Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2013, 10:31   #14561
TurnOff
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da TurnOff Guarda i messaggi
Ragazzi quando aggiungo il 4° banchetto di ram alla mia configurazione il pc si freeza e sono costretto a riavviare.
ho provato già a cambiare il banco di ram da aggiungere ma il risultato è lo stesso.
Però il pc con 3gb funziona benissimamente
La mia configurazione è:
asus p5k liscia
ram ddr2 kingstone hyperxblue 4x1gb
intel e6500
gtx 260 216
ali enermax pro 82+ 425w
Quali potrebbero essere le cause??

Riscontro questo problema dopo aver cambiato mobo infatti prima avevo una p5qld pro.. poi l'ho venduta e ho preso questa (che già era usata).
TurnOff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 13:34   #14562
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Ragazzi quando aggiungo il 4° banchetto di ram alla mia configurazione il pc si freeza e sono costretto a riavviare.
ho provato già a cambiare il banco di ram da aggiungere ma il risultato è lo stesso.
La mia configurazione è:
asus p5k liscia
intel e6500
gtx 260 216
ali enermax pro 82+ 425w

Riscontro questo problema dopo aver cambiato mobo infatti prima avevo una p5qld pro.. poi l'ho venduta e ho preso questa (che già era usata).
testa un banco alla volta e poi assieme in coppia e poi tutti e 4. Potrebbe essere lo slot difettoso, usa memtest86+ . Ogni test fallo da 4 cicli completi.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 14:05   #14563
TurnOff
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
testa un banco alla volta e poi assieme in coppia e poi tutti e 4. Potrebbe essere lo slot difettoso, usa memtest86+ . Ogni test fallo da 4 cicli completi.
ho provato a scambiare la posizione dei 3 banchi nei 4 slot.. sempre 0 problemi
Old 14-07-2013, 17:25   #14564
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
un banco alla volta?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 01:37   #14565
TurnOff
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
un banco alla volta?
No, ma a questo punto domani faccio girare un banco alla volta su tutti e 4 canali..sperando di trovare la causa del problema
Old 16-07-2013, 21:43   #14566
Davick
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Davick Guarda i messaggi
Io su hardware monitor trovo queste impostazioni (http://imageshack.us/photo/my-images/196/3x8r.jpg/), non trovo da nessuna parte le impostazioni di risparmio energetico che mi dici tu. Ma ricordati, la mia è una P5K SE, qualcosa cambierà anche come impostazioni da bios, almeno credo.
Nessuno col mio problema? E' molto fastidioso perché non di rado uso la modalità standby, e mi ritrovo con la ventola della cpu che gira più velocemente, quindi di conseguenza più rumorosa, e sono costretto a riavviare il pc.
Old 17-07-2013, 08:16   #14567
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Nessuno col mio problema? E' molto fastidioso perché non di rado uso la modalità standby, e mi ritrovo con la ventola della cpu che gira più velocemente, quindi di conseguenza più rumorosa, e sono costretto a riavviare il pc.
Ho il tuo stesso problema...anche se impostata in silent mode, alcune volte le ventole vanno a manetta..sono costretto a riavviare...la mia è P5K liscia...
Se risolvi fammi sapere..ciao

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 09:55   #14568
lostinyou
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Da alcuni giorni all'improvviso la scheda audio della mia p5k da i numeri. All'improvviso è come se non fossero installati i driver. Ho pensato quindi ad una formattazione. Detto fatto. Installo i driver audio e mi ritrovo il pannello posteriore che rileva continuamente inserimento e disinserimento del jack delle casse. Cambio nelle altre sorgenti per verificare se fosse un problema generale ma a quanto pare è solo un problema del jack verde. Allora di s'installò i driver scaricati dal sito realtek e installo quelli presi dal sito Asus che comunque non sono compatibili col mio sistema operativo (ultima versione pubblicata per win vista invece io ho installato win7) li installo in modalità compatibile. E mi ritrovo con un audio da far pena ma problema risolto del jack. Re installo quelli per win7 il problema su citato del jack ricompare anche se nel bios setto il pannello come ac97 (cosa che penso sia inutile visto che parla di pannello frontale). Ho verificato le casse e ho provato con le cuffie il problema anche con le cuffie si ripresenta. Avete qualche idea in merito???

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 10:49   #14569
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da lostinyou Guarda i messaggi
che rileva continuamente inserimento e disinserimento del jack delle casse
A me pare un falso contatto. Potrebbe essere che la linguetta del positivo, tocchi e non tocchi la massa. Dovresti cercare di vedere all'interno della presa sulla mb o magari controllare con un tester.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 19:36   #14570
Davick
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso problema...anche se impostata in silent mode, alcune volte le ventole vanno a manetta..sono costretto a riavviare...la mia è P5K liscia...
Se risolvi fammi sapere..ciao
Anche tu dopo lo standby? Il problema è che sembrerebbe non essere un problema comune, o chi ce l' ha non ci fa caso perchè non ha attivato la modalità silent, per cui trovo pochissimo sul web.
Old 18-07-2013, 21:30   #14571
lucarob
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
La mia configurazione è:
asus p5k liscia
intel e6500
gtx 260 216
ali enermax pro 82+ 425w

Ho il tuo stesso problema.
L'anno scorso avevo aggiornato la RAM da 2x2gb a 4x2gb. Dopo qualche mese di normale funzionamento mi sono imbattuto, estemporaneamente, nel BSoDB (Blue Screen of Death). Ho provato a cambiare i banchi di memoria e a rimuoverli uno per uno.
Alla fine ho trovato una soluzione stabile usando solo 3 banchi di memoria.

Non ho però capito se il problema fosse nel modulo RAM che ho rimosso (ddr2 Kingstone Hyperxblue da 2gb) o in un problema della P5K, che magari, con qualche anno di utilizzo, si è leggermente bombata (calore) e ha reso i contatti dei moduli RAM meno stabili. Oppure c'è qualche problema di compatbilità (con il tempo) tra la P5K e la ram Kingstone Hyperxblu.

Comunque anche (ma non solo) per questo problema ho deciso di aggiornare il mio PC (nuova mobo, CPU, RAM DDR3)
Old 19-07-2013, 10:21   #14572
TurnOff
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucarob Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso problema.
L'anno scorso avevo aggiornato la RAM da 2x2gb a 4x2gb. Dopo qualche mese di normale funzionamento mi sono imbattuto, estemporaneamente, nel BSoDB (Blue Screen of Death). Ho provato a cambiare i banchi di memoria e a rimuoverli uno per uno.
Alla fine ho trovato una soluzione stabile usando solo 3 banchi di memoria.

Non ho però capito se il problema fosse nel modulo RAM che ho rimosso (ddr2 Kingstone Hyperxblue da 2gb) o in un problema della P5K, che magari, con qualche anno di utilizzo, si è leggermente bombata (calore) e ha reso i contatti dei moduli RAM meno stabili. Oppure c'è qualche problema di compatbilità (con il tempo) tra la P5K e la ram Kingstone Hyperxblu.

Comunque anche (ma non solo) per questo problema ho deciso di aggiornare il mio PC (nuova mobo, CPU, RAM DDR3)
Per me sta diventando una questione di principio..mi urta non riuscire a capire qual è la causa
Old 21-07-2013, 10:03   #14573
awd
Member

Ciao,
Ho due question, ho provato a fare una ricerca ma su oltre 700 pagine di discussione mi viene un po' difficile...

Ho una P5K SE/EPU, da poco ho installato win 7 64bit.
Vorrei fare 2 cose: aggiornare i driver, compreso quello dell'audio (se possibile in qualche modo visto che per win 7 non esistono) ed il bios...
Potete aiutarmi,
Grazie.
awd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 17:42   #14574
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da awd Guarda i messaggi
Ciao,
Ho due question, ho provato a fare una ricerca ma su oltre 700 pagine di discussione mi viene un po' difficile...

Ho una P5K SE/EPU, da poco ho installato win 7 64bit.
Vorrei fare 2 cose: aggiornare i driver, compreso quello dell'audio (se possibile in qualche modo visto che per win 7 non esistono) ed il bios...
Potete aiutarmi,
Grazie.
Per il bios puoi attenerti all'ultima versione disponibile sul sito di Asus. Per i driver audio basta scaricare i driver dal sito del produttore della scheda audio se non sbaglio realtek. Ma proprio in questi giorni ho avuto problemi con la scheda audio integrata. Ha iniziato fare le bizze da sola risulta come se il jack delle casse si inserisca e disinserisca da solo. Ho risolto comprando una scheda audio pci

Old 25-07-2013, 09:56   #14575
awd
Member

Quote:
Originariamente inviato da lostinyou Guarda i messaggi
Per il bios puoi attenerti all'ultima versione disponibile sul sito di Asus. Per i driver audio basta scaricare i driver dal sito del produttore della scheda audio se non sbaglio realtek. Ma proprio in questi giorni ho avuto problemi con la scheda audio integrata. Ha iniziato fare le bizze da sola risulta come se il jack delle casse si inserisca e disinserisca da solo. Ho risolto comprando una scheda audio pci

Ciao.
Realtek l'ho scaricato e sono riuscito a configurare le doppie casse, quindi spero che sia a posto così.
Per il bios mi basta far partire l'eseguibile?
awd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 17:28   #14576
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Anche tu dopo lo standby? Il problema è che sembrerebbe non essere un problema comune, o chi ce l' ha non ci fa caso perchè non ha attivato la modalità silent, per cui trovo pochissimo sul web.
No a me solo all'avvio....basta che spengo e riavvio di nuovo e parte normalmente in silent mode

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 02:16   #14577
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da awd Guarda i messaggi
Ciao.
Realtek l'ho scaricato e sono riuscito a configurare le doppie casse, quindi spero che sia a posto così.
Per il bios mi basta far partire l'eseguibile?
Aggiorna o con afudos o con ez flash (opzione interna al bios)

Old 26-08-2013, 21:00   #14578
vitosky
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Buonasera Ragazzi del forum P5K mi consigliate che banco di memoria ram 800 mhz economica compatibile posso montarci per testare la suddetta Asus P5k liscia?

Grazie anticipatamente

Ultima modifica di vitosky : 26-08-2013 alle 21:34.
vitosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 21:51   #14579
vitosky
Member

Che ne dite di questa?

MEMORIA RAM KINGSTON HYPERX PC DESKTOP DDR 2 DDR II 800 MHZ 1 GB - 240 PIN CL4
Immagini allegate
File Type: jpg hyper x blue.jpg (5.3 KB, 14 visite)
Old 27-08-2013, 18:41   #14580
vitosky
Member

Eila' toc toc c'e' nessuno?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian