Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2013, 20:41   #481
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
This.

http://www.ubnt.com/unifi#aplr
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 10:56   #482
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao,
Ho appena acquistato un TPLINK TD-W890 in sostituzione di DLINK DSL2740-R e devo dire che il nuovo apparato TPLINK si comporta bene.
Ora però volevo connettere tramite wifi al TPLINK TDW8980 che sta funzionando come modem/router il vecchio DLINK (come access point?) a cui connetterò via cavo altro pc ed altro hardware, ma come spiegatomi gentilmente da "Il Bruco" questo non è possibile.
Avrei quindi la necessità di collegare via wifi al tplink un altro apparato (AP wifi-client mode) che mi consenta successivamente di collegare altri pc ed altro hardware alle porte lan (possibilmente gigalan) del nuovo apparato.
Che cosa potete consigliarmi???
Un buon consiglio?
Ovviamente se la spesa per le gigalan fosse esorbitante ... normali prese 10/100.
Budget spese max 60/80 €
Grazie sin d'ora

Ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 11:17   #483
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da franco1966 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum, vorrei acquistare un AP.
La mia esigenza è coprire N° 5 stanze (tutte su un lato) che si affaciano su un corridoio lungo circa 50 metri.
Ovviamente installero' l'AP al centro del corridoio.
In Internet ci sono svariati prodotti, con svariati prezzi.
Premetto che il mio obbiettivo finale è avere una copertura perfetta.
Tecnologia 802.11 N____300Mbps ___In Door
Quale prodotto mi consigliate.
Saluti
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
UNIFI AP LR

La versione LR rispetto alla versione AP migliora di tanto l'ampiezza del raggio di copertura?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:41   #484
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Ciao,
Ho appena acquistato un TPLINK TD-W890 in sostituzione di DLINK DSL2740-R e devo dire che il nuovo apparato TPLINK si comporta bene.
Ora però volevo connettere tramite wifi al TPLINK TDW8980 che sta funzionando come modem/router il vecchio DLINK (come access point?) a cui connetterò via cavo altro pc ed altro hardware, ma come spiegatomi gentilmente da "Il Bruco" questo non è possibile.
Avrei quindi la necessità di collegare via wifi al tplink un altro apparato (AP wifi-client mode) che mi consenta successivamente di collegare altri pc ed altro hardware alle porte lan (possibilmente gigalan) del nuovo apparato.
Che cosa potete consigliarmi???
Un buon consiglio?
Ovviamente se la spesa per le gigalan fosse esorbitante ... normali prese 10/100.
Budget spese max 60/80 €
Grazie sin d'ora

Ciao
Luca
Ciao dovrei collegare anche degli apparati wifi, quindi mi serve una range-extender???
Potete indicarmi cosa abbinare al nuovo router tplink tdw8980?
Grazie

Ciao Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 18:23   #485
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
UNIFI AP LR

La versione LR rispetto alla versione AP migliora di tanto l'ampiezza del raggio di copertura?
Sì, considerevolmente.
Ovviamente rispettando i limiti imposti da ETSI.
Old 16-10-2013, 01:39   #486
aipam
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un modem router Sitecom X6 N900 per cercare di coprire in maniera ottimale tutta la superficie di casa mia.
Purtroppo, abitando in una casa un pò particolare dal punto di vista strutturale non riesco a raggiungere la zona interessata con la banda a 5 GHz (il segnale a 2,4 è discreto), e ho quindi la necessità di estendere e migliorare il segnale.
Ora, essendo io molto ignorante in materia, chiedo a voi un consiglio; ho adocchiato su A****n l'Asus EA-N66 e volevo sapere se poteva fare al caso mio.
A me interesserebbe poter connettere un xbox online via wifi (purtroppo non riesco ad arrivare al router dalla console con l'RJ45) sfruttando i 5 GHz e poter usufruire (non contemporaneamente) della stessa banda con il mio portatile.

In sintesi: posso collegare questo access point ad un xbox? Avrei un miglioramento della qualità del segnale? Dovrei penare per configurarlo?

Vi ringrazio in anticipo

Ultima modifica di aipam : 16-10-2013 alle 02:00.
aipam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 21:50   #487
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
ho avuto la fortuna nel we di provarne il modello liscio (non quello LR) ...che dire... notevole

Non c'è un thread ufficiale qua sul forum per parlarne?
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.84| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.4.11

Ultima modifica di emax81 : 16-10-2013 alle 21:55.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 23:21   #488
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
ho avuto la fortuna nel we di provarne il modello liscio (non quello LR) ...che dire... notevole

Credo di no.
Old 17-10-2013, 00:49   #489
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:

puoi aprirlo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:50   #490
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Salve,
devo portare il wirelles da basso, ho preso un router w8970, ma devo ripetere il segnale per arrivare fino a dove mi server.
cosa mi dite del Tp-Link TL-WA830RE?
ho fatto un test con il Netgear WN2000RPT, ma quello ha difficolta' a ricevere il segnale dal router (dovrei spostarlo sopra, ma cosi' facendo non arriva alla play).
il tp-link ha piu' copertura? esperienze?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:55   #491
emax81
Senior Member

