Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2013, 10:57   #41
adriandaniel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Bhe solo a fine anno vuol dire che per un po avrò il meglio....tocca solo vedere kaveri su cosa fanno...
adriandaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 17:59   #42
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Ricordati che il 5800K è un mostriciattolo da overclock sarebbe un peccato lasciarlo a default...
Concordo con te, anche se il 5800K ha già una frequenza abbastanza alta, 3,8ghz su tutti i core e 4,2 in turbo... ma su mitx (nn ho mai avuto mitx e nn nè conosco le possibilità d'oc, ma nel caso lo permettano) e dentro un case così

Uploaded with ImageShack.us

nn credo sia indicato spingersi oltre dove si arriva con i voltaggi default.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 20:50   #43
adriandaniel
Senior Member

Io veramente volevo prendere colore master elite120...però il fatto che aveva l'alimentatore sopra non mi lasciava troppo spazio...mentre questo ha più spazio nonostante è più piccolo...e poi ha questa ventola che l'aria la dovrebbe buttare fuori...cmq il processore volevo prendere il più forte perche non intendevo appunto fare overclock... Spero non riesca di troppo...cm se prendo un dissi los pro file che ditte..?
Old 28-02-2013, 21:05   #44
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da adriandaniel Guarda i messaggi
Io veramente volevo prendere colore master elite120...però il fatto che aveva l'alimentatore sopra non mi lasciava troppo spazio...mentre questo ha più spazio nonostante è più piccolo...e poi ha questa ventola che l'aria la dovrebbe buttare fuori...cmq il processore volevo prendere il più forte perche non intendevo appunto fare overclock... Spero non riesca di troppo...cm se prendo un dissi los pro file che ditte..?
Nn sono esperto di case del genere, ma sicuramente nn puoi metterci un nh-d14... però comincerei con il montarlo così, tanto nn credo ti serva l'oc, poi viste le prestazioni, le temp e le possibilità d'oc... decidi.

CIAUZ
Old 28-02-2013, 22:31   #45
adriandaniel
Senior Member

Certo che non metterò no tua....pero pensavo a qualcosa low profile...
Old 01-03-2013, 09:01   #46
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Bhe solo a fine anno vuol dire che per un po avrò il meglio....
Ogni anno esce roba nuova... non ha senso dispiacersi di questo... non si può comprare la CPU "definitiva"...
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
dentro un case così nn credo sia indicato spingersi oltre dove si arriva con i voltaggi default
Ma... non è mai indicato spingersi oltre i voltaggi standard per questo esiste lo "spirito" dell' overclocker: superare i limiti imposti, raggiungere frequenze impossibili...

Ultima modifica di Phenomenale : 01-03-2013 alle 09:12.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 10:30   #47
adriandaniel
Senior Member

Ah certo ...pero volevo scegliere quello che al momento mi garantiva più longevità... Per dire non voglio che magari compro una cosa e dopo un mese esce l altro...poi certo se uscirà fm3... Non vuol dire che fm2 smetterà di funzionare....cm leggendo penso che fino a quando non uscì ram ddr4...non dovrebbero più cambiare socket.almeno spero.....infatti non capisco perche Intel fa uscire haswell con ddr3...sempre se è cosi?
Old 01-03-2013, 12:01   #48
Phenomenale
Registered User

Quote:
non capisco perche Intel fa uscire haswell con ddr3...sempre se è cosi?
Si. Perchè ancora oggi delle DDR3-2400 spaccano di brutto.

Poi se per il tuo 5800K hai preso delle infime DDR3-1333 CL9 piangi te stesso...
Old 01-03-2013, 12:43   #49
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Ma... non è mai indicato spingersi oltre i voltaggi standard per questo esiste lo "spirito" dell' overclocker: superare i limiti imposti, raggiungere frequenze impossibili...
su questo con me sfondi una porta aperta
io con l'8350 sono rs a 4,8 e bencho a tutto (fatta eccezione per occt per motivi di temp) a 5ghz... ma un discorso é farlo con un haf 922 con 6 ventole da 120 e un NH-D14 e un altro é farlo in un case da htpc con un mini dissi (anche se un po' più performante di quello stock)

Quote:
Si. Perchè ancora oggi delle DDR3-2400 spaccano di brutto.

Poi se per il tuo 5800K hai preso delle infime DDR3-1333 CL9 piangi te stesso...
premetto che nn ho idea fino a quale frequenza le apu sfruttano la ram, ma con gli fx spingersi oltre 1866 ha poco senso, i guadagni sono impercettibili in daily.

CIAUZ
Old 01-03-2013, 14:06   #50
Phenomenale
Registered User

Quote:
io con l'8350 sono rs a 4,8 e bencho a tutto (fatta eccezione per occt per motivi di temp) a 5ghz
LOL mi rimangio tutto, scusami se ti avevo scambiato per una persona che teme l'overclock!!!
Quote:
nn ho idea fino a quale frequenza le apu sfruttano la ram, ma con gli fx spingersi oltre 1866 ha poco senso, i guadagni sono impercettibili in daily
Le APU la sfruttano solo fino a 1866 la RAM, infatti (oltre non sale il moltiplicatore, devi spingere di FSB).
Ma adriandaniel mi aveva chiesto di haswell... io gli ho risposto per haswell (il moltiplicatore RAM salirà sino a 2800, che poi le regga è un altro discorso XD).

Ultima modifica di Phenomenale : 01-03-2013 alle 14:11.
Old 01-03-2013, 14:22   #51
adriandaniel
Senior Member

Cmq questo thread qui inizia a farsi interessante....cm si ha ragione phenomenale ho chiesto di haswell...nel senso che per una generazione di schede madri non capisco perche fanno uscire haswell questo anno per qualche mese potevano aspettare per mettere ddr4.... O forse siamo noi che pensiamo che queste qua siano utilizzate cosi precocemente....
Old 01-03-2013, 17:56   #52
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Cmq questo thread qui inizia a farsi interessante....cm si ha ragione phenomenale ho chiesto di haswell...nel senso che per una generazione di schede madri non capisco perche fanno uscire haswell questo anno per qualche mese potevano aspettare per mettere ddr4.... O forse siamo noi che pensiamo che queste qua siano utilizzate cosi precocemente....
intel avrà considerato che le DDR3 nn limitano le prestazioni delle sue cpu... un po' come la scelta di amd di nn fare un nuovo chipset am3+ con pcie3 nativo, visto che il pcie2 ha una banda più che sufficente con le attuali vga (anche in cross/sli)

Quote:
LOL mi rimangio tutto, scusami se ti avevo scambiato per una persona che teme l'overclock!!!

Le APU la sfruttano solo fino a 1866 la RAM, infatti (oltre non sale il moltiplicatore, devi spingere di FSB).
Ma adriandaniel mi aveva chiesto di haswell... io gli ho risposto per haswell (il moltiplicatore RAM salirà sino a 2800, che poi le regga è un altro discorso XD).
nessun problema, sono un appassionato d'oc... ma nn sono certo un "manico"

nn é tanto il fatto della massima frequenza che si può impostare, ma che oltre una tot frequenza nn si hanno miglioramenti tangibili... sull'8350 ho delle 2133 ma strappo giusto qualche punto in più in qualche benchmark rispetto alle 1866

si,si avevo capito che ti riferivi ad haswell... ma éra solo per dire che ritengo inutile spendere di più per prendere ram a frequenza superiore di 1866 (ma anche delle 1600 possono andare bene), io sono passato dalle sniper 1866 cl9 alle ripjawsZ 2133 cl9 e in daily nn noto differenze.

CIAUZ
Old 02-03-2013, 10:41   #53
adriandaniel
Senior Member

Allora ragazzi io ho deciso...siccome siamo a marzo...ho presso quello che si trova ora in commercio...riguardando longevità, utilizzo,potenza ecc...e ci dico...
Siccome io volevo un sistema mini itx...non potevo sicuramente mettere un i7..3770 dentro un item ncube11.... Di seguito vi dirò perche ho scelto questi componenti...
Il case ho scelto itek ncube11... Perche molto piccolo volevo prendere Cooper master 120... Però era più profondo..e ali sopra la CPU secondo me avrebbe impedito un raffreddamento decente...ho preso questo item..e devo dire è molto bello ha il materiale in alluminio spazzolato veramente bello ...e compatto...

Quindi partendo dal case mi sono dovuto gestire...scelta scheda madre che quindo deve essere mini itx...

E qui sulla scelta mini itx ho dovuto guardare tra fm2, e 1155... Di am3plus non ne ho viste una... 1155 sicuramente a giugno verrà sostituito.... Quindi per forza dovevo prendere fm2(questo perche ? Perche non guardo tanto la potenza ,bensì anche alla longevità del socket e al fatto che cm è mini itx...quindi non posso pretendere la luna).

OK scelto fm2 cosa so su questo.?..che fino a fine 2013 sicuramente sarà l'ultimo socket...richland riguarda solo i processori... E come accade dappertutto, intel,AMD am3+... Ogni un tot di mesi escono nuove apu/CPU.....e poi sperando che kaveri manterrà.. Se mantiene sono apposto fino a 2014inoltrato...si dice che kaveri sarà compatibile.. E che per via del hsa o come si chiama ne farà uscire un nuovo socket fm2+ per permettere questa cosa...chi non vorrà utilizzare questa cosa cm avrebbe la compatibilità fisica del socket...questo è quello che ho sentito facendo le varie ricerche...

Una volta scelto fm2.... Ho guardato le schede madri e ho deciso di prendere la as rock fm2 a85x itx...4 porte usb3, RAM fino a2400 in OC...prezzo 81 euro +SS che pagherò insieme alla CPU visto che prendo dallo stesso negozio...penso che come scheda madre per fm2 non c'era altro di meglio...

Che CPU mettere?...prendere una ora da45euro per prendere dopo richland....valutazioni economiche...45 + eventuali 115per prendere top gamma richland 160euri...
O prendere ora la5800k a 115... Tra richland e trinity prestazioni ipotetiche di 20per cento...quindi ho scelto trinity......da notare che la api è trinity mica la scheda madre...un po come mettere pildriver su scheda madre comperata nel 2011 con bulldozer..... OK presso la apu5800...

Non è male secondo me su un sistema htpc...e poi di queste dimensioni...dove devo guardare consumo, raffreddamento e potenza.... Secondo me ho fatto un ottimo compromesso su tutto presso il meglio in commercio per questa configurazione cosi...e sopratutto per il case....
A tutto questo penso di mettere un agility 3 da 60 GB per il sistema e il resto su hard disk esterno per mettere film,ecc.. Il SSD è già in mio possesso quindi non dvorei prenderlo.... Che dite .....
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian