Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2013, 09:56   #141
halos
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Nelle bancarelle????
Qui non ce l'ha nessuno, neppure i grandi negozi di elettronica della città!
L'ho sempre detto che questa città... ma vabbè lasciamo perdere.

Grazie per la dritta dei link: non lo ricordavo!

Comunque no, i prezzi sono spedizioni escluse!

Ieri l'ho ordinato presso un negozio di elettronica qui, il più fornito: lo pagherò 5 euro.

Grazie ancora, ciao.
halos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 10:02   #142
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
Nelle bancarelle????
Eh si Non so se sei mai stato ad una fiera dell'elettronica, ma è un po' come andare al mercato

Quote:
Ieri l'ho ordinato presso un negozio di elettronica qui, il più fornito: lo pagherò 5 euro.
Wow che prezzo, ma d'altra parte su internet costava la stessa cifra..cavolo penso che a produrlo alla fabbrica costi qualcosa come 10 centesimi il pezzo.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 20:00   #143
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Iscritto dal: Apr 2002
Ormai questo è diventato il topic ufficiale del samsung np370r5e-s04it

ho scritto a samsung italia ecco la risposta:

2013.03.27
Buongiorno,
in merito alla Sua gentile segnalazione,il prodotto in questione non
supporta la tecnologia SATA 3 , di conseguenza non può essere e
quipaggiato con hard disk di tipo SSD
Cordiali saluti,
Assistenza Tecnica Samsung.

2013.03.26
Salve
Volevo sapere se il notebook in questione , avendo il chipset intel HM76
, supporti la tecnologia sata 3 a 6 Gb/s perchè in futuro vorrei
installarci un Samsung SSD 840 PRO
Grazie

Scriverò una bella lettera di reclamo , perchè tutto ciò lo trovo inaccettabile!
valeriooz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 00:23   #144
halos
Member

Quando la scrivi digli pure che l'hardware che hanno montato, e non solo il Chipset HM76 ma anche il vero e proprio controller (cioè l'Intel Panther Point Mobile 6 port SATA AHCI Controller), supportano tranquillamente la modalità SATA-III:

Quest'uomo ha lo stesso IDENTICO controller, stessa revisione, stessa versione, eppure gli supporta il SATA 600:

http://forum.pcinpact.com/topic/1651...-un-disque-dur

E' un acer M5 481 PTG!!!!
http://www.acer.com.sg/ac/en/SG/cont...t/NX.M3XSG.002

Quindi che facciano un aggiornamento del bios capace di abilitare tale modalità.

Ultima modifica di halos : 31-03-2013 alle 00:31.
Old 31-03-2013, 00:25   #145
halos
Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Eh si Non so se sei mai stato ad una fiera dell'elettronica, ma è un po' come andare al mercato
...
...
Wow che prezzo, ma d'altra parte su internet costava la stessa cifra..cavolo penso che a produrlo alla fabbrica costi qualcosa come 10 centesimi il pezzo.
Bellissima la fiera! Mai stato!!!
Old 31-03-2013, 01:00   #146
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
Bellissima la fiera! Mai stato!!!
Se può interessarti QUI trovi il calendario completo in continuo aggiornamento..le voci vuote sono dovute al fatto che le fiere in quei posti sono appena state fatte e non sono ancora stabilite le nuove date

Io in genere vado a 4/5 fiere l'anno, sono quelle che ho comode vicino a casa mia, ora sembra ne vogliano aprire una anche a Padova, e lo spero bene, hanno una zona fiera che fa provincia.

HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 09:01   #147
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

il controller è integrato nel chipset:

la lettera l'ho scritta ieri, in realtà vorrei scrivere alla sede centrale proprio..
Appena trovo il recapito gli scrivo.

Non esiste proprio , spendo euro 599 e mi ritrovo un notebook depotenziato , con abilitata una tecnologia obsoleta. Ma stiamo scherzando? Siamo al limite della truffa. Se io acquisto una macchina equipaggiata con un determinato hardware, pretendo che funzioni al massimo delle sue potenzialità. Già gli ho fatto passare l'incompatibilità con windows 7, nonostante ci fossero i driver sulla pagina di supporto del notebook... Questa non gliela faccio passare.

In una breve ricerca , ho riscontrato che il problema lo hanno spesso i fruitori di notebook samsung.

http://forum.notebookreview.com/sams...a-6gb-s-4.html

Lui ha risolto disinstallando tutto il software e driver samsung relativo al controller , anche il rapid Storage
In maniera tale che al riavvio windows si prenda i suoi driver Microsoft...

Io un tentativo lo farei... E FORZEREI nel bios la modalità AHCI

Ultima modifica di valeriooz : 31-03-2013 alle 10:07.
Old 31-03-2013, 13:23   #148
halos
Member

Interessante!
Sono tentato anche io di farlo...
Se avrò un pò di tempo...
Se lo fai tu, tienimi aggiornato.
Idem se riesco a mettermici io...

Ah no però aspetta un attimo... il primo test lo feci subito dopo il fresh install di windows 8 sull'SSD nuovo di zecca... e mi dava Sata II il Sandra Lite. Ecco perché poi installai Samsung SW Update e misi i driver samsung.
Non sono sicuro al 100% di ricordarmi bene l'ordine cronologico degli eventi, ma lo do al 99%!

L'unica cosa è che nel BIOS c'era AUTO anziché AHCI...

Grazie anche a te HoFattoSoloCosi per le info sulle fiere...

Buona Pasqua a tutti.
Old 31-03-2013, 21:20   #149
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Io questa settimana non ho il notebook sottomano... E sinceramente non so di preciso quando lo avrò perchè non è mio personale, l'ho regalato alla mia lei.

Metti AHCI per sicurezza e spulcia bene il bios per vedere se ci sono ulteriori setting del controller.. Anche se a memoria mi pare di ricordare che era un bios molto banale e privo di settings

Buona Pasqua anche a voi
Old 01-04-2013, 21:07   #150
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

vai all'ultima pagina di questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2558997

hanno il samsung NP350V5C con chipset HM76

con ssd va perfettamente in Sata 3
Old 02-04-2013, 19:36   #151
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Salvati un immagine del sistema attuale e Prova ad installare windows 7 sull ssd incluso l'intel rapid storage per windows 7
Old 03-04-2013, 19:09   #152
Fragg3r
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao ragazzi
Alcune considerazioni in merito al notebook.
Secondo me, per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni, secondo me ci attestiamo su livelli tutto sommato buoni.
La Vga è molto buona, per una configurazione simile, e permette anche di giocare a titoli piuttosto recenti, se non si hanno pretese estreme.
La cpu, tutto sommato, secondo me è sufficiente per la maggior parte dei programmi in circolazione, compresi i games, se non si cercano prestazioni estreme.
Le uniche reali *pecche* forse sono la ram, per soli 4 gb e l'hard disk, che effettivamente non brilla per reattività.
Detto questo, comunque, per la compattezza, la leggerezza e la configurazione, per un prezzo attorno ai 500 euro, non mi pare per niente un cattivo affare, anzi.
Per uno come me, che considera comunque i notebook con sfavore (sono difficili da upgradare nel tempo, spesso hanno problemi con i drivers, non è possibile metterci le mani pesantemente per aggiustatine hardware), e quindi non comprerebbe mai un alienware o una configurazione portabile dal prezzo superiore ai 5/700 euro (a prescindere), si è rivelata essere un compromesso sicuramente valido.

L'ssd, finchè non avrò news positive in merito da qualche possessore, lo accantono anche solo come idea.
Mi interessava, invece, sapere se qualcuno di voi è riuscito a montare un banco aggiuntivo di ram per espandare i 4 gb, e se ha avuto problemi di riconoscimento.
E per il sistema operativo, è obbligatorio tenere win 8 per via dei driver?
Confermata questa notizia?
Fragg3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:34   #153
Giuliozoo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
E la batteria?

Visto che pare che questo thread sia quello ufficiale del buon samsung np370r5, mi accodo.

Ho letto un riferimento al bottone per disabilitare la batteria (quello nel buchetto sotto), ma dalle istruzioni penso serva (e VADA usato) quando si aggiungono/tolgono/cambiano componenti per disattivare la batteria in modo che non ci sia tensione nei circuiti. Riattacando l'ali il tutto si ripristina come prima (in teoria, nn l'ho ancora fatto).

Ciò detto, io ho un'altra domanda sempre sulla batteria, relativa alla funzione BATTERY LIFE PLUS, che sia dal manuale, sia dalla pagina samsung della serie 3 (anche se ad essere precisi non c'è in quella del np370r5) dovrebbe limitare la carica della batteria all'80%, riducendone lo stress e il logoramento.

Io quella funzione nel BIOS (aggiornato) non ce l'ho e inoltre non c'e' nemmeno nella sezione batteria del programma sotto windows 8. Voi ce l'avete?
Giuliozoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 03:08   #154
halos
Member

Ciao Giuliooozz.... e dove dovrebbe essere esattamente in Win 8 questa voce?
Poi vedo nel bios e ti aggiorno.

AGGIORNAMENTO: circa la batteria nel mio BIOS c'è solo una cosa:
"Smart battery calibration". Niente altro.

x VALERIOOZ:

Oggi ho formattato e riinstallato Win 8 (installazione pulita): neanche con i driver di Windows 8 va in modalità SATA 3. Sempre solo SATA 2.

Ultima modifica di halos : 05-05-2013 alle 03:11.
Old 05-05-2013, 09:46   #155
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

si lo so , è proprio un blocco della samsung.. Ho parlato con un tecnico samsung.

A saperlo prima...
Old 05-05-2013, 13:39   #156
halos
Member

Ma come gli è venuto in mente di mettersi così di impegno per bloccarlo? L'animaccia loro!!!!
Non è che puoi chiedere a questo tecnico samsung come si sblocca?
Grazie.
Old 05-05-2013, 14:43   #157
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Non esiste un modo, dipende da loro.. Dovrebbero far uscire un nuovo bios con il sata 3 abilitato
Old 05-05-2013, 15:15   #158
halos
Member

Ma per "nuovo bios" intendi proprio un nuovo chip fisicamente, o sarebbe sufficiente se facessero un aggiornamento del bios?
In tal caso... firmiamo una petizione!!!
Old 05-05-2013, 19:47   #159
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Aggiornamento , ma non lo faranno mai... Se mi scrivi nella mia mail privata ti spiego anche un'altra cosa
Old 09-05-2013, 22:41   #160
halos
Member

Beh adesso mi hanno proprio rotto!

Ho acceso il portatile, attaccato alla corrente, e praticamente il monitor era smorto come quando va a batteria.... staccavo e riattaccavo il cavo di alimentazione ed il monitor rimaneva sempre uguale (smorto, ovviamente!), NON CAMBIAVA NIENTE!

Allora sono andato a modificare le impostazioni di luminosità, sia dal pannello di controllo, sia dalla barra a destra di Windows 8... praticamente in qualsiasi modo lo impostavo, rimaneva sempre uguale (ugualmente smorto).

Allora l'ho spento.
L'ho riacceso (sempre attaccato alla corrente) e mi sembra che abbia ingranato la luminosità giusta di quando è attaccato alla corrente.
Però se stacco il cavo di alimentazione non cambia niente, non diminuisce la luminosità...
Se cambio le impostazioni, NULLA, rimane sempre uguale...

Insomma brava con cellulari, smartphone, attrezzature da salotto, televisori ecc...
Ma i computer li lasci fare a chi li sa fare ed a chi li ha sempre fatti dall'inizio....
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian