Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2013, 16:23   #8361
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
vabbè ma qui sono arrivate una caterva di segnalazioni negative.che interesse avremmo a sputtanare un prodotto piuttosto che un altro?!ad alcuni va bene ad altri va male.non è che se un router si chiama "asus" deve essere buono a tutti i costi....
O male a tutti i costi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:34   #8362
ilbelo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Navighi lentissimo con che cosa ? Ho notato che non tutti i dispositivi sul mercato sono compatibili con i canali wifi

Per fare un esempio con il mio modem netgear provando ad utilizzare i canali 12-13 (ricordo che in europa per la 2.4 ghz è ammesso l'uso dal 1 al 13 canale, in usa se non ricordo male dal 1 al 10 o addirittura 9 e in giappone dal 1 al 14 e questo potrebbe creare incompatibilità con dispositivi venduti unicamente in tutto il mondo ed ecco perchè importante selezionare la giusta regione/paese nelle impostazioni wifi) il mio galaxy s3 và in confusione totale e non naviga più lo stesso con un pc con pennetta usb wifi a 54 g
No va lentissimo ad orari, non sempre er cui presumo sia un disturbo indotto da qualcosa (non centra l'apparato)... cmq mi son fatto prestare il wi-spy, vediamo se ci capisco qualcosa in più.
ilbelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 17:18   #8363
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da uki Guarda i messaggi
[.....]

Di fatto pppoa migliora leggermente il ping in generale, per ora le prove le ho fatte sempre su modulazione adsl2+, magari in futuro proverò g.dmt e adsl2.
Beh se il provider supporta il 2+ ...meglio usare quello

Per il resto, ottimo resoconto, grazie, anche se per la perfezione sarei curioso delle portanti, snr, ecc.. magari nella stessa ora per evitare che le condizioni cambino...

Cmq confermo, il pppoatm e' leggermente piu' snello, quindi è normale che sia un filino più performante.

Per la cronaca, io con fastweb in MER pingo maya sui 12ms.
Portanti, 1Mb in upload, 8Mb in download (l'attinable sarebbe suigli 11 ma fastweb o da 8 o da 12, quindi io rimango a 8... )
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 17:34   #8364
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilbelo Guarda i messaggi
No va lentissimo ad orari, non sempre er cui presumo sia un disturbo indotto da qualcosa (non centra l'apparato)... cmq mi son fatto prestare il wi-spy, vediamo se ci capisco qualcosa in più.
Interessante bel prodottino, quale il DBx Pro ?
Attendiamo un resoconto dall'analizzatore spettrale
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 17:47   #8365
uki
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
parlaci delle portanti
attenuazione, snr, downlad e upload rate.
grazie per la testimonianza
Sulle portanti ci sono così tante variabili che è un vero e proprio campo minato e mi trovo d'accordo con chi dice che ognuno fa storia a se (marca del dslam, lunghezza e tipologia del loop, stato dei doppini). Per quanto riguarda me posso dire che avendo per entrambe le linee un'attenuazione in download di circa 45db e un cablaggio anni 70 c'era poco da fare, i netgear agganciavano a 10Mbit con decine di cadute di linea al giorno, così come l'asus (al quale dovevo comunque alzare di 3-4 db il SNR per ottenere le stesse portanti, altrimenti agganciava a 9Mbit, il driver dsl era ancora quello vecchio). Visto che per me la velocità non è importante quanto la stabilità ho fatto downgradare le linee a 8Mbit (e la qualità della linea è così scarsa che la portante a quella velocità cade comunque diverse volte al giorno, soprattutto di sera, con tutti e tre). A quel punto ho variato il snr fino a portare la connessione tra i 4 e i 6Mbit, velocità alla quale sia l'asus sia il dgn2200 rimangono connessi per settimane (il dg834v3 non può variare il snr). Comunque la stabilità e la compatibilità dell'asus con il dslam broadcom mi è sembrata migliorare con l'ultima release del driver dsl (ASUS_ANNEXAIJLM_20130204), non vedo ostacoli a che possa essere migliorata ulteriormente con eventuali future release. Per l'upload grossi problemi non ne ho visti, tutti i modem hanno sempre agganciato al massimo rate consentito (ho un'attenuazione di circa 24db).
uki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 20:20   #8366
Effe81
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Che molto probabilmente hai copiato male il valore di attenuazione in UP del WAG, dovrebbe essere 19
Ti confermo che il valore è 9, non 19, ho appena ricollegato il WAG200G e questi sono i valori:

N55U

Update Counter : 59082
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1861179
Lan Rx : 1031481
ADSL Tx : 751925
ADSL Rx : 974871
CRC Down : 0
CRC Up : 31
FEC Down : 0
FEC Up : 31322
HEC Down : 649
HEC Up : 0
SNR Up : 22.7
SNR Down : 11.8
Line Attenuation Up : 19.9
Line Attenuation Down : 38.0
Data Rate Up : 478
Data Rate Down : 8127

WAG200G

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 8068 kbps
Upstream Rate: 478 kbps
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 24 db
Downstream Line Attenuation: 34 db
Upstream Line Attenuation: 9 db
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 21 db

Come mai questa gran differenza?
Effe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 20:43   #8367
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non sono esperto di giochi, ma per giocare on line forse dovresti mappare qualche porta?
Mai impostato porte per giocare online, ma se ci fosse tale problema non riuscirei nemmeno a connettermi ai server di gioco o a connettermi con ping ridicoli, comunque ho mandato indietro all'amazzonia l'N55U con reso totale e ho preso in un negozio il DGN2200, e questo va benissimo, ping uguale all'altro vecchio, ma daltronde con i Netgear non ho mai avuto problemi.

In ogni caso per quel che devo fare una 2,4Ghz di wifi è anche troppo. La cosa che mi dispiace è che un modem da 60 € va meglio di uno da 100 €, ma a volte l'abito non fa il monaco.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 21:33   #8368
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
La cosa che mi dispiace è che un modem da 60 € va meglio di uno da 100 €, ma a volte l'abito non fa il monaco.
Bah!
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 22:00   #8369
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non è una paragono corretto.
Non centra niente nè il costo ne valutare "genericamente" funziona bene/male.
Ogni modem ha delle caratteristiche.
Ogni modem (di qualsiasi costo) inserito in un detrminato contesto (ADSL/Wifi) può funzionare più o meno bene.
Questo non vuol dire che sia così per tutti.
Nè che qual moddm può essere "genericamente" giudicato buono/no buono.
Può essere giudicato più o meno adatto alal propia situazione eprsonale.
Ma rimane una valutazione personale. Non è valida per tutti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 22:36   #8370
ilbelo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Interessante bel prodottino, quale il DBx Pro ?
Attendiamo un resoconto dall'analizzatore spettrale
No guarda è ancora la prima versione il wi-spy i, che ha fatto pienamente il suo dovere, solo che lo spettro del disturbo non mi dice nulla, non assomiglia a nulla di noto (vedi immagine, scusa la qualità ma 24 kb son pochini)
Il centro del disturbo è a 2467 Mhz, circa il canale 12 wifi, ma la densità e la forma dello spettro non sono quelli di una scheda wifi come lo sono i primi due (rispettivamente con ampiezza 40 Mhz il canale 1 mio router e 20Mhz il 6).

Se qualcuno ha qualche idea almeno posso andare dal vicino a prostestare...

Ho notato che è più forte in cucina ma anche a corrente staccata è presente per cui arriva da qualche vicino.

Per il discorso ping io pingo a 18 ms google (sono in wifi) e in 28ms ngi
Immagini allegate
File Type: jpg spettro_Casa_2_tutti_cucina_picco_no_luce_low.jpg (19.5 KB, 51 visite)
ilbelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 22:46   #8371
reziel75
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Mai impostato porte per giocare online, ma se ci fosse tale problema non riuscirei nemmeno a connettermi ai server di gioco o a connettermi con ping ridicoli, comunque ho mandato indietro all'amazzonia l'N55U con reso totale e ho preso in un negozio il DGN2200, e questo va benissimo, ping uguale all'altro vecchio, ma daltronde con i Netgear non ho mai avuto problemi.

In ogni caso per quel che devo fare una 2,4Ghz di wifi è anche troppo. La cosa che mi dispiace è che un modem da 60 € va meglio di uno da 100 €, ma a volte l'abito non fa il monaco.
Ogni linea fa testo a se, sei sfortunato,questo è il mio parere.
Per esempio a me va meglio del wag200g oggi è arrivato e ho appena finito la configurazione (posto i valori )premetto che col wag avevo un ping di 28:

PING www.google.com (173.194.35.51): 56 data bytes
64 bytes from 173.194.35.51: seq=0 ttl=56 time=23.061 ms
64 bytes from 173.194.35.51: seq=1 ttl=56 time=23.198 ms
64 bytes from 173.194.35.51: seq=2 ttl=56 time=23.404 ms
64 bytes from 173.194.35.51: seq=3 ttl=56 time=28.345 ms
64 bytes from 173.194.35.51: seq=4 ttl=56 time=22.643 ms

--- www.google.com ping statistics ---
5 packets transmitted, 5 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 22.643/24.130/28.345 ms

per i valori di linea ho rilevato questi:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 2455231
Lan Rx : 2215481
ADSL Tx : 1294604
ADSL Rx : 1649475
CRC Down : 0
CRC Up : 24
FEC Down : 0
FEC Up : 9725
HEC Down : 284
HEC Up : 0
SNR Up : 13.1
SNR Down : 12.1
Line Attenuation Up : 13.3
Line Attenuation Down : 19.0
Data Rate Up : 912
Data Rate Down : 15927

molto simili al wag200g
a parte Line Attenuation Up che era più bassa sul vecchio ma in up non mi serve in compenso aggangia più alto 15927 contro 15600

In compenso il n55u non è da mettere a confronto con altri la lan è perfetta
(ho 3 pc in lan ) il wifi stupendo (3 tra tablet e telefoni e un portatile) per non parlare del download in torrent,del disco in rete e della stampante tutto perfetto

ho aggiornato all'ultimo firmware è perfetto in tutto non ho riscontrato problemi

gran bel aggeggio

Ultima modifica di reziel75 : 15-05-2013 alle 22:50. Motivo: errore
reziel75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 00:32   #8372
deadlinex
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Ed anche io dopo qualche dubbio e perplessità sono finalmente divenuto possessore di questo Asus.
Il tutto ha coinciso con l'arrivo di un tecnico Telecom con cui ho aperto una pratica per la verifica dei cavi che passano dalla centralina al mio appartamento, e che ritornerà domani (per giunta con un collega) per fare in coppia altre verifiche (forse ho beccato un tecnico coscienzioso). Comunque sia provengo da un Linksys WAG320N preso un anno fa, e con cui ultimamente ho avuto qualche problema di disconnesione. Sono consapevole che aveva uno dei chipset più "compatibile" con connessioni disturbate ma ho voluto comunque provare questo gioiellino. Che dire dopo una mezza giornata scarsa di utilizzo?Questi erano i dati del Linksys ieri:

DSL Upstream Rate: 422 Kbps
DSL Downstream Rate: 5254 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 12.0 dB 14.5 dB
DSL Attenuation: 46.0 dB 23.5 dB
DSL Transmit Power: 14.5 dBm 10.4 dBm

Oggi con ASUS:

SNR Up : 15.5
SNR Down : 10.2
Line Attenuation Up : 25.0
Line Attenuation Down : 49.0
Data Rate Up : 473
Data Rate Down : 6077

Come potete notare, l'aggancio alla portante è molto più forte (spesso stavo anche sotto ai 5254 anche a 4700) e non ho modificato neanche l'SNR per via dei tecnici che monitorano in questi giorni la mia linea, e soprattutto non ho ancora avuto disconnessioni, quindi sono molto contento per il momento.

Comunque giusto per completezza, oggi il tecnico ha collegato un "coso" alla mia linea ed ha appurato che essendo l'SNR abbastanza buono, vede troppa discrepanza con l'attenuazione che non dovrebbe risultare così disturbata. Mi ha poi spiegato che purtroppo nonostante la centrale disti 2km, probabilmente il cavo sottoterra ha un reticolo non lineare rispetto alla strada e per questo quelli che sulla strada sono 2km potrebbero anche essere di più. Comunque già il fatto che si sia sbilanciato a dire di aver bisogno di un altro collega con cui fare delle prove mi ha lasciato ben sperare. Ha detto che sezionerà la linea per verificare se l'attenuazione possa diminuire "cambiando le coppie" (mi pare abbia detto così ma una frase di questo genere per me non ha senso ) e quindi lui starà in casa a fare i controlli, e il collega si occuperà di fare delle prove e a modificare non so cosa sia alla centralina presente sotto casa che all'ingresso del filo in casa mia (dalla scatoletta sul portone di ingresso).

Spero si risolva per il meglio e che questo router non mi deluda.

A proposito, avete qualche consiglio in particolare su qualche operazione o settaggio utile da impostare? Io per il momento l'ho aggiornato (due volte per sicurezza) e ho poi fatto l'hard reset.
deadlinex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 08:19   #8373
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
vabbè ma qui sono arrivate una caterva di segnalazioni negative.
ma è normale..
di solito chi scrive in un forum lo fa perchè cerca risposta ad un problema..

io ad oggi non ne ho avuti con questo modem.. ma mica ogni giorno posso scrivere "anno 2013 giorno 136 nessun problema riscontrato"

jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 09:19   #8374
napoleon_e
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Due Hard disk visibili?

Riposto la domanda nessuno ha provato a visualizzare sul tv (nel caso samsung 55es6800) via mediaplayer due hdd attaccati alle porte usb del dsl n55u?

Grazie se qualcuno ha avuto esperienza.

Saluti
Old 16-05-2013, 09:49   #8375
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da deadlinex Guarda i messaggi
Comunque giusto per completezza, oggi il tecnico ha collegato un "coso" alla mia linea ed ha appurato che essendo l'SNR abbastanza buono, vede troppa discrepanza con l'attenuazione che non dovrebbe risultare così disturbata. Mi ha poi spiegato che purtroppo nonostante la centrale disti 2km, probabilmente il cavo sottoterra ha un reticolo non lineare rispetto alla strada e per questo quelli che sulla strada sono 2km potrebbero anche essere di più. Comunque già il fatto che si sia sbilanciato a dire di aver bisogno di un altro collega con cui fare delle prove mi ha lasciato ben sperare. Ha detto che sezionerà la linea per verificare se l'attenuazione possa diminuire "cambiando le coppie" (mi pare abbia detto così ma una frase di questo genere per me non ha senso ) e quindi lui starà in casa a fare i controlli, e il collega si occuperà di fare delle prove e a modificare non so cosa sia alla centralina presente sotto casa che all'ingresso del filo in casa mia (dalla scatoletta sul portone di ingresso).
Ti spiego: dalla centrale partono dei cavi con sezione molto grossa, al cui interno passano a loro volta molti cavetti molto più piccoli. Questi cavi arrivano a varie zone ed a vari armadi, al cui interno i cavi interni vengono suddivisi in cavi più piccoli; in ogni zona giunge quindi un "multicoppia", ovvero un cavo che contiene decine di coppie di cavetti. Per ogni linea sono necessari due cavetti (di quì, coppia) per portare il segnale. Ora, non tutte le coppie sono usate, ma Telecom ne porta molte più del necessario per tener conto di nuove installazioni o, come probabilmente nel tuo caso, per riparare eventuali danni. Il tecnico, dunque, verificherà che sul cavo multicoppia che collega la centrale a casa tua siano presenti coppie di cavetti liberi che presentino parametri migliori del tuo. Fatto questo, collegherà l'ultima tratta di cavo (dall'armadio in strada a casa tua) alla nuova coppia ed in centrale farà la stessa cosa.
Questo ovviamente se troverà coppie migliori. Il problema è che col passare del tempo vengono installate sempre più linee e le coppie libere diventano sempre meno. Capita dunque che il tecnico individui una coppia migliore ma che è magari già utilizzata da una linea solo fonia, e dunque scambi le due linee (tanto al telefono non servono alti parametri qualitativi).
Questo sempre che il tecnico in questione ne abbia voglia, ovviamente. Sennò ti dice che la zona è tutta così e ti devi arrangiare.

By(t)e
Old 16-05-2013, 10:10   #8376
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Ohh ragà ho provato a pingare su maya.ngi e mi ha dato tra i 60 e 64 ms come risposta .... un po troppo eccessivo
Cosa si può modificare per migliorare un po di più ??
Preciso che non faccio molto gaming e non sono in Fast.
Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di shoxblackify : 16-05-2013 alle 10:20.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 10:21   #8377
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da deadlinex Guarda i messaggi
Comunque giusto per completezza, oggi il tecnico ha collegato un "coso" alla mia linea ed ha appurato che essendo l'SNR abbastanza buono, vede troppa discrepanza con l'attenuazione che non dovrebbe risultare così disturbata.
il "coso" si chiama golden modem e serve per testare le linee ADSL.
al tecnico TI gli serve un collega per "battere" i doppini e vedere in che tratta si crea il degrado.

qualche anno fa ero nelle condizioni di avere un degrado della linea ad orari quasi prestabiliti, in un primo momento si pensava al dslam sovracarico, ma non era così visto che il cambio piastra non aveva dato esiti positivi.

quindi un giorno si è presentato il tecnico TI con il golden modem ed assieme abbiamo fatto i vari test, alla fine era una coppia di cavi che creava problemi quando messa sotto stress, passato ad altra coppia non ho più avuto problemi. (mi son pure preso i ringraziamenti dal tecnico per averli aiutati a trovare il problema).

tornando IT, l'asus mi sta dando soddisfazioni in quanto a stabilità, velocità nell'aprire le pagine di configurazione (i netgear sono lentissimi al confronto e ne ho avuti parecchi, oltre al classico bug delle configurazioni sballate in italiano) e wifi.

l'unico appunto è la gestione come server DHCP che per qualche strano motivo ogni tanto si incasina con il "lease time" e non aggiorna correttamente la tavola degli IP, lasciandomi senza linea il Siemens S685 IP.

un riavvio oppure abbassando il "lease time" da quello default pare risolvere il problema alla radice.

Ultima modifica di IronFly : 16-05-2013 alle 10:24.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 10:22   #8378
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@shoxblackify
Non c'è nessun parametro (in nessun modem) per velocizzre il ping perchè dipende dal provider e non dal modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 10:30   #8379
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@shoxblackify
Non c'è nessun parametro (in nessun modem) per velocizzre il ping perchè dipende dal provider e non dal modem.
Ah... vabbe' ci ho provato
Cmq qua va tutto na bomba lo stesso , sul discorso pingaggio ho sempre sorvolato....

Old 16-05-2013, 10:42   #8380
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Ah... vabbe' ci ho provato
Cmq qua va tutto na bomba lo stesso , sul discorso pingaggio ho sempre sorvolato....

L'UNICO motivo per avere un ping ridotto è il gaming. Su tutto il resto (VoIP compreso) è praticamente ininfluente, a patto che sia ovviamente entro un valore decoroso (100ms può andare).
Che poi, io ho giocato online tranquillamente in 3G con 150-200ms di ping...
A mio parere quel che più conta è il jitter: secondo me è meglio avere 50ms di ping costante che 30ms con un jitter di 300ms.
I server gestiscono meglio la latenza se possono prevederla, un ping costante e senza picchi è prevedibile, uno con jitter alto no.

By(t)e
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian