Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2013, 15:22   #21
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Su kaveri si sa niente se sarà ancora su fm2
Se ne parla molto sul topic dell' "Aspettando Kaveri".

Riassumendo a memoria (ma leggi il topic ufficiale per sicurezza) Kaveri aspetta i 28nm di G.F. per uscire, nell' attesa per FM2 faranno un Richland sempre a 32nm definito come un "piledriver con gli steroidi"... tutto fa pensare che Kaveri manterrà il socket FM2: ma statment ufficiali di AMD per ora non ce ne sono... è ancora presto...

Ultima modifica di Phenomenale : 25-02-2013 alle 15:25.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 17:33   #22
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Se ne parla molto sul topic dell' "Aspettando Kaveri".

Riassumendo a memoria (ma leggi il topic ufficiale per sicurezza) Kaveri aspetta i 28nm di G.F. per uscire, nell' attesa per FM2 faranno un Richland sempre a 32nm definito come un "piledriver con gli steroidi"... tutto fa pensare che Kaveri manterrà il socket FM2: ma statment ufficiali di AMD per ora non ce ne sono... è ancora presto...
Grazie, hai confermato quello che sapevo anche io, probabile che sia su fm2 (e quindi il sckt durerebbe un anno in più)... ma nn ci sono certezze.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 21:28   #23
adriandaniel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
ma kaveri quando uscirà alla fine di questo anno o l'anno prossimo.....è qui che stava la mia incertezza...perche se tanto kaveri esce questo anno e avrà altro soket.. allora siamo sulla stessa cosa di am3+ e 1155.....penso che siccome am3+ è oramai da 2 anni sarà sostituito.. mentre come ha detto qualcuno fm2 è una archittettura nuova dovrebbe resistere cca2-3 anni.. certo i processori come da sempre ne usciranno più o meno nuovi e più o meno migliori....però il socket fm2 dovrebbe stare più di un anno ..
adriandaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 23:05   #24
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da adriandaniel Guarda i messaggi
ma kaveri quando uscirà alla fine di questo anno o l'anno prossimo.....è qui che stava la mia incertezza...perche se tanto kaveri esce questo anno e avrà altro soket.. allora siamo sulla stessa cosa di am3+ e 1155.....penso che siccome am3+ è oramai da 2 anni sarà sostituito.. mentre come ha detto qualcuno fm2 è una archittettura nuova dovrebbe resistere cca2-3 anni.. certo i processori come da sempre ne usciranno più o meno nuovi e più o meno migliori....però il socket fm2 dovrebbe stare più di un anno ..
Quest'anno esce richland che sicuramente é su fm2, l'anno prossimo esce kaveri che potrebbe continuare ad usare lo stesso sckt... ma nn é ancora certo, quindi 1 anno e 1/2 se kaveri usasse un'altro sckt (secondo me é improbabile perchè il nuovo sckt sarà con DDR4 e kaveri dovrebbe uscire prima) e circa 2 anni e 1/2 se anche kaveri (come penso, ma senza nessuna certezza) resterà su fm2... poi anche am3+ durera almeno fino a ottobre/novembre 2014 e se steamroller restasse su questo sckt (al momento nn ci sono notizie certe) anche buona parte del 2015.

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 25-02-2013 alle 23:09.
Old 26-02-2013, 09:43   #25
adriandaniel
Senior Member

bhe am3+ secondo me verrà cambiato cmq già il nome am3+ fa pensare che sia solo una cosa in più di am3..che cmq devo dire è dal 2011 in commercio...poi come hanno sempre fatto doveva uscire nel 2010 e poi rimandato di un anno... siccome fm2 è uscito nel 2012 alla fine non penso che farà come fm1... e poi è una nuova archittettura quindi fa pensare che sia una cosa almeno come il tick-tock del intel .. ogni minimo 2 anni...certo ancora deve uscire richland... e poi kaveri e poi secondo me uscirà qualcosa con ddr4 nel 2015...è infatti per questo che sto impazzendo..ahaah
Old 26-02-2013, 09:45   #26
Phenomenale
Registered User

Quote:
am3+ durera almeno fino a ottobre/novembre 2014 e se steamroller restasse su questo sckt (al momento nn ci sono notizie certe) anche buona parte del 2015
AM3+ fino al 2015??!?
Vado a rivedermi il dvd di Jurassic Park...
Old 26-02-2013, 10:37   #27
adriandaniel
Senior Member

boh chissà perà 4 anni sono tanti.. semmai fino al 2015 penso che resterà fm2...
Old 26-02-2013, 18:23   #28
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
AM3+ fino al 2015??!?
Vado a rivedermi il dvd di Jurassic Park...
PD2 sarà sicuramente su am3+... nn ci piove, steamroller nn si sa ancora, nell'eventualità che anche lui rimanesse su questo sckt (vorrai dargli un anno di vita) arrivi al 2015... penso che dipenda tutto da quando verranno unificati i 2 sckt, se con steamroller o escavator... e allora probabilmente si avrà un nuovo fmx per entrambi (naturalmente é un'ipotesi... e potrei anche sbagliare).

