Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2013, 15:34   #341
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
beh effettivamente se un gioco è 1080p NATIVO e non scalato in qualche modo, scalettature non dovrebbero essercene... e l'antialiasing serve a quello, a filtrare le scalettature. Quindi in questi casi in linea teorica dovrebbe essere ininfluente... Non ho riscontri diretti per la pratica però
Old 23-02-2013, 15:40   #342
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
beh effettivamente se un gioco è 1080p NATIVO e non scalato in qualche modo, scalettature non dovrebbero essercene... e l'antialiasing serve a quello, a filtrare le scalettature. Quindi in questi casi in linea teorica dovrebbe essere ininfluente... Non ho riscontri diretti per la pratica però
è quello che intendevo io, dire che faccia addirittura cagare mi sembra un'esagerazione, per me fa cagare la 800*600
Old 23-02-2013, 17:20   #343
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Sia la ps4 che la nuova XBOX quando usciranno costeranno un botto, in più saranno accompagnati da giochi che non saranno capolavori (carini ma non capolavori) che costeranno 70 euro l'uno.
Io non la compro certo al lancio, ma non tanto per il prezzone della consolle quanto piuttosto per il costo di quei giochi. Roba che dopo un anno sarà in vendita usata a 20 euro e nuova a 30 euro. Roba che la paghi 70 euro, ci giochi massimo una settimana, e la riporti indietro al gamestop dove te la valutano un quarto.
no grazie, penso proprio che aspetterò fino a quando inizierò a vedere i giochi usati al gamestop a 30-35 euro
mimmo77 è offline  
Old 23-02-2013, 17:49   #344
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
beh effettivamente se un gioco è 1080p NATIVO e non scalato in qualche modo, scalettature non dovrebbero essercene...
Non è vero: l'aliasing è insito nel processo di campionamento digitale dell'immagine, l'AA serve a quello.

Ultima modifica di Murakami : 23-02-2013 alle 17:58.
Murakami è offline  
Old 23-02-2013, 18:16   #345
Leon Scott Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Scott Kennedy

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
Sia la ps4 che la nuova XBOX quando usciranno costeranno un botto, in più saranno accompagnati da giochi che non saranno capolavori (carini ma non capolavori) che costeranno 70 euro l'uno.
Io non la compro certo al lancio, ma non tanto per il prezzone della consolle quanto piuttosto per il costo di quei giochi
. Roba che dopo un anno sarà in vendita usata a 20 euro e nuova a 30 euro. Roba che la paghi 70 euro, ci giochi massimo una settimana, e la riporti indietro al gamestop dove te la valutano un quarto.
no grazie, penso proprio che aspetterò fino a quando inizierò a vedere i giochi usati al gamestop a 30-35 euro
Anche in questa generazione i giochi costano più o meno tanto(e siamo a fine ciclo vitale).
Non mi sembra un motivo per non passare alle nuove(a parte il prezzo della console).
Basta che aspetti un 6 mesi dal lancio e negli shop inglesi li trovi quei prezzi...sul nuovo.

Ultima modifica di Leon Scott Kennedy : 23-02-2013 alle 18:18.
Leon Scott Kennedy è offline  
Old 23-02-2013, 18:19   #346
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy Guarda i messaggi
Anche in questa generazione i giochi costano più o meno tanto.
Non mi sembra un motivo per non passare alle nuove(a parte il prezzo della console).
Basta che aspetti un 6 mesi dal lancio e negli shop inglesi li trovi quei prezzi...sul nuovo.

Infatti manco morto spendo più di 35 euro per un gioco della generazione corrente.
In ogni caso se compri giochi uk ,che costano meno, non te li ritirano tutte le catene ed i negozi che permutano l'usato, e pure sul mercato privato la gente ti fa storie
mimmo77 è offline  
Old 23-02-2013, 18:21   #347
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
beh effettivamente se un gioco è 1080p NATIVO
beh, forse se tutto è fatto a cubi con solo linee verticali o orizzontali forse no...
Old 23-02-2013, 18:39   #348
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
che significa questione di gusti? effetto indecente? ma sai di cosa parli, l'hai mai visti in funzione? secondo me nn ti sei preso il disturbo neanche di informarti prima di fare certe sparate. qualsiasi true motion? ogni marca e modello fa storia a sè

secondo te io cambiavo tv spendevo quello che ho speso per avere un effetto indecente prendendo il primo che capitava?

so stato una settimana a informarmi e ho acquistato il miglior led per giocare, per le mie tasche, buono anche per altri usi, ottima la resa dei bluray.

non è la discussione adatta, quindi nn ti linko recensioni etc... cercali da solo, poi se ti piace sparare per il gusto di farlo...
Lascia stare i 100/200/600 hz nei giochi creano solo problemi e danno risultati peggiori, anche perche' lo schermo e' sempre a 60hz e il resto dei frame se li inventa la tv... la cosa migliore, per le tv che possono farlo, e' settarla come monitor (non la modalita' game) per bypassare tutte le funzioni della tv...

Ora capisco che sei contento del tuo acquisto, ma non pensare che il resto non possa permettersi una bella tv anche perche' parliamo di cifre da poco conto.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online  
Old 23-02-2013, 19:03   #349
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi

Lascia stare i 100/200/600 hz nei giochi creano solo problemi e danno risultati peggiori, anche perche' lo schermo e' sempre a 60hz e il resto dei frame se li inventa la tv... la cosa migliore, per le tv che possono farlo, e' settarla come monitor (non la modalita' game) per bypassare tutte le funzioni della tv...

Ora capisco che sei contento del tuo acquisto, ma non pensare che il resto non possa permettersi una bella tv anche perche' parliamo di cifre da poco conto.
guarda che stai facendo tutto tu, parlando di input lag, effetto indecente e facendo di tutta l'erba un fascio.

io ho semplicemente detto che il viera che ho scelto ha input lag impercettibile anche con ifc max e che la differenza rispetto al samsung di prima nel gaming ps3 è notevole, secondo te il fatto di essere contento del nuovo acquisto mi fa venire le visioni? se nn ero soddisfatto lo riportavo al negozio.

che gli altri possano permettersi certe spese nn m'interessa nè ho fatto allusioni al riguardo, semmai sono altri che a 50 anni sperano di fare i fighi dicendo il mio tv è meglio del tuo e mettendo le faccine...

il fatto di settare la tv come monitor con la console mi sembra una strana soluzione. io sono contento semplicemente perchè la resa è spettacolare

per me ot chiuso
Old 23-02-2013, 19:24   #350
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
beh, forse se tutto è fatto a cubi con solo linee verticali o orizzontali forse no...
su un segnale l'aliasing o c'è o non c'è, non è che riguarda solo le linee oblique...

Quando c'è, vi sono delle approssimazioni "a scaletta" sulla forma d'onda del segnale (esempio monodimensionale):

Ovviamente lo noti sulle linee oblique... quindi nel tuo simpatico esempio anche un cubo a 200x300 lo vedi senza aliasing su un full hd

È ovviamente vero questo:

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Non è vero: l'aliasing è insito nel processo di campionamento digitale dell'immagine, l'AA serve a quello.
perchè il campionamento è di per se un' approssimazione, ma se il segnale è 1080p nativo l'approssimazione è già ottima... voglio dire che il problema diventa visibile e fastidioso più in caso di rescaling che in caso di segnali riprodotti alla risoluzione nativa, forse mi sono spiegato male...

Per dire, mi sono ricordato che un esempio pratico ce l'ho... i vecchi simulatori che ho su pc mi vanno tranquillamente a 1080p, e su un 32" full hd a meno di un metro di sistanza non vedo scalette anche togliendo l'AA (che infatti tolgo per non appesantire visto che spesso ci sono molte auto in pista).

I problemi visivi più grossi sono quelli dati dall'assenza del filtro anisotropico, piuttosto...

Ultima modifica di alexbands : 23-02-2013 alle 19:46.
alexbands è offline  
Old 23-02-2013, 19:34   #351
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
perchè sul tuo in mod game risolve tutte e 1080 le linee?
Ovviamente, ci mancherebbe altro... toglie solamente tutti i filtri (motion, rumore ecc...)
Ah, ovviamente lo scaler del TV resta attivo: se gli arriva un segnale 720p, lo riscala a 1080 quindi, in effetti, l'elettronica del TV interviene comunque...
Old 23-02-2013, 19:39   #352
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
non c'entra niente se ci sono le linee diritte o oblique, se il segnale (di qualunque tipo) è "pulito" l'aliasing non si verifica, un segnale video è pur sempre una serie di numeretti non è che conta la linea obliqua o diritta.

Quando c'è dello scaling, vi sono delle approssimazioni "a scaletta" sulla forma d'onda del segnale (esempio monodimensionale):

Ad occhio, lo noti solo sulla linea obliqua...

Se in origine non c'è l'approssimazione (o l'approssimazione è minima), non vedi scalette da nessuna parte...
grazie
Old 23-02-2013, 19:42   #353
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
grazie
prego
Old 23-02-2013, 19:43   #354
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
io ho semplicemente detto che il viera che ho scelto ha input lag impercettibile anche con ifc max e che la differenza rispetto al samsung di prima nel gaming ps3 è notevole, secondo te il fatto di essere contento del nuovo acquisto mi fa venire le visioni? se nn ero soddisfatto lo riportavo al negozio.
E' un WT 50? Complimenti è un bellissimo TV. Ti darà molte soddisfazioni
Anch'io vorrei cambiare TV quest'anno, ma sto aspettando i nuovi modelli, prima di fare il grande passo.
Old 23-02-2013, 19:50   #355
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
su un segnale l'aliasing o c'è o non c'è, non è che riguarda solo le linee oblique...

Quando c'è, vi sono delle approssimazioni "a scaletta" sulla forma d'onda del segnale (esempio monodimensionale):

Ovviamente lo noti sulle linee oblique... quindi nel tuo simpatico esempio anche un cubo a 200x300 lo vedi senza aliasing su un full hd

È ovviamente vero questo:

perchè il campionamento è di per se un' approssimazione, ma se il segnale è 1080p nativo l'approssimazione è già ottima... voglio dire che il problema diventa visibile e fastidioso più in caso di rescaling che in caso di segnali riprodotti alla risoluzione nativa, forse mi sono spiegato male...

Per dire, mi sono ricordato che un esempio pratico ce l'ho... i vecchi simulatori che ho su pc mi vanno tranquillamente a 1080p, e su un 32" full hd a meno di un metro di sistanza non vedo scalette anche togliendo l'AA (che infatti tolgo per non appesantire visto che spesso ci sono molte auto in pista).

I problemi visivi più grossi sono quelli dati dall'assenza del filtro anisotropico, piuttosto...
Concordo, ovviamente sulla spiegazione tecnica, ma in particolare sul problema dell'assenza dell'anisotropico, in questa gen sembra che nessuno sapesse della sua esistenza, in realtà dona una limpidezza d'immagine molto apprezzabile
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 23-02-2013, 20:19   #356
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Non sarà un filtro anisotropico, aliasing o di roberts , però mi è piaciuta una feature che ho letto e ho trovato molto più interessante:

console in standby mentre giochi cosi da riprendere il gioco dove lo hai lasciato, a prescindere dai salvataggi etc..

Ottimo direi
dani&l è offline  
Old 23-02-2013, 20:25   #357
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
E' un WT 50? Complimenti è un bellissimo TV. Ti darà molte soddisfazioni
Anch'io vorrei cambiare TV quest'anno, ma sto aspettando i nuovi modelli, prima di fare il grande passo.
magari un wt50 , mi sono dovuto "accontentare" di un modello 3 gradini + sotto, l'ET5. cmq è molto valido, come tutti i viera 2012, per il gaming è parecchio consigliato, il pannello ips farà storcere il naso ai puristi del nero ma è + che buono
Old 23-02-2013, 20:35   #358
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Non sarà un filtro anisotropico, aliasing o di roberts , però mi è piaciuta una feature che ho letto e ho trovato molto più interessante:

console in standby mentre giochi cosi da riprendere il gioco dove lo hai lasciato, a prescindere dai salvataggi etc..

Ottimo direi
in effetti è una cosa talmente semplice da chiedersi come mai non è stato fatto prima... però non ci avevo mai pensato pure io
Old 23-02-2013, 21:13   #359
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

una funzione simile, che reputo una bella innovazione, era ora, è quella di nn dover aspettare il caricamento da disco del livello, ma si inizia subito a giocare e il resto si carica in bakground
Old 23-02-2013, 21:18   #360
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Ottimo direi
Quote:
in effetti è una cosa talmente semplice da chiedersi come mai non è stato fatto prima... però non ci avevo mai pensato pure io
Concordo anche su questo, quando si vuole fare una pausa un po' più lunga per qualsiasi motivo è ottima funzionalità
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian