Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 01:11   #1301
xenthor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ho un problema

Aiutino?
Come si avvia il serivizio?
xenthor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 08:07   #1302
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xenthor Guarda i messaggi
Aiutino?
Credo che il problema non sia il servizio, ma che nessun dispositivo è stato abilitato allo scopo. Lui vuole un HDD online (esterno / interno / di rete, scegli tu) su cui CONTINUAMENTE fare backup dei tuoi documenti. Non li salva dunque sulla partizione su cui stanno, ma altrove.
È tipo Time-Machine di Apple, insomma. Se non gli dedichi un disco terzo (non va bene una partizione sullo stesso disco) non funzionerà..

Felice di essere smentito..
Old 08-01-2013, 08:25   #1303
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Credo che il problema non sia il servizio, ma che nessun dispositivo è stato abilitato allo scopo. Lui vuole un HDD online (esterno / interno / di rete, scegli tu) su cui CONTINUAMENTE fare backup dei tuoi documenti. Non li salva dunque sulla partizione su cui stanno, ma altrove.
È tipo Time-Machine di Apple, insomma. Se non gli dedichi un disco terzo (non va bene una partizione sullo stesso disco) non funzionerà..

Tutto giusto però per la parte in grassetto...non ho provato con Windows 8, ma Windows Backup in Windows 7 permette di fare immagini del disco su una partizione dell'HDD primario, con relativo avviso che in caso di problemi con l'HDD i dati andranno persi etc.
Quindi non dovrebbe avere problemi ad attivare la Cronologia dei file su una partizione dello stesso HDD

EDIT: Sembra che con Windows 8 abbiano tolto questa possibilità, Mah...ce ne faremo una ragione:

Quote:
You can no longer use an internal drive for backups – you’ll need an external drive or network location. This helps enforce good backup practice – there’s no sense backing up your files to another partition on the same hard disk; you’ll lose everything if the hard disk fails
.

Ultima modifica di x_Master_x : 08-01-2013 alle 08:32.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 09:38   #1304
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Ho un problema

Aiutino?
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

Sarebbe utile vedere cosa c'è sotto il messaggio di dialogo Può anche essere che abbia l'HDD ma ci sia solo da riavviare il servizio.

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Tutto giusto però per la parte in grassetto...non ho provato con Windows 8, ma Windows Backup in Windows 7 permette di fare immagini del disco su una partizione dell'HDD primario, con relativo avviso che in caso di problemi con l'HDD i dati andranno persi etc.
Quindi non dovrebbe avere problemi ad attivare la Cronologia dei file su una partizione dello stesso HDD

EDIT: Sembra che con Windows 8 abbiano tolto questa possibilità, Mah...ce ne faremo una ragione:
Già, chissà perchè! Forse per evitare che qualcuno lo usi come backup e poi pianga, ma a sto punto bastava un avviso. In fondo io history lo uso, ma ovviamente non come backup, è utile se faccio ca*ate Per cui tenerlo nella partizione dopo i dati mi andrebbe bene

Idea dell'ultimo minuto

Eeee... creare un file VHD, montarlo in Disk Management come HDD secondario e usare quello per History? Magari non si accorge Potrebbe essere una soluzione
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 10:20   #1305
xenthor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Grazie per le risposte, l'HD lo ho già... Ho provato anche su un altro ma non funziona
xenthor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 10:48   #1306
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Già, chissà perchè! Forse per evitare che qualcuno lo usi come backup e poi pianga, ma a sto punto bastava un avviso. In fondo io history lo uso, ma ovviamente non come backup, è utile se faccio ca*ate Per cui tenerlo nella partizione dopo i dati mi andrebbe bene

Idea dell'ultimo minuto

Eeee... creare un file VHD, montarlo in Disk Management come HDD secondario e usare quello per History? Magari non si accorge Potrebbe essere una soluzione
Senza provare ti dico che l'idea del VHD funziona al 100%, perché viene montato come Disco 1 e non come Disco 0
Inoltre il VHD viene trattato come un qualsiasi HDD, non viene rilevato come virtuale quindi Windows Backup non darà problemi/errori

Windows 8 = Come complicarsi la vita
.
Old 08-01-2013, 13:07   #1307
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ho necessita' di comprare una versione di win 8 oem e attualmente la trovo a 87 euro, secondo voi mi conviene o aspetto il 1 febbraio quando verranno rimodulate le offerte sperando che la versione attuale da 60 euro circa su supporto fisico diventi non solo versione upgrade ma anche versione completa?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:20   #1308
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ciao raga
domanda: con win 7, quando si entrava in una cartella conenente file musicali, quando si cliccava sopra a un file, nella barra sotto comparivano tante utili informazioni, come bitrate, anno, ecc...con win 8 han tolto sta cosa o sbaglio??

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:27   #1309
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Senza provare ti dico che l'idea del VHD funziona al 100%, perché viene montato come Disco 1 e non come Disco 0
Inoltre il VHD viene trattato come un qualsiasi HDD, non viene rilevato come virtuale quindi Windows Backup non darà problemi/errori

Windows 8 = Come complicarsi la vita
Ottimo! Magari farò proprio così, perchè History lo voglio proprio sull'HDD dei dati

Quote:
Grazie per le risposte, l'HD lo ho già... Ho provato anche su un altro ma non funziona
Riavvia il PC. No arresta e poi riaccendi, proprio riavvia Se è il servizio da riavviare sarà riavviato.
Old 08-01-2013, 14:46   #1310
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi

Ho provato adesso per curiosità (il seriale ce l'ho già) ma non mi accetta nessuna mail Dice "impossibile elaborare l'ordine"
anch'io ho provato a chiedere un nuovo codice (la prima volta lo avevo ricevuto dopo 3 ore...) e ora mi dice "We couldn't process your order"

cmq parlando di tempistiche ad un amico il seriale WMC è arrivato oggi dopo appena 10 giorni di attesa
Old 08-01-2013, 14:58   #1311
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Utilizzare Windows Backup\File History sull'HHD principale di Windows

Quote:
Ottimo! Magari farò proprio così, perchè History lo voglio proprio sull'HDD dei dati
Lo immaginavo, per questo ho scritto una guida semplice per tutti:
Per chi ha necessita, come birmarco e molti altri utenti, di usare l'HDD principale per le copie di Cronologia Files*
Esistono due metodi
1) Creazione di un file VHD
2) Condividere una cartella

*Attenzione! Non deve essere usato come copia di backup principale!

----- VHD -------

Aprire Blocco Note e incollare le seguenti stringhe:
Codice:
:: x_Master_x
@echo off
echo>%Temp%\diskpart.txt create vdisk file="C:\Cronologia_Files.vhd" maximum=1000 type=expandable
echo>>%Temp%\diskpart.txt select vdisk file="C:\Cronologia_Files.vhd"
echo>>%Temp%\diskpart.txt attach vdisk
echo>>%Temp%\diskpart.txt create partition primary
echo>>%Temp%\diskpart.txt assign letter=Z:
echo>>%Temp%\diskpart.txt format fs=ntfs quick label="Cronologia Files"
diskpart /s %Temp%\diskpart.txt
del /s %Temp%\diskpart.txt
control.exe /name Microsoft.FileHistory
exit
Si può Personalizzare:
  • La posizione ( nell'esempio è C:\Cronologia_Files.vhd )
  • La dimensione ( nell'esempio è 1000, la dimensione è in MB. Ricordate che 1000MB = 1GB. Da notare inoltre che è di tipo expandable, che specifica un file di disco virtuale che viene ridimensionato automaticamente in base ai dati allocati )
  • La lettera ( nell'esempio è Z: )
  • L'etichetta ( nell'esempio è Cronologia Files )

Salvate il file come VHD.bat ed avviatelo. Dare conferma per l'UAC cliccando su
Al termine di aprirà la finestra di Cronologia Files, scegliere l'unità appena creata e cliccare su Attiva

Il difetto dei file VHD è che non si possono "montare" automaticamente all'avvio di Windows, visto che non ci pensa la Microsoft ci penso io

Aprite nuovamente il Blocco Note e incollare le stringhe:
Codice:
:: x_Master_x
@echo off
echo>%Temp%\autostart.txt select vdisk file="C:\Cronologia_Files.vhd"
echo>>%Temp%\autostart.txt attach vdisk 
diskpart /s %Temp%\autostart.txt
del /s %Temp%\autostart.txt
exit
Si può Personalizzare:
  • La posizione ( nell'esempio è C:\Cronologia_Files.vhd ) che deve corrispondere al file creato in precedenza

Salvatelo come AutoMount_VHD.bat

Ora aprire "Pianifica Attività"
Quindi:
  • Cliccare su "Crea Attività"
  • Dare un nome ( es. AutoMount_VHD )
  • Selezionare la flag "Esegui con i privilegi più elevati"
  • Selezionare la flag "Nascosta"
  • Nella scheda "Attivazione" cliccare su "Nuovo" --> All'avvio oppure All'accesso
  • Nella scheda "Azioni" cliccare su "Nuova.." --> Selezionare il file AutoMount_VHD.bat
  • Cliccare su OK, e nuovamente su OK per confermare

Ad ogni avvio del Pc il VHD verrà collegato automaticamente senza nessun avviso o intervento da parte dell'utente

----- RISORSE DI RETE -------

Creare una cartella nel percorso desiderato, es:
C:\Cronologia_Files

Tasto Destro sulla cartella --> Proprietà --> Condivisione --> Condividi...
Cliccare sul pulsante "Condividi", quindi su "Operazione Completata"

Aprire una cartella ed incollare nella barra dell'indirizzo:
Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Cronologia file

Cliccare su "Seleziona unità", quindi "Aggiunta guidata risorse di rete"
Cliccare sull'icona del Computer con il vostro Nome Utente, recatevi nel percorso della cartella precedentemente creata es. C:\Cronologia_Files

Cliccare su "Seleziona cartella"
Controllate che il percorso sia esatto, quindi cliccare su OK

Cliccare su Attiva

Si prega di non quotare questo post per eventuali modifiche
.

Ultima modifica di x_Master_x : 12-12-2013 alle 19:20.
Old 08-01-2013, 15:08   #1312
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ho necessita' di comprare una versione di win 8 oem e attualmente la trovo a 87 euro, secondo voi mi conviene o aspetto il 1 febbraio quando verranno rimodulate le offerte sperando che la versione attuale da 60 euro circa su supporto fisico diventi non solo versione upgrade ma anche versione completa?
scusa, non vorrei dire una cavolata
ma da quel che so io la versione upgrade da 60€ può essere usata per upgradare direttamente da windows, oppure per creare una copia pulita installandolo dal bios

cosa intendi con versione completa ?
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:18   #1313
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Lo immaginavo, per questo ho scritto una guida semplice per tutti:
Bravo

La parte da terminale può essere anche sostituita da Disk Management > Action > Create VHD/Attach VHD e si mettono i 4 parametri richiesti
Old 08-01-2013, 15:29   #1314
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Bravo

La parte da terminale può essere anche sostituita da Disk Management > Action > Create VHD/Attach VHD e si mettono i 4 parametri richiesti

In realtà si può fare tutto tramite Disk Management, però è molto più lungo da scrivere...tutti quei passaggi ( e mi annoio )
Con il batch sono sicuro ed è impossibile* sbagliare

*a meno che qualcuno non sappia fare copia-incolla
.
Old 08-01-2013, 15:37   #1315
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
scusa, non vorrei dire una cavolata
ma da quel che so io la versione upgrade da 60€ può essere usata per upgradare direttamente da windows, oppure per creare una copia pulita installandolo dal bios

cosa intendi con versione completa ?
A me servirebbe installare win8 su un computer che non ha nessuna versione precedente di win ecco perché facevo riferimento alla versione oem che si trova in vendita in alcuni negozi online, per quanto riguarda la versione completa intendo l'equivalente di win8 di quella che era la versione completa di win7 venduta a circa 200 euro.

P.S. sperando di essere stato chiaro vi "riposto" la domanda:

Old 08-01-2013, 15:47   #1316
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:

In realtà si può fare tutto tramite Disk Management, però è molto più lungo da scrivere...tutti quei passaggi ( e mi annoio )
Con il batch sono sicuro ed è impossibile* sbagliare

*a meno che qualcuno non sappia fare copia-incolla
Ahhh ma è un batch Non avevo letto bene allora, Ancora meglio, così nessuno sbaglia
Old 08-01-2013, 15:50   #1317
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
A me servirebbe installare win8 su un computer che non ha nessuna versione precedente di win ecco perché facevo riferimento alla versione oem che si trova in vendita in alcuni negozi online, per quanto riguarda la versione completa intendo l'equivalente di win8 di quella che era la versione completa di win7 venduta a circa 200 euro.

Dal 1 febbraio aumenteranno solo i prezzi Considera che con 8 le OEM non sono più legate alla macchina ma all'utente, quindi la cosa cambia. Una OEM di Win 8 è come la retail di 7 (quella da 200€) con il limite di non essere cedibile a terzi Se non vuoi questo limite, devi aspettare l'uscita della retail
Old 08-01-2013, 15:53   #1318
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Dal 1 febbraio aumenteranno solo i prezzi Considera che con 8 le OEM non sono più legate alla macchina ma all'utente, quindi la cosa cambia. Una OEM di Win 8 è come la retail di 7 (quella da 200€) con il limite di non essere cedibile a terzi Se non vuoi questo limite, devi aspettare l'uscita della retail
Quote:

scusa ma installare da 0 senza avere nessun altro windows da quello che so si può fare anche con la versione di aggiornamento
o mi sbaglio ?

due miei amici hanno lanciato l'installazione dal bios avendo gli hdd formattati
mi hanno forse detto cavolate ?
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:58   #1319
san80d
Senior Member

Quote:
Il limite della oem mi sta anche bene, il mio dubbio e' capire se mi conviene comprare la oem trovata a 87 euro o aspettare il 1 febbraio nella speranza che microsoft metta in vendita una versione oem o retail sui circa 60 euro.

GRAZIE
Old 08-01-2013, 16:11   #1320
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
scusa ma installare da 0 senza avere nessun altro windows da quello che so si può fare anche con la versione di aggiornamento
o mi sbaglio ?

due miei amici hanno lanciato l'installazione dal bios avendo gli hdd formattati
mi hanno forse detto cavolate ?
Si può, tecnicamente, ma non rispetti le condizioni del contratto: se compri la versione aggiornamento devi aver un Microsoft OS presente nel pc.
So che la cosa fa storcere il naso per chi vuole un'installazione pulita (a me in primis) ma la cosa è facilmente ovviabile.
2 partizioni, una con seven, l'altra vuota.
Col dvd dell'aggiornamento installi 8 su quella vuota.
A fine installazione avrai 8 attivato regolarmente.
Cancelli con un programma (io uso gParted) la partizione di Seven.

E' elaborato, ma legale e con lo stesso risultato di un'installazione ex-novo
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian