|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
HO sentito di esacore tirati all'80%, e per cosa? Per una resa globale sicuramente non sbalorditiva, e grosso modo in linea con i 2 predecessori. Sicuramente ha uno stile tutto suo, ma a schermo non ho visto nulla che rimandi allo sfruttamento così ampio di un esacore, o che possa mettere alle corde vga da 600 euro. Se penso che il primo crysis saturava al max 2 core, 2 gb di ram su XP e girava bene tutto in high su una 8800GT, non vedo come questo 3, per nulla distante dal primo, possa mandare in tilt hardware così potente. Seppure si è visto un progresso rispetto al primo, la percentuale di miglioramento è minima, con la sola differenza che il primo girava in high con proci e vga ormai da 40 euro sui mercatini, e questo 3 per una resa grosso modo allineata, annienta harware che vale 10 volte tanto. Anche il 2 l'ho giocato con l'hardware in signa, settaggio hardcore, e non volava una mosca, questo 3 è pesante anche tutto in low, nonostante a livello visivo non dia nulla di che in +. Ho provato la beta con una 5770, e noto che il gioco non scala per nulla. Tra low e ultra la differenza visiva è sottilissima, ma ci sono 30 fps differenza, il pannello dettagli sembra quasi ornamentale. Per ora è tutto in linea con la logica malata del momento. Se la versione definitiva, e opportuni driver daranno una mano tanto di guadagnato, ma allo stato attuale ripeto, vedo si un macigno, ma visivamente non così distante dai primi 2, semplicemente folle. Ho capito che essendo tutto fermo per via delle console bisogna cmq legittimare l'acquisto di hardware high end, ma almeno facciamolo con qualcosa di graficamente sbalorditivo, e che diamine. |
|
|
|
|
|
|
#1203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra di giocare su console, che di fatto avvii il gioco e non puoi toccar nulla, anche perchè seppure lo fai non cambia niente. Noto anche quell'effetto sgranato tipico delle console, che filtri ed opzioni varie non aiutano ad attenuare. Per ora vedo solo un porting 1:1, l'unica differenza è imho nella riso nativa. |
|
|
|
|
|
|
#1205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ah bè ma crysis è un caso particolare di ottimizzazione non esattamente esaltante. Se prendi per esempio crysis warhead,noti come hanno migliorato notevolmente le cose! Poi chiaramente,il fatto che ci siano voluti 2 miliardi di anni per farlo girare come si deve,dovrebbe far riflettere in tal senso. Riguardo l'engine grafico del secondo,in un certo senso sono d'accordo perchè potenzialmente è eccezionale,ma se poi la fisica me la togli,e di base i livelli son molto più ristretti,puoi mettere tutta la potenza grafica che vuoi,ma sei gia limitato in partenza. E il 3 mi sembra stia seguendo la stessa strada... ps chiaramente il termine ottimizzazione è più significativo per le console,ma con le dovute competenze (e soldi) viene fuori qualcosa di molto positivo anche su pc.
|
|
|
|
|
#1206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
I dati di fatto ti mettono noia,ce ne faremo una ragione...
|
|
|
|
#1207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() p.s le foto ,non so perche',ma peggiorano con l'upload online
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 03-02-2013 alle 05:50. |
|
|
|
|
|
|
#1208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
BF3 è sempre uno spettacolo da vedere
|
|
|
|
|
|
#1209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
Spero che la versione completa sia più ottimizzata perchè questa beta la trovo un mattone incredibile, con bf3 riesco a giocare a 60 fps fissi a livello alto/ultra, con questo per avere i 60 fissi devo mettere quasi tutti i dettagli su LOW..e ancora ho dei leggerissimi cali, e la resa visiva non è nulla di eccezzionale!
Per chi diceva che velocità della CPU non influisce in questo gioco devo smentirlo, sono passato da 3400/3600/3800MHz e ho visto un aumento progressivo di fps
|
|
|
#1210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1211 | ||
|
Senior Member
Città: Introzzo (lc)
|
Quote:
Quote:
EDIT: Mettendo tutto VH l'utilizzo scende dal 45 al 55 % circa come Bf3 a low. Il limite i crysis 1 era esattamente quello che tu ora hai detto come se fosse un pregio , cioè che NON sfrutta i processori oltre ai 2 core infatti ora se metto tutto Very High su crysis 1 mi sfrutta si e no il 60 % delle vga se abbasso la frequenza scende sotto al 50 % qui la mal ottimizzazione lato processore si vede lontano miglia . Esempio crysis 1 a low fa meno fps di crysis 3 a low nella mia configurazione perchè a low crysis 1 mi sfrutta il 20% delle mie vga Poi che sia giustificato l'utilizzo cosi alto del processore o no non so dirti ma preferisco cosi che un gioco come crysis 1 dove sei limitato perchè non sfrutta bene le cpu.
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase Ultima modifica di cire92cry : 03-02-2013 alle 10:26. |
||
|
|
|
|
|
#1212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Comunque se volessero,potrebbero tirar fuori grafiche incredibili con sistemi di illuminazione e dettagli pazzeschi ,ad un prezzo di risorse basso,vedi dead space 1 e 2 o anche il primo crysis o far cry 2 e 3 o Dirt 2...insomma capisco ,mi direte,che i motori son diversi e bla bla peró io VOGLIO un qualcosa di OTTIMIZZATO ...rendetevi conto che mediamente sui nostri pc abbiamo delle macchine ASSURDE ,che paragonate alle console vecchie come mio nonno,fanno girare gli stessi giochi(só quello che pensate..minor definizione e bla bla,ma fate girare sullo stesso pc da 7 anni fà a oggi ,tutto ció che è uscito,come avviene x Xbox360)...
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#1213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto il rapporto, crysis 1 giocato con l'hardware in firma ed una 8800GT girava liscio tutto in high, qui tutto su low è pesante a morire. Lo scaling è pari a zero, il pannello dettagli ci sta per bellezza, con una resa visiva per nulla proporzionale e globalmente incoerente rispetto al setting. Vedo la stessa sgranatura delle versioni console. è un porting 1:1 che gira solo a riso maggiore rispetto alla controparte console. NOn so rispetto a quale logica, è programmato per tagliare 20 fps alla volta all'aumentare dei dettagli, senza darti nulla a livello visivo, e cha aumento di dettagli è? COnsiderando questo aspetto non è neppure ascirvibile al genere dei giochi per pc, per me stiamo parlando del nulla. Ho capito che avendo un esacore devi trovargli una ragione d'esistere, ma a sto punto parliamo di video editing e chiudiamola lì, perchè vedere un procio simile all'80%, guardare lo schermo, e non capire cosa stia facendo, al contrario mi farebbe solo innervosire. Ultima modifica di Lino P : 03-02-2013 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#1214 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non c'è una differenza visibile fra i vari settaggi questo è vero però ho notato mettendo a very high che hanno aggiunto l'ombra a tutti i fili d'erba potrà sembrare una cosa inutile ma penso che sia anche una delle cose più pesanti che ci sono in questa beta. Le differenze ci sono ma sono nei particolari e quindi sembra che non ci siano alla fine. Dobbiamo aspettare anche la versione finale per vedere un po , perchè qui certi settaggi VH non ci sono come nel multi del 2. Vedremo quando avremo il gioco completo nella campagna P.S: non sto giustficando il mio esacore che infatti ho preso solo in parte per il gaming ma facendo editing video e foto mi è molto utile, poi nell'ambito gaming giocando a low e avendo un SLI è anche la scelta migliore ma che non sarebbe giustificata se fosse l'unico motivo , e cmq ti ho spiegato perchè arriva all'80% scendendo a low il carico si sposta BENE sulla CPU cosa che crysis 1 e battlefield NON FANNOe vedi tagliate le GPU a % basse e qui si che mi incavolo.
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase Ultima modifica di cire92cry : 03-02-2013 alle 10:37. |
||
|
|
|
|
|
#1215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi è venuta un pò di nostalgia,così sto rigiocando il primo crysis e il secondo
Il primo tutto al max e 4xAA: 40 fps circa Il secondo tutto al max: 40 fps circa Il terzo tutto su very high e senza AA,con texture high: 45 fps circa Bhè,diciamo che il primo a confronto è sempre una bestia,anche se con AA
|
|
|
|
|
|
#1217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase |
|
|
|
|
|
|
#1218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SI giocano bene anche con conf non recenti, e quando lavori sul pannello dettagli la differenza è evidente, qui invece non si muove nulla. Questa è un'offesa all'intelligenza umana, l'unica spiegazione è che alla crytec credano che siamo ciechi, non vedo alternative. Che me ne faccio di una cpu molto potente caricata a mulo senza sapere il perchè? Sinceramente credo e spero che ci saranno ottimizzazioni varie, perchè se questo è l'unico modo che hanno per legittimare ancora l'acquisto di hardware high end, io mi spiace, non ci sto. |
|
|
|
|
|
|
#1219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè in VH non è nulla di eccezzionale l'utilizzo della cpu è sul 50 % come altri giochi decenti tipo farcry 3 o bf3. Quindi questo è l'ultimo problema del motore anzi è un pregio visto che sa caricare i vari componenti in base all'esigenza ( low -> cpu + fps VH -> schede video meno cpu ) cosa che ad esempio bf3 e c1 non fanno ( provati di persona ) , il problema è quello che dici tu come mai cambia poco ma scendono molto le prestazioni? Forse in multi ci sono opzioni che hanno limitato ma in modo sbagliato tenendo la pesantezza .. Ma per questo dobbiamo aspettare il gioco finale. P.S: Puntualizzo che io essendo cmq un giocatore che gioca molto in competitivo apprezzo moltissimo i molti fps a low come tutti, infatti in competitivo è visto malissimo bf3 come ottimizzazione, devi entrare in quest'ottica se vuoi capire quello che dico.
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase Ultima modifica di cire92cry : 03-02-2013 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#1220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.