Quote:
Credo di no.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
puoi aprirlo
Nessuno si offre ?!?
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.84| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.4.11
Old 18-10-2013, 21:22   #492
MattSpeen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi chiedo il vostro aiuto perché io sono totalmente ignorante in materia.
Allora ho una linea Fastweb con il vecchio hub a disco spaziale bianco, a cui attualmente ho collegato un vecchio Router Netgear wgt624v3.
Al momento wireless ho collegato:
TV Panasonic 50st60
Nexus 7
Due Smartphone

A breve mi arriva un media player xtreamer prodigy e vorrei poter fare le seguenti cose:
1)Inviare file da Smartphone a tv (ho provato con dlna che il panasonic ha ma non cn skifta non rilevo la tv)
2)Poter vedere i contenuti dell'hd collegato al media player anche dal nexus o Smartphone

Quale Router a buon prezzo mi consigliate (sempre che debba cambiarlo)?
MattSpeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 21:34   #493
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Nessuno si offre ?!?
Ne ho installati a centinaia di Unifi, ma ho davvero poco tempo libero a disposizione.
Old 19-10-2013, 20:19   #494
emax81
Senior Member

io purtroppo ci ho giocato solo per 48 ore...sono in attesa di ricevere la versione LR.

Qualcuno ha messo il controller del UniFi in cloud? Ho creato sul AWS di Amazon un'istanza da un'immagine precompilata ( controller beta 3.1) e non andava male ...peccato che tra un'anno, si inizia a pagare

Ho visto anche questo servizi link che è attualmente in beta

Old 21-10-2013, 11:54   #495
Mr NiKo Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr NiKo Hyde

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti!
ho un modem router netgear dg834g da un bel pò di anni e mi trovo molto bene
da un pò di tempo mi son trasferito nella tavernetta e li il segnale è debole. anche se con una misera tacca, a volte si viaggia veramente bene, caricando video su youtube e film in streaming
a volte invece perde il segnale e devo spostarmi di qualche metro per riagganciarlo

vorrei quindi montare un ripetitore nella zona più coperta della tavernetta (li prende 3 tacche) per aumentare il segnale.
non avendo esperienza a riguardo vi chiedo se questi due prodotti sono utili al mio scopo

TL-WR740N o WR841ND a pochi euro di differenza

ps ho un pc fisso nella tavernetta collegato ad una plancia arcade per giocare a tutti i giochi mame, quindi la funzione router potrebbe servirmi per collegare il fisso tramite cavo ethernet
Old 21-10-2013, 18:08   #496
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
io purtroppo ci ho giocato solo per 48 ore...sono in attesa di ricevere la versione LR.

Qualcuno ha messo il controller del UniFi in cloud? Ho creato sul AWS di Amazon un'istanza da un'immagine precompilata ( controller beta 3.1) e non andava male ...peccato che tra un'anno, si inizia a pagare

Ho visto anche questo servizi link che è attualmente in beta

Uhm no, io non ci ho fatto ancora nulla con il cloud.
Mi basta il GFI Dashboard per accedere ai controller installati presso cliente.
Old 21-10-2013, 23:57   #497
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,
Il mio obiettivo è aumentare il segnale nelle stanze più distanti della casa dove smartphone e tablet perdono il segnale in continuazione.
Cerco consigli sull'acquisto di un range extender o di un access point economici (20-30 €).

Ultima modifica di Floris : 22-10-2013 alle 00:12.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 02:20   #498
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Mi consigliate un Access Point WIFI dual band eccezionale??

Ho acquistato un Netgear DGND4000, voglio disattivargli il wifi e usare solo la parte modem router, assieme ad un access point esterno 2.4 e 5ghz di ottima qualità e che mi dia un bel segnale wifi..

Cosa mi consigliate di comprare?

Ora ho un vecchio modem-router non mio che devo restituire + l'aiport extreme che fa da access point, elimino entrambi e passo a:

Netgear DGND4000 che fa da modem e router, e come access point SERIO cosa compro?

Preciso che ora con l'Airport Extreme di QUARTA generazione (ovvero 2 modelli fa) in bridge come access point quindi, sposto file dal macbook pro al Nas con il 5 Ghz (sia un up che in down) a velocità di 20/22MBs circa, vorrei fare meglio... consigli??

Ultima modifica di magicaudio : 22-10-2013 alle 02:57.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 14:33   #499
crixx
Member

L'Avatar di crixx

Iscritto dal: Oct 2004
Devo estendere il segnale wireless nel salone della casa dove attualmente arriva debole e casualmente altre volte non arriva proprio.
Ci sono tre mura che separano dalla stanza del modem router.
Mi serve essenzialmente per condividere la la connessione ad internet a 2 pc e a un tablet. Ero indeciso se considerare la powerline con wireless o un extender. Ero orientato verso tp-link.
Old 24-10-2013, 18:41   #500
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Anche a me serve un wifi range extender da abbinare a un netgear dgn2200v4, vedo che molti hanno fatto la stessa richiesta senza ancora avere una risposta.
Qualcuno ci consiglia qualche modello?

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian