Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2013, 21:05   #1381
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Un'altra domandina allora...

Dato che la licenza di Win7 che uso ora è una OEM dell'azienda (e tra l'altro mi pare che non potrei neanche "legalmente" installarlo sia a casa che in azienda, ma vabbè), nel momento in cui vado ad aggiornare da 7 ad 8 a casa...avrò problemi nel pc in ufficio?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 21:08   #1382
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Aggiungo che il problema non è l'attivazione, ma il fatto che per accedere al desktop devi accettare l'eula, e da quel momento in poi windows è tuo a tutti gli effetti
Se accetto l'eula ma non mi connetto ad internet, nessuno al mondo può sapere che l'ho accettata, o mi sbaglio?
L'importante è nn connettermi ad internet...
Il rimborso dovrebbe essere di circa 65€ per la win8 pro. Così era per la win 7 pro.
Visto che la licenza l'ho, perchè prendermene un'altra che non mi serve?!
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 21:09   #1383
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Se accetto l'eula ma non mi connetto ad internet, nessuno al mondo può sapere che l'ho accettata, o mi sbaglio?
Se hanno cambiato le regole si, ma mi pare improbabile
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 21:35   #1384
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

qualcuno sa a quanto ammonta il rimborso di win 8 pro di preciso?
Old 10-01-2013, 22:28   #1385
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Tanto per cambiare, stavolta non faremo un .bat ma uno script in VBScript, la prossima lo faccio in PowerShell e faccio felice Khronos
Intanto grazie per la risposta.
Se faccio questo procedimento però, dopo essersi avviato correttamente se tento di utilizzarlo è come se fosse "freezato", nel senso che per utilizzarlo devo per forza fare click tasto dx->ripristina->e poi minimizzarlo.

Fatto una volta questo procedimento, poi diventa utilizzabile sempre.

Capita così anche a te?

Grazie ancora

Ultima modifica di dvbman : 10-01-2013 alle 22:35.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 23:43   #1386
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Come posso fare per fare un memtest accurato che non sia quello di windows 8?
Con memtest86 non ci sono riuscito...
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 00:15   #1387
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
se mi collego si attiva, ma se non mi collego non si può attivare, ma se non mi collego mi fa andare avanti nel primo boot?

se cambio il codice prima che si collega e che si attiva, perchè dici che non è possibile?
metti un altro seriale e non ti si attiva, accedi al desktop diciamo con un escamotage niente di che in pratica violi l'Eula come chi viola la legge ad esempio cercando di vedere Sky su 2 o + televisioni non rispettando la legge e le regole di Sky
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 00:25   #1388
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
cronologia file mi saturerà a breve il disco che gli ho dedicato, per ora è arrivato a 500 GB di spazio usato... di dati nelle cartelle documenti ecc avrò forse 150GB che ovviamente modifico poco... quale motivo cronologia sta creando copie dei file a manetta? c'è un modo per limitarlo?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 00:28   #1389
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
metti un altro seriale e non ti si attiva, accedi al desktop diciamo con un escamotage niente di che in pratica violi l'Eula come chi viola la legge ad esempio cercando di vedere Sky su 2 o + televisioni non rispettando la legge e le regole di Sky
metto un altro seriale win 8 pro VALIDO che mi rilascia msdn per accordi con l'università, non è un seriale farlocco!non sto cracckando l'os!
Old 11-01-2013, 00:34   #1390
18jonny18
Bannato

Quote:
metto un altro seriale win 8 pro VALIDO che mi rilascia msdn per accordi con l'università, non è un seriale farlocco!non sto cracckando l'os!
lo so non ho nessun dubbio che tu NON stai craccando nulla, altrimenti NON ti avrei suggerito nulla!
Old 11-01-2013, 00:40   #1391
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
cronologia file mi saturerà a breve il disco che gli ho dedicato, per ora è arrivato a 500 GB di spazio usato... di dati nelle cartelle documenti ecc avrò forse 150GB che ovviamente modifico poco... quale motivo cronologia sta creando copie dei file a manetta? c'è un modo per limitarlo?
Si Puoi andare nelle impostazioni di Cronologia FIle e cambia le impostazioni di conservazione delle versioni. Ci sarà impostato Per sempre, tu metti, dal menu a tendina, la prima opzione: finchè c'è spazio, o qualcosa di simile.

Poi se vuoi fermarti ad uno spazio specifico massimo basta che limiti la dimensione della partizione

-------------------------------

Ho un problema con Hyper-V! Non riesco ad abilitarlo. Spunto le caselle, schiaccio OK e il PC si riavvia 3 volte. Al riavvio risulta ancora disabilitato.

Nel BIOS è tutto OK, verificato il supporto ed è OK e WIndows lo rileva correttamente (nel task manager virtualization è su enabled). Fino alla RP andava senza problemi, ora basta... idee?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 00:55   #1392
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Come posso fare per fare un memtest accurato che non sia quello di windows 8?
Con memtest86 non ci sono riuscito...
Sul sito di memtest trovi l'ultima versione che crea una usb bootabile, riavvii il pc e scegli l'avvio da chiavetta e parte memtest.. Provato giusto due giorni fa..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 01:03   #1393
Acron
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Preferiti explorer

Ciao a tutti,
ho installato win8 da qualche giorno su 2 pc e su entrambi sono sparite le icone dei preferiti....o meglio.....i preferiti che sono raggruppati in sottocartelle hanno mantenuto la loro icona, tutti gli altri no

E' un problema noto?
Acron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 01:53   #1394
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Salve a tutti, ho un problema con windows 8 che da diversi giorni mi assilla.. se riproduco qualsiasi film sul pc noto dei vistosi rallentamenti..come se scattasse leggermente il video.Non parlo di film in HD o d bluray ma di film anche in risoluzione molto bassa.. Lo stesso problema si presenta su alcuni giochi, addirittura una settimana fà qualsiasi gioco usassi ad un certo punto si bloccava, diventava lo schermo nero per qualche secondo, per poi riprendere senza problemi..
Come scheda video ho una GTX470, ho cambiato i driver.. prima i 206 poi i 310.74 ora i 310.90 ma nulla.. non riesco a risolvere.. e in windows 7 non mi dà problemi.. spero abbiate voi qualche idea altrimenti torno a 7 se non riesco a risolvere..
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 02:28   #1395
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
lo so non ho nessun dubbio che tu NON stai craccando nulla, altrimenti NON ti avrei suggerito nulla!
Ok,quindi mettendo un altro seriale non viene correttamente rilevato e nn fa fare l'attivazione?
Old 11-01-2013, 03:11   #1396
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
...
Qual'è il prezzo della versione download di Win8 "normale"? (la Pro sta a 30€, quella "normale" non sono riuscito a trovarla).
?
Non esiste un'offerta per Win 8 "normale" ma solo per Win 8 Pro Upgrade.

Osservazioni.

- win 7 può essere installato legalmente senza seriale, per provarlo.

Nel qual caso non è possibile attivarlo, ma per soli 30 giorni è completamente funzionante.

- la versione di win 7 è reperibile legalmente presso il sito del distributore ufficiale di Ms Digital River vedere sotto.

Win 8 Pro Upgrade:

E' possibile installarlo solo su Pc con le seguenti versioni di Win: Win Xp + Sp3, Vista, 7, ma non viene richiesto che siano attivate.

- Per installare Win 8 Pro occorre avere il seriale a differenza di Win 7.

- E' possibile fare una installazione "pulita" di Win 8 Pro Upgrade su Pc con win 7 installato senza seriale (non attivato).

Win 8 Pro Upgrade può(vedere licenza d'uso) inoltre:

- essere intallato su altro Pc dopo averlo disinstallato dal precedente.

ceduto ad altro utente( venduto), nel qual caso occorre disinstallarlo dal proprio Pc e
cedere anche la licenza/fattura che attesta il legale possesso/utilizzo

In "pratica" per un periodo di tempo limitato Ms offre il nuovo S.O. a un prezzo vantaggioso
anche a chi non ha un Pc con una delle tre ver di Win sopra citate( ...attivate).

Quote:
Edit: inoltre non capisco perchè passare da Win7 a Win8 costi 30€ ( http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.256400400 ),
mentre passare da Win8 a Win8 Pro ne costi 60€ ( http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.256400700 )
...sono io che non ho tenuto qualcosa in considerazione?
Le differenze di costo derivano dalle differenti modalità di invio di Win8 e dalla presenza o meno del supporto ottico.
Info indicate nelle pagine che hai linkato ma non sufficentemente evidenziate.

Nel primo caso si dice(euro 29,99):

Come vuoi ricevere Windows?
Download
.
Scarica il software e inizia subito a usarlo ...(mess visibile dopo aver puntato con il mouse sulla lettera i cerchiata)

Nel restante caso si dice(euro 59,99):

Come vuoi ricevere Windows?
Spedizione

Chiedi di ricevere il software a casa o in ufficio.(mess visibile dopo aver puntato con il mouse sulla lettera i cerchiata)

In questo caso l'utente riceverà Win 8 su supporto ottico in confezione.

P.S.

WINDOWS MEDIA CENTER

Attualmente non è possibile ordinare il seriale Windows Media Center dal sito:

- http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs

Questa è la risposta che si ottiene:

Impossibile elaborare l'ordine.
Se si ritiene di aver ricevuto questo messaggio per errore, contattare il Microsoft supporto tecnico.

Sembrerebbe che occorre rivolgersi via tel al servizio clienti di Ms: 02 38 59 14 44,
magari muniti del:

- numero d'ordine di Win 8 Pro Upgrade indicato in fattura

REFERENCE:

Link (sono ancora attivi) per scaricare copie di win 7 sp1 ITA original:

http://www.tomshw.it/forum/windows/2...egalmente.html

x32 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59212.iso (2,26GB)

x64 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso (2,97GB)

Ultima modifica di dado2005 : 11-01-2013 alle 03:18.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 09:41   #1397
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta.
Se faccio questo procedimento però, dopo essersi avviato correttamente se tento di utilizzarlo è come se fosse "freezato", nel senso che per utilizzarlo devo per forza fare click tasto dx->ripristina->e poi minimizzarlo.

Fatto una volta questo procedimento, poi diventa utilizzabile sempre.

Capita così anche a te?

Grazie ancora
Veramente no
Funziona perfettamente.

Nella stringa:
Codice:
Return = objShell.Run("taskmgr.exe", 7, False)
False = Non aspettare la chiusura del programma ma continua con lo script. Se non ci sono altre stringhe si chiude
7 = Minimizza e la finestra attiva in precedenza rimane attiva

Se con il parametro 7 hai problemi, puoi usare:
2 = Activate & minimize
6 = Minimize & activate the next top-level window in the Z order
0 = Hide the window ( lo troverai come icona nella traybar, e dovrai ripristinarlo con il tasto destro )

Per provare non è necessario riavviare ogni volta, basta cliccare due volte sul file .vbs
Però ripeto che a me con il parametro 7 funziona senza click con il tasto destro e senza freeze, non so da cosa dipende.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 11-01-2013 alle 09:49.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 09:43   #1398
18jonny18
Bannato

Quote:
Ok,quindi mettendo un altro seriale non viene correttamente rilevato e nn fa fare l'attivazione?
viene rilevato ma non essendo quello legittimo non viene attivato
Old 11-01-2013, 12:00   #1399
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da nikki--boohh Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema con windows 8 che da diversi giorni mi assilla.. se riproduco qualsiasi film sul pc noto dei vistosi rallentamenti..come se scattasse leggermente il video.Non parlo di film in HD o d bluray ma di film anche in risoluzione molto bassa.. Lo stesso problema si presenta su alcuni giochi, addirittura una settimana fà qualsiasi gioco usassi ad un certo punto si bloccava, diventava lo schermo nero per qualche secondo, per poi riprendere senza problemi..
Come scheda video ho una GTX470, ho cambiato i driver.. prima i 206 poi i 310.74 ora i 310.90 ma nulla.. non riesco a risolvere.. e in windows 7 non mi dà problemi.. spero abbiate voi qualche idea altrimenti torno a 7 se non riesco a risolvere..
Ho avuto lo stesso problema anche io l'altro giorno, di punto in bianco. Se è come succedeva a me vedrai video su youtube a scatti, riproduzione musicale a scatti appena fai qualcosa, giochi rallentati ecc...

Ti consiglio di:

- Disinstallare tutti i driver video che hai messo: reinstalla gli ultimi 310.90 in modalità esperto o avanzata (o come diavolo si chiama) e spunta in basso "installazione pulita". Poi riavvia.

- Se non si risolve: vai in gestione dispositivi (il vecchio gestione periferiche), poi sulle proprietà della scheda grafica e vai in driver. Poi rimuovi il driver. Riavvia. Ora fai una scansione in Windows Update e dovrebbe trovarti un driver, installalo e riavvia. Se non lo trova rimetti i 310.90.

- Se non si risolve: vai nel sito nVidia e scarica gli ulti driver BETA e ripeti la procedura del primo punto.

- Se non si risolve passi alle maniere forti: vai nello start screen e inizi a digitare "refresh" Poi dalla destra selezioni settings (impostazioni) e clicchi sul primo risultato. Fai il refresh. Perderai tutti i programmi installati ma non le impostazioni e le app metro e i dati (fai cmq un backup!). I programmi persi li troverai in una lista sul desktop al riavvio.

- Non si risolve ancora? Soluzione drastica... fai il reset. Come nel punto precedente cerchi reset dallo start screen. Questa volta Windows tornerà allo stato iniziale. Perderai tutto ma è l'unica speranza, fai un backup prima.

birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 13:31   #1400
18jonny18
Bannato

ma anche a voi Microsoft ha mandato un codice per un ulteriore sconto per Windows 8? me ne sono arrivati 2 nelle ultime 2 settimane e anche se (è cosa nota a tutti) windows 8 non mi piace perchè ha dei bug ho provato e preso un'altro a € 14.99 per quel prezzo anche se è un mezzo catorcio
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian