|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Comunque buon metodo..ma non alla portata di tutti... dubito ci riuscirebbero tutti..e' un metodo da esperto...non da utente normale.. unico neo ,non ti ha risolto il problema boot... io personalmente avrei sbattuto la testa a risolvere il problema boot.. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
Quote:
Vero, ma lì sinceramente nn so che pensare. O è il lettore Cd che ha qualcosa o la scheda madre |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
non dovrebbe funzionare se l'hai fatta nell'altro pc.. per quanto riguarda il lettore non avevi detto che funzionava ??? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal portatile non ho fatto proprio niente, ho scollegato l'HD col vecchio XP ed è tornato con l'XP nuovo. Eppure ha funzionato con quell'accorgimento dell'ICH6 nel controller IDE Funziona da dentro Windows, i cd li legge. Non ne fa il boot da bios |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
con hardisk formattato nemmeno faceva boot? a me sembra piu un problema di driver minide dell hd che non rileva... |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Sì sì da dentro Windows legge tutto. Nelle varie prove che ho fatto avevo anche provato a inserire l'hd completamente azzerato o addirittura senza neanche l'HD ma non cambiava nulla
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
invece hai mai provato a farti un cd xp con nlite e dentro il driver ide del tuo hardisk e del tuo lettore cd? oppure metti i driver nel floppy... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Esatto, e anche con l'HD scollegato proprio
Eh ma mettere il driver del lettore Cd dentro il Cd mi sembra un cane che si morde la coda... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
in che senso?e' inutile dici?
Ultima modifica di peppiniello77 : 28-12-2012 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Beh, così a logica, se gli serve un driver particolare per riconoscere e leggere il lettore CD, e questo driver è dentro il CD da leggere, è un po un loop.
Caso diverso è utilizzare il floppy ma, come visto oggi, non riconosce nessun lettore CD collegato |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
te l'ho detto perche mi era capitato ..e risolvetti semplicemente con una versione di xp nlite moddata...non la moddai io era gia fatta cosi... comunque che marca e' l'hd e mdoello? Ultima modifica di peppiniello77 : 28-12-2012 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
NLite non l'ho mai usato, nn saprei come si usa. Però almeno adesso ho risolto
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.