Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2012, 17:30   #2501
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da yaris Guarda i messaggi
è possibile utilizzare qualche altro programma al posto di avertv ?
che permetta di configurare il tutto.
VLC.
fa tante cose simpatiche, ma è un po' complicato da configurare.
Old 26-12-2012, 18:09   #2502
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
come lan streaming in coppia con DVscheuler è un capolavoro

ma per usarlo come DVB-player naaa
c'è di molto meglio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 19:25   #2503
Luca72c
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Scusa se mi intrometto, ma invece del programma Avermedia (che è un po' una sòla) non ti conviene usare MediaCenter o altro frontend? Io uso una Volar con Mediacenter e funziona tutto benissimo, canali HD compresi.
C'è poco da configurare a sinceramente non se ne sente il bisogno... basta installare un pacchetto di codec ben fatto (tipo Shark), che è la cosa più semplice da fare...
Con i vari DVBViewer/Dream/VLC avresti un'esperienza molto meno simile ad un normale decoder stand-alone e molte più complicazioni inutili per la maggior parte degli utenti. Inoltre MediaCenter è già compreso in Windows 7 e vi si integra perfettamente!
Io rimango dell'idea che per una "normale" visione di TV su PC e con "normali" esigenze, MediaCenter sia la soluzione ottimale e sia da pazzi andarsi ad impelagare con programmi più "specifici" e più "complicati" per ottenere alla fine delle funzioni che non si utilizzeranno mai!
(Adesso gli smanettoni mi faranno nero, ma lo dovevo dire!)

Ultima modifica di Luca72c : 26-12-2012 alle 19:37.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 19:54   #2504
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

con mediacenter i codec di shark non servono
Windows 7 integra decoder mpeg2 e h264 NATIVI

mi pare ne avevamo già discusso o sbaglio?

quindi a meno di smanettamenti col registro lui sceglie i predefiniti , quindi MICROSOFT
Old 26-12-2012, 20:39   #2505
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ho provato il mediacenter ed anche mediaportal e su entrambi funzionano i canali hd.
preferisco però un programma tipo l'avertv (prima avevo una hauppage ed usavo wintv) perchè mi sembra + snello, inoltre non riesco con il mediacenter a rimpicciolire l'immagine e tenerla in primo piano quando uso il pc, non riesco neppure a trovare una lista canali da usare e/o modificare.
purtroppo il limite del avertv è che non mi permette di vedere i canali hd.
yaris
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 21:14   #2506
Luca72c
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
con mediacenter i codec di shark non servono
Windows 7 integra decoder mpeg2 e h264 NATIVI

mi pare ne avevamo già discusso o sbaglio?

quindi a meno di smanettamenti col registro lui sceglie i predefiniti , quindi MICROSOFT
Si, ne avevamo discusso, vi avevo spiegato che non è come dici tu: gli smanettamenti col registro li fa il programma di gestione degli Shark, non bisogna fare niente se non selezionare i codec e le opzioni.
E Mediacenter VA CON I CODEC Shark (che non per niente sono fatti APPOSTA per WMC, quindi come potrebbero non servire?), altro che codec nativi Microsoft! Puoi tranquillamente riprodurre da WMC con FFDshow, Haali, Gabest, LAV, MPC-HC e - SOLO SE VUOI TU - Microsoft. E WMC va alla grande con la Volar, SD e HD, testato di persona da mesi.
Provare per credere: non bisogna avere pregiudizi, le cose bisogna prima testarle bene. Non mi piace il tuo tono perentorio, come se noialtri fossimo tutti dei pischelli!

Ultima modifica di Luca72c : 26-12-2012 alle 21:36.
Old 26-12-2012, 21:23   #2507
Luca72c
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yaris Guarda i messaggi
ho provato il mediacenter ed anche mediaportal e su entrambi funzionano i canali hd.
preferisco però un programma tipo l'avertv (prima avevo una hauppage ed usavo wintv) perchè mi sembra + snello, inoltre non riesco con il mediacenter a rimpicciolire l'immagine e tenerla in primo piano quando uso il pc, non riesco neppure a trovare una lista canali da usare e/o modificare.
purtroppo il limite del avertv è che non mi permette di vedere i canali hd.
yaris
Ma guarda, l'AverTV non è che è più snello, è semplicemente più sòla. MediaCenter fa parte di Windows 7 e non mi pare che rallenti il sistema più di altri players: io con un Phenom II X4 ci vedo un film mentre registra un canale e intanto lavoro col PC... Inoltre non capisco come fai a non riuscire a rimpicciolire l'immagine e tenerla in primo piano: ma che MediaCenter usi? Si fa come con qualsiasi altro programma! C'è anche la funzione "tieni MC sempre in primo piano" nelle impostazioni generali...
Non trovi la lista canali? Ma sei sicuro che hai cercato? E' sotto "impostazioni"->TV->Guida TV->Modifica canali (per la modifica), oppure nella semplice Guida TV. Mi sembra che sia tutto gestibile molto più facilmente che con i vari DVB players, si può persino configurare tutto dal solo telecomando (caso più unico che raro)!
Old 27-12-2012, 11:57   #2508
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
come lan streaming in coppia con DVscheuler è un capolavoro

ma per usarlo come DVB-player naaa
c'è di molto meglio
bah. il fatto di poter disattivare solo il video (per es per sentire un canale di musica o news senza il peso e il disturbo del video) o di registrare in blocco un intero mux può far comodo.
Old 27-12-2012, 12:54   #2509
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

sicuramente , ma non è il solo soft che può farlo
Old 04-02-2013, 14:11   #2510
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
tuner piu' sensibile

Scusate ragazzi forse l'avete gia' detto ma richiedo perche' leggere 100 pagine e' veramente dura , come tuner dtt da pc dei piu' sensibili quali lo sono,quelli usb o quelli da pc interni?
Io adesso ho una win nova t-stick usb hauppage ma nella presa a muro della cameretta ricevo bene , ma non benissimo...,
Esiste un tuner riportato per magari per vostre esperienze personali piu' sensibile di un'altro?
Vi ringrazio tanto.
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 15:40   #2511
Luca72c
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Scusate ragazzi forse l'avete gia' detto ma richiedo perche' leggere 100 pagine e' veramente dura , come tuner dtt da pc dei piu' sensibili quali lo sono,quelli usb o quelli da pc interni?
Io adesso ho una win nova t-stick usb hauppage ma nella presa a muro della cameretta ricevo bene , ma non benissimo...,
Esiste un tuner riportato per magari per vostre esperienze personali piu' sensibile di un'altro?
Vi ringrazio tanto.
Mah, difficile dirlo, se il segnale antenna non è buono ahivoglia a sensibilità... c'è poco da fare: un tuner più sensibile è sensibile anche nei confronti del rumore... comunque se non ricordo male i tuners più sensibili sono tutti su scheda PCI-E, e cioè:
- Hauppauge HVR-2200
- Digital Devices CineC/T
- Mystique DVB-T
Qualcuno ne conosce altri?
Old 05-02-2013, 09:59   #2512
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Grazie della risposta sentiamo se qualcuno ha altri consigli..
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 23:24   #2513
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Iscritto dal: May 2005
Città: PG
esiste un sintetizzatore USB che funzioni bene anche in viaggio? intendo in movimento tipo in auto o in treno...
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 00:56   #2514
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Si, ne avevamo discusso, vi avevo spiegato che non è come dici tu: gli smanettamenti col registro li fa il programma di gestione degli Shark, non bisogna fare niente se non selezionare i codec e le opzioni.
E Mediacenter VA CON I CODEC Shark (che non per niente sono fatti APPOSTA per WMC, quindi come potrebbero non servire?), altro che codec nativi Microsoft! Puoi tranquillamente riprodurre da WMC con FFDshow, Haali, Gabest, LAV, MPC-HC e - SOLO SE VUOI TU - Microsoft. E WMC va alla grande con la Volar, SD e HD, testato di persona da mesi.
Provare per credere: non bisogna avere pregiudizi, le cose bisogna prima testarle bene. Non mi piace il tuo tono perentorio, come se noialtri fossimo tutti dei pischelli!
Come va impostato il pannello di controllo degli Shark per far utilizzare a WMC codec diversi da quelli M$ integrati?

Inoltre, dvbdream credo non mi veda tutti i codecs installati con il pacchetto Shark. Avete presente la funzione ''Add installed codecs'', nella sezione del programma in cui si può scegliere il codec per ogni tipo di flusso audio/video? Ebbene me ne ha trovati solo 7 e non mi trova gli Ac3filter.
Forse dovevo cambiare destinazione dell'installazione dei codec shark?

Ultima cosa, come evitare che WMC scriva decine di GB sul disco durante il suo utilizzo, per mantenere le sue funzioni di playback?
E' una cosa importante per chi ha un SSD e quindi non può permettersi queste scritture ''indiscriminate'' che ne accorcerebbero notevlmente la vita.

Ultima modifica di tomahawk : 08-03-2013 alle 01:37.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 08:08   #2515
Luca72c
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Come va impostato il pannello di controllo degli Shark per far utilizzare a WMC codec diversi da quelli M$ integrati?

Inoltre, dvbdream credo non mi veda tutti i codecs installati con il pacchetto Shark. Avete presente la funzione ''Add installed codecs'', nella sezione del programma in cui si può scegliere il codec per ogni tipo di flusso audio/video? Ebbene me ne ha trovati solo 7 e non mi trova gli Ac3filter.
Forse dovevo cambiare destinazione dell'installazione dei codec shark?

Ultima cosa, come evitare che WMC scriva decine di GB sul disco durante il suo utilizzo, per mantenere le sue funzioni di playback?
E' una cosa importante per chi ha un SSD e quindi non può permettersi queste scritture ''indiscriminate'' che ne accorcerebbero notevlmente la vita.
Se installi gli Shark, il sistema ti vedrà SOLO i codecs attualmente attivi nel pannello di controllo Shark, quindi uno solo per volta per tipo. Essi vanno a sostituire quelli di sistema, per cui una volta installati e selezionati nel pannello di controllo non devi fare altro. E' da lì che devi selezionare i codecs attivi, non da altri programmi. In ogni caso sono fatti per integrarsi perfettamente con WMC più che con altri programmi DVB (questo non significa che non ci funzionino, però).
In WMC puoi sia variare la dimensione dei files temporanei di timeshift, sia disattivarlo, sia cambiare la posizione di salvataggio (anche su pennetta/ramdisk). Trovi tutte le istruzioni su www.hack7mc.com, come ho segnalato più indietro.
Old 09-03-2013, 18:48   #2516
tomahawk
Senior Member

Sul pannello di controllo Shark ho lasciato tutto di default. Consigli qualche opzione in particolare o un coedc più di un altro per avere la qualità migliore con WMC?

Per quanto riguarda Dvbdream è capace di vedere e far funzionare i codecs che sono installati nel SO scegliendo quali usare direttamente dal suo pannello di controllo.
Old 09-03-2013, 23:20   #2517
Luca72c
Senior Member

Quote:
Sul pannello di controllo Shark ho lasciato tutto di default. Consigli qualche opzione in particolare o un coedc più di un altro per avere la qualità migliore con WMC?
Le impostazioni di default dovrebbero andare bene, ma la configurazione hardware e la tipologia di video riprodotta possono richiedere degli aggiustamenti ulteriori. Te ne accorgerai all'occasione...

Quote:
Per quanto riguarda Dvbdream è capace di vedere e far funzionare i codecs che sono installati nel SO scegliendo quali usare direttamente dal suo pannello di controllo.
Lo so benissimo, il fatto è che Shark "cela" i codec non attivati al sistema (non so come).
Old 10-03-2013, 00:37   #2518
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Win7DSFilterTweaker
Old 11-03-2013, 17:54   #2519
mrwinch
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Non so che versioni utilizzi: nelle versioni più vecchie c'è da editare un file con i GUID dei codec installati/utilizzati così il software li vedi e li può utilizzare.
Verificato questo, installa LAV e ffdshow e puoi buttare nello sciaquone tutto il resto: toh, se vuoi lasciare i cyberlink giusto perchè sono cyberlink...
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 18:51   #2520
tomahawk
Senior Member

Grazie della risposta..
Uso la versione 2.2b.
Infatti mi dice di modificare il file gui per farglieli vedere.
Però non so come modificarlo. Potresti aiutarmi?
I Cyberlink non mi pare facciano parte del pacchetto Shark..
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian