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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 24-05-2013, 06:14   #121
fraussantin
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Fraussatin, i punti che escono fuori dai nemici puoi disattivarli dal menù opzioni.
ottimo.

grazie.

altra pecca ( poi non ce ne sono piu davvero) non è possibile seguire la trama e giocare contemporaneamente perche i sub scorrono spesso durante le sparatorie.

risolto mettendo in pausa appena lo sento parlare .

adesso si pensa solo a giocare.
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Old 24-05-2013, 07:36   #122
ulukaii
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Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Confermo che il lag è dovuto al vsync attivo da pannello di controllo nvidia. Nonostante stia a 60 fps fissi lagga da paura. Con il vsync off tutto fluido invece. Il vsync attivabile dal menu' del gioco invece sembra non funzionare. NON ATTIVATE IL VSYNC DA PANNELLO DI CONTROLLO NVIDIA.
Config in firma, nessun problema con il vsync (che sia quello ingame o quello del pannello GPU). Zero lag o/e stuttering

Questo con i 320 Beta, devo ancora installare i 320.18WHQL.

Se hai dei problemi con il Vsync, prova a seguire i miei consigli e utilizzare D3DOverrider (QUI e QUI).
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Old 24-05-2013, 08:12   #123
Custode
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Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Config in firma, nessun problema con il vsync (che sia quello ingame o quello del pannello GPU). Zero lag o/e stuttering

Questo con i 320 Beta, devo ancora installare i 320.18WHQL.

Se hai dei problemi con il Vsync, prova a seguire i miei consigli e utilizzare D3DOverrider (QUI e QUI).
Piccolo OT:
azz, non mi ero accorto fossero usciti i nuovi WHQL.
Li installo subito che sembra aiutino anche con Tomb Rider a detta dei programmatori.
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Questa è poesia!
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Old 24-05-2013, 08:32   #124
roccia1234
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Provato.

Mah, non mi convince. Troppe sparatorie con orde su orde di nemici.

Sicuramente meglio di the cartel, ma, per ora, sicuramente parecchie spanne sotto i primi due capitoli.
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Old 24-05-2013, 08:33   #125
ulukaii
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Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Piccolo OT:
azz, non mi ero accorto fossero usciti i nuovi WHQL.
Li installo subito che sembra aiutino anche con Tomb Rider a detta dei programmatori.
Per TB è uscita giusto la build 748.0, tra le altre cose segnalano: significant performance improvements in CPU limited areas (for example in Shanty Town).
CHIUDO OT.
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Old 24-05-2013, 16:06   #126
wolf74
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Ragazzi ma qual è la combo per fare i duelli?
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Old 24-05-2013, 19:39   #127
fraussantin
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Ragazzi ma qual è la combo per fare i duelli?
ci ho capito poco pure io.

di sicuro devi mirare il.piu centrato possibile alto torace e testa e poi devi sparare prima lui.
ma .... ho fatto solo il primo duello e e dopo svariate volte l'ho.superato . ma non ho capito come.
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Old 24-05-2013, 20:17   #128
ulukaii
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Non sono male, dunque:
- con a/d regoli la posizione della mano nei confronti della fondina, per velocizzare l'estrazione dell'arma;
- con il mouse tieni il focus sul bersaglio (che nel frattempo si sposta/posiziona lentamente): giallo sei su di lui, bianco sei fuori (ne risentirà la mira nella fase successiva);
- ad un certo punto sentirai il cuore iniziare a battere e qui puoi decidere: se estrarre l'arma e sparare per primo (ma non è più difesa) oppure aspettare che estragga prima lui. In entrambi i casi, con sinistro estrai l'arma, quindi muovi lentamente il mouse per mirare e sparare (premendo nuovamente il sinistro).

Un po' di pratica e diventi Nessuno... http://youtu.be/IuQVftuvdcQ
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Old 25-05-2013, 12:52   #129
aaaaaa
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cosa hanno combinato con questo gioco ? il personaggio continua a parlare mentre sto sparando un fastidio indescrivibile , il problema e' che parla raccontando una storia non e' che parla con gli altri personaggi del gioco. la resa cromatica e' troppo contrastata sto provando con lo sweetfx a fare qualcosa ma niente da fare. gli script dei tutoriali entrano in gioco da soli sto mirando da una parte e tutto di un tratto cambia la visuale da solo e parte la modalita' concentrazione che non ho attivato . ho giocato il 2 e vi assicuro che non e' per niente fatto in questo modo , e poi era doppiato in italiano come dio comanda ! mamma mia che delusione , per fortuna costa 15 euro ma solo perche' costa poco non e' una scusa fare un prodotto piu' scadente
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Old 25-05-2013, 13:00   #130
gioloc80
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Giocato un'oretta e non mi dispiace come gioco, certo i primi due Call of Juarez era molto meglio, sarà anche per la grafica in cel shading che nei videogiochi mi è sempre piaciuta l'unica cosa che non sopporto è quella cornice nera intorno allo schermo.
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Old 25-05-2013, 13:21   #131
aaaaaa
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border remover

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...er_removal.rar

border remover + sweetfx

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...al_sweetfx.rar

il gioco stuttera di brutto con la tastiera+mouse e ho appena preso una gaming meccanica , bisogna usare un controller xbox e va fluido che e' un piacere
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Old 25-05-2013, 13:26   #132
roccia1234
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cosa hanno combinato con questo gioco ? il personaggio continua a parlare mentre sto sparando un fastidio indescrivibile , il problema e' che parla raccontando una storia non e' che parla con gli altri personaggi del gioco. la resa cromatica e' troppo contrastata sto provando con lo sweetfx a fare qualcosa ma niente da fare. gli script dei tutoriali entrano in gioco da soli sto mirando da una parte e tutto di un tratto cambia la visuale da solo e parte la modalita' concentrazione che non ho attivato . ho giocato il 2 e vi assicuro che non e' per niente fatto in questo modo , e poi era doppiato in italiano come dio comanda ! mamma mia che delusione , per fortuna costa 15 euro ma solo perche' costa poco non e' una scusa fare un prodotto piu' scadente
Ma il filmato introduttivo l'hai visto, almeno per sbaglio?

È così lo stile di gioco.

Il resto fa tutto parte del gameplay, ci sono (pochi) QTE e alcune fasi in cui sei in mod. concentrazione in automatico.

Abilita i sottotitoli in ita e bon.
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Old 25-05-2013, 13:46   #133
T_zi
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A me sta piacendo tantissimo. I primi due call of juarez avevano un ritmo più lento e livelli più ampi, meno nemici e scenari graficamente più elaborati.

Questo è uno sparatutto meno ragionato, con un sacco di nemici, abilità potenziabili e meccaniche.

Innanzitutto, lo stile del racconto è eccezionale, e lo preferisco di parecchio alle sequenze dei primi due call of juarez.

Nella trama, silas sta raccontando la sua storia agli avventori di un saloon, e questi a volte lo interrompono, di conseguenza la scena che si sta giocando cambia. Per esempio uno di quelli che ascoltano sostiene "lo scontro andò così", e tu giochi lo scontro come raccontato da lui; poi però silas lo corregge, perchè alla fine era lui in prima persona in quella situazione, e allora torna indietro il tempo e giochi lo scontro come raccontato da silas.

Come fps è abbastanza convincente, anche se i nemici sono quasi sempre fermi. Ma comunque il grosso dell'offerta sono il racconto e i collezionabili, che spiegano la vera storia dietro a personaggi e fatti storici del far west.

Come stile e narrazione dà la paga anche al primo max payne, per dire
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Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
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Old 25-05-2013, 13:58   #134
ulukaii
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il gioco stuttera di brutto con la tastiera+mouse e ho appena preso una gaming meccanica , bisogna usare un controller xbox e va fluido che e' un piacere
Stuttering, a quanto pare c'è un problema legato all'input da tastiera (come si può leggere sul forum Steam), tuttavia è un problema che non colpisce tutti, infatti, pur giocandolo con mouse + tastiera a me questo gioco viaggia che è una scheggia, come del resto anche Blood in Blood, anche su configurazioni mediocri.

In ogni caso, un fix ufficiale è in sviluppo, ma se vuoi provare un'alternativa temporanea fai così (EDIT: non usate più questo fix, in quanto non più necessario, la prima patch 1.01 integra già un fix ufficiale per il problema):
Quote:
(su Windows Vista/Seven)
1) Pannello di Controllo > Centro Accessibilità > Facilita Utilizzo della Tastiera;
2) Spostarsi nella sezione "Attiva Filtro Tasti" e cliccare su "Imposta Filtro Tasti;
3) Nella nuova finestra selezionare spuntare "Attiva filtro tasti" (la voce in alto), quindi selezionare "Attiva velocità di ripetizione e tempo di pressione" e cliccare su "Imposta velocità di ripetizione e tempo di pressione";
4) Nella nuova scheda, sotto "Impedisci pressioni accidentali" ridurre il tempo di pressione a 0.0 secondi;
5) Sempre nella stessa scheda mettere la check su "Ignora tutte le pressioni ripetute"; quindi premere OK (poi OK e ancora OK).

Prova a vedere, non dovresti più avere stuttering legato all'input della tastiera.
------------------------------------------------------------------------------

Occhio che è da fare SOLO se si hanno problemi, non colpisce tutti, non usarlo se non serve o non si è sicuri che il problema sia effettivamente legato ad esso Lo stuttering è un fenomeno molto vasto che può avere cause differenti, nello specifico aaaaaa ha indicato di avere questo problema solo giocando con la tastiera, quindi nel suo caso si potrebbe risolvere come ho indicato sopra. In attesa ovviamente di un fix ufficiale via patch. Un problema simile affliggeva Dead Island (sempre un titolo Techland con Techland Chrome Engine 5).

Tornando al gioco in se, la scelta di mettere la vignette è stilistica, può piacere o meno, personalmente l'avrei resa opzionale, ma vedendo la porcata di HUD che Ubisoft ha tirato fuori per Far Cry 3... poteva andar peggio.

In ogni caso non è detto che via patch venga inserita l'opzione per controllare anche quest'aspetto.

Lato tecnico, le uniche critiche che mi sento di fare sono:

- c'è una, seppur lieve, accelerazione del mouse attiva. Si percepisce maggiormente con periferiche sensibili e nel menù non c'è un'opzione a riguardo per disattivarla (almeno per il momento);
- FOV non regolabile e troppo stretto per i miei gusti e in questo si è letto già un commento positivo sul forum steam (We are going to provide regular way to adjust the fov in video.scr file).

Aggiungo che, come da tradizione Techland, i soliti file di configurazione ci sono, ma non sono nel classico percorso ...\Documenti\, bensì nella cartella nascosta: Appdata\Local\techland\cojgunslinger\out\settings\

Ultima modifica di ulukaii : 25-05-2013 alle 20:43. Motivo: corretto post patch 1.01
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Old 25-05-2013, 15:30   #135
aaaaaa
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per il fov bisogna estrarre questo file usando winrar ad esempio

\coj4\Data0.pak\data\skills\default_lev els.xml

e ce' una voce fov che consiglio di portare a 65
e rimettere dentro il file nell' archivio data0.pak
il file e' protetto da password e la trovate qui

http://forums.guru3d.com/showpost.ph...&postcount=117
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Old 25-05-2013, 15:34   #136
ulukaii
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Occhio che quella indicata per il FOV non è una procedura legale, in quanto impone che si conosca la password per la decriptazione dei file .pak.

Gli stessi sviluppatori indicano che con il prossimo update inseriranno nei classici file .scr la possibilità di regolare il FOV a piacimento.
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Old 25-05-2013, 15:51   #137
aaaaaa
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sono al quarto livello le sparatorie sono molto divertenti ma a volte quando parlano e parlano di continuo mai una volta che stiano zitti si rallenta tutto il gioco

nel secondo call of juarez cerano bellissimi intermezzi animati che spiegavano la storia e la cosa che mi piaceva di piu' era che si poteva cambiare personaggio a ogni inizio livello.

qui ce solo una spiegazione bassissimo livello di budget
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Old 25-05-2013, 15:55   #138
ulukaii
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Ma è ovvio, fin dall'inizio era noto che il gioco avesse un budget ridotto, non si tratta di un titolo AAA. E' ne più ne meno lo stesso lavoro che si è fatto per Far Cry 3 Blood Dragon o I Am Alive.
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Old 25-05-2013, 16:07   #139
aaaaaa
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grande soddisfazione :

cancellate il file borderland_local_stream.xwb e mette un file da zero byte con lo stesso nome

e potete finalmente giocare senza quella fastidiosa voce di sottofondo

io vorrei i giochi come borderlands 1/2 dialoghi ridotti al minimo indispensabile
altrimenti se voglio sentire 2 ore e mezza di parlato mi guardo django

la devono smettere di fare viodegiochi come film , migliaia di filmati e animazioni scriptate , videogiochi e film sono due cose completamente separate
aaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 16:19   #140
roccia1234
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grande soddisfazione :

cancellate il file borderland_local_stream.xwb e mette un file da zero byte con lo stesso nome

e potete finalmente giocare senza quella fastidiosa voce di sottofondo

io vorrei i giochi come borderlands 1/2 dialoghi ridotti al minimo indispensabile
altrimenti se voglio sentire 2 ore e mezza di parlato mi guardo django

la devono smettere di fare viodegiochi come film , migliaia di filmati e animazioni scriptate , videogiochi e film sono due cose completamente separate
Ottimo, in questo modo:

- Distruggi completamente la trama, trasformando il gioco in un tiro al bersaglio più di quanto non lo sia già di suo.
- In certe situazioni non capirai un H di quello che succede, ti chiederai perchè stai rifacendo quella cosa che hai rifatto poco prima, ecc ecc
- Trasformi tutto in un unreal tournament.

Visto che non l'hai capito, quella "voce" di sottofondo è silas che racconta la sua storia a dei tizi in un bar (che non sono proprio tizi a caso), mentre tu la vivi in prima persona.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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