|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Un'altra domandina allora...
Dato che la licenza di Win7 che uso ora è una OEM dell'azienda (e tra l'altro mi pare che non potrei neanche "legalmente" installarlo sia a casa che in azienda, ma vabbè), nel momento in cui vado ad aggiornare da 7 ad 8 a casa...avrò problemi nel pc in ufficio?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#1382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
L'importante è nn connettermi ad internet... Il rimborso dovrebbe essere di circa 65€ per la win8 pro. Così era per la win 7 pro. Visto che la licenza l'ho, perchè prendermene un'altra che non mi serve?! |
|
|
|
|
|
|
#1383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
|
#1384 |
|
Senior Member
|
qualcuno sa a quanto ammonta il rimborso di win 8 pro di preciso?
|
|
|
|
|
|
#1385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Se faccio questo procedimento però, dopo essersi avviato correttamente se tento di utilizzarlo è come se fosse "freezato", nel senso che per utilizzarlo devo per forza fare click tasto dx->ripristina->e poi minimizzarlo. Fatto una volta questo procedimento, poi diventa utilizzabile sempre. Capita così anche a te? Grazie ancora
Think! Ultima modifica di dvbman : 10-01-2013 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
|
#1386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Come posso fare per fare un memtest accurato che non sia quello di windows 8?
Con memtest86 non ci sono riuscito... |
|
|
|
|
|
#1387 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
cronologia file mi saturerà a breve il disco che gli ho dedicato, per ora è arrivato a 500 GB di spazio usato... di dati nelle cartelle documenti ecc avrò forse 150GB che ovviamente modifico poco... quale motivo cronologia sta creando copie dei file a manetta? c'è un modo per limitarlo?
|
|
|
|
|
|
#1389 |
|
Senior Member
|
metto un altro seriale win 8 pro VALIDO che mi rilascia msdn per accordi con l'università, non è un seriale farlocco!non sto cracckando l'os!
|
|
|
|
|
|
#1390 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Poi se vuoi fermarti ad uno spazio specifico massimo basta che limiti la dimensione della partizione ------------------------------- Ho un problema con Hyper-V! Non riesco ad abilitarlo. Spunto le caselle, schiaccio OK e il PC si riavvia 3 volte. Al riavvio risulta ancora disabilitato. Nel BIOS è tutto OK, verificato il supporto ed è OK e WIndows lo rileva correttamente (nel task manager virtualization è su enabled). Fino alla RP andava senza problemi, ora basta... idee? |
|
|
|
|
|
|
#1392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sul sito di memtest trovi l'ultima versione che crea una usb bootabile, riavvii il pc e scegli l'avvio da chiavetta e parte memtest.. Provato giusto due giorni fa..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
|
|
|
|
|
#1393 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
|
Preferiti explorer
Ciao a tutti,
ho installato win8 da qualche giorno su 2 pc e su entrambi sono sparite le icone dei preferiti....o meglio.....i preferiti che sono raggruppati in sottocartelle hanno mantenuto la loro icona, tutti gli altri no E' un problema noto? |
|
|
|
|
|
#1394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Salve a tutti, ho un problema con windows 8 che da diversi giorni mi assilla.. se riproduco qualsiasi film sul pc noto dei vistosi rallentamenti..come se scattasse leggermente il video.Non parlo di film in HD o d bluray ma di film anche in risoluzione molto bassa.. Lo stesso problema si presenta su alcuni giochi, addirittura una settimana fà qualsiasi gioco usassi ad un certo punto si bloccava, diventava lo schermo nero per qualche secondo, per poi riprendere senza problemi..
Come scheda video ho una GTX470, ho cambiato i driver.. prima i 206 poi i 310.74 ora i 310.90 ma nulla.. non riesco a risolvere.. e in windows 7 non mi dà problemi.. spero abbiate voi qualche idea altrimenti torno a 7 se non riesco a risolvere..
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
#1395 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1396 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Osservazioni. - win 7 può essere installato legalmente senza seriale, per provarlo. Nel qual caso non è possibile attivarlo, ma per soli 30 giorni è completamente funzionante. - la versione di win 7 è reperibile legalmente presso il sito del distributore ufficiale di Ms Digital River vedere sotto. Win 8 Pro Upgrade: E' possibile installarlo solo su Pc con le seguenti versioni di Win: Win Xp + Sp3, Vista, 7, ma non viene richiesto che siano attivate. - Per installare Win 8 Pro occorre avere il seriale a differenza di Win 7. - E' possibile fare una installazione "pulita" di Win 8 Pro Upgrade su Pc con win 7 installato senza seriale (non attivato). Win 8 Pro Upgrade può(vedere licenza d'uso) inoltre: - essere intallato su altro Pc dopo averlo disinstallato dal precedente. ceduto ad altro utente( venduto), nel qual caso occorre disinstallarlo dal proprio Pc e cedere anche la licenza/fattura che attesta il legale possesso/utilizzo In "pratica" per un periodo di tempo limitato Ms offre il nuovo S.O. a un prezzo vantaggioso anche a chi non ha un Pc con una delle tre ver di Win sopra citate( ...attivate). Quote:
Info indicate nelle pagine che hai linkato ma non sufficentemente evidenziate. Nel primo caso si dice(euro 29,99): Come vuoi ricevere Windows? Download. Scarica il software e inizia subito a usarlo ...(mess visibile dopo aver puntato con il mouse sulla lettera i cerchiata) Nel restante caso si dice(euro 59,99): Come vuoi ricevere Windows? Spedizione Chiedi di ricevere il software a casa o in ufficio.(mess visibile dopo aver puntato con il mouse sulla lettera i cerchiata) In questo caso l'utente riceverà Win 8 su supporto ottico in confezione. P.S. WINDOWS MEDIA CENTER Attualmente non è possibile ordinare il seriale Windows Media Center dal sito: - http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs Questa è la risposta che si ottiene: Impossibile elaborare l'ordine. Se si ritiene di aver ricevuto questo messaggio per errore, contattare il Microsoft supporto tecnico. Sembrerebbe che occorre rivolgersi via tel al servizio clienti di Ms: 02 38 59 14 44, magari muniti del: - numero d'ordine di Win 8 Pro Upgrade indicato in fattura REFERENCE: Link (sono ancora attivi) per scaricare copie di win 7 sp1 ITA original: http://www.tomshw.it/forum/windows/2...egalmente.html x32 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59212.iso (2,26GB) x64 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso (2,97GB) Ultima modifica di dado2005 : 11-01-2013 alle 03:18. |
||
|
|
|
|
|
#1397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Funziona perfettamente. Nella stringa: Codice:
Return = objShell.Run("taskmgr.exe", 7, False)
7 = Minimizza e la finestra attiva in precedenza rimane attiva Se con il parametro 7 hai problemi, puoi usare: 2 = Activate & minimize 6 = Minimize & activate the next top-level window in the Z order 0 = Hide the window ( lo troverai come icona nella traybar, e dovrai ripristinarlo con il tasto destro ) Per provare non è necessario riavviare ogni volta, basta cliccare due volte sul file .vbs Però ripeto che a me con il parametro 7 funziona senza click con il tasto destro e senza freeze, non so da cosa dipende.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 11-01-2013 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
|
#1398 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Ti consiglio di: - Disinstallare tutti i driver video che hai messo: reinstalla gli ultimi 310.90 in modalità esperto o avanzata (o come diavolo si chiama) e spunta in basso "installazione pulita". Poi riavvia. - Se non si risolve: vai in gestione dispositivi (il vecchio gestione periferiche), poi sulle proprietà della scheda grafica e vai in driver. Poi rimuovi il driver. Riavvia. Ora fai una scansione in Windows Update e dovrebbe trovarti un driver, installalo e riavvia. Se non lo trova rimetti i 310.90. - Se non si risolve: vai nel sito nVidia e scarica gli ulti driver BETA e ripeti la procedura del primo punto. - Se non si risolve passi alle maniere forti: vai nello start screen e inizi a digitare "refresh" Poi dalla destra selezioni settings (impostazioni) e clicchi sul primo risultato. Fai il refresh. Perderai tutti i programmi installati ma non le impostazioni e le app metro e i dati (fai cmq un backup!). I programmi persi li troverai in una lista sul desktop al riavvio. - Non si risolve ancora? Soluzione drastica... fai il reset. Come nel punto precedente cerchi reset dallo start screen. Questa volta Windows tornerà allo stato iniziale. Perderai tutto ma è l'unica speranza, fai un backup prima. |
|
|
|
|
|
|
#1400 |
|
Bannato
|
ma anche a voi Microsoft ha mandato un codice per un ulteriore sconto per Windows 8? me ne sono arrivati 2 nelle ultime 2 settimane e anche se (è cosa nota a tutti) windows 8 non mi piace perchè ha dei bug ho provato e preso un'altro a € 14.99 per quel prezzo anche se è un mezzo catorcio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.