|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Commenti come questi mi fanno imbestialire.
C'è chi usa Facebook per cose serie e sensate, e non per mettere la foto di ciò che sta mangiando, scrivere che va al cesso o copiare frasi fatte da qualche sito
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
***** scopriranno la mia idiosincrasia per evidenziare il testo che leggo in modo simmetrico! Vanno assolutamente fermati!!
![]() Ma a parte questo, inizieranno quindi a essere requisiti minimi nell'ordine del dual core e Gb di RAM e ADSL 20 Mb con latenza 100ms anche per guardare Facebook? Voglio proprio vedere se implementassero questo sistema come funzionerà efficientemente e quanti esasperati da progressiva lentezza, batteria, blocchi...etc... migreranno su altri sistemi, specialmente nel secondo mondo...
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo è uno dei srivizi tra i più usati ad esempio, vedetevi il video che spiega come funziona: http://www.crazyegg.com/ L'unica cosa per evitare in parte questi sistemi è usare noscript e abilitare solo i js di cui si è abbastanza certi di quel che fanno (anche se con fb, twitter non c'è scampo)
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e tutto ciò che viene digitato, anche al di fuori di facebook si intende, il tutto nell'ottica di offrire il migliore "servizio" possibile ai propri clienti
![]() ben contento di continuare a rimanere al di fuori dei social ![]() ciao ciao P.S. ma chi è che lascia il cursore sul banner in attesa di decidere se cliccarlo o meno? ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Nulla di nuovo...ovvio che Google e fb offrono servizi agli utenti in cambio della loro "vita digitale". Dire che basta non usare i social network non è una risposta, perché uno vorrebbe usarli senza essere monitorato come un pollo da batteria...Che dire? Valuterò alternative open source e non a fini di lucro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Tutto per te ![]() ![]() Tornando seri, il DNT è un header che il browser invia al server poi è il server che decide cosa fare. Per la serie: Browser: "hey server, il mio padrone ti chiede di non tracciarmi ![]() Il Server: "Di al tuo padrone di non rompere le p@lle, salvati questi cookie e non ti azzardare a ripetermi cosa fare!". Ecco come va a finire la tua richiesta di DNT ad un qualsiasi server di Yahoo, Facebook, Google & Co ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Certo che l'ho letto e ripeto che l'unica cosa per non essere tracciati è non permettere che vengano salvate informazioni e/o inviate indietro; questo significa:
- non accettare cookie - non permettere l'esecuzione di script JS che eseguono richieste AJAX. Praticamente devi navigare con Lynx da console (ricordandoti di non accettare i cookie) su siti dove non è richiesto il login... oppure fai come Stallman che naviga facendosi spedire le pagine da leggere per email tramite un demone che si è scritto ![]() Stallman: "For personal reasons, I do not browse the web from my computer. (I also have not net connection much of the time.) To look at page I send mail to a demon which runs wget and mails the page back to me. It is very efficient use of my time, but it is slow in real time."
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Attualmente ci manca solo che tramite JS prendano possesso di microfono e webcam ed il quadretto sarebbe completo ![]()
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
E per finire un bel linketto ancora http://ip-check.info, già disponibile adesso ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi l'app di facebook che "erroneamente" recuperava tutti i dati dei contatti e li archiviava sui server di FB ad esempio... Non ci vogliono tecniche arcane, le cose le fanno alla luce del sole.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.