CIAUZ
Old 26-02-2013, 20:24   #29
adriandaniel
Senior Member

insomma arrivando ad una decisione quale è alla fine il più longevo?...cmq pensandoci sopra mi è passato per la mente di guardare anche roba con cpu integrata...tipo zacate..... però non so anche qui ogni quanto vengono cambiati... come ho detto non mi interessa la potenza.. ma ch emi funzioni veloce su internet e tutto quanto e sopratutto che sia un socket longevo....
Old 26-02-2013, 21:04   #30
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
insomma arrivando ad una decisione quale è alla fine il più longevo?...cmq pensandoci sopra mi è passato per la mente di guardare anche roba con cpu integrata...tipo zacate..... però non so anche qui ogni quanto vengono cambiati... come ho detto non mi interessa la potenza.. ma ch emi funzioni veloce su internet e tutto quanto e sopratutto che sia un socket longevo....
Tutto sommato nn capisco la tua fissazione con il "longevo" se prendi un 5800K (fm2) o un 6300 (am3+) per l'uso che ne farai ti durera molto tempo, oltre al fatto che avrai possibilità di upgrade con almeno un'altra generazione di cpu con entrambi... io uso ancora un pc sckt A (l'ho anche in firma), é obsoleto e ormai in disuso, ma per quello che deve fare funziona bene... perchè dovrei cambiarlo
sicuramente pezzi nuovi per un pc del genere nn nè trovo più, ma se anche dovesse bruciarmisi qualche componente... lo riparo aggratis
sapessi quanti pc del genere la gente butta via, ancora funzionanti o cmq con componenti funzionanti.

CIAUZ
Old 26-02-2013, 22:16   #31
adriandaniel
Senior Member

Quote:
Tutto sommato nn capisco la tua fissazione con il "longevo" se prendi un 5800K (fm2) o un 6300 (am3+) per l'uso che ne farai ti durera molto tempo, oltre al fatto che avrai possibilità di upgrade con almeno un'altra generazione di cpu con entrambi... io uso ancora un pc sckt A (l'ho anche in firma), é obsoleto e ormai in disuso, ma per quello che deve fare funziona bene... perchè dovrei cambiarlo
sicuramente pezzi nuovi per un pc del genere nn nè trovo più, ma se anche dovesse bruciarmisi qualche componente... lo riparo aggratis
sapessi quanti pc del genere la gente butta via, ancora funzionanti o cmq con componenti funzionanti.

CIAUZ
avresti anche ragione.... a questo punto prendo la roba più economica... fm2 di amd... dovrebbe essere sulla carta la più nuova...
Old 27-02-2013, 14:39   #32
adriandaniel
Senior Member

vabe oramai ho fatto l'ordine su un noto sito di informatica... mi dovrebbe arrivare mercoledi prossimo... ..comunque secondo voi dentro il ncube11 riscalderà troppo?...ho avuto in mente di prendere il cooler master elite 120... però era più profondo di cca 11 cm.. e poi aveva l'alimentatore sopra la cpu.. mentre il ncube ha sopra la cpu più spazio.., a dire la verità non ha nulla sopra.... risulta coperta solo una pate della ram ... che dite... potrebbe dare problemi?
Old 27-02-2013, 18:29   #33
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
vabe oramai ho fatto l'ordine su un noto sito di informatica... mi dovrebbe arrivare mercoledi prossimo... ..comunque secondo voi dentro il ncube11 riscalderà troppo?...ho avuto in mente di prendere il cooler master elite 120... però era più profondo di cca 11 cm.. e poi aveva l'alimentatore sopra la cpu.. mentre il ncube ha sopra la cpu più spazio.., a dire la verità non ha nulla sopra.... risulta coperta solo una pate della ram ... che dite... potrebbe dare problemi?
Da quello che ho capito nn fai overclock e nn usi il pc in maniera troppo stressante, basta che ci sia un minimo di circolazione d'aria nel case e nn avrai problemi.

CIAUZ
Old 27-02-2013, 20:41   #34
adriandaniel
Senior Member

Hai capito benissimo niente overclock e solo internet, YouTube, cose cosi...al massimo un ne ed for speed
Old 27-02-2013, 20:51   #35
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Hai capito benissimo niente overclock e solo internet, YouTube, cose cosi...al massimo un ne ed for speed
Con nfs sicuramente scalderà un po' di più ma con tutto a default nn dovresti avere problemi.

PS
hai preso il 5800K?

CIAUZ
Old 27-02-2013, 23:18   #36
adriandaniel
Senior Member

Si perché....
Old 28-02-2013, 00:26   #37
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Si perché....
Solo curiosità, cmq ottima scelta... attualmente é il top delle apu e credo che ti soddisferà per lungo tempo.

PS
poi ci farai sapere come ti ci trovi

CIAUZ
Old 28-02-2013, 08:57   #38
Phenomenale
Registered User

Ricordati che il 5800K è un mostriciattolo da overclock sarebbe un peccato lasciarlo a default...
Old 28-02-2013, 09:24   #39
adriandaniel
Senior Member

Si ho scelto quello perche in passato mi sono sempre costruito PC ma che dopo qualche mese cambiavo i pezzi...o perche CPU limite o perche RAM o HDd..ora i soldi me li ha dati la mia ragazza e ho detto che per una volta invece di risparmiare quei 20mi faccio PC buono però cmq economico...
Old 28-02-2013, 10:49   #40
Phenomenale
Registered User

Quote:
per una volta invece di risparmiare quei 20mi faccio PC buono però cmq economico...
Bravo. Hai capito il trucco.

Comunque togli pure quella parola "economico": 5800K + FM2 sono attualmente il TOP AMD per il settore APU, il 5800K verrà superato solo a fine anno da Richland...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP