Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2011, 10:22   #21
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Lo so scusami, ma quando uploaddi cn ipad è dura! Ho ftt l accesso via logmein al mio desktop ed ho preso le foto!

Scusatem
Old 06-09-2011, 19:36   #22
mr.jack74
Senior Member

L'Avatar di mr.jack74

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Carrara
I miei più sinceri complimenti ....ne sono sempre stato attratto anch'io ma poi, per il fatto che ero già in possesso di un 980X ho acquistato una 4way-sli classified. Una bestia davvero, puoi postare qualche test?
mr.jack74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 20:32   #23
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.jack74 Guarda i messaggi
I miei più sinceri complimenti ....ne sono sempre stato attratto anch'io ma poi, per il fatto che ero già in possesso di un 980X ho acquistato una 4way-sli classified. Una bestia davvero, puoi postare qualche test?
come scritto anke sull altro thread, appena monto tutto posto qualsiasi cosa
Old 08-01-2012, 22:32   #24
Dervik
Member

L'Avatar di Dervik

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti,
qualcuno sa se questà Bestia sia compatibile con il crossfire della amd!?
CoolerMaster RC-830, Enermax Liberty ELT620AWT 620W, Asus A8N32-SLI Deluxe, AMD Athlon 64x2 4200+, Zalman CNPS 9500CU LED, 2 Corsair C2 XMS Pro 1 GB, Gigabyte 7900GT 256MB con dissy Thermalright HR-03, Sound Blaster X-Fi Elite Pro, Plextor PX755SA/T3, Plextor PX130A Nero Bulk, 4 Hitachi Deskstar T7K250 160GB 8MB SATA, NetGear DG834GTIT, APC Smart UPS 1550VA, Logitech DiNovo Media Desktop Laser, Logitech Z-5500 Digital 5.1.
Dervik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 09:03   #25
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dervik Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualcuno sa se questà Bestia sia compatibile con il crossfire della amd!?
Si, fino al quad cfx!
Old 08-02-2012, 11:26   #26
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Mi iscrivo perchè vorrei acquistarla.
Vi chiedo se supporta 2 CPU 1366 990X ed anche il tipo di ram, ho intenzione di montare almeno 32gb corsair o altro.
Un case specifico ci vuole.
Grazie

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:23   #27
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Eh,... i 990X non sono dual socket, ci vogliono gli Xeon
Old 08-02-2012, 13:39   #28
Lorenzop1966
Senior Member

ok grazie mille per l'info

Old 08-02-2012, 14:25   #29
Lorenzop1966
Senior Member

Ho visto anche la evga classified sr-3, che ne pensi?

Old 08-02-2012, 17:15   #30
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Ciao....tempo fa mi informai molto su questa configurazione.....anzi se non sbaglio sono io ad aver aperto questo 3D.....
va detto che queste sono configurazioni estreme e quindi in quanto tali....hanno costi estremi....i 990X come il resto di quella famiglia....a scendere....sono stati concepiti per fare PC "normali".....o meglio DeskTop....questa è una piattaforma da WorkStation ad alto potenziale....che per motivi "logistici" monta obbligatoriamente 1 o 2 processori Xeon aventi socket 1366.
L'unica differenza fra questa scheda madre ed altre di altra marca aventi pari caratteristiche è che qui, possiamo montare lo stesso tipo di ram che monteresti su di un 990x....il che ci porta a risparmiare (almeno qui) qualche soldino in quanto sulle altre di concorrenza, può essere montata solo la ram di tipo ECC, notoriamente costosa e pure lenta e per nulla (ma proprio niente) overcloccabile.

Detto questo sta uscendo la SR-3....o forse è già disponibile che monta il socket successivo...e quindi la famiglia nuova di Xeon con evidenti benefici in quanto a configurazioni.
Al momento non so se è vero ma esistono processori con 8 o 10 core l'uno che porterebbe ad avere un sistema, se farcito per benino a 40 core.....se poi ci aggiungi che queste schede madri sono fatte per fare overclock e quindi tenere in dayli anche i core ad almeno 4Ghz in tutta sicurezza....beh....qualche soldino lo devi spendere per poter godere di queste cose!

Io ricordo che per un sistema chiuso finito raffreddato a liquido con 2 processori esacore (quindi 24 core) e 24 gb di ram espandibili a 48 case e tutto il resto ero arrivato ad avere un conto di circa 5.700€.....ma poi per via di un improvviso calo del lavoro....ho preferito affiancare a questa macchina (980X a 4.5Ghz) prima un i7 2600K che tengo ad aria a 4.8Ghz con 16Gb di ram e poi un altro i7 2600K a 4.6Ghz con 16Gb di ram....per ora mi bastano....ma seguo sempre questa discussione in quanto sono intenzionato, prima o poi ad acquistarne una....anche solo per diletto ma la voglio!!!

Ciao.

Ultima modifica di R3D : 08-02-2012 alle 17:18.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 17:55   #31
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Ciao....tempo fa mi informai molto su questa configurazione.....anzi se non sbaglio sono io ad aver aperto questo 3D.....
va detto che queste sono configurazioni estreme e quindi in quanto tali....hanno costi estremi....i 990X come il resto di quella famiglia....a scendere....sono stati concepiti per fare PC "normali".....o meglio DeskTop....questa è una piattaforma da WorkStation ad alto potenziale....che per motivi "logistici" monta obbligatoriamente 1 o 2 processori Xeon aventi socket 1366.
L'unica differenza fra questa scheda madre ed altre di altra marca aventi pari caratteristiche è che qui, possiamo montare lo stesso tipo di ram che monteresti su di un 990x....il che ci porta a risparmiare (almeno qui) qualche soldino in quanto sulle altre di concorrenza, può essere montata solo la ram di tipo ECC, notoriamente costosa e pure lenta e per nulla (ma proprio niente) overcloccabile.

Detto questo sta uscendo la SR-3....o forse è già disponibile che monta il socket successivo...e quindi la famiglia nuova di Xeon con evidenti benefici in quanto a configurazioni.
Al momento non so se è vero ma esistono processori con 8 o 10 core l'uno che porterebbe ad avere un sistema, se farcito per benino a 40 core.....se poi ci aggiungi che queste schede madri sono fatte per fare overclock e quindi tenere in dayli anche i core ad almeno 4Ghz in tutta sicurezza....beh....qualche soldino lo devi spendere per poter godere di queste cose!

Io ricordo che per un sistema chiuso finito raffreddato a liquido con 2 processori esacore (quindi 24 core) e 24 gb di ram espandibili a 48 case e tutto il resto ero arrivato ad avere un conto di circa 5.700€.....ma poi per via di un improvviso calo del lavoro....ho preferito affiancare a questa macchina (980X a 4.5Ghz) prima un i7 2600K che tengo ad aria a 4.8Ghz con 16Gb di ram e poi un altro i7 2600K a 4.6Ghz con 16Gb di ram....per ora mi bastano....ma seguo sempre questa discussione in quanto sono intenzionato, prima o poi ad acquistarne una....anche solo per diletto ma la voglio!!!

Ciao.

Ecco in sintesi la descrizione più pure della nostra follia!!
Old 08-02-2012, 19:30   #32
Lorenzop1966
Senior Member

Mi sono informato su come recuperare tutti i componenti hardware ma c'è da aspettare alemeno 3 settimane. Ho intenzione di far installare il raffreddamento a liquido del tipo ybris , il problema è dove mettere il radiatore a 3 ventole? C'è un case che lo permette? Potrei montarle esternamente ma non mi piace.
In giro chi sarebbe capace ad assemblare questa macchina? Sarebbe gradito un MP che mi indicasse un negozio specializzato online.
Grazie

Old 08-02-2012, 20:59   #33
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Mi sono informato su come recuperare tutti i componenti hardware ma c'è da aspettare alemeno 3 settimane. Ho intenzione di far installare il raffreddamento a liquido del tipo ybris , il problema è dove mettere il radiatore a 3 ventole? C'è un case che lo permette? Potrei montarle esternamente ma non mi piace.
In giro chi sarebbe capace ad assemblare questa macchina? Sarebbe gradito un MP che mi indicasse un negozio specializzato online.
Grazie
basta guardare sul sito...ce ne sono una decina apposta
Old 08-02-2012, 21:06   #34
Lorenzop1966
Senior Member

La tua risposta a quale domanda si riferisce?
Grazie

Old 09-02-2012, 08:40   #35
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Grazie
Ciao...hai valutato per bene il case da acquistare? Lo dico perché paradossalmente è forse il componente più importante...proprio perché, riguardo alla SR-2 solo 3/4 case al mondo la possono ospitare senza troppe modifiche e la possibilità di installare un sistema di raffreddamento adeguato senza compromessi...per l'assemblaggio...mandami mp che ne parliamo...ciao.
Old 09-02-2012, 09:22   #36
Lorenzop1966
Senior Member

Inviato MP
Grazie

Old 05-07-2012, 14:40   #37
Ringhio78
Junior Member

L'Avatar di Ringhio78

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Ciao R3D,
resuscito di qualche mese questo post, anche perchè ho deciso cmq di fare il salto verso una configurazione simile alla tua già configurata nel lontano (non ricordo, cmq all'uscita della sr2) su treddi.it.
Mumble, mumble, dunque che dire. Ho puntato cmq su una evga sr2 biprocessore (mi serve per renderizzare da Maya) con Intel Xeon Six E5645 2.40 GHz che intendo portare a 3.00 Ghz, sfruttando un raffreddamento a liquido.

Malgrado qualche incidente di percorso (come l'impossibilità di installlare dei radiatori già acquistati, poichè troppo ingombranti***) mi ritengo abbastanza soddisfatto della mia scelta. Sto assemblando il tutto, e ritengo di aver raggiunto un buon compromesso fra spesa e prestazioni.

Se è vero infatti che i componenti utilizzati alla base del mio sistema hanno compiuto ormai i 2 annetti, mi pare non abbia molto senso seguire a tutti i costi "l'ultima moda", soprattutto se questo comporta l'ascesa di diversi "gradini", in termine di costi (cpu su tutti).

Altro esempio è la scelta della scheda video. Al momento è caduta su una Quadro 4000 (più che altro per gli aggiornamenti ed il supporto ai driver di visualizzazione della viewport) per poi eventualmente integrare la configurazione con l'isntallazione di una gtx. A riguardo mi ha sorpreso un tantino la promozione che fa EVGA della SR2 in accoppiata ad una scheda video comela EVGA GeForce GTX 690 (basata sul pcie3 - non supportato dalla sr2) *_*

Simone
***Che mi ripropongo i vendere nel mercatino, non appena mi sarà possibile.
Ringhio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 13:20   #38
Zonda
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Continuando qui la discussione sulla SR-2
Di seguito la mia configurazione, con la madifica del Obsidian D800 per renderlo atto ad ospitare la SR-2
PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq
Zonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 14:54   #39
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Ciao....grazie per le foto....anche io sapevo che sarebbe stato obbligatorio togliere la divisione fra alimentatore e zona mainboard....ma è proprio necessario?
Voglio dire...secondo te è possibile rimontarla leggermente più in basso oppure bisogna proprio farne a meno?!?!

Perchè vorrei piazzarci quantomeno un radiatore li sotto e uno nella parte alta del case.

Parliamone.......

EDIT: Guarda che integrazione che ho trovato....mi sembra un'opera d'arte proprio!!!! impeccabile!!!

Ultima modifica di R3D : 27-08-2012 alle 16:27.
Old 28-08-2012, 15:30   #40
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Intel non ha a listino nulla di simile sia per il mercato desktop sia per quello workstation/server.
Le cpu più prestanti sono infatti dotate di 6 core / 12 thread (su questo aspetto hai fatto confusione).
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian