Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2013, 18:01   #221
Alentar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Ce ne sono un fracco, vai su moddingway
Come mai Google non dà soddisfazioni? Escono solo risultati di Fifa 13...
Alentar è offline  
Old 15-09-2013, 18:13   #222
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alentar Guarda i messaggi
Come mai Google non dà soddisfazioni? Escono solo risultati di Fifa 13...
https://www.google.it/search?q=moddingway&oq=moddingway&aqs=chrome.0.69i59j5j69i60l3j0.2184j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Ho scritto "moddingway" su google.
Esce grosso come una casa "FIFA14" insieme al sito, se anche non ci fosse, una volta entrato nel sito moddingway c'è un pulsante con suscritto "FIFA14"
Old 15-09-2013, 18:15   #223
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da Gennaro10 Guarda i messaggi
Ma capita solo al sottoscritto il buggarsi dell'IA avversaria quando abbasso l'accelerazione? anche gli anni scorsi, se la posiziono anche a 49, la cpu non difende più, non pressano, non intervengono a meno di non passargli molto vicino, e controlla un solo calciatore alla volta e molto lentamente, come se un utente reale si dimenticasse di cambiare il cursore selezione...riesco a fare slalom in velocità tra i calciatori con una facilità disarmante, mi costringe ad avere il tutto di default, che è ancora troppo veloce

Si capita solo a te, ma a che difficoltà giochi?

Comunque prova così le slide:

Velocità 0
Accelerazione 50

Magari già così ti piace abbastanza il ritmo di gioco...
Old 15-09-2013, 18:32   #224
Alentar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Ho scritto "moddingway" su google.
Esce grosso come una casa "FIFA14" insieme al sito, se anche non ci fosse, una volta entrato nel sito moddingway c'è un pulsante con suscritto "FIFA14"
Grazie eh, intelligente come risposta.
Peccato che non ti sei messo nei panni di chi non sa che su Moddingway c'è il tweak.

Ed il risultato è questo:

Codice:
https://www.google.it/search?q=fifa+14+demo+tweak&oq=fifa+14+demo+tweak&aqs=chrome..69i57.4093j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Non vedo risultati soddisfacenti grossi come una casa.
Alentar è offline  
Old 15-09-2013, 18:46   #225
Remus29
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Remus29 Guarda i messaggi
ho un problema,la demo non parte mi da questo errore btguard.dll app.crash. Sapete come risolvere? io per farlo partire devo disabilitare tutti i servizi da msconfig
sapreste aiutarmi?
Remus29 è offline  
Old 15-09-2013, 18:57   #226
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da Alentar Guarda i messaggi
Grazie eh, intelligente come risposta.
Peccato che non ti sei messo nei panni di chi non sa che su Moddingway c'è il tweak.

Ed il risultato è questo:

Codice:
https://www.google.it/search?q=fifa+14+demo+tweak&oq=fifa+14+demo+tweak&aqs=chrome..69i57.4093j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Non vedo risultati soddisfacenti grossi come una casa.

Già, ma io ti ho detto che su moddingway ce ne sono un fracco, quindi speravo tu googlassi "moddingway" non "fifa 14 tweaks".

Comunque se prima di chiedere avessi voluto leggere le 4 pagine precedenti del thread, non ti saresti stizzito a causa della mia risposta. Easy.
Old 15-09-2013, 19:07   #227
kriolex
Member

L'Avatar di kriolex

Iscritto dal: Aug 2011
Città: torino
cmq il pc è molto più infame in sto fifa 14 verticalizza un sacco e alla massima difficolta creare un azione diventa veramente difficile
kriolex è offline  
Old 15-09-2013, 19:46   #228
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Remus29 Guarda i messaggi
sapreste aiutarmi?
Hai scaricato la demo da Origin?
bomber76 è offline  
Old 15-09-2013, 21:26   #229
Gennaro10
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Si capita solo a te, ma a che difficoltà giochi?

Comunque prova così le slide:

Velocità 0
Accelerazione 50

Magari già così ti piace abbastanza il ritmo di gioco...
Difficoltà leggenda, assurdo comunque, il bug ad personam e mi capitava anche coi precedenti fifa...
Proverò con la configurazione consigliate da te.
Gennaro10 è offline  
Old 15-09-2013, 21:29   #230
Remus29
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Hai scaricato la demo da Origin?
certo.horisolto,da msconfig ho spuntato bitguard e tutto va alla grande.
Remus29 è offline  
Old 15-09-2013, 21:37   #231
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da Gennaro10 Guarda i messaggi
Difficoltà leggenda, assurdo comunque, il bug ad personam e mi capitava anche coi precedenti fifa...
Proverò con la configurazione consigliate da te.
Ah vabè ma è un altro conto allora.
Aspetta non sai come funzionano le difficoltà nei giochi sportivi a squadre?

In pratica, è risaputo - sugli NBA ogni anno se ne lamentano - che gli sviluppatori fino ad un certo livello riescono ad aumentare la difficoltà modificando il comportamento dell'IA in maniera credibile, arrivati ad un certo punto, non riuscendoci più, non fanno altro che aumentare la difficoltà introducendo handicap per il giocatore umano e vantaggi per la cpu.

"La cpu bara" l'hai mai sentito dire?
È vero.

Può darsi che a Leggenda queste sliders mandino in panna qualcosa e si bugga il meccanismo...

L'ideale in FIFA sarebbe configurare le sliders in maniera tale da rendere il gioco difficile abbastanza ma tenendo la difficoltà a Professionista.
Io non ci sono mai riuscito, l'anno scorso ho trovato equilibrio settando la difficoltà a campione e mettendo alcune sliders a favore della CPU.
Se giochi a leggenda invece escono fuori goal assurdi a favore della CPU, oppure altre volte ti capita di non riuscire ad arrivare prima su un pallone se il tuo giocatore è più giovane, più veloce, più agile e aggressivo rispetto a quello controllato dalla cpu
Old 15-09-2013, 22:18   #232
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Ahahah...la pensiamo sempre uguale oh
Pure io davo un qualcosina in più sempre alla cpu!

Comunque oh, sono davvero indeciso sto anno...ero convinto di variare sto anno con pes ma la ML fatta con i piedi di pes poi mi ha fatto tornare sui miei passi e ora medito...

Ma secondo te è davvero migliorata l'IA quest'anno?
Non avevo fatto anche un video sui nuovi movimenti o sbaglio?
x119 è offline  
Old 16-09-2013, 01:24   #233
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho giocato un po' a pes e poi ho rimesso fifa 14, la differenza di velocita' e' clamorosa, anche su lento sembrano schegge impazzite. Pes di suo ha dei passaggi alti e corti che sembrano fucilate...
Old 16-09-2013, 09:30   #234
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
Ahahah...la pensiamo sempre uguale oh
Pure io davo un qualcosina in più sempre alla cpu!

Quote:
Comunque oh, sono davvero indeciso sto anno...ero convinto di variare sto anno con pes ma la ML fatta con i piedi di pes poi mi ha fatto tornare sui miei passi e ora medito...
Che intendi per Master League fatta con i piedi? Non dovevano migliorarla tantissimo? (so per certo che hanno aggiunto la possibilità delle nazionali, cambiare squadra, anche se a te non interessa)
Di contro negli ultimi 2 anni la Mod.Carriera di FIFA è migliorata esponenzialmente, lo scorso anno quasi perfetta (a patto di migliorare trasferimenti - grazie exocyst - e gestione della stamina - grazie noi due ), ed aggiungerei soltanto la possibilità di gestire l'allenamento dei giocatori (nonchè il cambio di modulo) come è in PES...

Ero diretto su PES anche io, pure per cambiare un po', ma solo perchè ero convinto che FIFA14 sarebbe stato, lato gameplay, identico a FIFA13. Invece quest'anno EASports mi ha stupito (forse vogliono ancora tenersi al caldo i possessori delle attuali console senza scontentarli) ed ha fatto veramente un buon lavoro. Se dalla demo alla release completa non cambiano nulla, per me potrebbe essere il miglior FIFA di sempre.

Quindi si, a questo punto sono moooolto indeciso anche io, e propendo leggermente per FIFA, diciamo 55 a 45.
C'è una cosa positiva, tra 3 giorni esce PES ed ho 4 amici che lo comprano su pc a occhi chiusi al dayone. Lo provo, se non mi convince abbastanza rimango su FIFA.
Se mi convincesse ma non troppo, potrei addirittura prenderli tutti e due, tanto quest'estate ho comprato veramente quasi nulla.

Quote:
Ma secondo te è davvero migliorata l'IA quest'anno?
Non avevo fatto anche un video sui nuovi movimenti o sbaglio?
Si l'IA la vedo meglio, se non altro ho subito goal che prima non avevo mai subito (anche a difficoltà minori, infatti le prime partite le ho giocate a professionista).
C'è da dire che le nuove cose le gusto meglio con le sliders tattiche più vicino possibile a quelle default, non so se è una mia impressione o boh.

Che video intendi?
Old 16-09-2013, 09:32   #235
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
dato che quest'anno, dato gli errori veramente troppo grossolani fatti da pes 14, anche quest'anno passo e w pes6 moddato!
Saranno gusti, si, ma strano che tu riesca a rimanere a PES 6 con le sue 8 direzioni di movimento e binari, anche dopo aver provato con mano il 360° di FIFA...
Old 16-09-2013, 09:45   #236
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ah, non mi ero mica accorto qualcuno avesse creato il thread apposito...

Eppure sarò stato uno dei primi qui ad aver provato la demo appena uscita

Dopo qualche partita in più nei giorni passati, posso dire che impressiona sicuramente la capacità degli sviluppatori di modificare così drasticamente il loro prodotto di anno in anno.

Ritrovo abbastanza paradossale che, pur avendo oltre 180 ore di gioco all'attivo su Fifa 13, faccia enorme fatica nel vincere una partita alla stessa difficoltà e medesime impostazioni .

Finora su una dozzina circa, ne avrò vinte sì e no due o tre.

E' destino dunque che ogni anno con il nuovo Fifa debba spendere i primi mesi bestemmiando in sanscrito fin quando non riesca a padroneggiare il nuovo gameplay

A me onestamente pare che comunque per certi versi abbiano esagerato nel modificare il first touch control... anche i giocatori più tecnici sono troppo lenti nel girarsi.

Lo stesso dicasi per quelli molto rapidi, che, se in Fifa 13 erano OP, adesso rischiano di diventare inutili perché sì, hanno molto migliorato gli scontri fisici tra calciatori, ma forse anche qui hanno calcato troppo la mano.

Ciò che mi appare principalmente assurdo è la difficoltà nel manovrare efficacemente la palla nella 3/4 avversaria, quando il pressing degli avversari è ovviamente maggiore.

Che ci si trovi anche con Cavani e Ibra è quasi ininfluente... sembrano troppo goffi e impacciati per essere in grado di dribblare l'avversario o offrire un passaggio smarcante al compagno.

Spero sia solo una mia impressione o incapacità (anche se, ripeto, ho ore di gioco alle spalle con comandi quasi full manual)...

E non sia mai capiti di premere RT per lo scatto... la palla la spediscono troppo lontano e facilitano praticamente sempre l'intervento di chi la porterà inevitabilmente via

Aldilà di queste spero personalissime ma evidenti difficoltà, di sicuro anche quest'anno Fifa non dispiace (soprattutto dopo aver provato la concorrenza, che pare ancora troppo indietro nonostante, probabilmente, abbia almeno imboccato il "sentiero giusto" per la risalita)... però è altrettanto chiaro che mi toccherà agire sulla velocità di gioco e i famosi slider riducendo accelerazioni e quant'altro.... perché allo stato attuale delle cose, per me, riuscire ad arrivare in porta è ancora utopia
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline  
Old 16-09-2013, 09:52   #237
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Che ci si trovi anche con Cavani e Ibra è quasi ininfluente... sembrano troppo goffi e impacciati per essere in grado di dribblare l'avversario o offrire un passaggio smarcante al compagno.
Esattamente quanto ho scritto qualche pagina dietro.
Niente da aggiungere, questo è, IMHO, il limite maggiore di questo gioco.
Ribadisco: se con Abate posso fare la veronica e con Elsharawi posso ripetutamente segnare col piede sinistro, bè, direi che non si è lavorato per niente sulle caratteristiche dei giocatori.
Sheep85 è offline  
Old 16-09-2013, 10:35   #238
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
cmq sia io quest'anno resto in FIFA..
hanno fatto davvero un bel gioco.. e direi finalmente!

Ieri sera ho giocato a PES 2014.. non è malaccio (rispetto al 2013 è migliorato un bel pò) ma sinceramente??
hanno introdotto il 360°.. si si come no.. se ci fate caso non è un vero 360° perchè si vede lontano un miglio che ancora scattano nettamente nei cambi di direzione.. forse hanno introdotto molte più direzioni così da rendere il cambio più fluido, ma si nota chiaramente e mi da proprio fastidio sta cosa.

Ci ho giocato poco.. 2 partite sono poche, ma per adesso Fifa 14 è in Poleposition

-- per chi avevva dubbi sul fatto della mia partita boca vs barça 4 a 1.. bhe dico solo che ho avuto anche molto ****.. alle altre partite le ho prese, ma c'è questa imprevedibilità quest'anno che mi piace e nn poco.
Il mio esempio non era messo lì per vantarmi ma per far capire che si può fare
Anche se ammetto che il barça è estremamente impegnativo da contenere..
skyscr3am è offline  
Old 16-09-2013, 10:41   #239
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Spero vivamente che l'on-line giri bene....
I problemi del 13 saranno risolti?
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline  
Old 16-09-2013, 10:43   #240
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
a chi non funziona Radeon pro con fifa 14, provate la versione 1.1.0.6... a me con questa funge
Grande e grazie, con questo funziona perfettamente. :thumbup:

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian