|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
cazzata paurosa.
INternamente a microsoft mi hanno detto che l'unico settore che sta producendo utili è proprio la parte gaming. C'è da dire che è strano che Ben Cousing dica che il futuro sia pc e mobile, visto che si è spostato appunto a sviluppare su android dopo che aveva abbandonato le console nel 2006 per il pc ![]() Ultima modifica di dani&l : 13-01-2013 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Senza contare il costo enorme sostenuto per il problema delle macchine fallate, i nuovi progetti e l'estensione a 3 anni della garanzia.. Stesso discorso vale per Sony. Dai ragazzi, è un baraccone mettere su una console; sul mercato sono rimasti 3 produttori proprio per questo.. è un'emorragia di soldi progettare e produrre da soli una macchina da gioco dedicata e doverla vendere sottocosto.. Microsoft ha investito miliardi per entrare nel settore, Sega non è più riuscita a sostenere i costi e Sony sta tenendo duro solo per non perdere quota di mercato ma dovrà sicuramente abbandonare il settore mobile. Io la mia idea l'ho esposta qui ancora anni fa, se si mettessero assieme solo per la condivisione dei costi dell'hardware sarebbe meglio.. non sto parlando di una macchina da gioco unica con relativo monopolio, sto parlando di progettare e costruire assieme le specifiche base della macchina (GPU/CPU) così da poter dividere i costi.. ogni casa poi potrebbe proporre la sua macchina diversa, con costo diverso, SW diverso ecc ecc. E' la stessa cosa che fanno i grandi produttori di auto, condividono i costi dello sviluppo del pianale, dei motori, del cambio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Intende -credo- mobile in ambito console, quindi PSVita, non di certo la parte dedicata agli smartphone
![]()
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
sasha... che mi ricordi la xbox, almeno la 360, non e' mai stata venduta in perdita... la ps3 all'inizio si mormorava costasse piu' di quello che facevano pagare, ma non credo (all'uscita stava sui 5/600$!!!).
la 360 deriva dall'esperienza con la prima xbox, cosi' come la ps3 arriva dalla ps2... il live per la xbox originale e' stato chiuso poco piu' di un'anno fa... la ps2 e' andata fuori produzione adesso: se fossero state in perdita, sta sicuro che avrebbero cessato il supporto e la produzione ben prima, pur di forzare la migrazione ai nuovi sistemi. che siano in perdita sul settore console, mi spiace, ma e' una bufala... i publisher hanno problemi, questo si... ma non i produttori di hardware. almeno, quelli che vendono ![]() l'unica che soffre la prossima generazione e', paradossalmente, quella che c'e' arrivata prima... ovvero la wiiu, ma ps4 e x720 (o come la chiameranno), tireranno ancora il mercato "premium" dei videogiochi.
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Microsoft al lancio perdeva circa 120$ per ogni XBOX venduta http://www.gamespot.com/news/microso...ox-360-6140383 http://www.dailyfinance.com/2012/07/...er-successes-/ solo a cavallo tra il 2005 e il 2006 Microsoft ha perso con XBOX 1,36 MILIARDI di $ http://www.videogamesblogger.com/200...e-xbox-360.htm i primi guadagni dovrebbero essere arrivati solo 3 anni dopo, nel 2008 http://www.4news.it/Xbox_360__i_prim...l_2008-423.php ma con il problema del RROD le perdite hanno raggiunto 4 miliardi di dollari (fonte wiki) Hanno recuperato negli ultimi anni anche grazie a Kinect; la divisione gaming ad oggi è in perdita di più di 400 milioni rispetto all'anno precedente http://www.examiner.com/article/micr...e-for-xbox-720 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
certo che sei un mago dell'informazione
![]() L'articolo che posti dice come rispetto agli altri anni, stia guadagnando meno e che sia giunta l'ora della 720... cosa palese dal mio punto di vista. Se fosse stata un'esperienza solo negativa perchè mai continuare con progettare e prepararsi al lancio della 720 ? Nessuna società serie continuerebbe in un progetto che ha portato solo perdita, di questo rendiamocene almeno conto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
continuano perchè il settore gaming è in crescita indipendentemente dalla piattaforma ed essendo dentro con entrambe le gambe non vedono perchè precludersi il mercato. Loro vendono una piattaforma, se non compri i giochi compri i film, le serie TV, il Gold, e via dicendo. Fa tutto parte di una strategia a lungo termine nella quale accettano perdite pesantissime; quali siano però i loro limiti e le loro considerazioni non lo possiamo sapere. Lo sai ad esempio che il più grande store digitale, iTunes Store nonostante il suo incredibile successo porta scarsi guadagni ad Apple? http://www.asymco.com/2011/06/13/itu...lionyr-to-run/ O che Google è in perdita per Android? http://news.yahoo.com/why-google-los...001600471.html In una vecchia intervista che ora non ritrovo risalente ai tempi della prima XBOX un dirigente MS dichiarava che il loro intento era di vendere in perdita due generazioni di console prima di avere successo, impresa colossale per quasi ogni società ma non per Microsoft 10 anni fa.. solo che ora devono fare i conti con la crisi, la rivalità del gaming mobile, i free to play e tante altre novità uscite prepotentemente in breve tempo. Per questo motivo molti analisti predicono la stessa cosa, ovvero che questa sarà l'ultima generazione di console specializzate. Purtroppo se tale previsione poteva sembrare un azzardo qualche anno fa ora fa un pò più paura; guardiamo ad esempio il successo di 3DS e PS Vita.. Sony è con l'acqua alla gola, Nintendo non riesce più a vendere console portatili in enormi quantità.. questo perchè il mercato è cambiato, sono cambiato i videogiocatori e loro si devono aggiornare. Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 13-01-2013 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E comunque tutte le console "serie" (Microsoft, Sony e Nintendo) hanno le loro belle esclusive, mentre queste simil-console con android non portano nulla di nuovo, basta avere un semplice smartphone android per godere di tutto il parco dei "giochini" del Play Store ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Dubito che PS Vita si riprenderà mai. Può aumentare le vendite ma non toccherà mai i livelli delle precedenti console. Ricordo che Nintendo DS ha venduto più di 150 milioni di pezzi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una console senza supporto fisico al giorno d'oggi è bell'è morta, siccome la gente (tra cui il sottoscritto) preferisce ancora scatola e cartuccia/disco al DD, a causa delle linee ADSL da fame che ci sono nel nostro paese, purtroppo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Il disco è morto se mai!
il Blu Ray sarà l'ultimo disco fisico, mi pare inevitabile. Che poi è più facile giocare 4 ore a Angry Birds con i suoi infiniti livelli che spendere 60 Euro per l'ultimo Uncharted portatile che ne dura 6 scarse. La gente vuole convergenza, vuole un dispositivo che faccia tutto e non vuole infilarsi 280 grammi di console in tasca solo per giocare.. il mercato è cambiato, prima se ne accorgeranno gli esponenti del settore poi noi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E riguardo ad Uncharted portatile, vedo che non sai che la versione PS Vita è molto ma molto più longeva delle varie versioni PS3 ![]() E comunque sì, quelle 3-4 ore non le passerei mai su Angry Birds, ma su qualcosa di più serio che solo che console "vere" ti sanno dare ![]() Riguardo alla parte in grassetto, se fosse vero, il settore videoludico sarà il prossimo a morire, o almeno come lo voglio io. Diventerà un mercato skifo-causalone e basta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
è questo l'errore che fai! Associare l'idea di giochi mobile che ci sono adesso al futuro ma non è così !
Così come ognuno deve farsi le ossa anche il settore mobile sta crescendo. Basta sfogliare l'App Store, si cominciano a vedere le trasposizioni da console e la qualità di tanti giochi sta aumentando rapidamente. Non cambierà il modo di giocare, ma la piattaforma: una piattaforma chiusa come quella console prodotta, gestita e prezzata a piacimento da una sola società non può funzionare per sempre. D'altronde pensateci; sarebbe meglio avere una playstation 3 prodotta, costruita e venduta da Sony a condizioni fisse o una Playstation 3 con il medesimo hardware ma prodotta da più aziende concorrenti tra loro che si fanno battaglia di prezzo e contenuti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendi una console aperta e prodotta da più aziende concorrenti come quella Nvidia ... perché dovrei comprarla ?? Ho già il PC e lo smartphone ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Perchè magari come la Shield ha la forma di un pad ed è sicuramente più comoda da usare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
http://multiplayer.it/notizie/103042...-digitale.html E due: http://multiplayer.it/notizie/112934...ine-in-uk.html E tre: http://www.insidethegame.it/2012/07/...ital-delivery/
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi di pad ne ho tremila in casa, anche quello della Xbox360 che va sul PC, e il monitor è mille volte meglio dello schermino cacca che si ritrova lo Shield (parlo delle dimensioni, visto che posso giocare lo stesso gioco su schermi molto più grandi ... ) ![]() Quote:
![]() Poi perché non c'è un confronto tra incassi DD e relativi incassi retail ?? Forse perché i retail hanno venduto più delle versioni DD ?? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.