|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
occhio che ti resetta tutta la config
fai prima un backup, e poi importalo, non dovrebbero esserci problemi tra l'altro crea automaticamente una ppp bridge Firmware Version:0.6.0 1.2 v000c.0 Build 130201 Rel.54921n Hardware Version:TD-W8970 v1 00000000 lato adsl nessun miglioramento di portante in up 896 10768 Max Rate (Kbps) 897 10688 SNR Margin (dB) 12 11.9 Line Attenuation (dB) 14.8 32.1 e probabilmente non hanno risolto neanche i 2 o 3 tentativi di connessione. Ultima modifica di strassada : 07-02-2013 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
@strassada
Hai verificato se hanno aggiornato anche il driver VDSL/ADSL? E la console CPE? Ora si può provare a vedere se hanno abilitato i tweak... Sono riuscito ad ottenere il log dal W8970, anche dal pc remoto, non è necessario configurare il router, basta avere attivo un servizio specifico in ascolto sulla porta specificata. Poi lo stesso log che si visualizza sull'interfaccia web è disponibile sul pc configurato. |
|
|
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
|
bug telnet non risolto
non funziona più sh TP-LINK(conf)#help normal mode commands: clear --- clear screen exit --- leave to the privious mode help --- help info history --- show histroy commands logout --- logout cli model config mode commands: config --- enter config mode adsl --- config adsl igmp --- igmp config wan --- wan config wlctl --- wireless config lan --- lan config menu accessibile via telnet col Firmware Version:0.6.0 1.2 v000c.0 Build 130201 Rel.54921n Ultima modifica di strassada : 09-02-2013 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
|
Quindi non permette più di entrare nella CPE?
|
|
|
|
|
|
#885 |
|
Senior Member
|
chi ha fatto la spia?
|
|
|
|
|
|
#886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma perché dovete "entrare nella cpe"?
i comandi a dsl_cpe_control si danno attraverso la pipe echo "cmd" >tmp/pipe/dsl_cpe0_cmd cat tmp/pipe/dsl_cpe0_ack in dsl_cpe_control si deve entrare solo per vedere cosa succede alla connessione, ad esempio, dare ps | grep dsl per vedere come viene avviata, quindi fare (quello che esce dal comando ps) -D 3 -m -c (ammesso che la sintassi sia uguale, -D è il debug level -m mostra i dati) così siete in cpl, potete vedere cosa combina cmv_batch, cosa riporta lo script di notifica e via dicendo si possono anche dare comandi multipli alla pipe con echo -e "$cmd" >tmp/pipe/dsl_cpe0_cmd dove cmd è per esempio "vig\nlfsg 0\nlfsg 1" per risparmiare tempo |
|
|
|
|
|
#887 |
|
Senior Member
|
E perché mai tagliare in questo modo barbaro le gambe agli entusiasti utenti che volevano sfruttare al meglio questo router?
Quindi o non si aggiorna o ci perdiamo sh...peccato... [Edit] grazie alfonsor, non sapevo si potesse fare anche in quel modo, proverò...mi rimangio tutto per il momento! Ultima modifica di viking22 : 07-02-2013 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
|
aspetta, con sh si entra nella normale busybox
l'accesso telnet iniziale si entra solo in quella cli misera tplink. prima da lì davamo sh, e potevamo avere pieno accesso. in questo secondo firmware ora non c'è. non funzionano altri comandi che quelli. forse c'è un altro login (root ecc...) da fare? (mi riferisco ovviamente a chi ha altri tp-link) Ultima modifica di strassada : 07-02-2013 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#889 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
|
Bovirus perdonami, mi associo alla richiesta di Viking22. Su Che dslam sei?
|
|
|
|
|
|
#890 |
|
Senior Member
|
se ha libero adsl in ull, è Alcatel con con vendor id broadcom
|
|
|
|
|
|
#891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
|
|
|
|
#892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
Ho aggiornato il firmware ed ha resettato tutte le configurazioni.
La logica dice che avrei dovuto prima fare backup della configurazione. La logica... Lo dico solo per ricordare a tutti di fare prima backup. |
|
|
|
|
|
#894 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto poi che non ho notato problematiche, non l'ho rimesso e ho proseguito con i menu riconfigurati oggi |
|
|
|
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
|
ho riavviato l'adsl (da menu), ma si allinea sempre al secondo tentativo
Current Rate (Kbps) 872 11212 Max Rate (Kbps) 874 11144 niente da fare, l'upload non solo sale, ma è anche sceso dai 896kbps di oggi pomeriggio. e si che il download è salito (ho notato poco fa il max rate oltre gli 11000 e ci ho provato), strano che non veda vantaggi notturni anche per la portante in upload. |
|
|
|
|
|
#897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
@alfonsor quindi per variare SNR margin che comandi vanno dati e dove, con la tua sintassi? ho ancora il firmware del 14 nov, magari quelli che conosci tu funzionano...tentar non nuoce (a volte)
![]() @strassada: di notte cala anche a me il max rate e quindi se riconnetto si setta su valori più bassi... EDIt: non c'entra, è meglio che vada a dormire vista l'ora altrimenti sproloquio e basta. Ultima modifica di palleggiatore : 08-02-2013 alle 01:53. |
|
|
|
|
|
#898 |
|
Senior Member
|
il max rate varia nella giornata, è normale.
mi riferivo che in queste ore notturne con probabilmente meno router adsl accesi, si potrebbe agganciare buone portanti, infatti sono risalito un po' in download, ma ho perso in upload. di solito col dgn2200v1 salivano o scendevano entrambe. |
|
|
|
|
|
#899 |
|
Senior Member
|
credo abbiano fatto qualche modifica al wireless (e al wps - io non l'ho mai usato), visto che nel menu Wireless security è cambiata la prima frase in rosso:
prima (mi baso sul simulatore del sito online, l'ultima volta che sono stato nel menu del router è stata 3 settimane fa): Note: WEP security, WPA/WPA2 - Enterprise authentication and TKIP encryption are not supported with WPS enabled. ora: Note: WEP security and TKIP encryption are not supported in 11n only mode. sempre nel simulatore ho letto in wireless basic settings il messaggio The current wireless status is On. You can use the Wi-Fi On/Off switch on the back panel of the device to disable wireless function. che ora non c'è (e se non ricordo male, nemmeno nel primo firmware) ma sarebbe utile ( infatti nemmeno ora c'è il tasto da menu per on/off wireless) Ultima modifica di strassada : 08-02-2013 alle 02:18. |
|
|
|
|
|
#900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ho segnalato al supporto TP-LINK i due probelmi
- Telnet in lopp senza sucita - Sparizione della shell (sh) Sono in ferie per il capodanno per una decina di giorni..
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.