Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2013, 16:13   #1401
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da ceckov Guarda i messaggi
Ciao a tutti

mi hanno regalato sto bestione( e cosi oltre al 9050 EL ho pure questo) purtroppo è guasta la scheda, se qualcuno la vende me lo faccia sapere
Monta una 8800gts con questa sigla : ORION11-6050A2167001-A02-VGAB
come part number c'è questo numero: 454311-001

Oltre a questa è possibile installarne altri modelli ?

Ringrazio fin d ora per un vostro aiuto

Augusto
Smontala e mettila nel forno... tecnica dell'oventrick. Non è detto che funzioni, ma puoi fare la prova
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 22:11   #1402
ceckov
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Smontala e mettila nel forno... tecnica dell'oventrick. Non è detto che funzioni, ma puoi fare la prova
Ciao Damokle

l ho appena fatto lunedi la porto al laboratorio dove ho smontato il pc,la monto e provo...ti faccio sapere grazie della risposta

Augusto
ceckov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 23:24   #1403
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Ciao Damokle

l ho appena fatto lunedi la porto al laboratorio dove ho smontato il pc,la monto e provo...ti faccio sapere grazie della risposta

Augusto
ottimo, fammi sapere poi, chissà un domani dovesse rompersi pure la mia (già una volta è successo, fortunatamente ero sotto garanzia prontamente estesa in fase d'acquisto..)
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Old 25-05-2013, 14:06   #1404
ceckov
Member

Quote:
ottimo, fammi sapere poi, chissà un domani dovesse rompersi pure la mia (già una volta è successo, fortunatamente ero sotto garanzia prontamente estesa in fase d'acquisto..)
Lunedi sera ti faccio sapere ....
Ma sei di Trapani Damokle?
Old 25-05-2013, 14:12   #1405
ceckov
Member

Quote:
io sull altro pc il 9050 ho fatto manutenzione cambiato pasta termica ...spero che nn mi succeda...invece per quanto riguarda questo male che va lo uso per ricambi,a parte la scheda video funziona tutto..
Old 25-05-2013, 14:22   #1406
ceckov
Member

Quote:
Damokle scusami ti volevo chiedere un ultima cosa....il 9200 che mi hanno regalato ha anche il sensore del telecomando con il cavo...ma si puo mettere anche sul 9050? Se si dove andrebbe inserito lo spinotto...mica l'ho capito
Old 26-05-2013, 17:16   #1407
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Damokle scusami ti volevo chiedere un ultima cosa....il 9200 che mi hanno regalato ha anche il sensore del telecomando con il cavo...ma si puo mettere anche sul 9050? Se si dove andrebbe inserito lo spinotto...mica l'ho capito
ehi, sisi sono di trapani
comunque sinceramente non saprei, penso di si... Ma comunque il drago ha già il suo sensore no? è a sinistra del jack a cui attaccare il microfono esterno
Old 27-05-2013, 14:51   #1408
ceckov
Member

Quote:
ehi, sisi sono di trapani
comunque sinceramente non saprei, penso di si... Ma comunque il drago ha già il suo sensore no? è a sinistra del jack a cui attaccare il microfono esterno
Anvedi un po anche se sono di Roma.... io ci vengo sempre a Trapani

M'ingrasso sempre quando sto la...tra arancini (presi rigorosamente da nica)
e cannoli di Dattilo(ahimè mo hanno aperto pure a Trapani)e panino all'ufficiale....

Ho i suoceri e tutti i parenti giu ....ci manca solo che ti chiami Giampiero...

Comunque appena vengo giu (ad Agosto) un caffè te lo devo offrire...

Augusto
Old 28-05-2013, 10:18   #1409
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Eheheh I cannoli di dattilo non c'è persona che abbia visto trapani che non li conosca! Gli arancini,beh... Io sono LER quelli fatti in casa
Per il nome ci sei andato vicino... Sempre con la G
Giovanni

Fammi sapere com'è andata a finire con la scheda al forno con le patate

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 30-05-2013, 02:24   #1410
ceckov
Member

Quote:
Eheheh I cannoli di dattilo non c'è persona che abbia visto trapani che non li conosca! Gli arancini,beh... Io sono LER quelli fatti in casa
Per il nome ci sei andato vicino... Sempre con la G
Giovanni

Fammi sapere com'è andata a finire con la scheda al forno con le patate

Niente da fare Giovanni,la gpu prima di infornarla l ho misurata col tester era in cortocircuito... a fine cottura stesso errore...ahimè mo vedo che posso fa...se ti va aggiungimi su skype....
[email protected]
Old 01-06-2013, 14:33   #1411
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

peccato :\ Speravo che il margine di successo di quell'operazione fosse maggiore. Ovviamente tutto dipende da cosa si è rotto. Quando è successo a me, io non ho nemmeno provato, anche perchè sicuramente erano partite le vram, e quindi quell'operazione era inutile. Comunque purtroppo non ho skype, e se vuoi un consiglio edita il tuo messaggio per rimuovere l'indirizzo...
Old 04-06-2013, 03:56   #1412
ceckov
Member

[quote=ceckov;39529781]Niente da fare Giovanni,la gpu prima di infornarla l ho misurata col tester era in cortocircuito... a fine cottura stesso errore...ahimè mo vedo che posso fa...
[
Old 05-06-2013, 10:37   #1413
Storm_
Junior Member

L'Avatar di Storm_

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Lecco, LC
Presente

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco.
Ho un hp hdx9490el da ormai 2 anni e ha vari problemi che vorrei risolvere.
Il primo è che la ventola che raffredda la cpu ha smesso di funzionare dunque non ho più potuto usare il pc e il secondo (me ne sono accorto dopo circa 2 mesi che non l'ho più usato) e che quando collego l'alimentatore la spia della batteria lampeggia
Ho già provato ad aprirlo e dentro era stracolmo di polvere (credo sia questo il motivo del malfunzionamento della ventola...) anche se l'ho sempre aspirato
Sulla baia ho trovato alcune inserzioni con la ventola che cerco e appena posso lo sistemo, ma per quanto rigurda il problema della batteria cosa ne pensate?
Grazie in anticipo.

P.S. è il mio primo messaggio e spero di aver fatto tutto correttamente
Storm_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 11:42   #1414
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da Storm_ Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco.
Ho un hp hdx9490el da ormai 2 anni e ha vari problemi che vorrei risolvere.
Il primo è che la ventola che raffredda la cpu ha smesso di funzionare dunque non ho più potuto usare il pc e il secondo (me ne sono accorto dopo circa 2 mesi che non l'ho più usato) e che quando collego l'alimentatore la spia della batteria lampeggia
Ho già provato ad aprirlo e dentro era stracolmo di polvere (credo sia questo il motivo del malfunzionamento della ventola...) anche se l'ho sempre aspirato
Sulla baia ho trovato alcune inserzioni con la ventola che cerco e appena posso lo sistemo, ma per quanto rigurda il problema della batteria cosa ne pensate?
Grazie in anticipo.

P.S. è il mio primo messaggio e spero di aver fatto tutto correttamente
Tranquillo, e benvenuto Troverai questo topic alquanto desertico, siamo rimasti in pochi con questo bestione.
Comunque, mi sa proprio che la batteria se la sta cantando, oppure magari si è solamente starata. Prova a lasciarla in carica per diverse ore, vedi se cambia qualcosa. A me purtroppo la batteria mi ha lasciato ormai 2 anni fa,nonostante abbia provato a recuperarla (magari gli ho dato il colpo di grazia proprio io )
Per la polvere, purtroppo non c'è aspirazione che tenga.... L'unica strada è aprire, pulire, cambiare pasta termica e pads,e richiudere. Io l'ho rifatto giusto la settimana scorsa, dopo 2 anni, e si era formato il solito blocchetto di polvere. Se la devo dire tutta, il pc andrebbe aperto e pulito ogni 2 anni circa.

@ceckov: devi modificare proprio il primo messaggio nel quale hai scritto l'indirizzo, altrimenti resta sempre là :\

Ultima modifica di Damokle : 05-06-2013 alle 11:46.
Old 05-06-2013, 12:26   #1415
Storm_
Junior Member

L'Avatar di Storm_

Quote:
Tranquillo, e benvenuto Troverai questo topic alquanto desertico, siamo rimasti in pochi con questo bestione.
Comunque, mi sa proprio che la batteria se la sta cantando, oppure magari si è solamente starata. Prova a lasciarla in carica per diverse ore, vedi se cambia qualcosa. A me purtroppo la batteria mi ha lasciato ormai 2 anni fa,nonostante abbia provato a recuperarla (magari gli ho dato il colpo di grazia proprio io )
Per la polvere, purtroppo non c'è aspirazione che tenga.... L'unica strada è aprire, pulire, cambiare pasta termica e pads,e richiudere. Io l'ho rifatto giusto la settimana scorsa, dopo 2 anni, e si era formato il solito blocchetto di polvere. Se la devo dire tutta, il pc andrebbe aperto e pulito ogni 2 anni circa.

@ceckov: devi modificare proprio il primo messaggio nel quale hai scritto l'indirizzo, altrimenti resta sempre là :\
Grazie della risposta velocissima
Ho visto sempre sulla baia che la batteria costa ben 80€
In ogni caso appena potro lo sistemerò come si deve..
Pensavo di sostituire anche la cpu con un x9000, è fattibile? Ho letto che è tra uno dei processori supportati ed è ancora trovabile nel web.
Che pasta mi consigli di utilizzare? (sono un novellino in queste cose )
Poi purtroppo ho visto (proprio poco fa... ) un graffio sullo schermo, è piccolo (circa 1 cm) ma è nero e si vede. Come potrei toglierlo? In più è lo schermo da 1920x1200 e non lo trovo trovo solo il 1680x1050..
Sono molto affezionato a questo pc per questo voglio ripararlo
Grazie ancora

Ultima modifica di Storm_ : 05-06-2013 alle 12:52.
Old 05-06-2013, 16:10   #1416
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da Storm_ Guarda i messaggi
Grazie della risposta velocissima
Ho visto sempre sulla baia che la batteria costa ben 80€
In ogni caso appena potro lo sistemerò come si deve..
Pensavo di sostituire anche la cpu con un x9000, è fattibile? Ho letto che è tra uno dei processori supportati ed è ancora trovabile nel web.
Che pasta mi consigli di utilizzare? (sono un novellino in queste cose )
Poi purtroppo ho visto (proprio poco fa... ) un graffio sullo schermo, è piccolo (circa 1 cm) ma è nero e si vede. Come potrei toglierlo? In più è lo schermo da 1920x1200 e non lo trovo trovo solo il 1680x1050..
Sono molto affezionato a questo pc per questo voglio ripararlo
Grazie ancora
Eh si purtroppo la batteria costa un po più del solito. Come CPU la x9000 va benone,ma se non hai intenzione di fare overclock, puoi anche cercare una t9300 o t9500. Sono un po meno performanti ma vanno alla grande. Per la pasta termica non saprei,io ho usato quella che avevo a casa, noctua, ma se cerchi con google trovi diversi pareri sulle paste termiche. Tieni a mente però che sulle memorie della scheda video,non va messa la pasta termica ma il pad termico. Per lo schermo non so che dirti,però se mi dici che è nero suppongo non si tratti di un graffio no?

Old 05-06-2013, 17:22   #1417
Storm_
Junior Member

L'Avatar di Storm_

Quote:
Eh si purtroppo la batteria costa un po più del solito. Come CPU la x9000 va benone,ma se non hai intenzione di fare overclock, puoi anche cercare una t9300 o t9500. Sono un po meno performanti ma vanno alla grande. Per la pasta termica non saprei,io ho usato quella che avevo a casa, noctua, ma se cerchi con google trovi diversi pareri sulle paste termiche. Tieni a mente però che sulle memorie della scheda video,non va messa la pasta termica ma il pad termico. Per lo schermo non so che dirti,però se mi dici che è nero suppongo non si tratti di un graffio no?

Ok grazie delle info
Ho provato a pulirlo ma non viene via (ho acceso per pochi secondi il pc) ed è ruvido. Non so cosa possa essere stato
Old 07-06-2013, 05:49   #1418
ceckov
Member

Quote:

Ciao Damokle non sono riuscito a capire come editare il msg...sai come si fa?
Old 07-06-2013, 09:59   #1419
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Ciao Damokle non sono riuscito a capire come editare il msg...sai come si fa?
Ti basta andare sul messaggio da editare,cliccare modifica (vicino a quota), modificare il messaggio a tuo piacimento e fare click su salva

Old 27-06-2013, 23:04   #1420
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ogni tanto passo a cedere questo topic..... Ci sono affezionato

Il mio Drago, se l'ho usato 3 mesi (90 giorni) è tanto. È da molto chiuso nell'armadio al riparo dalla polvere.

A oggi, quanto è valutato?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian