|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7021 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
è d un bel po' di tempo che non scrive sul carissimo thread del mio notebook
![]() ![]()
![]() |
#7022 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scusa ma se dici che non ne avverti la necessità perché "vuoi complicarti la vita?" io al tuo posto lo lascerei andare così.
![]() |
#7023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7024 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Per inciso, non solo sul N56VZ ma neppure su altri portatili. In effetti, mi sembra in strano sentir dire che gli HDD dei portatili siano facilmente difettosi, non mi pare di sentire molte lamentele su questo problema e io ho avuto alcune rotture, ma dopo diversi anni, solo con dischi 3.5" da desktop. Quote:
Il tuo è il primo caso che sento per l'N56VZ, sia qui che su altri forum. Credo che sia stato solo un caso sporadico di "bad luck" (per usare un termine fine). ![]() Sostituito quello, non mi aspetto che tu sia così sfortunato da trovarne un altro difettoso. Solo per curiosità: sai che marca e modello di HDD era quello fallato?
![]() |
![]() |
#7025 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Ragazzi una domanda per tutti i possessori di questo portatile.. Qualche volta mi succede che, sia a batteria sia via alimentatore, quando schiaccio il tasto in alto a destra per accendere il notebook, si accende solamente il led più a sinistra (quello con il disegnino della lampadina) ma non succede nulla, non carica nulla dall'HDD e non parte niente..
Poi spengo riaccendo e tutto torna a funzionare.. ![]() Succede anche a voi? Cosa potrebbe essere in ogni caso? 2)Sapete se ci sono profili di colore anche per il monitor della samsung? Ultima modifica di Alex 10 : 13-10-2013 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
|
Quote:
ho provato a caricarlo ma francamente non vedo tutta questa differenza, forse anche i miei occi sono da calibrare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
Con questo qui per LG philips, cambia dal giorno alla notte! Provalo anche tu sul samsung, anche se dubito vada bene...
![]() |
![]() |
#7028 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Finalmente la resa dei grigi è migliorata. Prima erano tendenti al violaceo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7029 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'hai trovato? Oppure l'hai creato tu il profilo colore? @Freesailor: Forse potrebbe essere interessante allegare nel primo post questi profili colore che, almeno nel caso del pannello LG-Philips, migliorano sensibilmente la fedeltà cromatica!
![]() |
![]() |
#7030 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
L'ho trovato in rete. Modifica la gamma (assomiglia molto al profilo "Gamma" di Asus Splendid) ma soprattutto - ripeto - la resa dei grigi, assolutamente più fedele. Ho installato il profilo dal panello di controllo. Aprendo il programma Asus Splendid, si perde la configurazione e bisogna ripetere l'ultima parte della installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7031 |
Senior Member
|
Migliora la resa del grigio perché é quella che più dipende dal bilanciamento del colore. Almeno nel caso del pannello LG Philips, il bilanciamento era completamente sballato, restituendo tonalità troppo fredde. Con il profilo che ho linkato nella pagina precedente, invece, questa cosa viene sistemata e ora i grigi sono ottimi.
Purtroppo non ho qui il mio monitor fisso calibrato per fare un confronto, ma a memoria direi che la resa cromatica (o meglio, la calibrazione) è identica, e quindi perfetta per un utilizzo "normale" del portatile!
![]() |
#7032 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Grazie a St1ll_4liv3 ed a beat.kitano per i profili di colore ed a StefanoA per la segnalazione di un profilo ICC del Samsung in quella recensione.
Ho messo tali informazioni nel Vademecum, in una nuova sezione chiamata "CALIBRAZIONE DEL DISPLAY", linkando i post. ![]()
![]() |
#7033 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7034 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
per installarlo basta un doppio click?
![]() |
#7035 |
Senior Member
|
No...con il doppio click lo installi nel senso che lo inserisci tra i profili colore a dsposizione.
Poi però, per applicarlo effettivamente devi andare tra le impostazioni del colore, selezionare il profilo personalizzato e cliccare sul profilo colore che desideri (in questo caso quello dell'n56vz che comparirà perché l'hai "installato" con il doppio click).
![]() |
#7036 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
domanda a voi possessori : per un utilizzo cad che modello di n56vv scegliereste?
a) quello con 8gb ram , mast bluray , hdd a 7200rpm , vga 4gb ram b) quello con 16 gb ram , mast dvd , hdd 5400rpm , vga 2gb. considerando che la ram ultimamente costa (forse + dell'upgrade a bluray e dei 7200rpm) .. e presumo sul note verrà montato un SSD + caddy per 2° hard disk. Nell'attesa del lenovo y510 p sto valutando i suddetti modelli ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7037 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() sinceramente non sono neanche sicuro se è stato sostituito o semplicemente riparato; una cosa è certa, sia prima del problema che dopo (l'ultima volta qualche giorno fa) sporadicamente il portatile emette uno strano clack che credo provenga dalla zona dell'Hard Disk, per intenderci il clack che fa quando viene ripresa la sessione dopo essere stato messo in stand by, solo che a me lo fa spesso anche durante il normale utilizzo; ora, siccome mi ci faceva anche prima di ripararlo, non sò se questo possa essere un sintomo del problema e se in questo caso mi si stia riproponendo a distanza di soli 2 mesi dalla riparazione e/o sostutzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7038 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
il problema è che non mi si apre proprio il pannelo di controllo nvidia e nella lista dei dispositivi del sistema non c'è! cavolo, mi sa che dovrò mandarla in riparazione.. ![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() Ma su windows 7 dove che lo si aggiunge e lo si mette come profilo predefinito, una volta che si chiude la finestra si applicano immediatamente le impostazioni? Perchè a occhio nudo non riesco a constatare nessuna differenza.. XD Per l'altro mio problema mi sapete dire qualcosa? Delle volte accendo il portatile e solamente il led più a sinistra con la lampadina si accende, e non succede niente, devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo andare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7040 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerca qualche guida su come caricare il profilo icm con windows! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.