Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 12:31   #8361
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
con windows 8 pro, l'aggiornamento a 8.1 tramite update si comportera come un semplice aggiornamento che si fa periodicamente con nessun cambiamento di impostazioni personale, programmi installati ecc ecc, o cambierà qualcosa?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 12:32   #8362
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Non ho capito cosa cambia tra l'account locale e quello online...
praticamente con account online quando entri in win le app si sincronizzano in auto...a chi nn usa le app ...tipo io...ne può far a meno...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 12:38   #8363
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Sembra funzionare. Guarda uno cosa deve inventarsi per usufruire di un prodotto originale .
Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
Se può esservi utile qui hanno trovato un sistema per scaricare l'iso
L'iso può essere poi installata solo con le chiavi retail, non quelle "aggiornamento" (il seriale non viene proprio accettato).

Ultima modifica di ezio : 18-10-2013 alle 12:40.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 12:40   #8364
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Forse mi ero spiegato male...

Su Win 8.1 (a differenza di Win 8) per SkyDrive non funziona più il "client desktop", bensì solo il "client Metro" (già integrato nel sistema).
Il "client Metro" ha però una grave limitazione: non funziona accedendo a Windows tramite "account locale" ma per poter funzionare richiede necessariamente un "account Microsoft" (e non è possibile inserire a parte le credenziali di SkyDrive, tipo le app Mail e Store).

Questo comporta che (almeno finora) su Win 8.1 non è più possibile usare il client ufficiale di SkyDrive se si usa un account locale!!
È la stessa cosa che accade con XP (non supportato direttamente da SkyDrive).
Per fortuna per SkyDrive esistono client esterni che permettono di aggirare il problema...

ok, non ci eravamo capigi. Anche perché questa cosa del client desktop rimosso non la sapevo. E con un account locale non vengono create le cartelle SkyDrive?
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
altrimenti, ancora più rapido

MODERN UI

scrivi sullo schermo "ESPLO"...e ti mostra subito la voce "barra delle applicazioni ed esplorazione"...

perche non un normale tasto destro, proprietà sulla taskbar?

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 12:41   #8365
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
L'iso può essere poi installata solo con le chiavi retail, non quelle "aggiornamento" (il seriale non viene proprio accettato).
Come ho detto prima si può installare con una chiave generica e poi dopo inserire il proprio seriale originale che verrà attivato senza problemi.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 12:44   #8366
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Come ho detto prima si può installare con una chiave generica e poi dopo inserire il proprio seriale originale che verrà attivato senza problemi.
Ma come detto ancora prima:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8504
Old 18-10-2013, 12:50   #8367
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
ok, non ci eravamo capiti. Anche perché questa cosa del client desktop rimosso non la sapevo. E con un account locale non vengono create le cartelle SkyDrive?
No... con un account locale non viene creata la cartella SkyDrive (poiché con un account locale il client Metro di SkyDrive, cioè l'unico previsto per Win 8.1, non è attivo).

In ogni caso, se anche la cartella SkyDrive ci fosse, sarebbe una normale cartella "inerte" (visto che il client Metro di SkyDrive richiede un account Microsoft per poter funzionare).

P.S.
Per la precisione, una cartella SkyDrive c'è comunque (in %LOCALAPPDATA%)... ma penso contenga solo file gestiti dal sistema.

Ultima modifica di Toucan : 18-10-2013 alle 12:59.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 12:55   #8368
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
raga ho formattato, installato Windows 8 senza installare ancora gli aggiornamenti da Windows update, ma niente non mi appare nello store la versione 8.1. Ieri invece si, come posso fare?
Vorrei installarlo prima degli altri software...
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:01   #8369
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
raga ho formattato, installato Windows 8 senza installare ancora gli aggiornamenti da Windows update, ma niente non mi appare nello store la versione 8.1. Ieri invece si, come posso fare?
Vorrei installarlo prima degli altri software...
Prova così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=102

Ma è possibile che non appaia perchè sono intasati i server.
Old 18-10-2013, 13:03   #8370
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Volevo un piccolo aiuto.

Dopo l'aggiornamento ho notato che all'avvio il login è più lento e una volta effettuato il monitor rimane nero per qualche minuto solo con la freccia del mouse e poi va al menu start.
Secondo voi quale può essere il problema?

Altro quesito.
Ho installato dei programmi manualmente e li ho cancellati ma nel menu start con tutti i programmi sono rimaste le icone nonostante le abbia cancellate da "ProgramData" dove risiedono i collegamenti del menu start.
Come faccio ad eliminarle?

Grazie infinite per l'aiuto e la pazienza.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:11   #8371
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Per chi ha problemi con l'aggiornamento a Windows 8.1 (DRIVER_POWER_STATE_FAILURE) e una periferica SteelSeries deve disinstallare lo SteelSeries Engine perché incompatibile.

Successo al sottoscritto.
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:12   #8372
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Per l'aggiornamento quindi mi confermate che si fa solo da market cliccando su

Aggiorna a Windows 8.1

e non da Windows Update che non trova nulla ??

Quanto pesa l'aggiornamento ?? 3GB ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:16   #8373
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Volevo un piccolo aiuto.

Dopo l'aggiornamento ho notato che all'avvio il login è più lento e una volta effettuato il monitor rimane nero per qualche minuto solo con la freccia del mouse e poi va al menu start.
Secondo voi quale può essere il problema?
succede anche a me, ma non riesco a capire il problema. nel log eventi continuo ad avere errori di applicazioni che crashano a caso, adesso anche i browser mi danno problemi.

uffa
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:17   #8374
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Avete notato che ora in Windows 8.1 quando trascinate giù una App per chiuderla, non si chiude più completamente ma viene "ibernata"? In Windows 8 invece il trascinamento in giù della App comportava anche la sua chiusura definitiva.
Comunque meglio il comportamento di 8.1 così alla successiva riapertura è straveloce ad aprirsi (se uno per un qualche particolare motivo vuole chiudere una App può sempre usare Gestione Attività).

Ultima modifica di yeppala : 18-10-2013 alle 13:21.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:26   #8375
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
No... il "seriale aggiornamento" (cioè quello da 29,99€ dell'anno scorso) ti permette di scaricare solo la "vecchia" iso di Windows 8!!
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ezio, io capisco che non si possa, ma così la funzionalità di Refresh va a farsi friggere: delle due l'una: o a Redmond fanno sì che il Refresh si basi su un'immagine stoccata dentro l'HDD del PC (e non un supporto media esterno), magari a discrezione dell'utente, oppure devono darci questo dannato file ISO, perché se qualcosa si rovina non esiste che una funzione che usavo in 8, per incanto, smette di funzionare con 8.1..
Idem se voglio rivendere il PC e voglio fare il "formattone" per benino (Reset).. Mi è impossibile a meno di andare di utility di terze parti. A me che ho pagato 29€ può anche andar bene, ma chi ha pagato Win8 199€, scusa, ma gli girano se PERDE delle funzionalità..!

Old 18-10-2013, 13:28   #8376
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Avete notato che ora in Windows 8.1 quando trascinate giù una App per chiuderla, non si chiude più completamente ma viene "ibernata"? In Windows 8 invece il trascinamento in giù della App comportava anche la sua chiusura definitiva.
Comunque meglio il comportamento di 8.1 così alla successiva riapertura è straveloce ad aprirsi (se uno per un qualche particolare motivo vuole chiudere una App può sempre usare Gestione Attività).
Sì, credo anche io che sia meglio così, comunque se proprio vuoi chiuderla basta trascinarla in fondo e tenerla in basso un paio di secondi, vedrai la finestrella "switchare" e poi sichiuderà
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:30   #8377
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quanto pesa l'aggiornamento ?? 3GB ??
si, per l'esattezza 3,2
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:31   #8378
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
succede anche a me, ma non riesco a capire il problema. nel log eventi continuo ad avere errori di applicazioni che crashano a caso, adesso anche i browser mi danno problemi.

uffa
Come si fa a vedere il log eventi?
Grazie.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:31   #8379
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Sì, credo anche io che sia meglio così, comunque se proprio vuoi chiuderla basta trascinarla in fondo e tenerla in basso un paio di secondi, vedrai la finestrella "switchare" e poi sichiude
che figata questa nuova gesture, non la sapevo, io trascinavo giù e basta alla Windows 8.

Ultima modifica di yeppala : 18-10-2013 alle 13:38.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:36   #8380
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Secondo me, ad oggi, non avremo più la possibilità di fare un'installazione pulita in modo legale se in possesso della sola licenza di 8
Per qualche motivo MS ha deciso di differenziare i seriali di 8 e 8.1, nonostante 8.1 sia solo un aggiornamento gratuito. Quando era stato rilasciato un qualsiasi SP una cosa del genere non era mai stata fatta, quindi 8.1 viene considerato da Microsoft un vero e proprio nuovo sistema operativo, infatti viene anche venduto ma a differenza di quando é stato messo in vendita 7 SP1 la licenza non é retrocompatibile con chi ha la versione "liscia"
Anche se venisse rilasciata un'ISO di 8.1 in modo libero ( non credo proprio, ad oggi può essere scaricata solo in base al seriale ) il massimo che si può fare é usarla per il reset ed il refresh, attulmente negato per i soli possesori della licenza di 8, ma non per l'installazione pulita, come sanno anche le pietre il seriale di 8 non viene ritenuto valido dal setup di 8.1
L'unica speranza che rimane ai possesori di 8 é che Microsoft invii un nuovo seriale per l'installazione di 8.1, in questo modo però l'utente si ritroverebbe con due licenze e quindi MS dovrebbe annullare milioni di seriali di 8, creando sicuramente caos e confusione...vedremo
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian