|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Soggettivo chiaramente (lo gioco maxato a 60 fps quasi sempre), Dunque: Parto dai Contro: - Gameplay piuttosto ancorato ai vecchi Bioshock (potrebbe non essere un contro), per me lo è - Un po di ripetitività negli scontri 'base' Pro: - Artisticamente eccezionale, davvero ispirato - Musiche fantastiche - Luci e colori al top - Narrativa molto buona anche se non mi sembra ancora decollata del tutto (5 ore di gioco) - Alcuni nuovi poteri sono spettacolari, oltre che utili |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Direi.
pro: narrazione elizabeth cura per i dettagli elizabeth modalità 1999 elizabeth direzione artistica elizabeth ![]() contro: facce ridondanti ![]() gameplay buono ma non al livello di quello di bioshock2 registrazioni poco ispirate niente giochini di hackeraggio I contro sono piú che altro su cose marginali, difetti comuni anche ad altri fps. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
MySteam Ultima modifica di k0rn2012 : 28-03-2013 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
E' arte questo gioco.
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Peccato. ![]() Poligoni molto scarsi, volti poco espressivi e qualche problemino di ia (l'uomo corvo tra tutti).
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Raga ma qualcuno di voi lo hai pre ordinato su gamesplanet ?
Mi hanno inviato i codici di bioshock 1 & 2 + XCOM Enemy Unknown ma del codice di bioshock infinite nulla di nulla! "Trattandosi di un preorder, riceverai i link di download e la chiave di attivazione a partire dal 26/03/2013 12:01 AM, CET." Pare vero! |
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Grazie delle mini-recensioni raga
Direi che lo prendo
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ok finito...
Che dire un gioco che ti prende sino alla fine e difficilmente ti stacchi...La storia...solo per la storia, è come un grande filmone di 10 ore scarse... Ecco tutto il resto, si poteva fare decisamente meglio a partire dal comparto grafico, il colpo d'occhio è stratosferico ma si nota che è un motore vecchio, privo di fisica e molto sbrilluccicoso per nascondere le magagne...ma rimane cmq bellissimo a vedersi, l'art direction è stata sublime...è un flash continuo di paesaggi, cambiamenti vari, zone assurde sembra che si son presi un trip per creare tutta sta roba... Il gameplay anche potevano cambiarlo un po anche se è sempre stato il punto forte di bioshock, poteri mescolati al puro shooter con i vari potenziamenti, sinceramente qua mi aspettavo meglio se nn era per la storia nn sarei mai andato avanti solamente per il puro divertimento di uccidere nemici, anzi avrei accantonato subito il titolo...il divertimento è progredire scoprendo pian piano che succede e la banalità nn esiste, tutto molto originale.. Fatto sta che finito nn ne rimane più nulla non lo rigiocherò, lo accantonerò... ma almeno sarà ricordato per molto tempo... |
|
|
|
|
|
#250 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Bioshock 1 era ai tempi esattamente com'è oggi bioshock infinite. L'unica cosa che risaltava era l'acqua ma poi in tecnica non eccelleva proprio in nulla,anzi era proprio sotto rispetto a tanti altri titoli del tempo. Ora devo leggere ste cose,sinceramente mi trovo un pò spiazzato nel constatare che si cerchi da un titolo del genere,cose su cui il primo aveva deciso di non puntare,per concentrarsi su ben altri aspetti. Quote:
Guarda non dico nulla in proposito perchè poi mi sospendono perchè "polemizzo"... Comunque non sono d'accordo sulla plausibilità di entrambe le teorie poichè dipende dal gioco di cui stiamo parlando. Se parli di crysis è "tradizione" avere un gioco con grafica di altissimo livello e tutto il resto mediocre! Se parli di bioshock,sai che ti ritroverai un gioco che punta sulla narrazione e molto molto poco sul lato tecnico,pur presentando elementi artistici probabilmente inarrivabili per chiunque (forse solo dishonored). In entrambi i casi dovresti sapere a cosa vai incontro...Se lo sai e ti lamenti,allora hai semplicemente sbagliato gioco.
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
In ogni caso si puo' dire quasi tutto cio' che si vuole se si usano i toni giusti,e non mi sembra proprio che tu sia venuto meno a questa regola... Intanto una precisazione:la domanda finale si riferisce al fatto che dal sondaggio si evinceva che per la maggior parte degli utenti la grafica aveva perlomeno una certa importanza nel giudizio generale di un gioco. Ora,siccome qui i giudizi sembrano perloppiu' orientati nel senso opposto mi chiedevo se qualcuno in questo anno e mezzo avesse cambiato idea... Detto questo non mi aspettavo da Crysis pathos,ne' da Bioshock grafica mozzafiato,ma se entrambi le avessero avute certo non mi sarebbe dispiaciuto,anzi,avrei senz'altro dato un giudizio personale ancor piu' benevolo di quello che ora ho in testa... Quello che mi e' difficile capire e' la disparita' di giudizio verso questi due estremi: perche' mai nei vari Crysis non si deve tollerare il fatto che abbiamo trama e atmosfera risibili quando per i Bioshock e' obbligatorio chiudere un occhio sulle magagne grafiche? Ma perche'? Non importa quello che ci si aspetta,non importa che si parli eventualmente di generi diversi,importa,a mio avviso,che qualsiasi gioco debba essere sempre e comunque valutato nel suo insieme,se si vuol dare un giudizio obiettivo... Che poi per alcuni abbia maggiore importanza il livello artistico o la trama,per altri il gameplay e per altri ancora la grafica e' assolutamente plausibile e non deve essere causa di critiche esagerate,in nessun caso... Insomma,a volte mi sembra che il tifo prenda il sopravvento e si difenda un titolo a prescindere perche' se ne e' innamorati e si denigri un altro oltre i suoi difetti perche' lo si detesta. Ed in questo senso i gia' citati 96 di media o giu' di li'(tra testate e giocatori) per Infinite mi sembrano francamente un po' eccessivi... Detto questo:Crysis 3 mi e' piaciuto,Infinite mi piace. Per motivi diversi naturalmente,e ne riconosco pregi e difetti. E negli ultimi 2 anni ho votato come migliori VG Batman Arkham Asylum,Deus Ex Human Revolution e Dishonored. Certo non l'eccellenza a livello tecnico,ma con una resa globale molto buona,un bel gameplay ed una storia almeno decente... Quindi,a mio personalissimo gusto,il gioco piu' interessante e' quello che riesce ad amalgamare al meglio queste caratteristiche. Se non lo fa,o lo fa in misura minore di altri mi piace lo stesso,ma,forse,un po' meno... E comunque certi scorci di Infinite li ritengo visivamente notevoli... E dopo tutto questo papiro salta fuori che sono l'unico ad aver postato screen gia' da ieri nel thread dedicato...: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1558 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1559 quindi tanto schifo poi non mi fa...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
). Rimango più o meno dell'idea espressa a suo tempo: ci sono aspetti più importanti in un videogioco; se questi punta principalmente sulla grafica e tralascia quelli più importanti (gameplay, level design, interfaccia) allora di per se non sarà mai un prodotto che reputo di prim'ordine... al massimo un qualcosa di ben infiocchettato. Questo rimanendo nell'ambito dei videogiochi; per fare il solito esempio, l'attuale Tomb Raider se lo si guarda come un film interattivo piuttosto che un videogioco è un prodotto di prim'ordine, ma se lo si vede come videogioco è deficitario. Ovviamente qui io parlo di videogiochi Motivo per cui chiedevo nelle pagine precedenti lumi sul gameplay. Va detto che non sono un'amante degli sparatutto e quindi è forse il genere che più preferisco veder bene "infiocchettato" per piacermi; il primo Bioshock l'ho adorato anche grazie a tutto il comparto che stava attorno al gameplay (appunto: ambientazione, storia, trama, elementi "aticipi" come i plasmidi, i Big-daddy, le bambine o come cavolo si chiamavano , il tipo di narrazione e via dicendo) pur essendomi comunque piaciuto sotto il mero profilo dello sparare.Però, come già detto, il gameplay lo reputo l'aspetto fondamentale, e tramite quello faccio le valutazioni principali. Crysis, per rimanere in tema, l'ho sempre trovato deficitario SIA sotto l'aspetto artistico della grafica SIA sul gameplay; è palese che hanno puntato quasi tutto sull'aspetto meramente tecnico del gioco, tralasciando aspetti ben più importanti. Stiamo parlando comunque di giochi, non avvio Crysis per "divertirmi" con i settaggi grafici. Motivo per cui reputo Biochosk (il primo e questo) nettamente superiore al titolo Crytek, seppur questo tecnicamente gli fa mangiare la polvere. Aggiungo poi una riflessione: ritengo che sarebbe sempre più logico fare una distinzione netta (nelle recensioni che si leggono) tra grafica a livello artistico e grafica a livello tecnico. In un modo o nell'altro sono 2 aspetti diversi, che vanno valutati in maniera diversa. Credo che questo Biochock ne sia una prova evidente: monumentale sotto l'aspetto visivo, abbastanza carente sotto il profilo tecnico (anche se mi riservo per un commento più approfondito di giocarlo per bene). La grafica è a mio avviso l'elemento più importante di un videogioco DOPO quelli che ho citato sopra: viene PRIMA di altri aspetti. E col passare del tempo è lecito e normale poter assistere (per lo meno nelle produzioni di alto livello, le Triple AAA o giochi che hanno certi investimenti) ad un miglioramento sotto il profilo tecnico. In fondo questo è un settore basato sulla tecnologia e quindi in continua evoluzione. Se è vero, come taluni dicono, che sotto certi aspetti siamo addirittura messi peggio dI Biochock 1, non si può far passare la cosa ed è giusto far notare il passo indietro, fermo restando che poi a livello artistico molti affermano addirittura un miglioramento rispetto a Rapture. Per inciso, sempre mantenendo la moda di classificare le cose, l'aspetto "artistico" lo reputo comunque più importante dell'aspetto "tecnico" (sempre che quest'ultimo non crei problemi). Se poi al pari di questo si evince un gameplay migliorato rispetto al passato, complessivamente mi sento di dire che questo può essere un prodotto migliore rispetto al precedente.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 28-03-2013 alle 08:00. |
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per i team più piccoli e con poche vendite può anche essere comprensibile, ma per un gioco di questo livello no. Il prossimo Bioshock , se uscirà almeno fra due anni, sarà all'altezza della situazione, spero... Comunque io mi fermo qui, ho già espresso la mia opinione più volte, tu hai la tua idea e io la mia |
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ma dove sarebbe penoso infinite? A meno di andare a cercare le texture in bassa risoluzione con il lanternino tutto quello che c'é a schermo é quantomeno nella media. Poi se vogliamo anche negare il fatto che artisticamente é chilometri sopra la concorrenza...
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
P.S. Ma almeno prima di giudicare, l'hai comprato o parli tanto per parlare? P.P.S. continua a giocare a crysis che ti diverti di più! |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
giocato la scorsa sera per una quarantina di minuti, quindi troppo poco per dare giudizi.
Posso solo dire che l'intro è davvero epica e coinvolgente, onestamente però ricordo che Rapture, ai tempi, mi aveva colpito di più rispetto a Columbia. Vediamo andando avanti.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
)
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 28-03-2013 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Erba del 2007 con la ipervetusta X1800XT:
http://www.ign.com/images/games/the-...c388ed13ee8d1a Erba del 2013 con la GTX 680: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=134598691
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
) che che ho apprezzato di quel gioco, non è esattamente "corretto" comparare un'immagine in campo aperto con una che evidenzia i particolari.Non dimentichiamo poi che Oblivion è praticamente tutto in mezzo alla natura, Bioshock no... se rendevano male la vegetazione potevano tranquillamente spararsi in testa. E non dimentichiamoci pure che quello è stato l'ultimo titolo Bethesda dove la SH intendeva stupire col proprio motore grafico. Questo tralasciando il fatto che se confrontiamo i 2 giochi su tutti gli aspetti, Oblivion al massimo è utile come spessore da mettere su un tavolino che pende su uno zampo... sempre che si possieda una copia fisica del gioco
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.