|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
beh effettivamente se un gioco è 1080p NATIVO e non scalato in qualche modo, scalettature non dovrebbero essercene... e l'antialiasing serve a quello, a filtrare le scalettature. Quindi in questi casi in linea teorica dovrebbe essere ininfluente... Non ho riscontri diretti per la pratica però
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sia la ps4 che la nuova XBOX quando usciranno costeranno un botto, in più saranno accompagnati da giochi che non saranno capolavori (carini ma non capolavori) che costeranno 70 euro l'uno.
Io non la compro certo al lancio, ma non tanto per il prezzone della consolle quanto piuttosto per il costo di quei giochi. Roba che dopo un anno sarà in vendita usata a 20 euro e nuova a 30 euro. Roba che la paghi 70 euro, ci giochi massimo una settimana, e la riporti indietro al gamestop dove te la valutano un quarto. no grazie, penso proprio che aspetterò fino a quando inizierò a vedere i giochi usati al gamestop a 30-35 euro |
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Non è vero: l'aliasing è insito nel processo di campionamento digitale dell'immagine, l'AA serve a quello.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 23-02-2013 alle 17:58. |
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
|
Quote:
Non mi sembra un motivo per non passare alle nuove(a parte il prezzo della console). Basta che aspetti un 6 mesi dal lancio e negli shop inglesi li trovi quei prezzi...sul nuovo. Ultima modifica di Leon Scott Kennedy : 23-02-2013 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Infatti manco morto spendo più di 35 euro per un gioco della generazione corrente. In ogni caso se compri giochi uk ,che costano meno, non te li ritirano tutte le catene ed i negozi che permutano l'usato, e pure sul mercato privato la gente ti fa storie |
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
beh, forse se tutto è fatto a cubi con solo linee verticali o orizzontali forse no...
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Ora capisco che sei contento del tuo acquisto, ma non pensare che il resto non possa permettersi una bella tv anche perche' parliamo di cifre da poco conto.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho semplicemente detto che il viera che ho scelto ha input lag impercettibile anche con ifc max e che la differenza rispetto al samsung di prima nel gaming ps3 è notevole, secondo te il fatto di essere contento del nuovo acquisto mi fa venire le visioni? se nn ero soddisfatto lo riportavo al negozio. che gli altri possano permettersi certe spese nn m'interessa nè ho fatto allusioni al riguardo, semmai sono altri che a 50 anni sperano di fare i fighi dicendo il mio tv è meglio del tuo e mettendo le faccine... il fatto di settare la tv come monitor con la console mi sembra una strana soluzione. io sono contento semplicemente perchè la resa è spettacolare per me ot chiuso
|
|
|
#350 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quando c'è, vi sono delle approssimazioni "a scaletta" sulla forma d'onda del segnale (esempio monodimensionale): ![]() Ovviamente lo noti sulle linee oblique... quindi nel tuo simpatico esempio anche un cubo a 200x300 lo vedi senza aliasing su un full hd È ovviamente vero questo: Quote:
Per dire, mi sono ricordato che un esempio pratico ce l'ho... i vecchi simulatori che ho su pc mi vanno tranquillamente a 1080p, e su un 32" full hd a meno di un metro di sistanza non vedo scalette anche togliendo l'AA (che infatti tolgo per non appesantire visto che spesso ci sono molte auto in pista). I problemi visivi più grossi sono quelli dati dall'assenza del filtro anisotropico, piuttosto...
Ultima modifica di alexbands : 23-02-2013 alle 19:46. |
||
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Ovviamente, ci mancherebbe altro... toglie solamente tutti i filtri (motion, rumore ecc...)
Ah, ovviamente lo scaler del TV resta attivo: se gli arriva un segnale 720p, lo riscala a 1080 quindi, in effetti, l'elettronica del TV interviene comunque...
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Anch'io vorrei cambiare TV quest'anno, ma sto aspettando i nuovi modelli, prima di fare il grande passo.
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#356 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Non sarà un filtro anisotropico, aliasing o di roberts , però mi è piaciuta una feature che ho letto e ho trovato molto più interessante:
console in standby mentre giochi cosi da riprendere il gioco dove lo hai lasciato, a prescindere dai salvataggi etc.. Ottimo direi |
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
|
una funzione simile, che reputo una bella innovazione, era ora, è quella di nn dover aspettare il caricamento da disco del livello, ma si inizia subito a giocare e il resto si carica in bakground
|
|
#360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.