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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 13-10-2013, 12:00   #50921
Rainy nights
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Levati i cap a CC/CD/IA e aggiunta (o rinominata) una delle difficoltà di gioco (Torment difficulty). Uhm, ancora sono in alto mare.
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Old 13-10-2013, 12:35   #50922
tribalspirit
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massi li avranno tolti per fare ulteriori test

ma effettivamente avranno capito che un hardcap favorisce solo chi ha nerdato di più e non chi ha sculato

un cap dinamico, basato sul paragon raggiunto sarebbe più raccomandabile
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Old 13-10-2013, 18:03   #50923
Ryu Hoshi
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raga domanda: come mai sulle furie non si vede mai una pietra rossa nei socket (solo quando le mettono in asta i furbetti per alzare il numero grosso ) e sempre le verdi??..perchè forse ha la % danni più bassa rispetto ad altre armi??..
Ciao sulla furia del baba ho sempre usato il rubino, se fai la WW conviene parecchio.
Perdi un po di danno sul turbine ma sui tornadi ne sviluppi molto più.
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Old 13-10-2013, 18:45   #50924
ibra_89
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Ciao sulla furia del baba ho sempre usato il rubino, se fai la WW conviene parecchio.
Perdi un po di danno sul turbine ma sui tornadi ne sviluppi molto più.
Grazie per la risposta come mai sviluppi più tornadi col rubino??..

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Old 13-10-2013, 18:46   #50925
Jammed_Death
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ho migliorato qualcosina ma mi sembra di non pestare ancora abbastanza...che dite?

in mp3 me la cavo sia in solo che in gruppo ma a mp4 non reggo :/

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Old 13-10-2013, 22:20   #50926
ibra_89
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vale qualcosa sto coso?

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Ps: se devo postare uno screen come faccio senza fare troppi danni? Asd ho fatto stamp in game l'ho incollato su paint (però resta tutto quello spazio bianco come lo caccio?) e dopo uppato su tinypick e perché anche mettendolo in spoiler si vede subito e non va sotto spoiler appunto??..

Ultima modifica di ibra_89 : 13-10-2013 alle 22:36.
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Old 13-10-2013, 23:12   #50927
tribalspirit
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vale qualcosa sto coso?



Ps: se devo postare uno screen come faccio senza fare troppi danni? Asd ho fatto stamp in game l'ho incollato su paint (però resta tutto quello spazio bianco come lo caccio?) e dopo uppato su tinypick e perché anche mettendolo in spoiler si vede subito e non va sotto spoiler appunto??..
qualcosa vale, ma molto poco
io recentemente ne ho droppato uno simile e mi hanno detto che quel coso deve avere arcane power on crit invece che max power

per elabolare lo screen:
incolli lo screen su paint
seleziona l'area che ti serve
usa il comendo "ritaglia" (elimina tutta la parte dell'immagine che non hai selezionato)
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Old 13-10-2013, 23:22   #50928
ibra_89
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qualcosa vale, ma molto poco
io recentemente ne ho droppato uno simile e mi hanno detto che quel coso deve avere arcane power on crit invece che max power

per elabolare lo screen:
incolli lo screen su paint
seleziona l'area che ti serve
usa il comendo "ritaglia" (elimina tutta la parte dell'immagine che non hai selezionato)
ok grazie cmq quello chantodo mi ha dato 1.2k dps e 7.3k hp aggratis meglio di niente
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Old 14-10-2013, 00:15   #50929
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vale qualcosa sto coso?



Ps: se devo postare uno screen come faccio senza fare troppi danni? Asd ho fatto stamp in game l'ho incollato su paint (però resta tutto quello spazio bianco come lo caccio?) e dopo uppato su tinypick e perché anche mettendolo in spoiler si vede subito e non va sotto spoiler appunto??..
ma il dps solo a me nn si vede?
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Old 14-10-2013, 00:17   #50930
Ryu Hoshi
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Grazie per la risposta come mai sviluppi più tornadi col rubino??..

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Non è che sviluppi più tornadi, i tornadi sono sempre 4, ma ne aumenti il danno.
Penso sia dovuto al fatto che il rubino aumenta il danno medio dei tornadi mentre lo smeraldo solo quando fanno il critico.
Cmq la cosa è talmente palese che non serve nemmeno usare il calcolatore di danno, puoi fare delle prove con gemme radiose.
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Old 14-10-2013, 00:23   #50931
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Hai poco critico e le armi non vanno bene.
Cerca predatori lacuni con critico almeno 4%, se nn hanno forza fa niente.
Le armi prendi per MH una mazza con vita, castone e forza almeno da 1000 DPS senza danno elementale.
Sulla OH cerca un pugnale con forza, castone, LS, e danno da critico.
Anche l'amuleto è da cambiare predilo con alemno 8% di critico.

Con pochi soldi dovresti migliorare parecchio.
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Old 14-10-2013, 11:21   #50932
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Figurati per una volta che avevano una buona idea se non la buttavano subito
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Old 14-10-2013, 11:37   #50933
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Figurati per una volta che avevano una buona idea se non la buttavano subito
non è detto che fosse una buona idea se non era compensata e scalata con altri elementi
Prima di dire qualsiasi cosa aspetterei la ptr, che spero venga annunciata per il blizzcon e cominciata prima della fine dell'anno come speravano di fare

l'attesa mi sta uccidendo, anche perchè non so che fare fino alla release di poe
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Old 14-10-2013, 11:55   #50934
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non è detto che fosse una buona idea se non era compensata e scalata con altri elementi
Prima di dire qualsiasi cosa aspetterei la ptr, che spero venga annunciata per il blizzcon e cominciata prima della fine dell'anno come speravano di fare

l'attesa mi sta uccidendo, anche perchè non so che fare fino alla release di poe
Secono me era una buonissima idea.
Avrebbe automaticamente reso utilizzabili molti oggetti senza fare ulteriori modifiche, sarebbe bastato riscalare danni e vita dei mob ai vari MP per compensare il DPS medio minore.
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Old 14-10-2013, 12:10   #50935
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Stanno testando, non c'è niente di definitivo. In ogni caso i cap sono sempre stupidi, ci dovrebbero essere alternative e non costrizioni.
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Old 14-10-2013, 12:31   #50936
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non è detto che fosse una buona idea se non era compensata e scalata con altri elementi
Prima di dire qualsiasi cosa aspetterei la ptr, che spero venga annunciata per il blizzcon e cominciata prima della fine dell'anno come speravano di fare

l'attesa mi sta uccidendo, anche perchè non so che fare fino alla release di poe
Non è detto, ma a me sembrava buona.
Rimango comunque sfiduciato perchè molte ottime idee poi le hanno rovinate perchè non sono state in grado di gestirle.
Es:
-l'asta
-il nephalem valor (rovinato dal MP)
-difficoltà del MP (rovinato dalla modifica dei danni a ribasso scatenando la corsa al dps e l'inutilità delle difese)

Naturalmente ce ne sono anche altre ma queste penso siano quelle che mi hanno infastidito di più.
Ora limitare il critico e alcuni altri parametri darebbe una nuova vita al gioco che non sarebbe più votato all'inseguimento del dps assoluto ma a fare veramente delle scelte.
Non lo metteranno perchè toglierebbe il senso di crescita del personaggio che attualmente viene visto quasi solo per l'aumentare del numerino, quindi non penso che metteranno qualche alternativa, vediamo se riusciranno lo stesso a raggiungere il risultato, ma io ho qualche riserva
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Old 14-10-2013, 12:45   #50937
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Stanno testando, non c'è niente di definitivo. In ogni caso i cap sono sempre stupidi, ci dovrebbero essere alternative e non costrizioni.
Non ci vedo niente di stupido nel mettere dei limiti, perchè ti permette di tenere sotto controllo certe estremizzazioni visto che la matematica di Diablo non è lineare.
Tenere sotto controllo i range di valori per i personaggi ti consentirebbe di poter bilanciare seriamente gli effetti delle skill evitando che si verificano condizioni tipiche delle build OP, naturalmente vanno comunque pensati bene per non strozzare la crescita del personaggio.
Anche il tempo di caricamento di una skill è una forma di cap eppure è normale che ci sia per bilanciarne l'uso
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Non ci vedo niente di stupido nel mettere dei limiti, perchè ti permette di tenere sotto controllo certe estremizzazioni visto che la matematica di Diablo non è lineare.
Tenere sotto controllo i range di valori per i personaggi ti consentirebbe di poter bilanciare seriamente gli effetti delle skill evitando che si verificano condizioni tipiche delle build OP, naturalmente vanno comunque pensati bene per non strozzare la crescita del personaggio.
Anche il tempo di caricamento di una skill è una forma di cap eppure è normale che ci sia per bilanciarne l'uso
Stanno già rimuovendo/rinnovando tutte le skill che dipendono dai critici, quindi tenere il cap è potenzialmente eccessivo. Esiste già un "soft cap", il limite imposto dagli oggetti, e andare ad inserirne un altro con queste modalità non è una mossa intelligente. Per dire, 40% di hard cap sul cc mentre gli oggetti lo limitano a 50% (numero a caso, ma siamo lì). Elegantissimo.
Ad oggi abbiamo già un cap idiota (25% velocità di movimento) che non bilancia un bel nulla, perché i leggendari con ms sono così sapientemente disegnati da essere anche BiS per il dps. In un sistema decente vedremmo pg che per essere veloci come fulmini sacrificano dps e/o difese, e viceversa. Invece vediamo 99.999% di giocatori con 24%ms. Potenzialmente vedremmo cose mirabolanti come mantelli da DH con ms (perché più leggeri!), invece non c'è alcuna differenza tra un mantello e un torso regolare. E qui pare pure accettabile perché ci si è abituati ad un design di una piattezza senza precedenti (e io ci ho messo 0.43 secondi a partorire 'sta genialata).

Nel sistema attuale ci sono grosso modo 5 affissi che influiscono sul dps: mainstat, danni, cc, cd, ias. Tutti e 5 possono rollare insieme su anelli e amuleti, 4 su 5 possono rollare sui guanti; due di questi, cc e ias, sono fondamentali per le skill attuali ma non sono in competizione con altri affissi.
Molto semplicemente, non esiste scelta perché non c'è bisogno di scegliere.


La soluzione al problema di critici e ias è ammodernare le skill e fornire alternative valide sull'equip, ad esempio (cosa più banale del mondo) +% danno elementale sugli oggetti regolari e poi bonus alle skill sui leggendari, questi in alternativa ai soliti affissi.
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Old 14-10-2013, 13:46   #50939
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ripeto, trarre conclusioni adesso su sta cosa è prematuro

il cambio di regia e marcia c'è stato e si vede, facciamoli lavorare tranquilli

se failano di nuovo amen, le alternative ci sono

accapigliarsi su ste cose non ha senso
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Old 14-10-2013, 14:45   #50940
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Stanno già rimuovendo/rinnovando tutte le skill che dipendono dai critici, quindi tenere il cap è potenzialmente eccessivo. Esiste già un "soft cap", il limite imposto dagli oggetti, e andare ad inserirne un altro con queste modalità non è una mossa intelligente. Per dire, 40% di hard cap sul cc mentre gli oggetti lo limitano a 50% (numero a caso, ma siamo lì). Elegantissimo.
Ad oggi abbiamo già un cap idiota (25% velocità di movimento) che non bilancia un bel nulla, perché i leggendari con ms sono così sapientemente disegnati da essere anche BiS per il dps. In un sistema decente vedremmo pg che per essere veloci come fulmini sacrificano dps e/o difese, e viceversa. Invece vediamo 99.999% di giocatori con 24%ms. Potenzialmente vedremmo cose mirabolanti come mantelli da DH con ms (perché più leggeri!), invece non c'è alcuna differenza tra un mantello e un torso regolare. E qui pare pure accettabile perché ci si è abituati ad un design di una piattezza senza precedenti (e io ci ho messo 0.43 secondi a partorire 'sta genialata).

Nel sistema attuale ci sono grosso modo 5 affissi che influiscono sul dps: mainstat, danni, cc, cd, ias. Tutti e 5 possono rollare insieme su anelli e amuleti, 4 su 5 possono rollare sui guanti; due di questi, cc e ias, sono fondamentali per le skill attuali ma non sono in competizione con altri affissi.
Molto semplicemente, non esiste scelta perché non c'è bisogno di scegliere.


La soluzione al problema di critici e ias è ammodernare le skill e fornire alternative valide sull'equip, ad esempio (cosa più banale del mondo) +% danno elementale sugli oggetti regolari e poi bonus alle skill sui leggendari, questi in alternativa ai soliti affissi.
Sono d'accordo con le cose che dici, ma stai dicendo principalmente che andrebbero rimossi i cap stupidi non che tutti sono stupidi.
Io non volevo dire che introdurre dei cap era una soluzione definitiva, è normale che dall'espansione mi aspetto delle meccaniche rinnovate come nel tuo esempio di scegliere tra velocità e una caratteristica offensiva.
Penso però che porre dei limiti potrebbe permetterti di definire bene le condizioni al contorno rendendo più facile un bilanciamento, evitare di rompere alcune meccaniche, ecc..
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