|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo? | |||
| Si, ne sono molto soddisfatto |
|
182 | 18.31% |
| Si, è una ciofeca |
|
158 | 15.90% |
| No, ma ho intenzione di farlo |
|
234 | 23.54% |
| No, non mi interessa |
|
420 | 42.25% |
| Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
fa tante cose simpatiche, ma è un po' complicato da configurare.
|
|
|
|
#2502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
come lan streaming in coppia con DVscheuler è un capolavoro
ma per usarlo come DVB-player naaa c'è di molto meglio |
|
|
|
|
|
#2503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Scusa se mi intrometto, ma invece del programma Avermedia (che è un po' una sòla) non ti conviene usare MediaCenter o altro frontend? Io uso una Volar con Mediacenter e funziona tutto benissimo, canali HD compresi.
C'è poco da configurare a sinceramente non se ne sente il bisogno... basta installare un pacchetto di codec ben fatto (tipo Shark), che è la cosa più semplice da fare... Con i vari DVBViewer/Dream/VLC avresti un'esperienza molto meno simile ad un normale decoder stand-alone e molte più complicazioni inutili per la maggior parte degli utenti. Inoltre MediaCenter è già compreso in Windows 7 e vi si integra perfettamente! Io rimango dell'idea che per una "normale" visione di TV su PC e con "normali" esigenze, MediaCenter sia la soluzione ottimale e sia da pazzi andarsi ad impelagare con programmi più "specifici" e più "complicati" per ottenere alla fine delle funzioni che non si utilizzeranno mai! (Adesso gli smanettoni mi faranno nero, ma lo dovevo dire!) Ultima modifica di Luca72c : 26-12-2012 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#2504 |
|
Senior Member
|
con mediacenter i codec di shark non servono
Windows 7 integra decoder mpeg2 e h264 NATIVI mi pare ne avevamo già discusso o sbaglio? quindi a meno di smanettamenti col registro lui sceglie i predefiniti , quindi MICROSOFT |
|
|
|
|
|
#2505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ho provato il mediacenter ed anche mediaportal e su entrambi funzionano i canali hd.
preferisco però un programma tipo l'avertv (prima avevo una hauppage ed usavo wintv) perchè mi sembra + snello, inoltre non riesco con il mediacenter a rimpicciolire l'immagine e tenerla in primo piano quando uso il pc, non riesco neppure a trovare una lista canali da usare e/o modificare. purtroppo il limite del avertv è che non mi permette di vedere i canali hd. yaris |
|
|
|
|
|
#2506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E Mediacenter VA CON I CODEC Shark (che non per niente sono fatti APPOSTA per WMC, quindi come potrebbero non servire?), altro che codec nativi Microsoft! Puoi tranquillamente riprodurre da WMC con FFDshow, Haali, Gabest, LAV, MPC-HC e - SOLO SE VUOI TU - Microsoft. E WMC va alla grande con la Volar, SD e HD, testato di persona da mesi. Provare per credere: non bisogna avere pregiudizi, le cose bisogna prima testarle bene. Non mi piace il tuo tono perentorio, come se noialtri fossimo tutti dei pischelli! Ultima modifica di Luca72c : 26-12-2012 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
|
#2507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non trovi la lista canali? Ma sei sicuro che hai cercato? E' sotto "impostazioni"->TV->Guida TV->Modifica canali (per la modifica), oppure nella semplice Guida TV. Mi sembra che sia tutto gestibile molto più facilmente che con i vari DVB players, si può persino configurare tutto dal solo telecomando (caso più unico che raro)! |
|
|
|
|
|
|
#2508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bah. il fatto di poter disattivare solo il video (per es per sentire un canale di musica o news senza il peso e il disturbo del video) o di registrare in blocco un intero mux può far comodo.
|
|
|
#2509 |
|
Senior Member
|
sicuramente , ma non è il solo soft che può farlo
|
|
|
|
|
|
#2510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
tuner piu' sensibile
Scusate ragazzi forse l'avete gia' detto ma richiedo perche' leggere 100 pagine e' veramente dura , come tuner dtt da pc dei piu' sensibili quali lo sono,quelli usb o quelli da pc interni?
Io adesso ho una win nova t-stick usb hauppage ma nella presa a muro della cameretta ricevo bene , ma non benissimo..., Esiste un tuner riportato per magari per vostre esperienze personali piu' sensibile di un'altro? Vi ringrazio tanto. |
|
|
|
|
|
#2511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Hauppauge HVR-2200 - Digital Devices CineC/T - Mystique DVB-T Qualcuno ne conosce altri? |
|
|
|
|
|
|
#2512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
Grazie della risposta sentiamo se qualcuno ha altri consigli..
|
|
|
|
|
|
#2513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
esiste un sintetizzatore USB che funzioni bene anche in viaggio? intendo in movimento tipo in auto o in treno...
|
|
|
|
|
|
#2514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Inoltre, dvbdream credo non mi veda tutti i codecs installati con il pacchetto Shark. Avete presente la funzione ''Add installed codecs'', nella sezione del programma in cui si può scegliere il codec per ogni tipo di flusso audio/video? Ebbene me ne ha trovati solo 7 e non mi trova gli Ac3filter. Forse dovevo cambiare destinazione dell'installazione dei codec shark? Ultima cosa, come evitare che WMC scriva decine di GB sul disco durante il suo utilizzo, per mantenere le sue funzioni di playback? E' una cosa importante per chi ha un SSD e quindi non può permettersi queste scritture ''indiscriminate'' che ne accorcerebbero notevlmente la vita. Ultima modifica di tomahawk : 08-03-2013 alle 01:37. |
|
|
|
|
|
|
#2515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In WMC puoi sia variare la dimensione dei files temporanei di timeshift, sia disattivarlo, sia cambiare la posizione di salvataggio (anche su pennetta/ramdisk). Trovi tutte le istruzioni su www.hack7mc.com, come ho segnalato più indietro. |
|
|
|
|
|
|
#2516 |
|
Senior Member
|
Sul pannello di controllo Shark ho lasciato tutto di default. Consigli qualche opzione in particolare o un coedc più di un altro per avere la qualità migliore con WMC?
Per quanto riguarda Dvbdream è capace di vedere e far funzionare i codecs che sono installati nel SO scegliendo quali usare direttamente dal suo pannello di controllo. |
|
|
|
|
|
#2517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so benissimo, il fatto è che Shark "cela" i codec non attivati al sistema (non so come). |
|
|
|
|
|
|
#2518 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Quote:
Verificato questo, installa LAV e ffdshow e puoi buttare nello sciaquone tutto il resto: toh, se vuoi lasciare i cyberlink giusto perchè sono cyberlink... |
|
|
|
|
|
|
#2520 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta..
Uso la versione 2.2b. Infatti mi dice di modificare il file gui per farglieli vedere. Però non so come modificarlo. Potresti aiutarmi? I Cyberlink non mi pare facciano parte del pacchetto Shark.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.