Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2013, 11:03   #1221
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Terreno della mappa airport? Probabilmente l'acqua? Non è che se non vedi il classico mattone tessellato allora la tessellation non c'è
Il terreno usa texturess in 3D non ricordo come si chiama la tecnica ma non è tessellation ( infatti se ti metti accovacciato e ti sposti vedi effetti strani in certe posizioni ). L'acqua non penso perchè è uguale a minimo e a massimo l'effetto XD
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 11:12   #1222
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Non erano Voxel?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 11:18   #1223
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Salve, anche io sto giocando a crysis 3 beta e secondo me il 2 più la mod MAldo HD 4.0 è meglio graficamente e meno esoso in termini di risorse.
Old 03-02-2013, 11:22   #1224
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Il terreno usa texturess in 3D non ricordo come si chiama la tecnica ma non è tessellation ( infatti se ti metti accovacciato e ti sposti vedi effetti strani in certe posizioni ). L'acqua non penso perchè è uguale a minimo e a massimo l'effetto XD
Parallax Occlusion Mapping?
Old 03-02-2013, 11:23   #1225
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Parallax Occlusion Mapping?
Si XD
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
Old 03-02-2013, 11:34   #1226
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Se le cose non sono cambiate con il CryEngine 3, nei precedenti era comunque una combinazione di Voxel e Parallax Occlusion Mapping.
Old 03-02-2013, 14:46   #1227
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
La tessellation non c'è in questa beta ma ci sarà nel gioco finale come in crysis 2 multi dove non c'era e quella pesa sulle prestazioni.

Per tirare fuori 200 fps in game il 6 core viene sfruttato per quello mica per altro non per la grafica ma per la quantita di fps che deve generare visto che gioco a low.

EDIT: Mettendo tutto VH l'utilizzo scende dal 45 al 55 % circa come Bf3 a low.

Il limite i crysis 1 era esattamente quello che tu ora hai detto come se fosse un pregio , cioè che NON sfrutta i processori oltre ai 2 core infatti ora se metto tutto Very High su crysis 1 mi sfrutta si e no il 60 % delle vga se abbasso la frequenza scende sotto al 50 % qui la mal ottimizzazione lato processore si vede lontano miglia .

Esempio crysis 1 a low fa meno fps di crysis 3 a low nella mia configurazione perchè a low crysis 1 mi sfrutta il 20% delle mie vga

Poi che sia giustificato l'utilizzo cosi alto del processore o no non so dirti ma preferisco cosi che un gioco come crysis 1 dove sei limitato perchè non sfrutta bene le cpu.

Permettimi ma questa è una gran fesseria! Se Lino P per esempio,fa un test del genere,stai sicuro che con crysis 1 ottiene più fps. E' una cosa abbastanza logica...

Il fatto che ti utilizzi il 20% ovviamente è un dato di poco conto in virtù dell'hardware che hai in rapporto al gioco e alla sua data di uscita. Comunque,e lo dico per l'ennesima volta,il multithreading lo abbiamo nell'engine fisico. Lo dissero pure quelli di crytek tanti anni fa!
Old 03-02-2013, 14:52   #1228
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non erano Voxel?

E' il parallax occlusion mapping.

ps hanno gia risposto.
Old 03-02-2013, 15:02   #1229
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E' il parallax occlusion mapping.

ps hanno gia risposto.
Sì, ma correggimi se sbaglio, con il CryEngine 2 non si usava una combinazione Voxel e POM per il terrain system?

Nelle prime specifiche del CryEngine 3 mi sembrava che fosse ancora così, o sbaglio?
Old 03-02-2013, 15:02   #1230
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Quote:
Permettimi ma questa è una gran fesseria! Se Lino P per esempio,fa un test del genere,stai sicuro che con crysis 1 ottiene più fps. E' una cosa abbastanza logica...
Leggi bene ciò che ho scritto
Quote:
nella mia configurazione
.

Ho appena provato crysis wars tutto minimo DX9 full HD -> Mesa con 32 player

il framerate andava da 80 a 150 fps Su crysis 3 da 150 a 200
Old 03-02-2013, 15:04   #1231
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:

Il fatto che ti utilizzi il 20% ovviamente è un dato di poco conto in virtù dell'hardware che hai in rapporto al gioco e alla sua data di uscita. Comunque,e lo dico per l'ennesima volta,il multithreading lo abbiamo nell'engine fisico. Lo dissero pure quelli di crytek tanti anni fa!
quoto e ribadisco, anche per me appassionato (o meglio ex, visto che mi hanno fatto passare la voglia) è frustrante vedere il progresso che avanza e l'impossibilità di sfruttare ciò che per passione si acquista.
Non solo, c'è anche l'aggravante di non ottenere i risultati che si meritano pur mettendo mano alla tasca.
I fatti dicono che tra e il primo e il terzo crysis c'è una differenza minima in termini tecnici e di resa visiva, ma per ragioni ancora ignote, il primo gira in high con 150 euro di hardware da mercatino, scalando alla grande, e il terzo piega vga da 600 euro e carica a mulo un esacore, mentre a schermo girano sequenze che un dual da 40 euro regalava in crysis 1 girando al pieno del proprio potenziale.
Lo stesso dicasi per vga ormai considerate di fascia bassa.
Ditemi voi se una cosa del genere è normale.
Capisco che ognuno la veda a modo proprio, ma credo che la resa visiva, il relativo framerate, ed un task aperto mentre un gioco è in esecuzione, non lascino adito a molte interpretazioni.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 15:08   #1232
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Capisco che ognuno la veda a modo proprio, ma credo che la resa visiva, il relativo framerate, ed un task aperto mentre un gioco è in esecuzione, non lascino adito a molte interpretazioni.
Quoto infatti per come gioco io crysis 3 è molto meglio i crysis 1. Non si possono fare regole generali ovviamente il mio è un caso particolare.
Old 03-02-2013, 15:28   #1233
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, ma correggimi se sbaglio, con il CryEngine 2 non si usava una combinazione Voxel e POM per il terrain system?

Nelle prime specifiche del CryEngine 3 mi sembrava che fosse ancora così, o sbaglio?

Crysis 2 li usa tutti...Abbiamo un'evoluzione del voxel che si chiama "Voxel sculpting",il "parallax occlusion mapping" e per concludere l'opera la "tessellation" che fa tanto gridare al miracolo ma è una roba molto vecchia riproposta come grande feature directx11. Ricordate la tecnologia ati "trueform"? Ecco era proprio quella la tessellation.
Old 03-02-2013, 15:30   #1234
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Leggi bene ciò che ho scritto .

Ho appena provato crysis wars tutto minimo DX9 full HD -> Mesa con 32 player

il framerate andava da 80 a 150 fps Su crysis 3 da 150 a 200

L'avevo gia letto,ma considerata la scalabilità verso il basso molto più rilevante in crysis 1,non potevo crederci. Tant'è che Lino P conferma quanto ho detto! Vabè nella tua configurazione è così,non saprei trovare altra risposta...
Old 03-02-2013, 15:51   #1235
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Quote:
L'avevo gia letto,ma considerata la scalabilità verso il basso molto più rilevante in crysis 1,non potevo crederci. Tant'è che Lino P conferma quanto ho detto! Vabè nella tua configurazione è così,non saprei trovare altra risposta...
Ti spiego , è cosi con tutte le configurazioni con una potenza grafica vicina alla mia tipo 590 ecc. Perchè la potenza grafica a disposizione è molta e serve che la CPU riesca a gestirla in modo opportuno su un gioco come crysis 1 fortemente limitato dalla frequenza di funzionamento della cpu nessuna cpu attuale riesce a sfruttare schede come le mie(in crysis a low ).

Crysis 3 le sfrutta bene quindi fa più fps , crysis 1 le sfrutta pochissimo e ne fa meno.
Si è un po strano come concetto però è cosi
Old 03-02-2013, 16:03   #1236
Lino P
Senior Member

ad ogni modo raga spero in un lavoro di ottimizzazione nel sp e soprattutto lato driver, perchè crytec ha sempre reso scalabili i propri giochi, sarebbe un flop assurdo peccare in tal senso, oltre che una mazzata all'utenza pc, in larga parte penalizzata anche dal "dx11 only".
Sia il primo che il secondo girano molto bene con hardware ormai di fascia bassa, nonostante il buon impatto, mentre qui vedo tutt'altro...
Old 03-02-2013, 16:06   #1237
Lino P
Senior Member

Quote:
Ti spiego , è cosi con tutte le configurazioni con una potenza grafica vicina alla mia tipo 590 ecc. Perchè la potenza grafica a disposizione è molta e serve che la CPU riesca a gestirla in modo opportuno su un gioco come crysis 1 fortemente limitato dalla frequenza di funzionamento della cpu nessuna cpu attuale riesce a sfruttare schede come le mie(in crysis a low ).

Crysis 3 le sfrutta bene quindi fa più fps , crysis 1 le sfrutta pochissimo e ne fa meno.
ma è anche ovvio, visto che si tratta di un engine sfornato in momenti in cui cpu come la tua non erano state neppure contemplate.
Ci sarebbe solo da applaudirli per aver tirato fuori roba tecnicamente così avanzata, e in grado di stupire con un dispendio così ridotto di risorse...
Old 03-02-2013, 16:12   #1238
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
http://www.crydev.net/dm_eds/download_detail.php?id=4

Intanto è uscita la nuova versione dell'SDK del CE 3, la 3.4.4.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 16:13   #1239
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Non mi dici nulla di nuovo,infatti ho sottolineato che fa uso del multithreading nel momento in cui entra in gioco la fisica con tanto di esplosioni ed effetti particellari. Fisica praticamente irrilevante in crysis 2 e sicuramente pure il 3!
Old 03-02-2013, 16:18   #1240
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ad ogni modo raga spero in un lavoro di ottimizzazione nel sp e soprattutto lato driver, perchè crytec ha sempre reso scalabili i propri giochi, sarebbe un flop assurdo peccare in tal senso, oltre che una mazzata all'utenza pc, in larga parte penalizzata anche dal "dx11 only".
Sia il primo che il secondo girano molto bene con hardware ormai di fascia bassa, nonostante il buon impatto, mentre qui vedo tutt'altro...

Tutti a preoccuparsi come sarà tecnicamente ma lo vogliamo ricordare che trama ridicola hanno proposto col due e che gameplay stravisto aveva? E poi ci si chiede perchè sto gioco è visto come una tech demo...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP