Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2013, 11:50   #2741
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Dove si trova il prompt ms dos, non riesco a trovarlo.

GRAZIE
o clic destro sul riquadrino start nell'angolo in basso a sinistra e trovi tutti i principali collegamenti...
Old 17-02-2013, 11:50   #2742
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
tasto dx tutte le tile (o tavolette)
Ok grazie, sono riuscito ad aprire "prompt dei comandi" andando su "cerca" perché con il tasto destro sulle tile non mi esce nulla, boh saro' rimbecillito. Se posso, approfitto della tua disponibilita' per chiederti questo: devo "interrogare" il router tramite telnet, sai come posso fare?

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 12:01   #2743
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
@sand80d
Scusa la mia ignoranza non so cos'è la telnet, hai fastweb. Io per interogare il mio "192.168.1.1" ma non so s'è valido per tutti modem.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 12:08   #2744
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
@sand80d
Scusa la mia ignoranza non so cos'è la telnet, hai fastweb. Io per interogare il mio "192.168.1.1" ma non so s'è valido per tutti modem.
A dire il vero non so spiegartelo neanch'io cos'e' il telnet, so soltanto che serve per chiedere informazioni al router (non e' possibile farlo dall'interfaccia del router), nel mio caso specifico vorrei sapere, tramite comando "adslctl info --vendor", a che chipset dslam sono collegato in centrale Telecom.

P.S. "toucan" come si reinstalla il menu start tradizionale?
Old 17-02-2013, 12:42   #2745
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
...
P.S. "toucan" come si reinstalla il menu start tradizionale?
-> Classic Shell

Ultima modifica di Toucan : 17-02-2013 alle 12:46.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 13:19   #2746
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Se posso, approfitto della tua disponibilita' per chiederti questo: devo "interrogare" il router tramite telnet, sai come posso fare?
Mi pare molto strano che devi accedere alle informazioni del router tramite telnet, che router è? In genere è presente un server web che quindi si usa tramite normale browser.

Comunque il protocollo telnet è cosiderato deprecato, per ragioni di sicurezza, su Windows da Windows Vista in poi. Puoi comunque installare il relativo programma client.

Qui c'è un link dove viene spiegato come fare su Vista e 7, non ho 8 sottomano al momento ma credo valga anche per lui:

http://www.timendum.net/blog/597/ins...ndows-7-vista/

Occhio a non installare anche il server telnet, può essere pericoloso oltre che del tutto inutile.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 13:21   #2747
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Dove si trova il prompt ms dos, non riesco a trovarlo.

GRAZIE
Quote:
Ok grazie, sono riuscito ad aprire "prompt dei comandi" andando su "cerca" perché con il tasto destro sulle tile non mi esce nulla, boh saro' rimbecillito. Se posso, approfitto della tua disponibilita' per chiederti questo: devo "interrogare" il router tramite telnet, sai come posso fare?

GRAZIE
Apri il menù start e scrivi cmd. Come si faceva su Win Vista/7.
Se sei nel menù start scrivi qualcosa, andrai direttamente nella casella "cerca".
Non devi premere nessun tasto destro.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 14:26   #2748
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Apri il menù start e scrivi cmd. Come si faceva su Win Vista/7.
Se sei nel menù start scrivi qualcosa, andrai direttamente nella casella "cerca".
Non devi premere nessun tasto destro.
Come no? Angolo in basso alla sua sinistra finestrella di start, tasto destro, promt dei comandi oppure promt dei comandi (Amministratore).
Mi sembra più veloce che passare per cmd.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 14:33   #2749
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Come no? Angolo in basso alla sua sinistra finestrella di start, tasto destro, promt dei comandi oppure promt dei comandi (Amministratore).
Mi sembra più veloce che passare per cmd.
Ciao Renato
Se dovessimo elencare tutte le scorciatoie non finiremmo più
Volevo scrivere qualcosa che andasse bene per tutto e non solo per il cmd
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 14:35   #2750
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Anche a me ogni tanto capita qualche fastidioso crash del processo "Esplora risorse" (che in tal caso si chiude e riavvia autonomamente! ).
Apparentemente non ci sono motivi… magari ci sono 3-4 finestre aperte (ma senza programmi particolarmente pesanti).

Qualche volta mi succede anche durante il trasferimento di grossi file (inseriti in momenti successivi)… e in tal caso devo ricominciare il trasferimento.

P.S.
Ovviamente su Seven non mi è mai successo… ma di questo non c'è da stupirsi.
Succede anche a me, quando trasferisco tanti file (ad esempio dati dal cell al pc o viceversa) dopo un po' crasha explorer e si riavvia, terminando la copia dei file...
Quindi dato che accade anche ad altri penso sia proprio un bug di windows e non qualcosa relativo al mio pc
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 14:40   #2751
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
dipende.
io sono molto più veloce con 10 dita sulla tastiera, piuttosto che con una mano sul mouse.
indi Win+CMD+click destro+admin lo trovo comodo.

ovviamente angolo sinistro, clic destro, sali, click sinistro sulla voce... può essere veloce si e no. ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 14:40   #2752
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da TearsDuct Guarda i messaggi
Succede anche a me, quando trasferisco tanti file (ad esempio dati dal cell al pc o viceversa) dopo un po' crasha explorer e si riavvia, terminando la copia dei file...
Quindi dato che accade anche ad altri penso sia proprio un bug di windows e non qualcosa relativo al mio pc
Attenzione, se usate un collegamento USB3 il problema potrebbe partire da lì.
Ciao Renato
Old 17-02-2013, 14:44   #2753
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
dipende.
io sono molto più veloce con 10 dita sulla tastiera, piuttosto che con una mano sul mouse.

ovviamente angolo sinistro, clic destro, sali, click sinistro sulla voce... può essere veloce si e no. ^^
Du dieci dida su dasdiera capo, io solo due dita su dasdiera, gon danda danta fadica.
Ciao Renato

Ultima modifica di renpasa : 17-02-2013 alle 14:49.
Old 17-02-2013, 14:46   #2754
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mi pare molto strano che devi accedere alle informazioni del router tramite telnet, che router è? In genere è presente un server web che quindi si usa tramite normale browser.

Comunque il protocollo telnet è cosiderato deprecato, per ragioni di sicurezza, su Windows da Windows Vista in poi. Puoi comunque installare il relativo programma client.

Qui c'è un link dove viene spiegato come fare su Vista e 7, non ho 8 sottomano al momento ma credo valga anche per lui:

http://www.timendum.net/blog/597/ins...ndows-7-vista/

Occhio a non installare anche il server telnet, può essere pericoloso oltre che del tutto inutile.

Saluti.
Io quello che vorrei sapere e a quale dslam sono collegato e mi hanno detto che devo farlo tramite comandi telnet, ora non so se prima devo attivarlo come dici tu oppure basta solo inserire alcuni comandi specifici in "prompt" come invece avevo capito io. Il punto e' che pur attivando telnet con la procedura indicata nel tuo link, poi non so come accedervi.

P.S. il router e' un vecchio atlantis

GRAZIE

Ultima modifica di san80d : 17-02-2013 alle 14:54.
Old 17-02-2013, 15:43   #2755
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Io quello che vorrei sapere e a quale dslam sono collegato e mi hanno detto che devo farlo tramite comandi telnet, ora non so se prima devo attivarlo come dici tu oppure basta solo inserire alcuni comandi specifici in "prompt" come invece avevo capito io. Il punto e' che pur attivando telnet con la procedura indicata nel tuo link, poi non so come accedervi.

GRAZIE
installi il client e poi da cmd dovrebbe bastare scrivere telnet iprouter
Old 17-02-2013, 16:11   #2756
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
installi il client e poi da cmd dovrebbe bastare scrivere telnet iprouter
Installare il client intendi attivarlo da pannello di controllo e seguendo la procedura, giusto?
Old 17-02-2013, 16:59   #2757
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
dipende.

Combo degne delle più complicate mosse di Street Fighter, quasi quasi provo a mapparmi i tasti e usare Windows tramite il pad
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 17:03   #2758
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Prima devi installare o attivare (chiamalo come vuoi ) il client telnet nel sistema operativo, e poi puoi operare. Come si opera?

Apri il prompt dei comandi e digita

telnet IP_router (eventuale porta del server)

Vedrai in risposta qualcosa del genere:

telnet 192.168.0.1 80
Trying 192.168.0.1...
Connected to 192.168.0.1.
Escape character is '^]'.

Da questo momento sei connesso al router e puoi operare con i comandi necessari per fare quello che devi, e che io non conosco

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 17:03   #2759
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Combo degne delle più complicate mosse di Street Fighter, quasi quasi provo a mapparmi i tasti e usare Windows tramite il pad
senti questa:
win + opz car + (freccia giù x 2) + invio + freccia giù + invio
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 17:15   #2760
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da TearsDuct Guarda i messaggi
è sicuramente un bug di Windows 8, ho 3 pc e un portatile e x prova lo ho messo su tutti e su tutti e 4 stesso problema, mentre su Seven tutto ok, e usb 3 (x chi lo ha detto) non centra nulla perchè ho sata 2 e usb 2 su tutti
il bug cè inutile arrampicarsi sugli specchi
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian