Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2013, 09:09   #3561
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Dipende dal tuo utilizzo di internet. Ad es. se scarichi spesso in modalità free da siti di filehosting l'ip statico è una notevole fregatura.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 09:13   #3562
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
E non va bene se è statico?

Per questo purtroppo non posso esserti di aiuto, le mie conoscenze sono troppo scarse, però se leggi più indietro in questo stesso thread troverai ad esempio l'intervento di un altro forumer che segnalava la maggiore tracciabilità dei traffici P2P per gli utenti dotati di indirizzo IP pubblico statico.

Onestamente qualche chiarimento in più sull'argomento farebbe molto comodo anche a me anzi, se qualcuno dei "guru" del forum avesse la pazienza di snebbiarmi mi farebbe davvero una cortesia, grazie mille in anticipo...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 09:18   #3563
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Il passaggio da interleaved a fastpath serve a ridurre e in qualche caso dimezzare la latenza, cosa che a tuo figlio (come a me) fa molto comodo per giocare online anzi, quando possibile è caldamente raccomandato.
Oltre al gaming io noto una migliore esperienza nella navigazione perchè le pagine vengono "trovate prima" e quindi la risposta del browser è più reattiva!

Quote:
Il guaio è che, per quanto ne so, le linee settate in fastpath sono ancora più sensibili al valore di SNR che, se troppo basso, può portare alle frequenti disconnessioni di cui parli; dovresti dare un'occhiata alla pagina del log del tuo router per vedere i dati di allineamento che ottieni, per esperienza personale (ma ogni linea fa storia a se) posso dirti che con valori di SNR vicini a 6db la linea settata in fastpath mi diventava piuttosto instabile.
Invece, per quanto ne so io, l'snr non viene toccato ma vengono meno alcuni algoritmi per il controllo dell'errore per questo il ping si abbassa!
Old 09-09-2013, 09:34   #3564
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Per questo purtroppo non posso esserti di aiuto, le mie conoscenze sono troppo scarse, però se leggi più indietro in questo stesso thread troverai ad esempio l'intervento di un altro forumer che segnalava la maggiore tracciabilità dei traffici P2P per gli utenti dotati di indirizzo IP pubblico statico.

Onestamente qualche chiarimento in più sull'argomento farebbe molto comodo anche a me anzi, se qualcuno dei "guru" del forum avesse la pazienza di snebbiarmi mi farebbe davvero una cortesia, grazie mille in anticipo...
un ip statico è tracciabile quanto uno dinamico dato che i provider mantengono una lista degli accoppiamenti borchia dsl-ip nei loro log.
è una fregatura come diceva lanfi con i siti di hosting perchè con ip dinamico ti basta riallineare il modem per un nuovo ip (e quindi "cambiare" identità), con ip statico invece no.
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 09:38   #3565
indovna
Member

Iscritto dal: Sep 2006
conviene cambiare ?

Ciao ho il contratto in scadenza di tiscali 20 mega adsl a fine anno uso il pc per scaricare con jdownloader2 (900kb/sec)(chiaramente hosting premium) e giocare online ping 50 .
Sto guardando Fastweb al mio indirizzo dice fibra 20/10 opzione 100 se applicabile dopo verifica tecnica
alla verifica online risulterebbe FTTS VDSL
MA NON FO 10M 100M
domande

FTTS VDSL è la linea con il doppino in rame fino a casa ? (non ci sono piu posti sul cavo telecom a parte il mio numero tiscali che non vorrei disdire subito)
o magari è propio fibra fino alla palazzina (attualmente c'è solo il telecom in rame)

cambierà la velocità effettiva con jdownloader

grazie
Old 09-09-2013, 09:55   #3566
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
fibra fino all'armadio, rame fino al modem (non ti fanno lavori in casa). il cavo mantengono quello attuale e la velocità sale... 0.9mb/s sono circa 7-8mbits tu passi a 20mbits praticamente pieni cioè 2.3mb/s. per il ping si abbassa di 10-15ms dato che dubito tu sia in fast, nella peggiore delle ipotesi è identico.

se poi attivi la 100mb bisogna vedere quanto agganci ma vedendo i clienti già attivi si parla di 50-60mbits minimi a salire.

Ultima modifica di fat4l : 09-09-2013 alle 09:57.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:21   #3567
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
domanda da mille mila euro

se volessi cambiare il mio doppino telefonico (per metterne uno più nuovo e magari di ottima qualità) in casa e fino alla borchia in cantina, a chi devo chiedere di farlo?

a FW a Telecom ad un privato?

ciao e grazie
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:31   #3568
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi

se volessi cambiare il mio doppino telefonico (per metterne uno più nuovo e magari di ottima qualità) in casa e fino alla borchia in cantina, a chi devo chiedere di farlo?

ciao e grazie
Guarda che di solito (cioè nel 90% dei casi) è raro che la causa di eventuali degradi possa risiedere nella tratta che va dalla borchia in cantina fino alla propria abitazione. Tra l'altro in quella tratta il doppino è privo di guaina, quindi anche comprandone uno di ottima qualità non avrai mai una schermatura totale rispetto ai doppini vicini....ne vale quindi la pena ???
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:34   #3569
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
verona attivato prima la 20mb ora sono a 100mb effettivo 68/70mb...
Old 09-09-2013, 10:39   #3570
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Guarda che di solito (cioè nel 90% dei casi) è raro che la causa di eventuali degradi possa risiedere nella tratta che va dalla borchia in cantina fino alla propria abitazione. Tra l'altro in quella tratta il doppino è privo di guaina, quindi anche comprandone uno di ottima qualità non avrai mai una schermatura totale rispetto ai doppini vicini....ne vale quindi la pena ???
però se cambiassi la mia tratta e la velocità rimanesse uguale, allora sarei certo al 101% che il problema è oltre la mia tratta e cioè quella Telecom/FW.

Anche se sono convinto che, se fosse realmente così, non cambierebbe nulla, neppure chiamando FW e dimostrandogli che è così.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
Old 09-09-2013, 10:40   #3571
__dan__
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:

ciao e grazie
Essendo proprietà di telecom devono farlo loro che io sappia, ovviamente devi convincere fastweb a fare la segnalazione e sperare che escano entro l'apocalisse

PS: nessuno sa rispondere al mio thread ?
__dan__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:46   #3572
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
verona attivato prima la 20mb ora sono a 100mb effettivo 68/70mb...
Vecchio cliente con cambio tecnologia o nuova attivazione?
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:47   #3573
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da __dan__ Guarda i messaggi
Essendo proprietà di telecom devono farlo loro che io sappia, ovviamente devi convincere fastweb a fare la segnalazione e sperare che escano entro l'apocalisse

allora farei prima a passare a telecom

ciao
Old 09-09-2013, 10:53   #3574
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
si ma anche cosi non pensare che sia facile... anzi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 11:50   #3575
corsicali
Senior Member

Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Invece, per quanto ne so io, l'snr non viene toccato ma vengono meno alcuni algoritmi per il controllo dell'errore per questo il ping si abbassa!
Infatti è proprio questa la differenza fra interleaved e fastpath; nel mio caso dopo aver attivato l'opzione "Internet Play" di Alice (cambio da interleaved a fast) la stabilità era venuta un pò meno per cui, dopo alcune prove, la Telecom ha dovuto cambiarmi il profilo per portare il valore di SNR da 6db a 9.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 11:50   #3576
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da __dan__ Guarda i messaggi

Quote:

ciao
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si ma anche cosi non pensare che sia facile... anzi
In realtà il tratto chiostrina-appartamento è di proprietà condominiale/privata.

Quindi si potrebbe chiamare un elettricista e farsi passare un nuovo doppino.
Il problema rimane il collegamento di questo alla chiostrina, che invece è di proprietà Telecom.

Dovresti quindi mandare un FAX o una Raccomandata chiedendo l'intervento di un tecnico per effettuare l'allaccio del nuovo doppino, già fatto passare privatamente.

Indipendentemente da quale operatore si ha, il cosiddetto "ultimo miglio" (tratto armadio-chiostrina) e la chiostrina stessa sono di proprietà Telecom, e quindi bisogna rivolgersi a essa.

Occhio che se sei in un condominio devi prima chiedere l'autorizzazione all'amministratore e ai condomini per chiedere l'intervento di un elettricista privato per passare un nuovo doppino. (Che non verrà effettivamente collegato fino ad intervento di Telecom)

Per altre informazioni apri un thread oppure usa uno più adatto, qui si è OT.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:10   #3577
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
news...da stamattina riesco ad accedere alla funziona velocità linea dalla mfp

Velocità Linea e tecnologia

Nella tabella sono disponibili i dati relativi alla velocità di accesso, alla velocità minima garantita e alla tecnologia che raggiunge la tua abitazione.
La velocità di accesso identifica la velocità teorica di trasferimento dati disponibile tra il modem
e la centrale. Questo parametro varia in funzione della distanza dalla centrale e della qualità della tua
linea. Minore è la distanza dalla centrale e superiore è la velocità di accesso.

La velocità minima garantita identifica la velocità di trasferimento dati garantita da FASTWEB.
Il livello di congestione della rete internet, le caratteristiche del computer in dotazione e il server su cui è collegato, determinano un rallentamento della velocità di invio e ricezione dati. Per questo motivo il parametro in questione è inferiore alla velocità di accesso.

Velocità UP: è la velocità di invio dati
Velocità DOWN: è la velocità di ricezione dati

Questi dati possono essere utilizzati per verificare le prestazioni della tua linea come previsto dalla
Delibera 244/08/CSP e per leggere correttamente le informazioni presenti nella tabella pubblicata
sul portale FASTWEB

VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 10.2 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 61.4 Mb/s

VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità Minima Garantita Up: 5.7 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down: N.A

TECNOLOGIA
La tua tecnologia: Fibra ottica (FTTS)
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:29   #3578
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
ciao e grazie
ho incontrato un utente fastweb su fb che dopo aver fatto tante segnalazioni, alla fine è riuscito a farsi cambiare tutta la tratta.
lui però per essere certo al mille per mille del problema, è andato prima in cantina per collegare direttamente il modem alla borchia con un doppino creato appositamente di 3metri e il telefono in wifi per controllare i valori di portante, attenuazione e snr.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 15:07   #3579
blademaster988
Member

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
news...da stamattina riesco ad accedere alla funziona velocità linea dalla mfp

Velocità Linea e tecnologia

Nella tabella sono disponibili i dati relativi alla velocità di accesso, alla velocità minima garantita e alla tecnologia che raggiunge la tua abitazione.
La velocità di accesso identifica la velocità teorica di trasferimento dati disponibile tra il modem
e la centrale. Questo parametro varia in funzione della distanza dalla centrale e della qualità della tua
linea. Minore è la distanza dalla centrale e superiore è la velocità di accesso.

La velocità minima garantita identifica la velocità di trasferimento dati garantita da FASTWEB.
Il livello di congestione della rete internet, le caratteristiche del computer in dotazione e il server su cui è collegato, determinano un rallentamento della velocità di invio e ricezione dati. Per questo motivo il parametro in questione è inferiore alla velocità di accesso.

Velocità UP: è la velocità di invio dati
Velocità DOWN: è la velocità di ricezione dati

Questi dati possono essere utilizzati per verificare le prestazioni della tua linea come previsto dalla
Delibera 244/08/CSP e per leggere correttamente le informazioni presenti nella tabella pubblicata
sul portale FASTWEB

VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 10.2 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 61.4 Mb/s

VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità Minima Garantita Up: 5.7 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down: N.A

TECNOLOGIA
La tua tecnologia: Fibra ottica (FTTS)

Ci ho fatto caso anche io, anche se non posso vedere la velocità, perchè non è ancora aggiornata dice.indicherà il completamento del passaggio in ftts quindi?
blademaster988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 15:59   #3580
mabadi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mabadi Guarda i messaggi
oggi ho verificato tramite il link per sottoscrivere gli abbonamenti e la mia abitazione risulta raggiunta dalla fibra 20/10 con possibilità di sottoscrivere l'opzione ultra fibra.
Non è specificato se ftts o ftth.
Sul sito riservato alle agenzie, la mia abitazione non risulta coperta nè da vdsl nè da fibra.
Ho chiamato 192193 e mi hanno detto di inviare un fax per il cambio tecnologia.
Sulla myfastpage non ho alcun tipo di avviso.

Tuttavia, circa un mese fa fui contattato, sempre per il cambio tecnologia, dal servizio clienti che mi disse che la mia zona non era raggiunta dal ftth e che non lo sarebbe stata e che quindi non dovevo fare richieste di cambio tecnologia.
Onestamente non ci sto capendo più nulla.
da oggi anche sul sito avt.fastweb la mia abitazione risulta raggiunta dal vdsl.
Come si fa per accelerare il passaggio?
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian