|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ho un problema
![]() Aiutino? ![]() Come si avvia il serivizio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Credo che il problema non sia il servizio, ma che nessun dispositivo è stato abilitato allo scopo. Lui vuole un HDD online (esterno / interno / di rete, scegli tu) su cui CONTINUAMENTE fare backup dei tuoi documenti. Non li salva dunque sulla partizione su cui stanno, ma altrove.
È tipo Time-Machine di Apple, insomma. Se non gli dedichi un disco terzo (non va bene una partizione sullo stesso disco) non funzionerà.. Felice di essere smentito.. ![]()
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quindi non dovrebbe avere problemi ad attivare la Cronologia dei file su una partizione dello stesso HDD EDIT: Sembra che con Windows 8 abbiano tolto questa possibilità, Mah...ce ne faremo una ragione: Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 08-01-2013 alle 08:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Idea dell'ultimo minuto ![]() Eeee... creare un file VHD, montarlo in Disk Management come HDD secondario e usare quello per History? Magari non si accorge ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Grazie per le risposte, l'HD lo ho già... Ho provato anche su un altro ma non funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il VHD viene trattato come un qualsiasi HDD, non viene rilevato come virtuale quindi Windows Backup non darà problemi/errori Windows 8 = Come complicarsi la vita ![]()
![]() |
![]() |
#1307 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ho necessita' di comprare una versione di win 8 oem e attualmente la trovo a 87 euro, secondo voi mi conviene o aspetto il 1 febbraio quando verranno rimodulate le offerte sperando che la versione attuale da 60 euro circa su supporto fisico diventi non solo versione upgrade ma anche versione completa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ciao raga
domanda: con win 7, quando si entrava in una cartella conenente file musicali, quando si cliccava sopra a un file, nella barra sotto comparivano tante utili informazioni, come bitrate, anno, ecc...con win 8 han tolto sta cosa o sbaglio??
![]() |
#1309 | ||
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() cmq parlando di tempistiche ad un amico il seriale WMC è arrivato oggi dopo appena 10 giorni di attesa ![]()
![]() |
![]() |
#1311 | |
Senior Member
|
Utilizzare Windows Backup\File History sull'HHD principale di Windows
Quote:
Per chi ha necessita, come birmarco e molti altri utenti, di usare l'HDD principale per le copie di Cronologia Files* Esistono due metodi 1) Creazione di un file VHD 2) Condividere una cartella *Attenzione! Non deve essere usato come copia di backup principale! ----- VHD ------- Aprire Blocco Note e incollare le seguenti stringhe: Codice:
:: x_Master_x @echo off echo>%Temp%\diskpart.txt create vdisk file="C:\Cronologia_Files.vhd" maximum=1000 type=expandable echo>>%Temp%\diskpart.txt select vdisk file="C:\Cronologia_Files.vhd" echo>>%Temp%\diskpart.txt attach vdisk echo>>%Temp%\diskpart.txt create partition primary echo>>%Temp%\diskpart.txt assign letter=Z: echo>>%Temp%\diskpart.txt format fs=ntfs quick label="Cronologia Files" diskpart /s %Temp%\diskpart.txt del /s %Temp%\diskpart.txt control.exe /name Microsoft.FileHistory exit
Salvate il file come VHD.bat ed avviatelo. Dare conferma per l'UAC cliccando su Sì Al termine di aprirà la finestra di Cronologia Files, scegliere l'unità appena creata e cliccare su Attiva Il difetto dei file VHD è che non si possono "montare" automaticamente all'avvio di Windows, visto che non ci pensa la Microsoft ci penso io ![]() Aprite nuovamente il Blocco Note e incollare le stringhe: Codice:
:: x_Master_x @echo off echo>%Temp%\autostart.txt select vdisk file="C:\Cronologia_Files.vhd" echo>>%Temp%\autostart.txt attach vdisk diskpart /s %Temp%\autostart.txt del /s %Temp%\autostart.txt exit
Salvatelo come AutoMount_VHD.bat Ora aprire "Pianifica Attività" Quindi:
Ad ogni avvio del Pc il VHD verrà collegato automaticamente senza nessun avviso o intervento da parte dell'utente ----- RISORSE DI RETE ------- Creare una cartella nel percorso desiderato, es: C:\Cronologia_Files Tasto Destro sulla cartella --> Proprietà --> Condivisione --> Condividi... Cliccare sul pulsante "Condividi", quindi su "Operazione Completata" Aprire una cartella ed incollare nella barra dell'indirizzo: Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Cronologia file Cliccare su "Seleziona unità", quindi "Aggiunta guidata risorse di rete" Cliccare sull'icona del Computer con il vostro Nome Utente, recatevi nel percorso della cartella precedentemente creata es. C:\Cronologia_Files Cliccare su "Seleziona cartella" Controllate che il percorso sia esatto, quindi cliccare su OK Cliccare su Attiva Si prega di non quotare questo post per eventuali modifiche
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 12-12-2013 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
ma da quel che so io la versione upgrade da 60€ può essere usata per upgradare direttamente da windows, oppure per creare una copia pulita installandolo dal bios cosa intendi con versione completa ?
![]() |
![]() |
#1313 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In realtà si può fare tutto tramite Disk Management, però è molto più lungo da scrivere...tutti quei passaggi ( e mi annoio ![]() Con il batch sono sicuro ed è impossibile* sbagliare *a meno che qualcuno non sappia fare copia-incolla ![]()
![]() |
![]() |
#1315 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. sperando di essere stato chiaro vi "riposto" la domanda: Ho necessita' di comprare una versione di win 8 oem e attualmente la trovo a 87 euro, secondo voi mi conviene o aspetto il 1 febbraio quando verranno rimodulate le offerte sperando che la versione attuale da 60 euro circa su supporto fisico diventi non solo versione upgrade ma anche versione completa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Quote:
o mi sbaglio ? due miei amici hanno lanciato l'installazione dal bios avendo gli hdd formattati mi hanno forse detto cavolate ![]()
![]() |
![]() |
#1319 | |
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
Quote:
So che la cosa fa storcere il naso per chi vuole un'installazione pulita (a me in primis) ma la cosa è facilmente ovviabile. 2 partizioni, una con seven, l'altra vuota. Col dvd dell'aggiornamento installi 8 su quella vuota. A fine installazione avrai 8 attivato regolarmente. Cancelli con un programma (io uso gParted) la partizione di Seven. E' elaborato, ma legale e con lo stesso risultato di un'installazione ex-novo ![]()
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.