Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 11:57   #4941
alessio736
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Ma gli conviene? Ormai allo stesso prezzo di un 830 da 128Gb trovi (su Ama**n) un 840 da 250Gb; oppure a metà prezzo (circa) trovi il 120Gb.
infatti mi sa che prenderò un 840 standard da 128 gb
alessio736 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:06   #4942
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da vitux Guarda i messaggi
No, ma non puoi smontarlo?
no, perchè dovrei smontarlo e poi rimontarlo su un altro pc
invece se uso la rete copierei l ' HD sul NAS.

Ultima modifica di Scalor : 22-01-2013 alle 12:16.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:20   #4943
sniper0ne
Bannato

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da alessio736 Guarda i messaggi
infatti mi sa che prenderò un 840 standard da 128 gb
Quote:
ma infatti l'ideale è il modello 840 pro da 128...
ihmo conviene l' 840 standard da 250gb, il pro non ha vantaggi sostanziali e 120gb non sono poi così tanti se si installano abbastanza cose
sniper0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:49   #4944
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sniper0ne Guarda i messaggi
ihmo conviene l' 840 standard da 250gb, il pro non ha vantaggi sostanziali e 120gb non sono poi così tanti se si installano abbastanza cose
Quoto, con 35€ in piu' rispetto al Pro da 128Gb ti porti a casa 122Gb in piu' e ammenochè non ne fai un'uso professionale/spinto non ti accorgi neanche della differenza; ne guadagni in salute: hai meno preoccupazioni dal momento che 128Gb non sono comunque infiniti (se consideri che per la salute dell'ssd si consiglia di non riempirlo oltre il 75% credo)
Old 22-01-2013, 15:32   #4945
sergio26292
Junior Member

Ripeto, avete anche voi problemi installando i nuovi driver ndvidia?
sergio26292 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:46   #4946
alessio736
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Quoto, con 35€ in piu' rispetto al Pro da 128Gb ti porti a casa 122Gb in piu' e ammenochè non ne fai un'uso professionale/spinto non ti accorgi neanche della differenza; ne guadagni in salute: hai meno preoccupazioni dal momento che 128Gb non sono comunque infiniti (se consideri che per la salute dell'ssd si consiglia di non riempirlo oltre il 75% credo)
leggendo le caratteristiche tecniche della versione base, il 250gb rispetto al 120gb ha il doppio di velocità di scrittura, marketing o prestazioni effettive?
alessio736 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:08   #4947
sniper0ne
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alessio736 Guarda i messaggi
leggendo le caratteristiche tecniche della versione base, il 250gb rispetto al 120gb ha il doppio di velocità di scrittura, marketing o prestazioni effettive?
è ovvio che il 250gb sia ben + veloce in scrittura rispetto al 120, così come lo è il 120 rispetto al 64gb
la velocità in letture è grossomodo la stessa, tra i 500-550mb/s
Quote:
se consideri che per la salute dell'ssd si consiglia di non riempirlo oltre il 75% credo)
già
sniper0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:30   #4948
vitux
Senior Member

L'Avatar di vitux

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sergio26292 Guarda i messaggi
Ripeto, avete anche voi problemi installando i nuovi driver ndvidia?
io ho i 310,90 e non ho nessun problema...
Old 22-01-2013, 16:40   #4949
danixme
Junior Member

Ai Recovery Utility

Salve, una parentesi, forse c'è già la risposta nel Thread, mi è arrivato oggi l' N56VZ, con le partizioni di ripristino, attraverso Ai Recovery Utility posso salvare in dvd o chiavetta i file immagine. Fin qui tutto ok, ma 1- non c'è alcun "Ai Recovery Utility" e anche in rete mi è stato difficile trovarlo, 2- o uso Ai Recovery Utility per backuppare i file immagine che sono nelle partizioni di ripristino, oppure uso i software consigliati nel Thread ( acronis paragon ... ) e faccio un backup completo di tutte le partizioni e anche della partizione di ripristino.
Ora, non è più facile, se possibile,come dicevo all'inizio, salvare o backappare quello che c'è dentro le partizioni di ripristino invece di rifare backup di tutto tipo matrioska?

Grazie
danixme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:56   #4950
danixme
Junior Member

Niente?
In realtà vorrei , prima di cominciare ad usarlo e connetterlo in rete, salvare il backup in un altro posto che non sia l'hard disk del N56VZ ( salvare o il backup del ripristino che è nelle partizioni o farne 1 nuovo totale ).
Please, vorrei iniziare ad usarlo ...

Grazie
danixme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 18:00   #4951
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da danixme Guarda i messaggi
Niente?
In realtà vorrei , prima di cominciare ad usarlo e connetterlo in rete, salvare il backup in un altro posto che non sia l'hard disk del N56VZ ( salvare o il backup del ripristino che è nelle partizioni o farne 1 nuovo totale ).
Please, vorrei iniziare ad usarlo ...

Grazie
Io non posso ovviamente che consigliarti quello che ho scritto nel Vademecum:
"Per sicurezza, sarebbe opportuno fare un BACKUP COMPLETO DEL DISCO FISSO (tutte le partizioni) ed un BACKUP DELLA PARTIZIONE DI SISTEMA ("drive C:")."

Eccessivo? Forse.
Però, così hai il massimo del backup, spazio su disco esterno permettendo.
Soprattutto con il backup iniziale completo, che secondo me andrebbe fatto almeno lui, perchè mette al riparo da eventuali casini fatti sulle partizioni.
Essendo la partizione di sistema compresa in quello, è probabilmente ridondante (ma forse è meglio averne una seconda copia slegata dal resto, metti che ci sia qualche bug nel restorarla singolarmente dal backup completo ...).

Sia Paragon Backup & Recovery 2012 Free che Macrium Reflect FREE v5 (entrambi gratuiti) per quello che ho visto non hanno problemi a backuppare qualsiasi partizione (spero che poi riescano davvero a "restorarle", questo non l'ho ancora provato ... ) e supportano USB 3.0.

Ultima modifica di freesailor : 22-01-2013 alle 18:05.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 19:04   #4952
tokenman
Junior Member

L'Avatar di tokenman

Iscritto dal: Dec 2012
Città: ragusa
[quote=fenix-69;38898713]Se si è riacceso, e se non sono uscite schermate blu, poco male
Fregatene
Spesso è l'utility di Asus che fa aggiornamenti come diavolo gli girano e richiede dei riavvii .

Grazie Fenix...... Si è solo spento senza schermate Blu, e riavviato subito dopo.... Mille Grazie....
Old 22-01-2013, 19:17   #4953
danilo.francesco
Member

L'Avatar di danilo.francesco

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Io non posso ovviamente che consigliarti quello che ho scritto nel Vademecum:
"Per sicurezza, sarebbe opportuno fare un BACKUP COMPLETO DEL DISCO FISSO (tutte le partizioni) ed un BACKUP DELLA PARTIZIONE DI SISTEMA ("drive C:")."

Eccessivo? Forse.
Però, così hai il massimo del backup, spazio su disco esterno permettendo.
Soprattutto con il backup iniziale completo, che secondo me andrebbe fatto almeno lui, perchè mette al riparo da eventuali casini fatti sulle partizioni.
Essendo la partizione di sistema compresa in quello, è probabilmente ridondante (ma forse è meglio averne una seconda copia slegata dal resto, metti che ci sia qualche bug nel restorarla singolarmente dal backup completo ...).

Sia Paragon Backup & Recovery 2012 Free che Macrium Reflect FREE v5 (entrambi gratuiti) per quello che ho visto non hanno problemi a backuppare qualsiasi partizione (spero che poi riescano davvero a "restorarle", questo non l'ho ancora provato ... ) e supportano USB 3.0.
Con Acronis True Image Home riesco a fare il ripristino delle partizioni di sistema (provato diverse volte) l'unica cosa non riesco a fare il back up della partizione MSR per il resto il restore è sicuro.
Ciao
Old 22-01-2013, 20:29   #4954
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

[quote=tokenman;38903025]
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Se si è riacceso, e se non sono uscite schermate blu, poco male
Fregatene
Spesso è l'utility di Asus che fa aggiornamenti come diavolo gli girano e richiede dei riavvii .

Grazie Fenix...... Si è solo spento senza schermate Blu, e riavviato subito dopo.... Mille Grazie....
Disinstalla Asus Live Update, ti risparmierai grattacapi come questo e forse altri.
Old 22-01-2013, 20:33   #4955
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da danilo.francesco Guarda i messaggi
Con Acronis True Image Home riesco a fare il ripristino delle partizioni di sistema (provato diverse volte) l'unica cosa non riesco a fare il back up della partizione MSR per il resto il restore è sicuro.
Ciao
Anche ad altri qui (ma a quanto pare non a tutti) Acronis non backuppa la partizione MSR, vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4468 .
Old 22-01-2013, 21:07   #4956
Pandemonius
Junior Member

N56VZ-S4384H

Quote:
Originariamente inviato da Pandemonius Guarda i messaggi
E aspetto con ansia che qualcuno di voi possessori mi guidi verso la scelta...
Oh gente,capisco che avete il vostro bel da fare, ma non mi state filando di striscio... Possibile che nessuno di voi abbia voglia di sintetizzarmi 2/3 pregi 2/3 difetti di questo notebook?
Pandemonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 22:33   #4957
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pandemonius Guarda i messaggi
Oh gente,capisco che avete il vostro bel da fare, ma non mi state filando di striscio... Possibile che nessuno di voi abbia voglia di sintetizzarmi 2/3 pregi 2/3 difetti di questo notebook?
Ehmmm .. l'hai letto il vademecum linkato nel primo post?
C'è tutto lo scibile di HWupgrade su questo NB, tutto a cura di quel geniaccio di freesailor
Per quanto riguarda il tuo quesito, quelle a cui ti riferisci solo le nuove versioni che devono arrivare a metà febbraio.
Mai prima d'ora in italia sono arrivato Nx6 con 16 gb di ram
Quindi dove vedi 16, son modelli nuovi .
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 00:23   #4958
Pandemonius
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Ehmmm .. l'hai letto il vademecum linkato nel primo post?
C'è tutto lo scibile di HWupgrade su questo NB, tutto a cura di quel geniaccio di freesailor
Per quanto riguarda il tuo quesito, quelle a cui ti riferisci solo le nuove versioni che devono arrivare a metà febbraio.
Mai prima d'ora in italia sono arrivato Nx6 con 16 gb di ram
Quindi dove vedi 16, son modelli nuovi .

Azz...Mi era sfuggito... Ecco perchè non arrivavano risposte. Perchè avete scritto il vangelo secondo N56VZ!!! Complimenti, l'ho letto tutto d'un fiato.

Ora però, io che non sono certo un "apostolo dell'informatica" ma un comune mortale, sono ancor piu' confuso di prima se dover sostenere l'acquisto di questo pc...
Pandemonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 04:32   #4959
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Anche ad altri qui (ma a quanto pare non a tutti) Acronis non backuppa la partizione MSR, vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4468 .
Allora non sono l'unico a cui capita .
Ps è vero che macrium si riesce a fare il backup di tutto l'hard disk (msr compresa) ma poi una volta restaurato da backup non è possibile effettuare il ripristino del pc.
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 05:04   #4960
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Scusate ... Ma quindi alla fine dei conti quindi che si deve usare per un backup/ripristino completo ?
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP