|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo? | |||
| Si, ne sono molto soddisfatto |
|
182 | 18.31% |
| Si, è una ciofeca |
|
158 | 15.90% |
| No, ma ho intenzione di farlo |
|
234 | 23.54% |
| No, non mi interessa |
|
420 | 42.25% |
| Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Molto meglio installare i singoli codec che ti ha consigliato mrwinch... |
|
|
|
|
|
|
#2522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mah, non credo che si creino problemi di stabilità a dvbdream installando gli Shark.
Fino alla settimana scorsa usavo win7 32 bit e avevo installato gli Shark. Dvbdream vedeva tutti i codec e funzionava egregiamente. Adesso sono passato a win7 64bit e credo che l'unico problema sia la diversa cartella in cui deve andare a pescare i codecs. |
|
|
|
|
|
#2523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Boh, non mi ricordo esattamente come vada editato: mi pare servano i GUID dei singoli codec ed il nome da dargli ma vado molto a spanne... Ecco, io un codec pack che non contempli i Cyberlink lo butterei nel cesso a priori
|
|
|
|
|
|
#2524 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che poi Shark non sia la miglior soluzione per tutti SE non si usa WMC, è un altro paio di maniche, ma buttarlo nel cesso mi sembra assolutamente fuori luogo. Sennò te ne direi io mille di altre cosucce che butterei nel cesso e invece nel mondo HTPC sono tanto apprezzate... ognuno ha il suo modo di vedere... |
||
|
|
|
|
|
#2525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che lo scopo principale dei codec pack è fornire all'utente molte alternative analoghe, mi sembra "limitativo" per un pack non introdurre un codec tra i più diffusi ed apprezzati come i cyberlink |
|
|
|
|
|
|
#2526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
Quote:
ieri ho acquistato una avertv volari HD 3D nano. Devo dire va veramente bene anche con software di terze parti....registrazioni molto stabili
|
|
|
|
#2527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In merito alla Volar HD, anch'io la uso e devo dire che sono rimasto molto piacevolmente sorpreso dal suo funzionamento stabile e veloce, davvero ottimo per una pennetta che è pure abbastanza economica! |
|
|
|
|
|
|
#2528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione più appropriata, ma sto cercando aiuto per usare DVBDream. Uso una chiavetta "cinese" HDdvb-t AF9015
ho usato per un bel po' dvbdream con soddisfazione, poi per trovare nuovi canali ho rifatto la sintonia, ma ora fa i capricci! imposto su "italia" e faccio la ricerca automatica e mi trova gli stessi pochi canali decine di volte! stessa cosa se limito alle città a me vicine. ho provato a reinstallare e a riportare le configurazioni di fabbrica, ma non riesco a risolvere. con windowsmediacenter la chiavetta funziona ma la qualità dell'immagine è peggiore rispetto a dvbdream. cosa sbaglio? grazie in anticipo
|
|
|
#2529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto potrebbe trattarsi di un problema di codec, in tal caso cerca di capire quale codec usi DVBDream per l'mpeg2 e installalo anche come codec di sistema (WMC usa solo il codec di sistema). Io uso il pacchetto di codec Shark con WMC e con i codec selezionabili ho raggiunto una qualità di immagine che non è certo inferiore ad altri programmi specializzati. Oppure potrebbe darsi che WMC non sia settato bene... Ultima modifica di Luca72c : 18-07-2013 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#2530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo so, wmc usa i codec micro$oft (ovviamente) mentre su dvbdream posso impostare quelli che vglio e ho sempre usato i filtri LAV con cui mi trovo strabene. però ripeto: il problema è sintonizzare dvbdream
|
|
|
|
#2531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2532 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
PCTV_Center e Pinnacle 340E
Ho scaricato il PCTV ultima versione e l'ho installato.
Qualcuno sa come si usa? Mi si apre una schermata Blu ma non mi fa vedere alcun canale anche se sono stati individuati con la ricerca automatica. Grazie a chi mi saprà e vorrà dare una mano |
|
|
|
|
|
#2533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come soluzione al tuo problema (soluzione freeware), o ti installi gli shark e giri con WMC oppure installi Mediaportal e lavori con i codec che hai già installato |
|
|
|
|
|
|
#2534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dvbdream fino alla scorsa settimana andava benissimo!
|
|
|
|
#2535 |
|
Senior Member
|
Mediaportal rileva tutte le periferiche DVB installate al suo avvio (o meglio all'avvio del pc) ergo se installi un ricevitore DVB in un momento successivo, Mediaportal non lo vede: forse il problema di mancata individuazione è dovuto a questo...
|
|
|
|
|
|
#2536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi anche dvbdream ha bisogno di avere le periferiche già installate, per cui non è stato quello il problema. cmq anche come interfaccia non mi ci trovavo, è pensato per un mediacenter, a me serve un programma per tenere la tv in background mentre lavoro al pc e dvbdream faceva al caso mio. ai tempi della tv analogica usavo Dscaler... bei tempi...
|
|
|
|
#2537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho seri dubbi che ci sia un problema di drivers della pennetta, di solito i prodotti cinesi non brillano per efficienza e aggiornamento dei drivers... potresti provare a cercare i drivers diretti del produttore del chip... |
|
|
|
|
|
|
#2538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho provato diversi programmi quando ho installato la chiavetta e quello che mi piaceva di più è stato dvbdream. ha sempre funzionato egregiamente, solo dopo una nuova scansione dei canali è impazzito. vorrei riportarlo al normale funzionamento, non vorrei cambiare programma. i drivers li ho trovati con windowsupdate, ma son gli stessi che avevo sul miserrimo cd di installazione. cmq non credo dipenda da quelli visto che wmc funziona e, ripeto, fino a qualche giorno fa non avevo problemi.
|
|
|
|
#2539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però per esperienza ti dico che problemi di quel genere sono piuttosto "rognosetti": tu non hai idea quante cose potrebbero (e sottolineo potrebbero) essere successe in un giorno soltanto a livello hardware o software, di solito non è per niente facile venire a capo del problema. Anche perchè - detto onestamente - DVBDream è un programmino a basso costo e non assicura certo la stabilità e il supporto di un programma commerciale tipo WMC (che fa parte di Windows 7). Per non parlare della pennetta cinese... In ogni caso hai provato a chiedere supporto agli sviluppatori di DVBDream stessi? Magari il tuo è un problema conosciuto... Per finire, non credo che Windows Update sia il posto giusto dove cercare dei drivers più aggiornati. Prova magari sul sito del produttore del chip della pennetta: di solito hanno dei drivers più stabili e aggiornati di quelli forniti con il prodotto. Questi per esempio li hai provati? http://www.ite.com.tw/en/products_mo...yID=6&ID=15,62 Naturalmente anche a loro puoi chiedere consigli per il tuo problema... |
|
|
|
|
|
|
#2540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sottoscrivo pure il suggerimento di Luca72c: cerca i driver altrove e non su WindowzUpdate |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.