Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2013, 16:26   #7061
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Aspetto miriddin che mi dica qualcosa del night mode, di cui so troppo poco, e soprattutto che cover potrei acquistare, se seguono o meno il profilo stealth del dorso, partendo da quella che costa meno per poi salire ( ma non troppo )
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 16:59   #7062
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Aspetto miriddin che mi dica qualcosa del night mode, di cui so troppo poco, e soprattutto che cover potrei acquistare, se seguono o meno il profilo stealth del dorso, partendo da quella che costa meno per poi salire ( ma non troppo )
Il Night Mode si ottiene tramite un hack ed è la modalità che preferisco, visto che la trovo più riposante: come controindicazione c'è la necessità di regolare il refresh in modo che avvenga ad ogni pagina, considerato che lo schermo nero rende più evidenti i caratteri "fantasma" della pagina precedente.

Riguardo alla cover, quella originale è abbastanza costosa ma molto buona: forse alla lunga la cover anteriore si potrebbe rivelare un pò delicata.

Ora ho preso quelle economiche da 14 euro linkate su MobileRead, ma dall'Oriente credo che ci metteranno un pò ad arrivare...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 20:37   #7063
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
volevo farmi un regalo, purtroppo il mio kindle mi ha abbandonato tempo fa e volevo prendere un altro ereader...sono previsti nuovi kindle? L'aura hd cos'ha che in più rispetto al kobo glo e al kindle pp?
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 22:29   #7064
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
... L'aura hd cos'ha che in più rispetto al kobo glo e al kindle pp?
Dal 16 aprile in poi sarà stato detto decine di volte ... in poche parole:
è più grande, ha maggior risoluzione, processore più potente, memoria più capiente ... ovviamente costa anche di più
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 13:40   #7065
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il Night Mode si ottiene tramite un hack ed è la modalità che preferisco, visto che la trovo più riposante: come controindicazione c'è la necessità di regolare il refresh in modo che avvenga ad ogni pagina, considerato che lo schermo nero rende più evidenti i caratteri "fantasma" della pagina precedente.

Riguardo alla cover, quella originale è abbastanza costosa ma molto buona: forse alla lunga la cover anteriore si potrebbe rivelare un pò delicata.

Ora ho preso quelle economiche da 14 euro linkate su MobileRead, ma dall'Oriente credo che ci metteranno un pò ad arrivare...
la cover di che colore l'hai presa ?

Siamo al solito problemuccio.

Non so ancora se prendere l'Aura nero ( 80% possibilita' ) oppure caffè.

Poi, scegliere il colore della cover, il tipo e' quello che hai messo tu, da quanto ho visto e' la migliore come prezzo/qualita'.
Nera andra' benone, ma sempre tutto nero, non rischiera' di stufare ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 27-07-2013, 14:05   #7066
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
la cover di che colore l'hai presa ?
Ho preso esattamente i colori che ho postato...
Old 27-07-2013, 14:08   #7067
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Ho preso esattamente i colori che ho postato...
E dell'Aura color caffè? non e' che mi faccia impazzire, ma voglio stare su un colore di cornice scuro per ovvi motivi, ma temo di fare una cavolata
ho voglia di cicciarare

Old 27-07-2013, 14:12   #7068
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
E dell'Aura color caffè? non e' che mi faccia impazzire, ma voglio stare su un colore di cornice scuro per ovvi motivi, ma temo di fare una cavolata
ho voglia di cicciarare
Io ho preferito prenderlo nero...
Old 27-07-2013, 14:14   #7069
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Io ho preferito prenderlo nero...
E' quello che pensavo.

Sono noioso, lo so lo so, ma e' dura tirare le 15,30 per vedere la partita

Old 27-07-2013, 14:40   #7070
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Nero, nero!
Old 27-07-2013, 14:44   #7071
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Nero, nero!
...anche perchè quello nero, leggendo in Night Mode è il massimo!

Il mio Kobo Glo è bianco e il Night Mode si apprezza meno con la cornice bianca!
Old 27-07-2013, 20:36   #7072
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Ci sarebbe da fare un'altra considerazione.

Per un netbook che ho, uso una custodia in Neoprene, ed e' fantastica !!
Ovviamente serve solo per proteggere durante il trasporto, ma ne sono entusiasta.

Ne ho individuata una per tablet da 8" che costa 3 euro spedita da HK.
Dovrebbe andare bene per l'Aura HD.
8" perché meglio stare leggermente abbondanti per essere sicuri che il lettore entri, altrimenti ho letto che anche quelle da 7" vanno bene, un po' tiratine sugli spigoli, mi garba poco fare un'incontro di wrestling ogni volta che lo voglio rimettere nella custodia.
Comodita' e praticita'.

La lettura non la farei con la custodia quindi, e' un'idea e bisogna che ci pensi su dato che non ho esperienza in questo senso.

Old 28-07-2013, 00:17   #7073
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Mi sembra giusto, per rispetto a chi mi ha consigliato, che ringrazio, e verso altri utenti, scrivere perché preferisco il Kobo Aura al Glo nel mio caso.
Sono un principiante, e come tale non mi vergogno a chiedere consigli, che poi analizzo e prendo la decisione, che resta la mia.

Un'utente, gentilissimo, molto competente ( e fortunatissimo per la sua collezione ), che per quanto scritto mi deve una birretta ,mi ha scritto che per l'uso in spiaggia che intendo fare ( non solo, ma anche in camera la sera talvolta ), era forse piu' adatto il Glo.

Nulla da obiettare, se non per il fatto che possiedo lettori a 5 e 6" non illuminati, quindi su quelle misure sono coperto.
Hanno caratteristiche diverse e non sovrapposte, e a loro non rinuncerei, anche se per la verita' non li sto' usando molto, in quanto ho una libreria immensa.
Sono ancora da scoprire ma li adoro. Tutti.

La portabilita' l'ho gia' con i modelli da 5", mi serviva qualcosa di differente, meno portabile e illuminato magari.

Purtroppo la vista anziché migliorare peggiora con il tempo , quindi diventa importante avere uno schermo piu' grande, ed una risoluzione maggiore che dona maggiore limpidezza ai caratteri, e di conseguenza affatichi meno la vista.

Qualcuno mi chiedera' : " A prezzo pieno lo avresti acquistato lo stesso ?"
No, la mia politica e' individuare quello che mi serve e desidero, e comprare in occasione di promozioni, la pazienza premia sempre.

Ora ho questo buono di 30 euro, che intendo utilizzare su un lettore di fascia alta, in quanto ritengo che difficilmente fintanto che non ci sara' concorrenza i prezzi resteranno quelli.
Con i 3 lettori gia' in mio possesso ho fatto in questo modo

Old 28-07-2013, 10:52   #7074
blaze87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi volevo prendere un secondo reader da battaglia da tenere sempre a portata di mano.

Ho visto solo ora la promozione del kobo mini a 39, e mi sa che è troppo tardi!!

Alternative?

Oppure dove posso ancora trovarlo?

Non ho ne marcopolo ne saturn in zona, solo una libreria mondadori, anche se non so se la promozione sia valida anche negli store fisici!!
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 12:16   #7075
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Ragazzi volevo prendere un secondo reader da battaglia da tenere sempre a portata di mano.

Ho visto solo ora la promozione del kobo mini a 39, e mi sa che è troppo tardi!!

Alternative?

Oppure dove posso ancora trovarlo?

Non ho ne marcopolo ne saturn in zona, solo una libreria mondadori, anche se non so se la promozione sia valida anche negli store fisici!!
Ciao

meno di una settimana fa l'avevo acquistato all'unieuro della mia citta', ne avevano 16.

Prendi in mano il telefono e chiama gli store fisici vicino casa tua oggi stesso, la promozione vale per tutti, ammesso che ne abbiano ancora.

Old 28-07-2013, 12:46   #7076
blaze87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ciao

meno di una settimana fa l'avevo acquistato all'unieuro della mia citta', ne avevano 16.

Prendi in mano il telefono e chiama gli store fisici vicino casa tua oggi stesso, la promozione vale per tutti, ammesso che ne abbiano ancora.
Unieuro ne ho uno abbastanza lontanto e fuori mano.

Ho solo un mw che ha il touch a 69, ed euronics che non ha nulla di buono...
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 13:07   #7077
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Unieuro ne ho uno abbastanza lontanto e fuori mano.

Ho solo un mw che ha il touch a 69, ed euronics che non ha nulla di buono...
Allora altra possibilita', su freeshop.it ( cerca in rete ), ma costa 8.90 euro di spedizione.
Se poi lo acquisti, da' un'occhio alla cover da 0,01 euro della navitech di cui avevo parlato in precedenza.

Ultima modifica di iron58p : 28-07-2013 alle 14:58.
Old 29-07-2013, 00:15   #7078
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Modifico leggermente la mia strategia

Dunque, il buono che ho scade a fine agosto, e l'Aura HD nero non e' disponibile, dunque inutile ordinarlo ora.

Per il Kobo mini da un prezzo di 79 euro si era passati per un breve periodo a 59, per ritornare per un'altrettanto breve lasso di tempo a 79, per poi scendere, o meglio precipitare a 39.
Non credevamo potessero metterlo in vendita sotto i 59 euro, invece lo hanno fatto.

Chi mi dice che non facciano lo stesso, oppure una politica simile sul Glo ( che non disprezzo affatto ), per il quale oltretutto e' prevista l'uscita di un nuovo modello ? Se scendesse del 50%, faccio un'ipotesi a cui io stesso credo poco, lo si potrebbe acquistare a 65 euro
Ho scritto che non credo possa avvenire, per il Kobo mini si trattava di un modello non illuminato, mentre il Glo lo e', e cio probabilmente non causera' un'abbattimento cosi' notevole del prezzo.
Magari qualche congiuntura economica negativa, scorte che si accumulano e da smaltire, potrebbero fare in modo che qualcosa avvenga, probabilmente non cumulabile con buoni sconto, ma a questo punto ( e concludo ) aspetto gli ultimi giorni di agosto per sfruttarlo.

Old 29-07-2013, 00:38   #7079
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Allora altra possibilita', su freeshop.it ( cerca in rete ), ma costa 8.90 euro di spedizione.
Se poi lo acquisti, da' un'occhio alla cover da 0,01 euro della navitech di cui avevo parlato in precedenza.
Quale cover?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 08:11   #7080
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
... bla bla bla ...
Ma perché non apri un blog, così chi è interessato ti segue e gli altri prendono un attimo di respiro

Dai, sto scherzando ... però mi disiscrivo dal Topic ... torno a Settembre, quando (si spera) avrai deciso
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian