Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2013, 22:38   #2521
Luca72c
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie della risposta..
Uso la versione 2.2b.
Infatti mi dice di modificare il file gui per farglieli vedere.
Però non so come modificarlo. Potresti aiutarmi?
I Cyberlink non mi pare facciano parte del pacchetto Shark..
Guarda, se vuoi selezionare i codec da dvbdream - come ti suggerisce opportunamente mrwinch - non ti conviene installare il pacchetto Shark: quello è ottimizzato per WMC (infatti per quello lo consigliavo) e andresti ad installare un software inutilmente sovrabbondante e che rischia di andare in contrasto con dvbdream.
Molto meglio installare i singoli codec che ti ha consigliato mrwinch...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 23:40   #2522
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Mah, non credo che si creino problemi di stabilità a dvbdream installando gli Shark.
Fino alla settimana scorsa usavo win7 32 bit e avevo installato gli Shark. Dvbdream vedeva tutti i codec e funzionava egregiamente.

Adesso sono passato a win7 64bit e credo che l'unico problema sia la diversa cartella in cui deve andare a pescare i codecs.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 11:58   #2523
mrwinch
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie della risposta..
Uso la versione 2.2b.
Infatti mi dice di modificare il file gui per farglieli vedere.
Però non so come modificarlo. Potresti aiutarmi?
I Cyberlink non mi pare facciano parte del pacchetto Shark..
Boh, non mi ricordo esattamente come vada editato: mi pare servano i GUID dei singoli codec ed il nome da dargli ma vado molto a spanne... Ecco, io un codec pack che non contempli i Cyberlink lo butterei nel cesso a priori
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 15:48   #2524
Luca72c
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrwinch Guarda i messaggi
Ecco, io un codec pack che non contempli i Cyberlink lo butterei nel cesso a priori
Quote:
Verificato questo, installa LAV e ffdshow e puoi buttare nello sciaquone tutto il resto: toh, se vuoi lasciare i cyberlink giusto perchè sono cyberlink...
Mah, queste due tue affermazioni mi sembrano un po' in contrasto... i Cyberlink servono o no? Perchè se sono sufficienti LAV e ffdShow, Shark ce l'ha entrambi, installare un codec "giusto perchè è Cyberlink" non mi sembra molto utile... Ripeto che con gli Shark ci fai tutto e in ottima qualità, i codec Cyberlink avevano senso un paio di anni fa ma oggi non vedo cosa abbiano di meglio rispetto ad altri... perchè installarli? Rispetto ieratico?
Che poi Shark non sia la miglior soluzione per tutti SE non si usa WMC, è un altro paio di maniche, ma buttarlo nel cesso mi sembra assolutamente fuori luogo. Sennò te ne direi io mille di altre cosucce che butterei nel cesso e invece nel mondo HTPC sono tanto apprezzate... ognuno ha il suo modo di vedere...
Old 14-03-2013, 08:40   #2525
mrwinch
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Mah, queste due tue affermazioni mi sembrano un po' in contrasto... i Cyberlink servono o no? Perchè se sono sufficienti LAV e ffdShow, Shark ce l'ha entrambi, installare un codec "giusto perchè è Cyberlink" non mi sembra molto utile... Ripeto che con gli Shark ci fai tutto e in ottima qualità, i codec Cyberlink avevano senso un paio di anni fa ma oggi non vedo cosa abbiano di meglio rispetto ad altri... perchè installarli? Rispetto ieratico?
Che poi Shark non sia la miglior soluzione per tutti SE non si usa WMC, è un altro paio di maniche, ma buttarlo nel cesso mi sembra assolutamente fuori luogo. Sennò te ne direi io mille di altre cosucce che butterei nel cesso e invece nel mondo HTPC sono tanto apprezzate... ognuno ha il suo modo di vedere...
In effetti sono stato un po' sintetico nei commenti: vediamo di spiegare meglio. Di sicuro la qualità video fra lav, cyberlink e ffdshow è analoga: tutti e 3 supportano l'accelerazione hardware, il lav gestisce forse meglio le NVIDIA (vedi lav cuvid) e si integra meglio con madVR, ffdshow ha un completo controllo del postprocessing... e cyberlink? Beh, dei 3 è l'unico che supporti il MVC, per esperienza personale carica leggermente meno la cpu (4-5 punti percentuali in meno rispetto agli altri) e spesso "aggiusta" meglio il deinterlacciamento nei canali a bitrate basso (opinione personale, ovviamente). Meglio uno o l'altro? Non è esiste una risposta unica per tutti i pc: ci sono pc che lavorano meglio con un codec ed altri con un altro.
Visto che lo scopo principale dei codec pack è fornire all'utente molte alternative analoghe, mi sembra "limitativo" per un pack non introdurre un codec tra i più diffusi ed apprezzati come i cyberlink
Old 18-04-2013, 20:42   #2526
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
...mi sembra "limitativo" per un pack non introdurre un codec tra i più diffusi ed apprezzati come i cyberlink
infatti i codec cyberlink, sebbene molti li disprezzano sono molto stabili e compatibili soprattutto quelli versione 10

ieri ho acquistato una avertv volari HD 3D nano. Devo dire va veramente bene anche con software di terze parti....registrazioni molto stabili
Old 18-04-2013, 23:53   #2527
Luca72c
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
infatti i codec cyberlink, sebbene molti li disprezzano sono molto stabili e compatibili soprattutto quelli versione 10

ieri ho acquistato una avertv volari HD 3D nano. Devo dire va veramente bene anche con software di terze parti....registrazioni molto stabili
Concordo sulla bontà dei codec Cyberlink, ma vi ripeto che Shark è un pacchetto principalmente concepito per WMC7/8, con i quali i codec che ha sono PERFETTAMENTE compatibili e stabili: non vedo il bisogno di includere anche i Cyberlink, funziona già tutto BENISSIMO! Se invece si vogliono usare altri programmi di gestione video, che non si appoggiano totalmente ai codec di sistema ma permettono magari di selezionarli direttamente, non vedo il bisogno di usare gli Shark, che sono concepiti per un altro tipo di utilizzo.
In merito alla Volar HD, anch'io la uso e devo dire che sono rimasto molto piacevolmente sorpreso dal suo funzionamento stabile e veloce, davvero ottimo per una pennetta che è pure abbastanza economica!
Old 18-07-2013, 13:04   #2528
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione più appropriata, ma sto cercando aiuto per usare DVBDream. Uso una chiavetta "cinese" HDdvb-t AF9015
ho usato per un bel po' dvbdream con soddisfazione, poi per trovare nuovi canali ho rifatto la sintonia, ma ora fa i capricci!
imposto su "italia" e faccio la ricerca automatica e mi trova gli stessi pochi canali decine di volte! stessa cosa se limito alle città a me vicine.
ho provato a reinstallare e a riportare le configurazioni di fabbrica, ma non riesco a risolvere. con windowsmediacenter la chiavetta funziona ma la qualità dell'immagine è peggiore rispetto a dvbdream.
cosa sbaglio?

grazie in anticipo
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 16:28   #2529
Luca72c
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione più appropriata, ma sto cercando aiuto per usare DVBDream. Uso una chiavetta "cinese" HDdvb-t AF9015
ho usato per un bel po' dvbdream con soddisfazione, poi per trovare nuovi canali ho rifatto la sintonia, ma ora fa i capricci!
imposto su "italia" e faccio la ricerca automatica e mi trova gli stessi pochi canali decine di volte! stessa cosa se limito alle città a me vicine.
ho provato a reinstallare e a riportare le configurazioni di fabbrica, ma non riesco a risolvere. con windowsmediacenter la chiavetta funziona ma la qualità dell'immagine è peggiore rispetto a dvbdream.
cosa sbaglio?

grazie in anticipo
Come fa con WMC ad essere peggiore la qualità d'immagine? Si tratta di un flusso mpeg2 trasmesso via etere ed arriva al PC così com'è, la periferica di acquisizione è la stessa, il programma non interviene sulla qualità d'immagine...
Piuttosto potrebbe trattarsi di un problema di codec, in tal caso cerca di capire quale codec usi DVBDream per l'mpeg2 e installalo anche come codec di sistema (WMC usa solo il codec di sistema). Io uso il pacchetto di codec Shark con WMC e con i codec selezionabili ho raggiunto una qualità di immagine che non è certo inferiore ad altri programmi specializzati.
Oppure potrebbe darsi che WMC non sia settato bene...

Ultima modifica di Luca72c : 18-07-2013 alle 16:31.
Old 18-07-2013, 16:32   #2530
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Come fa con WMC ad essere peggiore la qualità d'immagine? Si tratta di un flusso mpeg2 trasmesso via etere ed arriva al PC così com'è, la periferica di acquisizione è la stessa, il programma non interviene sulla qualità d'immagine...
Piuttosto potrebbe trattarsi di un problema di codec, in tal caso cerca di capire quale codec usi DVBDream per l'mpeg2 e installalo anche come codec di sistema (WMC usa solo il codec di sistema). Oppure potrebbe darsi che WMC non è settato bene...
si, non sono entrato nei dettagli dei codec perchè adesso il problema è fare la sintonia...
lo so, wmc usa i codec micro$oft (ovviamente) mentre su dvbdream posso impostare quelli che vglio e ho sempre usato i filtri LAV con cui mi trovo strabene.
però ripeto: il problema è sintonizzare dvbdream
Old 18-07-2013, 22:07   #2531
Luca72c
Senior Member

Quote:
si, non sono entrato nei dettagli dei codec perchè adesso il problema è fare la sintonia...
lo so, wmc usa i codec micro$oft (ovviamente) mentre su dvbdream posso impostare quelli che vglio e ho sempre usato i filtri LAV con cui mi trovo strabene.
Beh, visto che in WMC non hai problemi di sintonizzazione, taglia la testa al toro e usa quello. Con il pacchetto Shark puoi far utilizzare a WMC i codec LAV, a quel punto problema risolto... anche perchè WMC è un frontend mediacenter completo, lo puoi usare col telecomando nel pieno delle sue funzioni, puoi usarlo per vedere films, sentire musica, visionare foto... perchè vuoi usare per forza DVBDream?
Old 18-07-2013, 22:20   #2532
vincenzo.ser
Member

Iscritto dal: Dec 2007
PCTV_Center e Pinnacle 340E

Ho scaricato il PCTV ultima versione e l'ho installato.
Qualcuno sa come si usa?

Mi si apre una schermata Blu ma non mi fa vedere alcun canale anche se sono stati individuati con la ricerca automatica.

Grazie a chi mi saprà e vorrà dare una mano
vincenzo.ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 10:55   #2533
mrwinch
Senior Member

Quote:
Confermo: il chipset AF9015 e DVBDream fanno a cazzotti. Ti va pure bene che WMC qualcosa trova: per dirti, ho una cinesina con quel chipset e riesco farla funzionare (bene) solo con Mediaportal.
Come soluzione al tuo problema (soluzione freeware), o ti installi gli shark e giri con WMC oppure installi Mediaportal e lavori con i codec che hai già installato
Old 19-07-2013, 11:20   #2534
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Confermo: il chipset AF9015 e DVBDream fanno a cazzotti. Ti va pure bene che WMC qualcosa trova: per dirti, ho una cinesina con quel chipset e riesco farla funzionare (bene) solo con Mediaportal.
Come soluzione al tuo problema (soluzione freeware), o ti installi gli shark e giri con WMC oppure installi Mediaportal e lavori con i codec che hai già installato
strange... mediaportal l'avevo provato, non la rilevava nemmeno
ma dvbdream fino alla scorsa settimana andava benissimo!
Old 19-07-2013, 11:52   #2535
mrwinch
Senior Member

Quote:
strange... mediaportal l'avevo provato, non la rilevava nemmeno
Mediaportal rileva tutte le periferiche DVB installate al suo avvio (o meglio all'avvio del pc) ergo se installi un ricevitore DVB in un momento successivo, Mediaportal non lo vede: forse il problema di mancata individuazione è dovuto a questo...
Old 19-07-2013, 11:55   #2536
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Mediaportal rileva tutte le periferiche DVB installate al suo avvio (o meglio all'avvio del pc) ergo se installi un ricevitore DVB in un momento successivo, Mediaportal non lo vede: forse il problema di mancata individuazione è dovuto a questo...
no no, le avevo provate tutte...
e poi anche dvbdream ha bisogno di avere le periferiche già installate, per cui non è stato quello il problema.
cmq anche come interfaccia non mi ci trovavo, è pensato per un mediacenter, a me serve un programma per tenere la tv in background mentre lavoro al pc e dvbdream faceva al caso mio. ai tempi della tv analogica usavo Dscaler... bei tempi...
Old 19-07-2013, 12:31   #2537
Luca72c
Senior Member

Quote:
no no, le avevo provate tutte...
e poi anche dvbdream ha bisogno di avere le periferiche già installate, per cui non è stato quello il problema.
cmq anche come interfaccia non mi ci trovavo, è pensato per un mediacenter, a me serve un programma per tenere la tv in background mentre lavoro al pc e dvbdream faceva al caso mio. ai tempi della tv analogica usavo Dscaler... bei tempi...
Anch'io penso che Mediaportal sarebbe la soluzione migliore: tra l'altro, una volta installato il TV Server, può fare da server per diversi frontend, tra cui l'ottimo XBMC. Nessun problema a tenerlo in background mentri lavori con altri programmi, all'interfaccia basta che ti abitui poi puoi fare tutto da mouse come in qualsiasi altro programma... comunque ripeto che se con WMC funziona, non vedo motivi per preferirgli DVBDream: io stesso lo uso spesso in background mentre lavoro e tutto va benisimo...
Comunque ho seri dubbi che ci sia un problema di drivers della pennetta, di solito i prodotti cinesi non brillano per efficienza e aggiornamento dei drivers... potresti provare a cercare i drivers diretti del produttore del chip...
Old 19-07-2013, 12:52   #2538
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Anch'io penso che Mediaportal sarebbe la soluzione migliore: tra l'altro, una volta installato il TV Server, può fare da server per diversi frontend, tra cui l'ottimo XBMC. Nessun problema a tenerlo in background mentri lavori con altri programmi, all'interfaccia basta che ti abitui poi puoi fare tutto da mouse come in qualsiasi altro programma... comunque ripeto che se con WMC funziona, non vedo motivi per preferirgli DVBDream: io stesso lo uso spesso in background mentre lavoro e tutto va benisimo...
Comunque ho seri dubbi che ci sia un problema di drivers della pennetta, di solito i prodotti cinesi non brillano per efficienza e aggiornamento dei drivers... potresti provare a cercare i drivers diretti del produttore del chip...
non mi trovo con le interfacce da mediacenter, è una cosa personale immagino. ci sono troppi clic da fare per cambiare semplicemente canale o alzare e abbassare il volume. tra l'altro mediaportal mi ha installato i suoi codec e mi ha sballato completamente le priorità dei codec che già avevo (LAV). anche dopo la rimozione di mediaportal son rimasti nel sistema!
cmq ho provato diversi programmi quando ho installato la chiavetta e quello che mi piaceva di più è stato dvbdream. ha sempre funzionato egregiamente, solo dopo una nuova scansione dei canali è impazzito. vorrei riportarlo al normale funzionamento, non vorrei cambiare programma.
i drivers li ho trovati con windowsupdate, ma son gli stessi che avevo sul miserrimo cd di installazione. cmq non credo dipenda da quelli visto che wmc funziona e, ripeto, fino a qualche giorno fa non avevo problemi.
Old 19-07-2013, 15:39   #2539
Luca72c
Senior Member

Quote:
non mi trovo con le interfacce da mediacenter, è una cosa personale immagino. ci sono troppi clic da fare per cambiare semplicemente canale o alzare e abbassare il volume. tra l'altro mediaportal mi ha installato i suoi codec e mi ha sballato completamente le priorità dei codec che già avevo (LAV). anche dopo la rimozione di mediaportal son rimasti nel sistema!
cmq ho provato diversi programmi quando ho installato la chiavetta e quello che mi piaceva di più è stato dvbdream. ha sempre funzionato egregiamente, solo dopo una nuova scansione dei canali è impazzito. vorrei riportarlo al normale funzionamento, non vorrei cambiare programma.
i drivers li ho trovati con windowsupdate, ma son gli stessi che avevo sul miserrimo cd di installazione. cmq non credo dipenda da quelli visto che wmc funziona e, ripeto, fino a qualche giorno fa non avevo problemi.
Come vuoi, ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti, ci mancherebbe! Però per precisione specifico che in WMC si può tranquillamente cambiare canale e alzare il volume con un solo clic, in quanto i tasti relativi sono in sovraimpressione sulla finestra di riproduzione: quindi nessuna complicazione in più rispetto ad un programma come DVBDream. Inoltre con gli Shark si può in qualsiasi momento selezionare il codec che si preferisce tra quelli disponibili nel pacchetto (tra cui i LAV) e WMC lo userà così come tutto il sistema. Se poi uno non è pratico e non conosce l'interfaccia e non vuole imparare, per carità, liberissimo!
Però per esperienza ti dico che problemi di quel genere sono piuttosto "rognosetti": tu non hai idea quante cose potrebbero (e sottolineo potrebbero) essere successe in un giorno soltanto a livello hardware o software, di solito non è per niente facile venire a capo del problema. Anche perchè - detto onestamente - DVBDream è un programmino a basso costo e non assicura certo la stabilità e il supporto di un programma commerciale tipo WMC (che fa parte di Windows 7). Per non parlare della pennetta cinese... In ogni caso hai provato a chiedere supporto agli sviluppatori di DVBDream stessi? Magari il tuo è un problema conosciuto...
Per finire, non credo che Windows Update sia il posto giusto dove cercare dei drivers più aggiornati. Prova magari sul sito del produttore del chip della pennetta: di solito hanno dei drivers più stabili e aggiornati di quelli forniti con il prodotto. Questi per esempio li hai provati? http://www.ite.com.tw/en/products_mo...yID=6&ID=15,62
Naturalmente anche a loro puoi chiedere consigli per il tuo problema...
Old 19-07-2013, 18:02   #2540
mrwinch
Senior Member

Quote:
Se non ti piace la GUI di un frontend, non è mia intenzione farti cambiare idea, anche perchè DVBDream è un ottimo programma (lo uso spesso anch'io per testare plugin): mi permetto di precisare che le versioni più vecchie di Mediaportal non installavano nessun codec. Solo le ultime release danno la possibilità di installare i LAV (se non già presenti nel sistema) e comunque dietro conferma dell'utente: i problemi che lamenti sono probabilmente dovuti ad altro.
Sottoscrivo pure il suggerimento di Luca72c: cerca i driver altrove e non su WindowzUpdate
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian