|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Quote:
Al di là del fatto che l'hardware sia di derivazione pc o meno, c'è da sperare in uno sviluppo sincrono tra piattaforme, altrimenti non si va da nessuna parte. Certo, ben venga l'hardware pompato anche su console, ma se lo sviluppo fa a pugni con l'hardware propriamente "desktop" dei pc, si avranno altri far cry 3 che lasciano un i7 da 5ghz al 60% a pieno carico, e di questo passo siamo punto e a capo. C'è solo da augurarsi che la matrice, in senso lato, di questi componenti, sia il + possibile allineata all'hardware in uso nei pc desktop, cosicchè anche lo sviluppo possa avvenire con una metrica unificata, altrimenti non si risolve nulla. |
||
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Due cose dall'articolo non mi sono molto chiare:
Quote:
Quote:
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 21-01-2013 alle 14:54. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Jaguar
.... è uno scherzo, spero Dai mettiamoci direttamente un atom e facciamo prima ... vabbè dai, tanto è uno scherzo.7970m e pure depotenziata ? Andrebbe pure peggio di una 7850. GDDR3 ? Ancora esistono ?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Peggio di una 7850? Dici che non basterebbe?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Notizia pessima. Quando compro una console casalinga non mi interessano i consumi, mi interessa la potenza. Non si tratta di console portatili caxxo! Qui non c'e un poblema di autonomia! E mi fate una 8 core da 1.6 miseri ghz? Manvo fosse uno smartphone! Male, molto molto male.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Volevo ricordarvi che quando sono usciti i teardowns della U, ci siam messi tutti a sparargli contro. Sembrava un zavaglio internazionale dalle specifiche tecniche.
Poi pero' e' arrivata e si e' portata dietro ZombiU come PRIMO software dedicato. Queste specifiche vanno gia' di per se ben oltre quelle di U, eh.....non le darei sinceramente per spacciate, anche se queste dovessero essere le specifiche finali confermate. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di essermi spiegato. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
C'è da dire comunque che ora la tecnologia utilizzata sarà proprietaria solo in minima parte e, essendo l'hardware di derivazione pc, le conversioni da tali console saranno più agevoli e i titoli multipiattaforma avranno una programmazione più standard e più orientata verso la piattaforma pc+directx.
A proposito, si sa già che versione di directx useranno Orbis e Durango? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ma chi se ne frega della potenza in sé? Sembra che si ragioni da bambini.
La cosa importante è che supporteranno le DirectX 11 e l'architettura x86. Fino ad ora il muro per i PC sono state le Direct X9 e la conversione da PowerPC/Cell @ x86. Per PC si alzerà risoluzione e si metteranno i filtri senza dover riscrivere nulla di complicato, al contrario di come attualmente avviene. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
mi viene da ridere
si sta parlando delle nuove console come di novità e passi in avanti, diciamocela tutta: le console sono un orribile compromesso per giocare ad un livello medio-basso evitando il più possibile la pirateria e le rotture di scatole di configurazioni in un comodo ambiente standardizzato. Se volessi fare una console di questo tipo mi prendo una scheda madre mini itx, un processorino, 4-8 giga di ram e ti ho fatto una super console
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Parlo da ignorante in merito alle tecniche di programmazione.
La PS3 (x esempio) fa girare God of war a 720p con una scheda video che ha se non sbaglio 28 shader neanche unificati...ora, se le indiscrezioni sono giuste, le prossime console avranno GPU con un numero di shader vicino a 1200...un bel 50x dal punto di vista hardware, se poi ci mettiamo l'ottimizzazione, la situazione non mi sembra pessima... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
Eh allora se è questo l'approccio cosa cambia per noi pcisti? Se io prendo il mio pc 1090t, 8Gb RAm, GTX670 e ci metto un team di sviluppatori a lavorare e sviluppare engine direttamente su quel hardware è chiaro che appena gli chiedo di applicare il loro engine a un altro sistema simile dal punto di vista prestazionale...i5, 8gb ram, HD7950 per dire...dovranno (imho per forza) rivedere parti del loro engine per adattarlo anche a quella "piattaforma" e quindi la domanda sorge spontanea...sicuri che a fronte di hardware non tanto distante sulla scala evolutiva, e quindi vicino a quello del hardware impiegato nel PC medio odierno, equivale veramente a un approccio più semplicistico e immediato dalla parte di chi sviluppa sotto quest'otica? Ultima modifica di ice_v : 21-01-2013 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
...sicuri, sicuri?
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.

.... è uno scherzo, spero
... vabbè dai, tanto è uno scherzo.