Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2013, 10:05   #1021
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Maicol82 Guarda i messaggi
Anche io ho il 300R da un Annetto più o meno...decisamente soddisfatto. Che dissipatore monti? Io a breve ordino il 412s. Hai le ventole standard o ne hai aggiunte? Vedo che lo hai montato con ventola rivolta verso la parte posteriore perché?, anche io pensavo di montarlo così ma chiedendo nel thread dei dissipatori ad aria mi hanno detto ventola rivolta verso la parte anteriore...

inviato dal mio Huawei Ascend Mate
ciao,
ho un Mugen 4 scythe, che misura 160mm in altezza.
la ventola non la posso montare davanti perchè ho ram alto profilo e non mi entra la ventola (sono già sul 3 e 4 slot della mobo).
Mi servirebbe una 12cm slim, così da avere il push-pull sul dissipatore.. che lo renderebbe più efficiente..
Ho le ventole standard, + 1 ulteriore davanti da 12cm sulla zona hard disk (tutte regolate a 400/600rpm tramite software della asus z87, aisuite)

p.s. edita il messaggio e rimuovi il quote alle immagini.. appesantisce troppo il thread

ciao

ciao
Old 25-07-2013, 10:18   #1022
Maicol82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ah ok... quindi questione di altezza ram... allora lo monto come mi hanno consigliato

Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 10:25   #1023
Zanguemarcio
Member

L'Avatar di Zanguemarcio

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sciacca (Ag)
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
eccolo montato:
la ventola posteriore e del dissi spostano l'aria nella stessa direzione giusto? Dalla foto mica si capisce tanto...
Old 25-07-2013, 10:28   #1024
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Zanguemarcio Guarda i messaggi
la ventola posteriore e del dissi spostano l'aria nella stessa direzione giusto? Dalla foto mica si capisce tanto...
eh.. logico . .altrimenti i flussi cozzerebbero.. e addio raffreddamento (oltre che creare un vortice che sarebbe udibile anche a bassi giri) ..
solo che stranamente, la ventola sul case, l'avevo trovata in immissione.. mentre tutti sappiamo che la posteriore deve andare in estrazione
Old 25-07-2013, 10:40   #1025
Maicol82
Senior Member

Quote:
solo che stranamente, la ventola sul case, l'avevo trovata in immissione.. mentre tutti sappiamo che la posteriore deve andare in estrazione
quindi dici che mi conviene controllare?

Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Old 25-07-2013, 10:45   #1026
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
quindi dici che mi conviene controllare?

direi di si.. purtroppo non hanno messo le frecce con il verso di rotazione e la direzione.. come si trova su altre ventole.. ma basta che le guardi girare.. e ci metti un foglio di carta davanti
Old 25-07-2013, 12:21   #1027
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Bello anche il 300r! (complimenti megthebest!)

Ma con la griglia superiore non entra polvere e poi tocca pulirlo ogni 2gg?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 12:34   #1028
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Bello anche il 300r! (complimenti megthebest!)

Ma con la griglia superiore non entra polvere e poi tocca pulirlo ogni 2gg?

grazie.. in effetti sto seriamente pensando ad un tappetino da mettere sopra
Old 25-07-2013, 12:41   #1029
Technology11
Senior Member

Aah! Mettendo il tappetino sopra non gli fa perdere estetica?
..peccato che corsair non abbia provveduto a mettere un dotazione un coperchio in tinta in modo che non passi polvere!

Old 25-07-2013, 14:56   #1030
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Aah! Mettendo il tappetino sopra non gli fa perdere estetica?
..peccato che corsair non abbia provveduto a mettere un dotazione un coperchio in tinta in modo che non passi polvere!

Io ho optato per un super antiestetico cartone sagomato ad hoc, che metto sopra il case quando non uso il pc

Ottimo comunque il 300R, se non fosse che il mio modello ha le porte usb frontali fallate
La qualità dei materiali è ottima, per la fascia di prezzo del case, ho solo aggiunto come megthebest una ventola in più frontale di fronte al bay degli HD
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 15:34   #1031
Maicol82
Senior Member

Come dicevo...anche io ho il 300R e tra breve prenderò il 412s, per la griglia sopra sinceramente non ho fatto nulla, non mi entra polvere più del normale, forse perché ce l'ho sotto la scrivania. Dite che vale la pena aggiungere una ventola?

Old 25-07-2013, 15:41   #1032
Technology11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Io ho optato per un super antiestetico cartone sagomato ad hoc, che metto sopra il case quando non uso il pc

Ottimo comunque il 300R, se non fosse che il mio modello ha le porte usb frontali fallate
La qualità dei materiali è ottima, per la fascia di prezzo del case, ho solo aggiunto come megthebest una ventola in più frontale di fronte al bay degli HD
hai fatto bene!!
per le usb frontali fallate non potevi fartelo sostituire in garaniza? (lo so, una volta assemblato il pc ti passa la voglia, ma è essenziale!!)

il 300r non ha mica di serie già la ventola sul frontale anteriore + 1 posteriore?

Sulla parte supriroe dove c'è la griglia si desposita molta polvere se non lo si copre?

Quote:
Come dicevo...anche io ho il 300R e tra breve prenderò il 412s, per la griglia sopra sinceramente non ho fatto nulla, non mi entra polvere più del normale, forse perché ce l'ho sotto la scrivania. Dite che vale la pena aggiungere una ventola?

e tu come ti ci trovi?

dato il colore e i materiali non è che si riempe di ditate in fretta?
Old 25-07-2013, 15:51   #1033
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
il 300r non ha mica di serie già la ventola sul frontale anteriore + 1 posteriore?
si, una da 14cm frontale ed una da 12cm posteriore .. ne ho messa una in più.. dal momento che l'avevo in casa.. e che con le due montate mi copre tutta la zona frontale.
Quote:

no.. mi sembra che il nero ed il trattamento non facciano vedere troppo le ditate..
Old 25-07-2013, 15:58   #1034
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:

Sul frontale ha una ventola da 14 di default, solo che è sopra al bay degli HD quindi ho preferito aggiungerne un'altra da 12 proprio di fronte a loro visto che il case lo permette. Se vuoi puoi provare a vedere le temp con le ventole di default, se gli hd salgono troppo, fai sempre in tempo ad aggiungerne una.

Quote:
hai fatto bene!!
per le usb frontali fallate non potevi fartelo sostituire in garaniza? (lo so, una volta assemblato il pc ti passa la voglia, ma è essenziale!!)

Sulla parte supriroe dove c'è la griglia si desposita molta polvere se non lo si copre?
Eh lo so, ma me ne sono accorto a pc montato... e il pc mi serve
Poi ho letto che corsair tramite il supporto, permette anche l'invio di singoli parti, per non stare a sostituire tutta l'unità (es pannello frontale, IO frontali ecc). Solo che sono quasi 2 settimane che ho aperto il ticket e non mi hanno detto ancora nulla

Si ne ha una frontale ma è messa sopra il bay degli hd quindi non li raffredda molto. Puoi sempre spostarla più in basso comunque. Ad occhio mi sembra che la polvere sia una grande nemica di questo case, ma dal giorno che ce 'ho, lo copro col cartone che gli ho adattato quindi non ho problemi

Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 25-07-2013 alle 16:00.
Old 25-07-2013, 16:20   #1035
Maicol82
Senior Member

Quote:

e tu come ti ci trovi?

io mi ci trovo molto bene. Sinceramente non ho notato quel problema.

Old 25-07-2013, 18:10   #1036
Technology11
Senior Member

Quote:
si, una da 14cm frontale ed una da 12cm posteriore .. ne ho messa una in più.. dal momento che l'avevo in casa.. e che con le due montate mi copre tutta la zona frontale.

no.. mi sembra che il nero ed il trattamento non facciano vedere troppo le ditate..
Perfetto!
Che pentola consigli di metterci che sia silenziosa e dal costo irrisorio?

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Sul frontale ha una ventola da 14 di default, solo che è sopra al bay degli HD quindi ho preferito aggiungerne un'altra da 12 proprio di fronte a loro visto che il case lo permette. Se vuoi puoi provare a vedere le temp con le ventole di default, se gli hd salgono troppo, fai sempre in tempo ad aggiungerne una.

Eh lo so, ma me ne sono accorto a pc montato... e il pc mi serve
Poi ho letto che corsair tramite il supporto, permette anche l'invio di singoli parti, per non stare a sostituire tutta l'unità (es pannello frontale, IO frontali ecc). Solo che sono quasi 2 settimane che ho aperto il ticket e non mi hanno detto ancora nulla

Si ne ha una frontale ma è messa sopra il bay degli hd quindi non li raffredda molto. Puoi sempre spostarla più in basso comunque. Ad occhio mi sembra che la polvere sia una grande nemica di questo case, ma dal giorno che ce 'ho, lo copro col cartone che gli ho adattato quindi non ho problemi
In pratica la ventola frontale che c'è è quella che si vede nelle foto Su internet o è proprio sopra e quindi non si vede?

Metterò anche io un cartoncino sottile nella zona superiore!
La parte anteriore frontale (quella col logo Corsair) si impolvera facilmente?

Buona a sapersi questa cosa che Corsair spedisce i singoli pezzi di ricambio!

Per il 300r a 64euro è un buon prezzo?

Quote:
io mi ci trovo molto bene. Sinceramente non ho notato quel problema.

Ottimo!

Old 25-07-2013, 18:20   #1037
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
In pratica la ventola frontale che c'è è quella che si vede nelle foto Su internet o è proprio sopra e quindi non si vede?

Metterò anche io un cartoncino sottile nella zona superiore!
La parte anteriore frontale (quella col logo Corsair) si impolvera facilmente?

Buona a sapersi questa cosa che Corsair spedisce i singoli pezzi di ricambio!

Per il 300r a 64euro è un buon prezzo?
Si la ventola frontale non è nascosta e si vede nelle varie recensioni su internet Però da come vedrai, è abbastanza in alto e non manda aria direttamente sugli HD, ma la spedisce direttamente sulla parte bassa della mobo. Quindi ho preferito aggiungere una ventola extra sotto.

Io ho fatto proprio una scatola di cartone su misura, aperta solo sul retro (dove ci sono i vari cavi), in modo da coprire anche la parte frontale. Il problema "grosso" ad ogni modo è quella grigliona superiore secondo me.

Si molto comoda come cosa, sempre se si degnassero a rispondere ai ticket rma aperti... Il mio è dal 14 luglio che non viene degnato di uno sguardo

Versione con o senza finestra laterale? In ogni caso ottimo prezzo.
Old 25-07-2013, 18:44   #1038
Technology11
Senior Member

Io lo prendo senza la finestra trasparente

In camera deve fare la sua bella figura, ci metterò un cartoncino nero sulla griglia superiore

La qualità del case direi che è a livelli alti, anche la disposizione di com'è internamente!

Credo che Lo userò per fare il pc a mio fratello e il server/htpc per me!
Nel pc di mio fratello la scheda madre sará una Asrock FM2A85X-ITX o una Gigabyte F2A85M-D3H. Che te ne pare?

Mentre sul mio HTPC ci andrà una Gigabyte F2A75M-HD2.

Queste schede madri ci stanno dentro?

Ultima modifica di Technology11 : 25-07-2013 alle 18:48.
Old 25-07-2013, 21:04   #1039
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:

Mentre sul mio HTPC ci andrà una Gigabyte F2A75M-HD2.

Queste schede madri ci stanno dentro?

certo.. qualsiasi ATX (non extended) ci va alla grande..
Old 25-07-2013, 22:07   #1040
Maicol82
Senior Member

Ho dato un occhiata su @m@z@n, vendono il kit anti polvere composto da 4 pezzi... costa troppo secondo me, l'unico risultato trovato è di poco meno di 38 euro più poco meno di 12 euro di spedizione... 50 euro insomma

Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian