Italian-style "sono l'onorevole.." ?
|
|
|
#2568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo l'unica via sia "salve, volevo chiederle gentilmente se mi poteva impostare il profilo 24/1.2" ma alla fine devi solo beccare l'operatore giusto che ti fa il piacere che non dovrebbe farti ovviamente non sperare che te lo mettino se i valori della linea fanno gia di per se abbastanza schifo altrimenti hanno ragione, secondo me ammenocchè non si abita sopra la centrale con attenuazione <15 l'unica via per sfruttare il profilo 24/1.2 è lo Xavi 7968R o modem con chipset simile |
|
|
|
|
|
|
#2569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dns sul router li imposti in Configuration > dhcp server > server settings > edit? Ricordati che poi c'e bisogno che i pc richiedano il lease al router (un riavvio del router dovrebbe farlo) |
|
|
|
|
|
|
#2570 |
|
Senior Member
|
Se volessi usarlo unicamente come modem? Niente?
Se volessi usarlo in coppia con un router adsl con porta wan, praticamente cosa mi consigliate? Non va in full bridge tramite gui, ok, ma c'era un modo via telnet, qualcuno ricorda?
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause. //Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it. Ninux Wireless Community Network addicted Ultima modifica di msktrz : 09-11-2013 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#2571 | |
|
Senior Member
|
Router Amper Xavi 7968R
Quote:
L'alternativa come ho detto è il DMZ |
|
|
|
|
|
|
#2572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
|
|
|
|
|
#2574 |
|
Senior Member
|
Un po mi scoccia perché devo togliere la configurazione, ora non sono a casa altrimenti te lo avrei fatto.
Bisogna comunque andare in configuration>internet connection, eliminare tutte le configurazioni presenti e quando si andra a fare "add" per aggiungerne una nuova ci sará anche la possibilità di selezionare "Bridged" oltre a PPPoA PPPoE ecc. |
|
|
|
|
|
#2575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2576 |
|
Senior Member
|
Quindi over ATM va in full bridge? Ho un TP-Link con porta Wan, fattibile? Firewall DNS DHCP e tutto se la vede il TP-Link?
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause. //Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it. Ninux Wireless Community Network addicted Ultima modifica di msktrz : 09-11-2013 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#2577 | ||
|
Senior Member
|
Router Amper Xavi 7968R
Quote:
Quote:
@Gianluka, non posso essere preciso che non ho il router sottomano, comunque, praticamente aggiornerei ad APT94, farei il reset proprio con il pulsantino sul modem, e dopo aver impostato la connessione PPP, imposterei i dns di google nella sezione che ti ho detto nei post precedenti (ELIMINANDO QUELLI CHE CI SONO DI DEFAULT) dopodiché dovrebbe già funzionare tutto alla grande. |
||
|
|
|
|
|
#2578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho Alice 20M su centrale ethernet, sinceramente non so neanche se sia supportato il PPOA..
Purtroppo comunque non potrei provarlo perchè al momento non ho nessun router con OpenWrt in quanto la connessione è con appliance pfSense e il router con DD-Wrt fa da access-point + switch managed, se stacco il WiFi in casa mi uccidono In ogni caso se si ha la necessità di avere full-bridge con PPOA e qualsiasi router anche non OpenWrt andrei sul Draytek Vigor 120 |
|
|
|
|
|
#2579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.