|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Ciao, sono disponibili da tempo Cpu Xeon con 8 core fisici e 16 core logici.
Mi pare si chiamino Xeon E6550....ciao! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Probabilmente parli della serie 7500.
Quelli (come i successori E7) sono processori da mainframe, su una scheda consumare/workstation non li vedrai mai snche perchè non hanno alcun senso in quegli ambiti. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Città: Riviera Ligure
|
Ciao, ho indagato e gli Xeon che ho citato, ovvero gli Xeon x6550 esistono eccome ed hanno 8 core fisici e 16 logici.
Qui di seguito un link dove puoi vedere la scheda tecnica: http://ark.intel.com/products/46495/...-GTs-Intel-QPI) Inoltre, vengono proprio usati in ambito Workstation per elaborazioni pesanti!! E in ambito grafico 3D, il mio e quello di molti altri, è come la manna dal cielo!!! Ce ne fosse di potenza....fidati, non bastano mai i processori!!! Non pensare che il mondo dei PC sia solo giochi o BenchMark...c'è ben altro...dove 32 Core (2 di questi Xeon...) potrebbero anche arrancare...parola mia!!! EDIT: in effetti al primo messaggio ho sbagliato una letterina....non sono Xeon E6550 ma X6550....sorry! P.s. ci sono utenti di questo forum che già posseggono macchine basate sulla nuova scheda madre SR-X e montano 2 di questi processori a 16 core logici...guardacaso si occupano oltre le altre cose, anche di grafica 3D... Ultima modifica di R3D : 29-08-2012 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
|
Quote:
per rendere la sr-2 compatibile con 800d cosa bisogna fare? semplicemente togliere il divisorio? grazie |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
basta un ali 1200w per la mobo in oggetto + due xeon L5520?
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
la mobo vanno bene anche ram ddr3 che non siano ecc reg? cpu avevo pensato a due l5520 ..mentre il case spero vada bene il mio senza divisorio che dici mitttico? |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciaooooooooooooooooooooo
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
come cpu ho tra le mani un L5520, appena trovo il secondo poi lo installo ho visto che sulla baia a 100€ un altro uguale lo trovi... una scheda simile potrei tenerla almeno 5 anni senza cambiarla in ufficio.... le ram ho delle tridentX (4x2Gb) che usavo sulla 4-way e volevo riutilizzarle! unico dubbio se metterla sotto liquido (assieme alle cpu) oppure utilizzare un Corsair H100 che già ho in casa per il case, da quello che ho letto, il mio Corsair 800D sembra sia adatto alla mobo in questione |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.