Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2013, 09:50   #9781
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Ecco la mia soluzione x la pedaliera! Molto comoda xke ingombra relativamente poco rispetto ad una postazione ed efficace!

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
Old 29-07-2013, 10:57   #9782
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
la comodità è la cosa principale se è comoda è ottima !

la sedia come fai a fermarla?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 11:01   #9783
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
se vedi sotto la sedia c'è una tavola di legno con dei blocchi dietro
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 11:07   #9784
Masteraf
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
la sedia come fai a fermarla?
Dalla foto si notano molto evidenti i 2 spessori in legno che non fanno scivolare la sedia più indietro

Più che altro sono un po' perplesso riguardo l'angolazione dei pedali. Non sarebbe meglio mettere la tavola che regge i pedali a 45° di angolazione? Così i pedali mi sembrano molto alti come posizione, e il movimento dei piedi potrà essere molto rallentato,poco preciso, ma cosa peggiore innaturale visto che non credo riesca a poggiare i talloni a terra. (Ovviamente tutto IMHO! )
Masteraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:07   #9785
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Masteraf Guarda i messaggi
Dalla foto si notano molto evidenti i 2 spessori in legno che non fanno scivolare la sedia più indietro

Più che altro sono un po' perplesso riguardo l'angolazione dei pedali. Non sarebbe meglio mettere la tavola che regge i pedali a 45° di angolazione? Così i pedali mi sembrano molto alti come posizione, e il movimento dei piedi potrà essere molto rallentato,poco preciso, ma cosa peggiore innaturale visto che non credo riesca a poggiare i talloni a terra. (Ovviamente tutto IMHO! )
si è vero la sedia dovrebbe stare ferma cosi'.

Per i pedali in effetti io li inclinerei, oltre alla scomodità così sembrano i pedali di un furgone !
Old 29-07-2013, 14:08   #9786
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Masteraf Guarda i messaggi

È stato un esperimento iniziato e mai concluso... Si è vero, l'unico nel è nell angolazione dei pedali, x il resto mi ci trovo molto bene! Soprattutto occupa veramente poco xke è tutto spazio già occupato dalla sedia del pc! Stacchi il volante ed è come se non ci fosse nulla!

Spesa x realizzar la 20 euro! Una tavola con alcuni listelli presa alla Brico ed il gioco è fatto!
In mente avrei di realizzare una tavola inclinabile a piacimento x la pedaliera ma... Il tempo è poco e la voglia ancora meno!!!! x ora mi accontentò!

Ps che poi basterebbe girare i pedali come stanno montati nella pedaliera!!!!

Old 29-07-2013, 19:18   #9787
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
si è vero la sedia dovrebbe stare ferma cosi'.

Per i pedali in effetti io li inclinerei, oltre alla scomodità così sembrano i pedali di un furgone !
Metti che gioca a Euro Truck Simulator
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 01:30   #9788
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Metti che gioca a Euro Truck Simulator
Hajahahahahaha bellissima questa!!!! Peccato che la simulazione in quel gioco è pessima... Lo provai tempo fa!!!!!

Old 31-07-2013, 00:21   #9789
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi ho da rottamare l'auto ma quasi quasi stavo pensando di smontare il sedile e costruirmi una postazione ! che ne pensate, il gioco vale la candela? certo magari se trovo in giro qualche guida/consiglio sulla struttura mi aiuterebbe, però l'idea mi stuzzica...
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 00:52   #9790
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
ragazzi ho da rottamare l'auto ma quasi quasi stavo pensando di smontare il sedile e costruirmi una postazione ! che ne pensate, il gioco vale la candela? certo magari se trovo in giro qualche guida/consiglio sulla struttura mi aiuterebbe, però l'idea mi stuzzica...
Se non hai problemi di spazio xke non costruirla?
Certo dipende che sedile hai da smontare
Comunque sul web se ne trova o a centinaia di guide ma ricorda che la miglior postazione la progetta il tuo cervello! Capisci te come puoi rimanere più comodo o semplicemente come ti piace di più!
Se vuoi spendere poco utilizza il legno ovviamente a discapito della leggerezza... Xke se vuoi stabilita il legno deve essere abbastanza spesso e soprattutto multistrato e non mdf!

Old 31-07-2013, 14:35   #9791
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Hajahahahahaha bellissima questa!!!! Peccato che la simulazione in quel gioco è pessima... Lo provai tempo fa!!!!!

Concordo basti pensare che si gioca anche con la tastiera.
Tornando a noi verso settembre / ottobre vorrei cambiare la pedaliera del mio fedele DFGT, con una decente e avrei puntato la ClubSport Pedals V2 EU, il prezzo è impenativo costa quasi quanto un G27 e dovrebbe essere compatibile al massimo con il DFGT, che ne pensate di questo mio progetto?

http://eu.fanatec.com/ClubSport%20Pedals%20V2%20EU

Caso mai sapreste indirizzarmi verso posti dove la si trova a minor prezzo?
Old 31-07-2013, 14:41   #9792
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Si, neanche a me era piaciuto Più che altro perchè mi veniva da sfondare l'acceleratore... Insomma, con il gas al 100% il camion rimaneva quasi fermo Credo che sia troppo diverso da una f1 per potermici divertire

Quote:
Concordo basti pensare che si gioca anche con la tastiera.
Tornando a noi verso settembre / ottobre vorrei cambiare la pedaliera del mio fedele DFGT, con una decente e avrei puntato la ClubSport Pedals V2 EU, il prezzo è impenativo costa quasi quanto un G27 e dovrebbe essere compatibile al massimo con il DFGT, che ne pensate di questo mio progetto?

http://eu.fanatec.com/ClubSport%20Pedals%20V2%20EU

Caso mai sapreste indirizzarmi verso posti dove la si trova a minor prezzo?
Mio modestissimo parere, insignificante per quel che ne so dell'argomento: io ad un volante da 100euro non affiancherei una pedaliera da 300, perchè la differenza in costo/qualità/precisione mi sembra esagerata
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 21:40   #9793
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Mio modestissimo parere, insignificante per quel che ne so dell'argomento: io ad un volante da 100euro non affiancherei una pedaliera da 300, perchè la differenza in costo/qualità/precisione mi sembra esagerata
esperienza personale, la pedaliera conta moooolto più del volante, il DFGT ha già un buon feedback mentre la sua pedaliera è a dir poco oscena.
Non ci vedrei proprio nulla di male ad affiancarci una bella Clubsport V2, e poi magari più in là potrà sempre cambiare anche il volante con qualcosa di meglio, ma ti assicuro che la differenza che fa una pedaliera seria è molto maggiore della differenza che fa il volante
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 07:23   #9794
Micronway
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Città: Montebelluna (TV)
Ragazzi si puo capire la versione dal codice prodotto del thrustmaster t500 rs ?

il codice produttore : 4160581

grazie
Micronway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 08:57   #9795
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Micronway Guarda i messaggi
Ragazzi si puo capire la versione dal codice prodotto del thrustmaster t500 rs ?

il codice produttore : 4160581

grazie
http://icecat.it/p/thrustmaster/4160...-10801724.html
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 09:35   #9796
Micronway
Junior Member

Grazie ma non trovo cmq la versione/revisione

forse mi sono espresso ma di t500rs da quello che sò sono arrivati alla revisione v4 volevo sapere se c'è un il modo di risalire a quale realise è questo volante sapendo il codice prodotto
Old 01-08-2013, 09:46   #9797
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
dal codice prodotto non credo puoi fare granchè.. a meno che non l'abbiano proprio codificato diversamente dagli altri, ma non credo.
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 09:53   #9798
Micronway
Junior Member

Grazie cmq
Old 01-08-2013, 10:07   #9799
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da crespo80 Guarda i messaggi
esperienza personale, la pedaliera conta moooolto più del volante, il DFGT ha già un buon feedback mentre la sua pedaliera è a dir poco oscena.
Non ci vedrei proprio nulla di male ad affiancarci una bella Clubsport V2, e poi magari più in là potrà sempre cambiare anche il volante con qualcosa di meglio, ma ti assicuro che la differenza che fa una pedaliera seria è molto maggiore della differenza che fa il volante
Eh si per questo sono abbastanza convinto di prenderla, chi ha il DFGT è penalizzato in termini di prestazioni a causa della pedaliera. L'unica cosa che però mi frena è il prezzo.... Purtoppo Fanatec non è comemrciale come Logitech e quindi non ci sono grandi sconti, infatti su Amazon la clubsports 2 non c'è neppure. Raramente direttamente sul sito fanatec c'è qualche sconto, ma ci vorrebbe una sofrtuna sfacciata che scontassaro proprio quello che cerchi tu quando lo cerchi tu.
Old 01-08-2013, 10:24   #9800
Micronway
Junior Member

Quote:
Eh si per questo sono abbastanza convinto di prenderla, chi ha il DFGT è penalizzato in termini di prestazioni a causa della pedaliera. L'unica cosa che però mi frena è il prezzo.... Purtoppo Fanatec non è comemrciale come Logitech e quindi non ci sono grandi sconti, infatti su Amazon la clubsports 2 non c'è neppure. Raramente direttamente sul sito fanatec c'è qualche sconto, ma ci vorrebbe una sofrtuna sfacciata che scontassaro proprio quello che cerchi tu quando lo cerchi tu.
Fanatec non ha importatori o rivenditori si arrangia a vendersi i suoi prodotti.
Però fino a qualche tempo fa gamestop vendeva fanatec e in qualche negozio si trovano le pedaliere clubsport v1 a 100,00 €.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian