|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2621 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2623 | |
|
Member
|
Quote:
mount -t cifs '//ip-router/nome-cartella' /mnt/disk in caso sia necessario username e passwor per accedere: mount -t cifs '//ip-router/nome-cartella' /mnt/disk -o username=tuouser,password=tuapass |
|
|
|
|
|
|
#2624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Per controllarlo poi puoi usare il telecomando della tv se è CEC compatibile, così eviti anche di dover usare mouse/tastiera, altrimenti esistono delle app per controllarlo con lo smartphone ma bisogna che siano connessi nella stessa rete (quindi non il tuo caso a meno che non vuoi installare un router wifi solo per sfruttare questa cosa). E se proprio sei convinto di non avere bisogno della porta ethernet puoi prendere il modello A e risparmiare un ulteriore 10-12 euro. |
|
|
|
|
|
|
#2625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
Certo che xbmc con la connessione ad internet è qualcosa di favoloso.. Sul raspberry pi xbmc è in pratica una distro?
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
|
|
|
|
|
#2626 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
assolutamente no!! non devi configurare nulla Quote:
ci sono molte distribuzioni che hanno xbmc come focus per esempio raspbmc e xbian sono tra le piu comuni
|
|
|
|
#2627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
con l'hd montato, mostraci un df
|
|
|
#2628 |
|
Senior Member
|
Si giá provato....anche con altre varianti ma mi restituisce sempre errore......quello piú frequente é "error(5)" che ho provato a cercare ma non ho trovato niente di esaustivo.....
|
|
|
|
|
|
#2629 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusate una domanda: quali comandi su XBMC sono replicabilili tramite CEC sul telecomando della TV, oltre le 4 frecce ed il tasto di selezione? i tasti play, stop, ffw, fbw, previous, next, pausa, menu, info, title, back ?
|
|
|
|
|
|
#2632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
Edit: mi rispondo da solo a questa domanda così OT, no, il PC non è abilitato CEC, esistono adattatori cec ma costano.
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. Ultima modifica di JamesTrab : 24-07-2013 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#2633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Dite che il raspberry pi ha potenza sufficiente per fare da web server casalingo acceso 24/7 (quindi server con Apache, MySQL e PHP)?
Lo userei per hostare Feng Office, e verrà utilizzato da 4 persone massimo contemporaneamente (anche se è più realistico che ci sia solo una persona alla volta). Grazie.
|
|
|
#2634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Per funzionare funziona... ma le performance imho sono tutt'altro che accettabili imho, il tutto con un solo utente, in caso di accessi concorrenti le performance non possono che peggiorare. Non so se qualcuno ha fatto qualche prova con Nginx, Lighthttp o qualche servizio di supporto a php, purtroppo io in questo momento sono proprio impossibilitato a fare ulteriori test.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#2635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
|
Salve,
ho iniziato da poco a "smanettare" il mio raspberry pi. L'idea iniziale era quella di sfruttarlo momentaneamente come client torrent, condividere client web di torrent e ovviamente HD in NAS. Questo quello che ho fatto fino ad oggi: 1) installato ultima versione di Wheezy 2) installato SAMBA e configurato per l'avvio automatico 3) installato transmission client e configurato per l'avvio automatico 4) installato client web per transmission e configurato sulla porta 9092 5) installato supporto per NTFS 6) montato HD esterno con un bel sudo mount –t /dev/sde1 /media/hdshared 7) configurato il mio router in modo da assegnare sempre lo stesso indirizzo IP al raspberry (ho sfruttato l'indirizzo della scheda di rete MAC) Ed ora vi sottopongo i problemi: 1) al riavvio del raspberry non mi monta mai l'HD esterno sulla /media/hdshared; ho provato a creare un piccolo script in /etc/init.d/mioscript ma senza risultato, è come se il boot effettui da subito l'auto mount dell'HD, di conseguenza il mio mount trova la periferica già mappata. Avete idea di come posso risolvere? 2) il client web funziona ed è accessibile da tutti gli altri PC/dispositivi collegati alla mia rete casalinga. La mia idea però è quella di renderlo disponibile anche via web. Non ho IP fisso, ma viene ogni volta assegnato in modo dinamico dal mio ISP. Ho provato a installare no-ip sul raspberry, registrarmi sul sito www.noip.com e registrare il mio host. Il problema è che tramite no-ip raggiungo sempre la porta 80 del router, non il raspberry! Come posso risolvere? E' corretta la strada del no-ip, ma mancano delle configurazioni, oppure devo in qualche modo fare un serverino con lighttpd oppure monkey-web e redirezionare la localhost:9092 del trasmission client web? Se avete bisogno di maggiori informazioni chiedete senza problemi. Grazie mille in anticipo, BeLakor Quote:
HWBot - BeLakor Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K |
|
|
|
|
|
|
#2636 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Installazione OpenVPN su RaspberryPi Installazione Subversion su RaspberryPi Installazione client torrent Transmission su RaspberryPi Ultima modifica di Cazza88 : 24-07-2013 alle 17:55. |
||
|
|
|
|
|
#2637 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
Quote:
Magari può interessare a qualcun altro quindi posto il link: qui Grazie ancora.
|
|
|
|
#2638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Attenzione comunque ad un dettaglio non indifferente, tutti questi test sono fatti con contenuti statici, hostare un sito dinamico, magari con un cms complesso ed evoluto è tutt'altra storia. Per l'hosting statico Raspberry PI può andar più che bene, eventualmente uno può anche pensare di usare staticizzatori tipo Jekyll e usare rsync over ssh o git per crearsi un repository locale e distribuire le modifiche su Raspberry.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#2639 |
|
Senior Member
|
Io lo sto usando come server torrent e devo dire che è perfetto!! Lo gestisco dal cellulare android!!
Ragazzi io ne ho presi 2 ma in realtà il secondo mi resta inutilizzato se qualcuno lo vuole mi contatti |
|
|
|
|
|
#2640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dopo aver installato raspbian sulla penna usando dd, dando un fdisk -l per entrambe le partizioni create sulla SD mi dice: "La partizione 1 non termina al limite del cilindro" ed ovviamente anche "La partizione 2 non termina al limite del cilindro". E' normale?
EDIT: che bello, penso di averlo rotto. Per inserirlo in quello schifo di case mi si è rotta una parte del lettore sd ed ora non si avvia più Ultima modifica di -Slash : 28-07-2013 alle 17:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.